Forum: NonSoloMoto -> 125 cc

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64688&forumid=1&post_id=1396253&showonepost=1


© Pinuccio :

24/7/2014 14:21
 Notturnia,
Citazione:

quindi io parlo di salvaguardare vite e tu di casse dello stato ?.. ci capiamo bene


come al solito capisci a modo tuo: dal 1992 ad oggi il CdS è cambiato almeno 4 volte in materia inasprimenti delle sanzioni per la violazione delle norme alla circolazione stradale che mettono a repentaglio la propria ed altrui vita, inasprimenti sia in materia penale/amministrativa, sia in materia tecnica sugli equipaggiamenti dei veicoli, sia in materia pecuniaria, in quest'ultimo caso con introiti per le casse della p.a. da capogiro. Così si è consolidato il sistema per le amministrazioni locali, piccole o grandi, al ricorso degli strumenti elettronici di rilevamento delle infrazioni per risanare bilanci sempre più fallimentari ... ma questo è un altro discorso.
Inibire ai MOTOCICLI di cilindrata 125 cc l'accesso alle autostrade, tenuto conto che il vero limite era ed è rimasto ancorato ad una vecchia regola del 1960 che prevedeva la velocità minima autostradale in 80 km/h è il vero ANACRONISMO ed a mio avviso è giusto che venga rimosso. Delle due una: ho si rimodula la regola innalzando questo limite minimo sopra i 100 km/h, oppure rimane invariato e si apre anche ai MOTOCICLI 125 cc. ...
Riguardo alla sicurezza del mezzo da 125 cc in autostrada, anche qui mi sembrano discorsi superati: tanto per citare un esempio, uno scooter suzuki burgman 125 cc ha peso in ordine di marcia di 150 kg, 50 in più di una Yamaha YZ250F ed a pari peso di una Yamaha XT600, mezzi quest'ultimi due che DA SEMPRE possono scorazzare sulle autostrade, tangenziali e superstrade ...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64688&forumid=1&post_id=1396253&showonepost=1