Forum: Forum Sicurezza -> cadute e motivi

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16634&forumid=17


© marnigula :

23/3/2005 18:52
 visto che ultimamente leggo spesso di cadute
sarebbe istruttivo capire quanti di voi sono caduti e perché
...se volete naturalmente
perché mi rendo conto che può non essere un argomento piacevole

© utente inattivo :

23/3/2005 18:54
 da fermo. erba bagnata e scarpe da ginnastica.

a 1km/h per saltino su gradinomerdoso e atterraggio su brecciolinocaccoloso.



... ora ho gli scarponi da moto e ho cambiato casa :-P

[ Modificato da Spiff on 23/3/2005 19:55 ]

© sdoppietta :

23/3/2005 18:58
 da ferma, per totale stupidità..
poi una volta ho frenato sul ghiaino e ci manca poco che non volo e mi stira una macchina..
scampato spesso in città, io veloce e macchine che ti si buttano davanti mangiando la precedenza..

spero di non potertelo raccontare mai..

© Antikas :

23/3/2005 19:07
 Grande frenata con sbandata controllata fino alla velocità di 20Km/h e poi le gomme hanno deciso che era ora di avere nuovamente grip e mi sono cappottato, totale danni alla moto 200.000 lire , cioè una freccia uno spechietto e il parabrezza che ho preferito cambiare, totale danni a me 1 mese di ospedale 2 interventi 3 mesi di riabilitazione e un altro intervento da fare.

Moto: Guzzi nevada 350
Causa: pietra dietro una curva a cui sono passato proprio sopra, e probabile incapacità del pilota :-(

© utente inattivo :

23/3/2005 19:13
 per fortuna io sono caduto solo in scooter... :-P

honda x8r-x 50ino :-D

1) sul ghiaccio, leggera discesa... c'è una macchina che va a passo d'uomo davanti a me, e l'asfalto in quel punto è pulito. accelero, faccio per passarla, inizio la curva... ghiaccio sulla strada, come accenno un minimo di piega la moto va giù lunga.

2) sto per parcheggiare... becco una stramaledetta castagna mentre sono in frenata (quasi fermo), ci finisco sopra con una ruota... bam! volato a terra, maledette ruote piccole

3) appena partito, una signora decide che non ha voglia di darmi la precedenza ed esce da un parcheggio senza guardare indietro... mi prende con il muso (sua freccia sx) proprio sullo stinco, che non so come ho fatto a non rompermi, buttandomi nell'altra corsia e fra l'altro in una strada sempre supertrafficata ma quella volta miracolosamente non passava nessuno...

non mi vengono in mente altre cadute :-P

© Kiki :

23/3/2005 21:24
 io sempre caduta da ferma.... per tre volte :-(
solita solfa... mi fermo.. metto giù i piedini.. moto troppo inclinata... non reggo i leggiardi 220 kg della mia banditina... uff.. ah.. e una volta provando l'8... bleah!

© PataCiocco :

23/3/2005 22:12
 Con le varie moto...

Vekkio scooter:
- Una macchina decide di uscre da un divieto mentre stò superando la fila al semaforo e decide di svoltare a sx (!?!?!) motorina distrutta io ammaccato ma tutto pagato dalla di lei assicurazione

Vekkia Husqvy:

- Cercando di fare una salitina in scampagnata la moto decide di arrendersi al terreno friabile, fatto niente, moto con leva storta e qualche graffio.

- Macchina decide di uscire da un parcheggio senza guardare, evitata egregiamente col motto "Se sei insicuro giù di gas" peccato che poi c'era una curva! Buttata giù la moto ma non era ababstanza, ha seguito il cordolo della curva poi impiantata, io poco o niente moto parafango rotto, forcelle e ruota anteriore storte.

- Bandit
In coda da bravo rispettoso del cds, più avanti lavori in corso che occupano una corsia, omino arancione che ferma o fa passare le macchine decidendo l'alternanza del traffico... arrivo io piano piano e mi ferma... peccato che quello dietro col bmw guardava a casino... tamponato il dietro devastato, io niente... moto nuova .. altro bandit altra corsa

© utente inattivo :

24/3/2005 0:30
 cadute serie :sopra i 1000 eu di danni 1)brecciolino in frenata 2)gasolio dopo una curva3)pinzata isterica solo con l'anteriore da coglione perchè mi ero spaventato.4) da fermo appoggio il piede dx e ,cazzo ,c'era il buco di un tombino.5) l'amico pirla mette la moto sul cavalletto centrale,l'asfalto caldo cede ,la sua moto fa filotto e ne fa cadere 4. la mia era la quarta(roba da non crederci cazzzzzo) :-?

© Cioppele :

24/3/2005 8:10
 Citazione:


marnigula wrote:
...sarebbe istruttivo capire quanti di voi sono caduti e perché...


Dunque, tutte con lo scooter, in ordine cronologico:

scivolata su olio (sbucciatura e niente altro io, grattatina allo scarab)

caduta per un c......ne :dito: che mi taglia la strada per fermarsi su un viale da una di quelle signorine che "aspettano l'autobus" la sera (solo una botta alla spalla io, altra grattatina allo scarab, e tizio ovviamente fuggito....grazie alla ragazza ucraina che mi ha aiutato a rialzarmi e mi ha consolata)

ragazzino schizzato in mezzo alla strada all'improvviso, pinzatona e riesco a evitarlo ma perdo il controllo del mezzo e volo via (motorino niente ma mi atterra su un piede....frattura dei malleoli, 3 mesi e mezzo senza camminare :-(, piastra e 3 viti di titanio nella caviglia ancora da togliere, forse a settembre)

Ci ho messo tanto a riprendere le due ruote, a riprendere confidenza con la strada.
Spero di non avere niente da raccontare con la cicciona (B650)....

Ah, dimenticavo.....mai dimenticare le protezioni!

Cius
Cioppele

© Toro :

24/3/2005 8:18
 Una volta perchè andavo forte come un missile non conoscevo le curve;
una volta perchè andavo forte come un missile e le curva le conoscevo, ma c'era una strisciolina di olio in traiettoria;
una volta perchè andavo pianissimo ma non guardavo la strada e sono scivolato durante una frenatina;
una volta perchè ero talmente sicuro di me che avevo dimenticato a casa come si guida una moto seriamente;
una volta perchè... mi sono dimenticato di mettere il cavalletto :lol:

© BlueBandit :

24/3/2005 8:37
 Due volte in scooter:
-la prima perché una simpatica signora ha deciso di uscire dal benzinaio senza guardare e mi ha preso di lato scaraventandomi a terra (con il polpaccio le ho divelto la targa...vendetta vendetta eheheh)
-la seconda perché un'altra signora che veniva dal senso di marcia contrario al mio ha deciso improvvisamente di fare inversione, ho frenato e sono scivolato a terra (non c'è stato impatto e l'assicurazione non mi ha risarcito una lira :-()

Una volta in moto:
Giugno scorso, Serravalle... non andavo forte giuro... ho sentito scendere l'anteriore, ho raddrizzato la moto ed ho iniziato a frenare... ho passato la riga bianca e il brecciolino della corsia di emergenza ha fatto il resto.
Nessun danno grave (freccia rotta, semicarena sbucciata e carterino sx un po' limato) ma una strizza boia

© Ambatula :

24/3/2005 8:50
 Fermo, apro cancello garage, risalgo in moto, moto leggermente curvata, metto la prima....anzi credo di mettere la prima e poi, tutto in una volta, sterzo accelero mollo frizione mi piego per la leggera curva moto in folle, vvrrrrooooooooooooooommmmmmm ccrrraaaasssshhhhhh porc putt merd caz......

Questa è più recente: compro Hornet, la mattina scendo in garage con la Bunigola, lei prende la macchina, io vado a prendere la moto 50 mt più in là. Torno al garage per fargliela vedere. "Guarda amore, ti piace?". Metto il cavalletto....sempre credo di metterlo....scendo e......kapow sbam....porc putt maledett caz.....

....e poi altre cadute semiserie.... :-D

© Ambatula :

24/3/2005 8:56
 Mi sono dimenticato questa bellissima
Luogo di ritrovo affolatissimo di ragazzi. Benzinaio adiacente al ritrovo. Faccio benzina all'XT 600 (mitico!). Pago, accendo, metto la prima, sterzo, accelero, piego, la moto si spegne, rovino a terra tipo tartaruga sottosopra, risata fragorosa e applauso della folla.
Ho provato a dire che il monocilindrico se si impunta sono cazzi, ma non c'è stato ninete da fare :-( :-D

© Gunny :

24/3/2005 9:16
 Frontale con Fiat Fiorino pick-up... ero convinto d'essere all'Isola di Man e tenevo la sinistra :-D :-P

© CavalcaLaNebbia :

24/3/2005 9:43
 Per quel che valgono... :-)

Caduta n° 1 - mentre mi allenavo per fare l'8 dell'esame, con la mitica SkyRain (Guzzi V50 Monza) perchè ormai "ero diventato bravo" e facevo il figo inclinando, stringendo, e andando pianissimo in seconda! (mi applaudo da solo! :hey: )

Caduta n° 2 - Yamaha Diversion, arrivato in paesino di montagna, con passeggero, mi fermo su parcheggio inclinato... un vero e proprio rallenty in cui mancava solo il commento tecnico, metto il piede a terra ma ormai la caduta è iniziata lenta ed inesorabile. Per fortuna anche la passeggera rideva a crepapelle mentre cadevamo! :rotfl:

In entrambi i casi, situazione sottostimata da parte mia, e ho scoperto :idea: che si cade anche (e soprattutto) da fermo!
...ma ho ancora poche ore di guida sotto al sedere!

© NatZan :

24/3/2005 10:25
 Vediamo un po’ :

15 anni, benelli 2 marce 50 dello zio, abbigliamento tecnico da spiaggia (ciabatte, maglietta, pantalone corto, casco), curva a sx su ghiaino, anteriore che se ne và, Nat che sfrisa per terra…
Risultato: escoriazione ginocchio dx di 20 cm, scottature su piede sx date da marmitta.

16 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Salto cieco e impintato posteriore del cinquantino nel baule di un BMW, 530. Esito Nat 0 danni, cinquantino ammortizzatore piegato, BMW niente.

17 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Piazzale delle giostre “calcinculo”, il Nat fa la figheggiata di girare la moto in derapata, si spela il filo dell’accelleratore, il gas si impunta, la moto resta accelerata, e il nat continua a girare come un deficiente facento 5 o sei giri completi, con piede a terra, sollevando un polverone da paura. Risultato: danni moto e nat nessuno, figura di merda, giostrai incazzati neri.

18 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da montagna, felpa, jeans, casco. Salto in montagna con stampo diretto contro muro di una casa... moto contro la casa che lancia in avanti il povero Nat che si prende un vaso di fiori nel ventre.
Risultato: esterno niente, interno trauma pancreatico acuto, con fuoriuscita di liquido pancreatico, emorragie interne su reni pancreas fegato e milza, diagnosi (testuali parole del primario la sera dell’incidente alla mamma del Nat: non sappiamo se arriverà a domani mattina) grave… 40 giorni di terapia intensiva, 6 mesi di terapia dietologica, a vita controlli sangue enzimi pancreatici…

20 anni, Yamaha TT 600 S. Abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Strada di montagna asfaltata, via di coppia a bassi giri, nastro di ghiaino, in 5° , scappa il posteriore, chiudo e riapro il gas come si dovrebbe fare, il motore si spegne. Esito: Nat 0 danni, Moto 0 danni, solo finita giù per la scarpata.

21 anni, Motron 50 modificato chopper, (trapianto di motore da pista preparato 50 cc con cambio da velocità e forcelle da trial passo lungo), abbigliamento di prova… tuta da lavoro e basta.
Appena finita di montare, test nel prato sotto casa… la cattiveria del motore (accoppiato alla marmitta espansione da competizione) nel prendere una buca fa impennare l’aggeggio. Nat scende al volo come un funambolo, la moto si stampa contro un muro, telaio piegato.

22 anni, Aprilia AF1 125 sintesi, Abbigliamento tecnico da fighetto (giacca leggera + pantalone + mocassino), in due, da fermo, il mio amico (ometto da 85 kg) si sposta e la moto casca da fermo. Esito: moto 0 danni, Nat + Amico Figura di merda davanti al bar.

25 anni, Honda CR 125 (del rolly), Abbigliamento tecnico da fighetto (giacca leggera + pantalone + mocassino): tentativo di impennata, cappottamento. Danni Moto: parafango posteriore, Danni natale: poche botte.

28 anni, Kawasaki GPZ 500, Abbigliamento tecnico da moto (giacca di pelle, pantaloni di pelle, casco, guanti e stivali). In due in sardegna, percorriamo stradina di cemento, svolto ingresso ristorante a velocità bruco, la ruota anteriore si impunta nella sabbia, la moto si ferma, mi sbilancio ma la tengo, la zavorrina si spaventa e scende al volo dalla moto, sbilancio totale e caduta. Danni Natale moto e zavorra nessuno.

29 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da velocità (giacca di pelle, pantaloni di pelle, casco, guanti e stivali), Rijeka in pista, arrivo in pieno ad una staccata, sbaglio a scalar la marcia, decido di mollare tutto e vado dritto nella via di fuga… ma causa ghiaione a 2 km/h casco… danni nessuno.

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da spiaggia (ciabatte, maglietta, pantalone corto, casco), in due, sardegna, dopo succulento pranzetto condito da 1 bottiglia di bianco e 1 bottiglia di mirto si decide per raggiungere una caletta nascosta in moto, peccato che la strada era impraticabile perfino da un Hummer. La moto in un canale poggia sotto, si sbilancia, e casco… risultato: leva freno anteriore rotta, puntale crepato, danni fisici 0.

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da idiota (pantaloni di velluto, giacca cordura leggera, guanti e casco)…, caduta praticamente da fermo, partenza normale, gomme pilot race fredde, scappa il posteriore e si appoggia la moto a sx, 0 danni alla moto, 0 danni al Nat

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da idiota (pantaloni di velluto, giacca cordura leggera, guanti e casco)… Il cosa à successo non lo so, non me lo ricordo… so solo che la moto ha preso in pieno la roccia, io probabilmente (per fortuna) no. Risultato TRX demolito, Nat con rotula rotta, costola rotta, scapola incrinata, dito piede incrinato e un bel po’ di ciccia lasciata sull’asfalto.


Queste sono quelle che ricordo… ma ce ne sono almeno altre 10 di cadute da fermo/stupide fatte col vetusto aprilia RC 50….



Un bel curriculum

© ender :

24/3/2005 11:44
 azz nat, bel curriculum sul serio... belli i giretti con i giostrai incazzati!!!

io finora tre da fermo perché non sono riuscito a tenere su la moto.

Classico la tengo la tengo la tengo.... sì orizzontale sull'asfalto!

sinceramente se devo scegliere sarà anche una figura di m###a ma preferisco così!

© utente inattivo :

24/3/2005 12:58
 12 anni: il mezzo era un CALIFFO "De Luxe" (chissà poi perchè De luxe)... il piazzale in cui facevo esperienza/esperimenti era ghiaioso e il califfone, dopo essersi adagiato a terra forte dei suoi 200 chili a secco, si è fermato dopo parecchi metri. Io invece ero fermo lì dov'era partito l' anteriore a cercare di capire cosa fosse successo (!?).
13 anni: uno di quei motorini piccoli che giravano una volta... con la sella regolabile in altezza come la bici e un bel motoretto fantic sotto. Le pedane fermamente bullonate al telaio. Rudimentale tentativo di piega estrema e pedana che si inchioda a terra. Io ho proseguito per via aerea e mi sono schiantato sul cemento. Mi è mancato il respiro per un po' ma niente di grave.
14 anni (da passeggero): picchiata mostruosa giù per un discesone con un ISSIMO (altro motorello storico by FANTIC) stamodificato.... tra l' altro era un giro di "collaudo" della beneamata LeoVinci SHAFT.... peccato che a fine discesa c'era un mare di brecciolino e l' Issimo ha continuato il percorso da solo. Io e mio cugino nel frattempo ce la ridevamo di gusto comodamente sdraiati nella cunetta piena di fango.
16 anni: il mio SI. Mentre svoltavo per entrare in un viale un tizio (che guidava un' aprilia RX 250 con un piede ingessato) si è impappinato e mi ha preso in pieno. Per fortuna ho avuto la lucidità sufficiente a dare "il colpo di gas in estremis" evitando di farmi centrare. il Si si è storto dietro (del resto era un SI e si storceva anche nel normale utilizzo), e si è rotto il pacco ingranaggi. Io, visto che era piena estate ed ero in tenuta da cazzeggio estivo (canotta e pantaloncino corto), ho lasciato un po' di pelle a terra e mi sono fermato sulla colonna del cancello del viale in cui poco prima mi apprestavo ad immettermi.
Ero troppo "pischello" per picchiare il cretino con la RX... ci ho provato.... ma questa è un' altra storia! :-D
Stesso periodo diverse botte per terra, sempre col SI (e/o vespa special 102), ma solo perchè si giocava spesso a fare il circuito in mezzo a un prato. Bastava che fosse un po' umido e il gioco si faceva più difficile grazie ai mitici copertoni PINASCO succesivamente rinominati CICASCO.

Le cadute in bici non valgono vero? :-D :-D :-D

Ciao a tutti!!!

© Ambatula :

24/3/2005 14:25
 Così però non vale :-D
Io non ho elencato tutte le cadute fatte con il Gilera GTA, il SI, la Gilera RV, l'Aprilia ET, di nuovo il SI, varie Vespa Special di amici....

Ma nessuno è mai caduto al semaforo perchè si era impigliato il laccio delle scarpe alla leva del cambio?
Io si :-(
:-D

© utente inattivo :

24/3/2005 14:33
 Citazione:


Ambatula wrote:
Così però non vale :-D
Io non ho elencato tutte le cadute fatte con il Gilera GTA, il SI, la Gilera RV, l'Aprilia ET, di nuovo il SI, varie Vespa Special di amici....

Ma nessuno è mai caduto al semaforo perchè si era impigliato il laccio delle scarpe alla leva del cambio?
Io si :-(
:-D


Fortunatamente non ne ho altre da allora (toccatina)... però coi lacci ci sono andato vicino.... eh eh eh :-D :-D :-D

© Kowalski :

24/3/2005 15:20
 -17 anni, Aprilia SR50....In mezzo al traffico,sorpasso una macchina e faccio per rientrare in corsia.......l'auto davanti a me fà un frenatone e così io pinzo con l'avantreno inclinato proprio mentre stò attraversando la striscia bianca che delimita le due corsie............Parte l'anteriore......con un colpo di piede lo riprendo........ Ma ormai sono già arrivato sotto alla macchina che aveva fatto il frenatone..............SHBAUMMM!!!!! Nel colpo il manubrio storcendosi mi tira una gran botta con la manopola sull'addome.........cado per fortuna in piedi,ma faccio 2 metri e mi stendo a terra come Don Lurio dopo un match con Tyson........ :-D :-( :-D :-(
Risultato: avantreno SR distrutto.......addome Kow dolorante ma senza lesioni......1 settimana a letto maledicendo le striscie bianche...........

-18 anni, Cagiva Mito Ev...... Inizi di giugno dell'ultimo anno di liceo....... Tornando da scuola dopo che in mattinata aveva piovuto abbondantemente, faccio una curva molto stretta, resa ancora più stretta da un automobilista maledetto che per la fretta di immettersi nella via da cui provenivo io, si fà avanti proprio mentre gli curvo davanti........ Di riflesso(credendo mi venisse addosso) mi sbilancio e la moto, su asfalto bagnato, mi molla......... Leva del cambio piegata + qualche strisciatura quà e là..........Il mitico Kow, invece.....che con l'approssimarsi della calura aveva lasciato a casa per la prima volta quella mattina il fido giubbino Dainese........
Dovette passare gli esami di stato spiegando alla commissione il motivo di quei disegni tribali sui gomiti così tanto somiglianti a ferite sanguinanti.........

Il banco su cui ho fatto gli scritti sembrava quello di Hannibal Lecter........ :-x :-D :-D


E parlando di cadute sceme.......... l'anno scorso con il b4 appena preso........faccio per partire ma......OOPS!!!!! bloccadisco ancora messo e.........CRASH!!!!! Moto a terra ma per fortuna senza danni...........Inca#@atura bestiale!!!!!!!!!! :-x :-x :-x Mi sono espresso a monosillabi per giorni............ :-) :-) :-D :-P

© warp :

24/3/2005 16:30
 17 anni, cagiva k7 con catenaccio legato tra gli steli della forcella(si lo so è molto stupido :-( ) tiro la prima, seconda e quando mi rovo a 10 metri da un gruppo di ragazzuoli tutti motati, la catena antifurto mi si infila tra parafango basso alla ruota e la stessa.
risultato: moto che si impunta e si rovescia e resta accesa( che moto) mio passegero si sbuccia un ginocchio meno male solo quello e tutti intorno a lui ed io per terra che non respiravo per la botta al petto.
ora lavoro per il circo Togni
:-D
altre varie tipo crampo alla gamba mettendo giu al semaforo, un'altra volta prendendo un colombo ini pieno casco aperto, ma li è fatto molto piu male il volatile skiantatosi su occhiali

comunque grande rispetto per NatZan
:-D

© red_oak :

24/3/2005 17:46
 Collina torinese, strada in leggera discesa, curvone a sinistra preso in pieno appoggio (ed al di là della linea di mezzeria) quando all’improvviso mi trovo una macchina in senso contrario. Grande pinzata, con l’avantreno se ne va per i fatti suoi e tutto il resto che la segue. Invece di mollare tutto e cercare un atterraggio il più dolce possibile, mi sono letteralmente arrampicato sulla moto, che nel frattempo se ne stava andando per i fatti suoi strisciando frecce e tutto il resto sull’asfalto e con red_oak sdraiato su di essa a mò di pelle di leopardo. Non mi sono fatto neanche un graffio. La moto lasciamo perdere.

B12 ritirato da un mese. Mi fermo in un piazzale proprio di fianco ad un a transenna. Lo spazio è un po’ ridotto, ma ho tutto lo spazio per appoggiare il piede a terra. Peccato che non avevo visto che c’era una buca, la moto si inclina troppo, non riesco a tenerla, cerco di aggrapparmi alla transenna ma ormai la situazione è compromessa, perdo l’equilibrio e roviniamo tutti a terra, io, moto, transenna e zavorra.

Grande rispetto anche da parte mia per il grande
NatZan.


:-D :-D :-D

© sdoppietta :

24/3/2005 17:59
 ah, anche io ho omesso il motorino! :-D

16 anni con un cinquantino peugeot ho tamponato una signora in macchina..avendo visto che non riuscivo a frenare ho avuto la brillante idea di puntare le ginocchia sul serbatoio del motorino e aspettare la botta..ho tirato una craniata micidiale col casco al parabrezza della tipa e mi sono accartocciata un ginocchio.

col mio garelli( rubatomi nel tempo record di due giorni e mezzo:cry:)50 parto spavalda e convinta da bordo strada ma non noto il ghiaino insidioso sotto la ruota.accelero, parte il retro e sbanda destra e sinistra, lo tengo per miracolo..
felice riparto convinta e capita logicamente la stessa cosa..lì sono finita a terra e ancora un po' mi stira una macchina..

© geoveloce :

24/3/2005 18:07
 13 anni, aperta campagna, motorino di un'amico, non vedo un fosso; gran volo, niente danni.
16 anni, inverno pieno, andavo a scuola anche con il ghiaccio per terra e pertanto sarò caduto almeno tre volte, sempre senza danni.
16 anni, automobile che passa con il rosso, poco da fare: volo oltre l'auto passando sul tetto e atterrando quasi in piedi: motorino con grossi danni e io con un ginocchio tipo melone.
18 anni, si passa al 125, grande piga in Panoramica, curvone a dx con striscia di ghiaia centrale:una bella rabastata a terra con spellature varie al pilota e un pò di graffi alla moto.
25 anni, DR 650, caduta da fesso partendo al semaforo causa spegnimento motore: niente danni ma .... figura da co.....ne
31 anni , FZ 750, volo da paura con capriola dentro un fosso all'esterno di una bella curva:
moto con (1988) £ 4.000.000 di danni, una spalla lussata malamente una mano con due dita rotte, diversi bolli tipo pizza.
38 anni, scooter AN150, in città, vecchietto con bici attraversa deciso; frenata da panico e seguente scivolata: graffi allo scooter e una caviglia portata all'osso a me.

Per il resto solo una grande quantità di spaventi ma niente danni. :-D

© ganassa :

24/3/2005 20:03
 1) a 5km/h su pave'+binari+strisce pedonali, il tutto bagnato da pioggia acida
2) uno scooter mi ha tagliato la strada girando a sinistra senza mettere la freccia ne' guardare dove andava

secondo me omettere la freccia e' un crimine che dovrebbe essere punito con decenni di reclusione su una bicicletta.


E se vogliamo aggiungere il motorino (un meraviglioso Fantic Regolarita' 6 marce del '76, altrimenti detto Caballero)
1) superando una coda a sx e auto parcheggiate a dx, un automobilista che faceva inversione ha messo il muso davanti a me nella fase conclusiva
2) mentre mi dirigevo verso lo sterrato dietro casa mia (che ora purtroppo non c'e' piu') un cane mi si e' piazzato in mezzo alla strada abbaiandomi contro, pinzato con l'anteriore sul brecciolino, caduto tutto sul ginocchio dx.

[ Modificato da ganassa on 7/4/2005 0:32 ]

© CavalcaLaNebbia :

24/3/2005 21:30
 Citazione:


geoveloce wrote:

18 anni, si passa al 125, grande piga in Panoramica, curvone a dx con striscia di ghiaia centrale:una bella rabastata a terra con spellature varie al pilota e un pò di graffi alla moto.




Panoramica di Superga? Ma non è vietata alle moto che ci facevano le gare? ...forse sei un po' più datato di me! ;-)

Citazione:


38 anni,



Sì, è così... ;-)

Chissà che figata però potersi fare la Panoramica in moto... io ci son passato solo in auto e in bici e mi piace farla quando in autunno c'è il sole che sta tramontando e filtra tra gli alberi... woah! :love:

© ilgabri :

24/3/2005 22:11
 A 14 anni tre voli con il 50ino (Garelli monomarcia), per cause imprecisate (brecciolino, gomme lisce, moscerini negli occhi, vai a sapere, ogni tanto ero per terra)

Da 16enne stavo per essere assunto al Comune di Milano perchè avevo misurato con la faccia quasi tutti i binari del tram, grazie alle ruote "a moneta" della gloriosa Vespa 125 :-D

Cambiata la Vespa, si è avverato il miracolo: non cadevo più!!! :-o

Periodo tranquillo fino a 23 anni quando, mentre scaldavo il motore del mitico Katana 750 percorrendo le panoramiche strade della pianura padana in un bel giorno di nebbia, venivo urtato nel fianco destro da classico vecchietto pandamunito, uscito da uno stop: proiettato nell'aere, provai a richiedere il lancio dei componenti, ma la zoccola non arrivò e l'asfalto nemico mi propinò uno schiacciamento della 4^ vertebra lombare, che ancora oggi mi perseguita ad ogni cambio stagione... ovviamente il Katana era da buttare :-x

GSXR 750: caduto da fermo, nessun danno.

Dominator: scivolata su brecciolino, la moto non si è fatta nulla, io che ci sono finito sotto si; in seguito, caduta da fermo (cavalletto laterale bastardo).

Bandit: caduta da fermo, leva destra piegata; caduta da fermo, leva sinistra piegata... :-(

© Toro :

30/4/2005 8:53
 ...bhè... col motorino :lol:

Curva stretta a destra. Dentro la riva del canale (ma non c'era il fango).
Facevamo una gara. Il mio ciao elaborato non aveva un cazzo di ripresa ma quando era lanciato era un missile.
La corsa consisteva in un tragitto in mezzo alla campagna con partenza e arrivo nello stesso punto.
La partenza è allucinate. Gli altri ragazzi dotati di peugeot 103 mi massacrano... centinaia di metri persi solo in partenza.
Vaffanculo.
Stacco il cervello (fu li che persi i codici per riattivarlo :-D ) e mi prodigo in una rimonta folle che, dopo circa 10km, a poche centinaia di metri dall'arrivo, mi porta ad essere in seconda posizione. In scia al primo. Da li all'arrivo c'erano una curva e, appunto, colui che mi precedeva.
Decido l'azzardo. L'altro da bravo si tiene all'interno della curva per rendermi impossibile un attacco all'interno in staccata tipo Valentino Rossi contro gibernau; pertanto l'unica soluzione è ritardare al massimo la frenata restando all'esterno sperando di avere il muso del motorino davanti all'ingresso curva (e per chiuderla ci penso poi, mi dico).
Il sorpasso avviene. L'altro frena e io gli metto il muso davanti. Ora c'è la curva, basta pizzicare il posteriore per indirizzare il davanti e sperare... ormai l'avversario è fregato. Gli sono davanti.

Solo dopo 20 anni, incontro un ragazzo che assisteva da una panchina a quella gara.

Mi disse:
Ma dai Toro... bella curva... solo che non hai mai mollato il gas e a metà curva sei volato via pari dentro il fosso :-D

[ Modificato da Toro il 23/7/2005 11:58 ]

© red_oak :

30/4/2005 11:18
 Citazione:


Toro ha scritto:
...bhè... col motorino :lol:

...

Ma dai Toro... bella curva... solo che non hai mai mollato il gas e a metà curva sei volato via pari dentro il fosso :-D


Oppure l'altro non ti ha dato una spallata permettendoti così di curvare .... :-D :-D :-D

© utente inattivo :

9/6/2005 12:15
 Boh, l'unico scuffione che ricordo (anzi non ricordo) fu quando tornavo a manetta dal mare con un honda sh 50 prima serie (che catenaccio) a 15 anni. Avevo fretta perchè si stava scatenando il finimodno... inizia a piovere gocce grosse come acini d'uca, io col casco a scodella senza visiera... un attimo di appannamento vista (immagino) due tipi in motorino davanti a me inchiodano per ripararsi (i motorini su quella via camminano tutti sulla destra perchè al centro è trafficatissima dalle macchine) ed io li centro alla grande. Il motorino si pianta sulla marmitta di un free ed io volo in avanti non aspettandomi la botta, quindi rovino con il mio naso sulla nuca del passeggero del free fracassandomi il naso. Con la visiera del casco lesiono il lobo auricolare del guidatore del free anche. Chiaramente loro due di casco nemmeno a prlarne... erano altri tempi, la legge c'era ma ero l'unico idiota ad usare un casco sul cinquantino. Rischiati scuffioni tanti ma per fortuna sempre evitati e mai con la moto grazie al cielo. Solo una ltro rischiato da menzionare. Ero passeggero di un nrg cinquanta ed il guidatore era rinomato per la sua guida spericolata. Tornavamo da scuola e mi da uno strappo, non si rifiuta mai... Si parlava e mentre si gira verso di me non si accorge che la vettura davanti inchioda pesantemente, io lo avverto e lui inchioda. Il motorino sbatte contro il paraurti posteriore della vettura e glielo piega. Il notorello nel mentre si mette in verticale e cmincio seriamente a vedermi volare per aria... invece no... ricasca perfettamente dritto... mettiamo i piedi in terra, io faccio per scendere ma il mio amico riparte a manetta...

© utente inattivo :

9/6/2005 13:39
 beh! visto il curriculum di natzan non descrivo neanche i miei tre miseri incidenti ma propongo di promuoverlo stantman del sito :-D

© utente inattivo :

9/6/2005 13:55
 Ecco la mia lista:
1) a 20 anni con il Ciao, in rotonda, d'inverno, fra le nebbie ferraresi, ho piegato troppo (avevo anche le gomme da "figo" con le scanalature... :-D ) e sono finito per terra in mezzo alla rotonda, un mercedes mi evito' per un pelo :-o
2) prendendo la patente da moto con la Kawasaki Er5, arrivando a un incrocio, freno, scalo, mi metto un po' inclinato, mi fermo perfetto sulla riga, metto giu' il piede... il tombino era fondo 30 cm!!! :-( leva freno torra e specchietto garffiato, il mio orgoglio ferito per tutto il fine settimana...
:-x :-x

© Davide67 :

9/6/2005 14:38
 Su strada mai..... e mi tocco le palle!!!! :-D

Su fuoristrada ho perso il conto...... l'ultimo volo è stato giu' da una fascia, con la moto che mi è atterrata sulla schiena, ma grazie alla pettorina di protezione mi sono rotto solo tre costole.... :-x

© tataritsch :

9/6/2005 16:12
 a 16 anni in germania un ubriacone in motorino mi taglia la strada io ero con l'80tantino come da noi il 125 centrato volato in un roseto...... non fi sono fatto niente!!! 1990 su Excalibur 500 a vienna 11,30 del mattino vengo investito da un ubriaco che salta uno stop lui 1,8/1000 nel sangue ... atterro sul cofano stile Will kojote..... fatto niente moto da buttare ..... estate 1995 gsxr 1100 rientro dalla germania TdC esce da colonna senza guardare ..... limo per 20 mt gard rail e moto perche non mi ha visto!!!! rigo di merda le mutande x la prima volta da quando non metto + il pannolino ....... sabato scorso
B raduno a 50km/h tocco i freni su fondo sporco in staccata con temerature esterne sahariane ...... fatto niente............ danni limitati alla moto.......
ma che palle......

© lele :

9/6/2005 16:52
 evito quelle in motorino e passo alle più recenti:

mitica vespa PX 150 8.30 a.m. simpatico signore in smart mette la freaccia a sx io dalla sx passo alla dx per lasciargli spazio e sorpassarlo quando lui gira a dx per entrare in ufficio inchiodo con i poderosi freni della vespa e riesco a cadere in piedi ma la vespa striscia a terra, danni io quasi niente solo una botta in pancia penso causata dallo sterzo, la vespa è un carroarmato e poi non aveva un colore definito per cui solo una freccia rotta e graffi ma non sapevo quali erano nuovi e quali vecchi... il bello era il signore che voleva avere ragione io dopo che mi sono ripreso dallo spavento non avevo nessuna intezione di chiedere danni o altro gli ho solo chiesto di chiedere scusa ma niente sosteneva che la freccia era a dx (era ancora lì che lampeggiava a sx!!!) quando glielo ho fatto notare con abile mossa la disinserita... bhe si è preso un paio di vaffa ed è finita così...

Bandit: 2 volte da fermo 1 perchè sono un pirla l'altra pure...

Ciao

© Scorpion66 :

29/7/2005 18:40
 mancavo solo io! scusate il ritardo. oggi, dopo 2 giorni di bandit, mi fermo ad un incrocio e visto che c'era un camioncino che mi impediva la visuale mi sono sporto con la testa per vedere se arrivava qualcuno; mi sono sbilanciato e la mia moto è caduta verso destra. come un pirla ho cercato di bloccarla con la coscia sx facendo forza sulle braccia, insomma sono riuscito a fare atterrare la mia bambina nel modo più morbido possibile. si è graffiato leggermente il carter (molto poco) e in compenso ho un ematoma nella mia coscia sx (meglio lei che la moto).
bella caduta da pirla! :-?

© utente inattivo :

29/7/2005 19:02
 Copione....stessa cosa a me..... :-P 2 anni fa...

L'inizio e' cosi....capita! E' come un vaccino da fare....pero' una volta fatto...BASTA! :-D ;-)

Per me la prima caduta e' stata da fermo. Moto in discesa, giustamente metto in folle, metto il cavalletto e scendo....tempo 2 secondi...SBANG! :-(
Seconda volta ad un semaforo...primi giorni, non reggo il peso...mi devasto una coscia ma la moto atterra morbidamente..........

Poi incidente tamponando una macchina durante un sorpasso un po azzardato...presente quando non si ha esperienza e ci si crede superman?!?!...avevo ancora il foglio rosa....nessun danno ma orgoglio ferito...parecchio....

E poi un mese fa vecchina mi taglia la strada. Pero' avevo ragione, mi danno un bell'assegno consistente :-D , con circa 1/4 ci riparo la moto e con il resto mi faccio le vacanze e spendo in birra :-D :-D :-D :-D :-D

© Scorpion66 :

29/7/2005 19:47
 mi consolo, come si dice: mal comune mezzo gaudio? speriamo di imparare alla svelta mi dispiacerebbe distruggere la bandit a furia di cadere :-)

© utente inattivo :

29/7/2005 21:30
 Vai tranquillo, si impara in fretta! ;-)

© Evilgem :

30/7/2005 0:33
 Allora la caduta da fermo per sbilanciamento è il battesimo della bandit :-D

Come aggiungo la mia "esperienza"

Vespa 50 taroccata con 100cc e marmittino artigianale, parto prima e seconda con impennata.. esagero di gasssss.... grattugio un po' il parafango... comincio a correre come un idiota tenendo ancora il manubrio.... e giù a terra miseramente.. Controllo che non mi abbia visto nessuno... e torno a casa come se non fosse sccesso nulla :-P QUalche ammaccatura però l'avevo.

Poi di recente nella rampa del garage con la banditona prendo con la ruota posteriore una pietra, .. mi sbilancio e vengo catapultato a terra... specchietto con vetro rotto e leva frizione... Il volo mio però è stato talmente spettacolare(da idiota fermo catapultato di lato) che la gente vicina è subito accorsa e mi volevano portare all'ospedale :-D ... io mi ero giusto graffiato un dito..

Con le cadute per ora ho chiuso... e speriamo duri ;-)

© Bongio :

30/7/2005 7:02
 Ahi! Ahi!
4 voli da fesso...
- mi fermo sul lato della strada per controllare un amico in difficolta` e senza controllare il terreno poggio i piedi a terra non trovando il terreno col piede destro: sdraio moto e zavorrina :-P
- 31 dicembre 02 sera, tornanti in salita di campagna torinese sempre in ombra. L`inesperienza mi fa andare troppo piano e per di piu` c`e` una strana patina a terra (scopriro` che e` ghiaccio) l`anteriore parte e lo sterzo si chiude e stavolta volo anch`io con la moto, risigh! :cry:
- suzukiday 04, Vallelunga. La mia prima volta in pista. Sfiga vuole che piove, ma sono troppo testone per tirarmi indietro. Entro e comincio con prudenza, poi ci prendo gusto, e comincio ad attaccare qualche gsxr e lo supero: figata! Ma all`ultimo giro all`uscita della S prima della Roma piego troppo per le mie scarse capacita` e la gomma posteriore mi abbandona...superando l`anteriore. Mi sono adagiato comodamente sulla schiena ed ho finito i 50m che mi separavano dal cordolo. E mi sono pure divertito :-? :-?
- Davanti all`ingresso di lavoro metto la freccia e mi accosto, ma taglio la strada ad un ciclista che sfrecciava sul lato della strada. Questo mi centra e appoggio la moto a terra. Per fortuna nessuno si e` fatto male...
Che ragazzaccio...

© amaretto :

2/9/2005 8:10
 ieri,dopo 15 gg passati in Sardegna con la moto caricata all'inverosimile di bagagli + zavorra su "strade impegnative",mi concedo un'uscita relax con la banditina...passo a chiamare un mio amico,mentre lui è intento a scaldare il suo cbr io faccio inversione ed ecco che vedo la b650 scivolarmi di mano.io impotente riesco solo a farla adagiare sull'asfalto,il motore resta xo' acceso con la prima innestata,nel rialzarla do di gas e parte un burnout spettacolo a 360°.......!!!Risultato:
danni moto=lievi graffi su cartetino motore e marmitta(MIRACOLO!!!)
Danni fisici=0
Danni morali=incalcolabili:un orgoglio ferito non ha prezzo!!!!

© utente inattivo :

5/9/2005 14:51
 11 anni fa, abbigliamento da portiere d'albergo, 10 minuti all'inizio turno di notte, velocità eccessiva, e cretino a 4 ruote fermo in mezzo alla strada dietro una curva = moto distrutta, ospedale...

© emmezeta :

5/9/2005 14:58
 no comment...il mio orgoglio si trova in comunità di recupero :-D :-D

© konrad74 :

5/9/2005 16:53
 Come tanti: moto nuova di 3 giorni, io fermo in un cortiletto in discesa, mi distraggo un secondo e sento la moto andare giù piano piano, non riesco a fermarla e mi ritrovo sotto di lei.
Risultato: leva freno rotta (70 €, ma si può :-x ), io botta sulla gamba sinistra che è rimasta sopra la moto(non ho ancora capito come ho fatto).
e morale a terra :-(

[ Modificato da konrad74 il 5/11/2005 19:02 ]

© utente inattivo :

26/9/2005 21:17
 Con la vespa special sono caduto mille volte, sempre a casa di acqua (in terra) e alcool (nella pancia). La volta più bella è caduta solo la vespa, io mi sono trovato in piedi fermo, con la vespa che finiva dentro una cabina del telefono (che ha distrutto, rimanendo illesa).
Col b4 una volta sono finito sotto una macchina che andava contromano, un'altra sotto un camion. In quel caso andavo io contromano.
Col SuperSport, due volte per gente che non si ferma allo stop (riuscivo ad evitarli, ma poi cadevo). Uno mi ha risarcito, l'altra no. Tra l'altro evitandola con frenata isterica ho evitato di finire dentro la portiera in cui stava la sua figlioletta. Nonostante questo mi ha piantato lì e se ne è andata.

Il nuovo bandit arriva in settimana, quindi vi aggiornerò a breve :-P

© robosub :

27/9/2005 0:48
 ..mitico nat senza paura...per quanto mi riguarda solo queste:

giro al lago ducati gruppo di smanettoni curva bello basso, macchina davanti frena ,unica reazione freno anch'io in piena piega(si fa per dire)...sbrammm sotto l'auto ...recuperare il desmo non è stato semplice :-( io 0 danni madre incazzata per l'ennesimo jeans , la tipa con me è rientrata con un altro...mai più vista

giro su pista crosss (sono un vero imbranato) Giuseppe invece no mi stà ancora doppiando e io ,giuro per sbaglio, lo tocco dentro mentre sta facendo un salto...non lo trovavamo più si era infilato su un ramo..che spavento moto poco lui ogni volta che mi vede (ha un bar vicino a via sforza)s'incazza (sono passati 20 anni)

grecia 200 TW affittato io moglie e figlia in mezzo abbigliamento spiaggia ombrellone barbie secchiello termos sacchetti varii e ouzo.. salita bastarda e io che dico" ce la faccio amore ce la faccio basta accellerare non dovete scendere" moto a fine salita si impenna e su una sola ruota si finisce contro muro....ma il muro era protetto da una bastarda pianta spinosa...danni spavento e risate male alla mano alla schiena famiglia ok... pianta segata e bruciata..la bastarda

suzuki 600 ucendo dal parcheggio freno o meglio blocco senza dare un piccolo sguardo al retrovisore (tanto a che serve) ..mio vicino di box no .affondato dietro. danni moto si

B12 dicesa box ufficio con destra tengo zaino in bocca apricancello con sinistra colpo di freno...si colpo di freno...caduta da semifermo per peso moto ruzzolone da circo ..sarto felice..moto che scivola giù iesorabilmente per la discesa

semaforo piaggia credevo di avere appoggiato bene il piede e invece scivolone

molte cadute arrivano da fermo e a parte l'orgoglio bene così :-) le altre ho dimenticato di collegare la testa alle mani ,sopratutto quella destra e al piede sinistro
e come dice non so bene chi "stiamo attenti agli altri , immaginiamo sempre a cosa c'è dietro la curva, luci accese e casco bene in testa.... ma si sappia la madre dei pirla è sempre incinta"

© Pacato :

27/9/2005 8:27
 Fermo restando che questo post non mi piace per nulla, mi sento in dovere di dare il mio contributo nella speranza che qualcuno faccia tesoro della mia esperienza:

17 anni... Velocità indicata 60 orari quando da una traversa di via M. Borsa sbuca un figlio di una puttana cinese automunito di fiat uno 60s.
Risultato, venti p.ti interni e 15 esterni alla caviglia sx.
Stato della moto: ha iniziato a tirare verso sinistra.

29 anni... Velocità indicata (N.d.) quando, dietro curva coperta compare compagno di gita fermo in mezzo alla strada.
Risultato, 5 costole rotte, frattura del collo della scapola, qualche livido.
Stato della moto: ancora in fase di elenco...

Cara Marnigula, dopo cotanto post, a te l'arduo compito di tracciare un filo conduttore...
Io mi sono fatto un idea... :-D

© utente inattivo :

5/11/2005 14:48
 Cira 10 anni fa...
Roma, via Cassia a 3 Km di distanza dall'ospedale Fatebene Fratelli.
Strada moltooooo larga
sorpasso una serie di veicoli senza oltrepassare la mia corsia di marcia con una Diversion 600.
Un tizzio a cavallo di una mito 125 con passeggero nella corsia opposta decide di sorpassare un autobus in curva invadendo l'altra corsia di marcia e chi trova di fronte? :pezzettini:
Risultato:
Frattura dell'alluce e piede salvo grazie all'anfibio militare, per me
Loro, niente.
Le moto:
La loro da buttare, la mia quasi.
:pezzettini:
Ambulanza dopo più di 30 inuti in ospedale oltre un'ora dopo l'incidente.
Io dico ma quel giorno non poteva restare a casa a farsi una :seg:

[ Modificato da Black73 il 5/11/2005 14:50 ]

[ Modificato da Black73 il 5/11/2005 14:52 ]

© Mendi :

5/11/2005 15:20
 Bisogna distinguere tra cadute e incidenti. Io ad esempio sono stato investito a 14 anni da una macchina che ha saltato uno stop: avevo il motorino da tre giorni. :-x :-x :-x
Per le cadute invece, credo che la maggior parte siano dovute o a incapacità, o a distrazione, pochissime a fatalità. Gli incapaci per costituzione sono tantissimi, cadono e cadranno sempre. Qualcuno impara con l'età e con i botti. I capaci invece vanno soggetti a distrazioni, in veneto a "colpi de mona". Io non ero mai caduto. Sono caduto a 56 anni, dopo 42 anni di moto. Era una mattina serena e fredda del febbraio scorso. Sono partito pensando ad altro, dopo un km ho staccato allegro per girare a 90° gradi a destra, naturalmente con le gomme gelide. L'anteriore si è bloccato per mancanza di valido attrito e sono scivolato via. Risultato polso sinistro spezzato (55 giorni di gesso e ancora non ho recuperato al 100%), danni per 950€ al mio b12S. Più "mona" di così... :-( :-( :-(

© Ben.Reilly :

5/11/2005 15:39
 con il dominatori, mi aprima moto cadevo da fermo tutti i giorni....con il bandit due volte: una sola vola, ma perche' sul raccordo un tipo mi ha tamponato e buttato giu', l'altra perche' mi sono impiccato da fermo on lo specchietto ed il cellulare.. sigh

© lalecap :

5/11/2005 17:45
 ..mai caduto..o non ancora!! :-o :-D :-D

..anche quando quel picio col motorino mi ha tagliato la strada e squarciato la gamba (14 punti!) son rimasto in piedi!! :-D .. troppoduro!! :corna:

© Miki :

5/11/2005 20:18
 Allora:

1) Con cinquantino Benelli G2, in tenera età, stretto sullo scalino in galleria da un autobus. Io ok, ciao motorino.

2) Con Et3, già secondo schema (125 :-D ): pioggia, viale senso unico 2 corsie. Auto che cambia d'improvviso corsia, io mi cago sotto e pinzo. Risultato: sono volato per terra, scivolando ho buttato giù una ventina tra moto e vespe che erano posteggiate a spina di pesce, mi sono fermato a testata sul cordolo del marciapiede. Grazie casco, da mettere SEMPRE e pure integrale. Non so come, non mi sono fatto niente.

3) Con scooter, su tornante a gomito, praticamente da fermo. No danni.

4) Col B4, uno davanti ha frenato, pensavo di essere troppo vicino (poi non lo ero, il conducente non mi ha neanche visto cadere, in ogni caso non si è fermato), ho pinzato collionamente e ho planato per 2 metri. Colpetto e leva freno ant.

Considerazioni sulle cause (non in ordine di importanza):

-altrui cazzoneria;
-mia distrazione;
-mia inesperienza;
-poca capacità di valutazione.

Ma spero, quando sarò grande, di porre rimedio.
Per ora, grazie al santo protettore dei banditi.
-

;-)

© utente inattivo :

5/11/2005 21:35
 molti anni fa con il cinquantino strada stretta curva a gomito destra strada forse rotta forse x evitare una buca, sono finito contro un cammion.totale mandibola rotta frattura scapola dx ferita l.c. e lussazione ginocchio.
mi mancano diverse ore di memoria.andavo piano,tornavo dal lavoro.
2004 bandit 600,incrocio a y strada sinistra in salita la destra in discesa stop dovevo girare a sinistra do la precedenza a auto proveniente da dx piede dx a terra brecciolino scivoata del piede e inclinazione moto,riesco a rallentare la caduta ma mia mogie ruzzola. la moto niente io pure moglie frattura completa del polso.figura pirla. :-? Citazione:

chi va piano va sano eva lontano o no!
marnigula ha scritto:
visto che ultimamente leggo spesso di cadute
sarebbe istruttivo capire quanti di voi sono caduti e perché
...se volete naturalmente
perché mi rendo conto che può non essere un argomento piacevole

© Kiki :

6/11/2005 12:30
 Citazione:


Kiki ha scritto:
io sempre caduta da ferma.... per tre volte :-(
solita solfa... mi fermo.. metto giù i piedini.. moto troppo inclinata... non reggo i leggiardi 220 kg della mia banditina... uff.. ah.. e una volta provando l'8... bleah!


e ci aggiungiamo anche un sSSSSivolata in pista a 130 km/h per averci dato troppo Gas con troppa poca esperienza... :-x

© Bascobike :

6/11/2005 13:03
 alura:
50ntino tutto carenato a nola al mare entro in curva, sabbia: rotolonrotolon.... apro gli occhi un bel palo della luce a un cm dal mio naso, mi sono CAGATO in mano, risultato nulla di rotto ma sembarvo la saponetta di valentino a fine gara, in più fifa da moto che e' durata 10 anni poi....

Peugeot103- curvoni di via xxsettembre a milano, macchia d'olio motorino nulla, io una botta al pistolino ahia.
Scooter mi hanno schiacciato contro le auto in sosta in via leoncavallo(MI) danni: il solito colpo al pistolino azz sempre a lui senza conseguenze x fortuna + 2milioni di danni pagati.
scooter: in sorpasso di coda, andavo pianino me losentivo..., vecchietto decide di invertire la marcia: straisciata della scocca dx che per l'atrito si e' sciolta 1,5 mil di danni risarciti...
gs500 caduta la moto da ferma l'ultimo giorno in mio possesso

b650 3gg di vita caduta da cavalletto

mi tocco gli zebedei e spero basti......
:-D :-D

© utente inattivo :

9/11/2005 22:34
 ciclomotore:curva destra a gomito,strada forse stretta forse rotta ,camion ,trauma cranico commotivo frat. scapola ferita e lussazione ginocchio,frattura mandibola
gilera 150,blocco di cemento sulla strada, sera, prendo il volo, atterro sulla ruota anteriore tengo la moto finoa un certo punto,poi scivolo .pedane rotte forcella storta io incolume.andovo piano.bandit 600,incrocio a y strada a sinistra in salita strada destra in forte discesa
devo andare a sx ho lo stop macchina proviene da destra dò la precedenza mi fermo. scivolo con il piede sul brecciolino la moto si piega,la deposito a terra,ma la moglie ruzzola. totale,frattura completa del polso della moglie,la moto nemmeno un graffio io pure.
chi va piano va sano e lontano oppure no! :-?

© Toro :

16/12/2005 9:21
 :lol:

Spero mi comprenderete se faccio un bel copia incolla

© Barone :

16/12/2005 9:25
 non troppo, invero. :-D
meglio avresti fatto ad aggiornare (anche) il tuo post a pagina 1.
uff... devo sempre dirti tutto io... :-P

© utente inattivo :

3/1/2006 12:00
 ciao!sono nuovo e neofita, ma anche io sono andato a spulciare la mia bandita in un concessionario accerchiata damille calbroni. lo so che c'entra poco.. ma vorrei che qualcuno mi spiegasse la pericolosità del guardrail tribanda.ciaoo

© utente inattivo :

3/1/2006 12:20
 Citazione:


no_bub ha scritto:
ciao!sono nuovo e neofita, ma anche io sono andato a spulciare la mia bandita in un concessionario accerchiata damille calbroni. lo so che c'entra poco.. ma vorrei che qualcuno mi spiegasse la pericolosità del guardrail tribanda.ciaoo



Corri a presentarti su Manetta Bar e verrai illuminato con centinaia di spiegazioni su molte cose, tipo cosa è meglio bere in determinate condizioni ambientali, come imparare ad essere un perfetto collione, e forse anche qualcosa sul triband.

© Toro :

3/1/2006 14:00
 Citazione:


no_bub ha scritto:
ciao!sono nuovo e neofita, ma anche io sono andato a spulciare la mia bandita in un concessionario accerchiata damille calbroni. lo so che c'entra poco.. ma vorrei che qualcuno mi spiegasse la pericolosità del guardrail tribanda.ciaoo


Citazione:


Veleno ha scritto:
Corri a presentarti su Manetta Bar e verrai illuminato con centinaia di spiegazioni su molte cose, tipo cosa è meglio bere in determinate condizioni ambientali, come imparare ad essere un perfetto collione, e forse anche qualcosa sul triband.


Esatto. Presentati su manetta

© RatMan :

24/1/2006 10:12
 ...io sono caduto praticamente subito con la mia bestiolina nuova,nuova!!! Appena dopo 176 Km :-?
E' stato un misto di distrazione e inesperienza.
Curva stretta a sx, con pendenza (discesa) incorporata.
Andavo sul rettilineo che precedeva la curva a circa 50 Km/h pensando a tutto fuorchè a quello che stavo facendo con la moto, a ridosso della curva decido di scalare ma lo faccio proprio nel mezzo della curva (dove praticamente inizia la pendenza in discesa), quindi mi ritrovo con la frizione mezza rilasciata e con un pò di gas aperto...morale la moto mi parte dritta verso il cordolo di cemendo del giardino che c'è sul bordo della strada, l'inesperienza mi porta a non usare i freni e a provare a controllare la moto solo col il manubrio...morale non prendo il cordolo di punta ma lo prendo di striscio con la ruota, quanto basta per sbragare la moto di fianco che striscia per un paio di metri sul cordolo e poi (Per fortuna) mi disarciona mandandomi nel giardino, mentre lei va a terminare la sua corsa picchiando col manubrio e il faro contro la base di un palo della luce (non voglio immagginare che mi sarei fatto se fossi rimasto attaccato alla moto!!)...
Danni per me: sublussazione alla spalla, 20 giorni di tutore, 45 giorni senza moto, e una decina di terapie!!
Danni alla moto 730 euro solo per sistemare le cose che ne impedivano la messa in strada...vari graffietti (alette di raffreddamento, codone, parafango, marmitta, collettori) tanto per continuare a ricordarmi quanto sono coglione!!! :-(

Il problema (credo) è che quel giorno stavo guidando con sufficienza...cosa che con la moto non va mai fatta...tanto più se si è inesperti!!! ;-)

© k3pp0 :

24/1/2006 10:44
 15 anni, a scuola andavo a piedi, in palestra andavo con il mio RX 50. Viaggio in "corsia preferenziale destra"sorpassando auto in coda.Un genio svolta a destra senza guardare e mi sphalmo sulla finacata. RX intatto, io ammaccato, fiancata....lasciamo perdere.

15 anni e qualche giorno dopo: sempre RX 50, valuto male l'ingresso in curva, mi allargo, devasto una fila di specchietti,devasto i jeans....riparto senza lasciar tracce (a parte un po di sangue e di arancione del mio RX sulle macchine)

15 anni un pomeriggio mi improvviso stunt e scendo una rampa di scalini in sella al mio RX. cede uno dei lastroni di marmo che coprono le scale, la moto slitta...io mi ritrovo seduto su uno scalino a guardare lei che finiva la rampa devastando parafango e leve.

16 anni RX 50 a scorazzare su campo da "cross",mi abbarbico su una salita (diciamo una parete verticale...) di terra pesante, prima seconda...prima...VREEEEEEEEEEM si SPACCA la catena, perdo spinta, finisco rotolando giu per la salita (ora discesa). Fortuna che era una specie di monnezzaio e son caduto sul morbido...

Stessa estate, mi esibisco in funamboliche alzate di ruota posteriore in frenata (e s'alza, cazzo come s'alza...) fino a quando non becco brecciolino in terra, scivola l'anteriore, mi trovo affiancato dal culo dell'RX e devasto a terra.Danni pochi, spavento zero, risate.....troppe...
"Minchia minchia minchia Andreeee pigliamiiiiiiiiii" SBAM!
Per consolarmi un amico (Andre') mi vernicio' i cerchioni giallo oro...fighissimi.
Dopo ogni caduta c'e' sempre stato qualcuno che vedendomi incazzatissimo ha omaggiato il mezzo di qualche attenzione particolare (in realta' l'amico era sempre lo stesso :-D)

17 anni, bauli 100, "piegone" (cavalletto scintillante sull'asfalto) su per la panoramica, macchina dietro che strombazza vedendo le scintille e l'asfalto segnato, mi distraggo....giu' lungo lungo...la macchina si ferma, mi da del coglione e riparte.
Danni fisici sempre zero...il bauli...da quel momento va avanti con nastro ammericano.

Per il resto...con la piccola nessuna caduta (sgrat..)

Nat sei grande.

© ultimo_dei_poeti :

24/1/2006 11:11
 Per RatMan: povero, che mega sfiga! Certo che la moto è una brutta bestia, ti distrai un millisecondo e sei a terra... Dai, che ti frega dei graffi, l'importante è essere sani! Cosa hai pagato 760 euro?

© RatMan :

25/1/2006 11:21
 Citazione:


ultimo_dei_poeti ha scritto:
Per RatMan: povero, che mega sfiga! Certo che la moto è una brutta bestia, ti distrai un millisecondo e sei a terra... Dai, che ti frega dei graffi, l'importante è essere sani! Cosa hai pagato 760 euro?


...la spesa era di 730 euri!!! :-(

In pratica
- manubrio;
- leva del freno anteriore;
- freccia destra;
- faro;
- viti e stafferia varia del faro (perchè non è che se compri il faro compri anche tutto il necessario!?!?!?!);
- uno dei carter del lato destro del motore (quello più in basso...lo so sono ancora un pò scarso con i termini tecnici delle varie parti della moto!!! :-D ) perchè troppo grattugiato e a rischio perdite;

il tutto mi è stato messo 480 euri + 250 euri di manodopera (sicuramente troppo esosa...anche se mi hanno passato il polisc, senza risultato, sui vari graffietti!!!!)...certo che i conce Suzuki ci lucrano proprio sulla manodopera!!!! :-(

© utente inattivo :

26/1/2006 17:50
 Una volta in parcheggio con una gsx-f 750 con due dico due minuti di vita perchè non ho messo il cavalletto ed una seconda per colpa di una testa di ..zz.. ferma in una curva ceca dovevo scelgiere tra incaprettare la suddetta testa allargare e finire contro un trattore o stringere ma finire sulle foglie è quello che ho fatto con quello che ne segue

© utente inattivo :

13/4/2006 21:30
 Mi aggrego:

Aprilia Tuareg 125, mattina, passo andante con obiettivo il bar per il cappuccino, dietro una curva trovo un tedescone mercedesizzato che vedendomi arrivare decide di farmi partecipare ad una gara di salto del cofano (entrando di prepotenza da una stradina laterale), inchiodo e lo centro sulla fiancata, partendo dal parafango anteriore fino al fanalino dello stop, amputandogli lo specchietto, io capriolo di là dalla macchina, tocco il tettino di tela nera (era cabrio, lo stronzone) e atterro di spalla, ambulanza, ospedale, niente di rotto, due settimane di dolori, la moto tutta mmaccata, leve spezzate/piegate etc.
un paio di giorni dopo lo vedo parcheggiato davanti la coop (abito in un paesino, lui era in vacanza): a occhio e croce gli ho devastato una decina di milioni di roba :-D :-x

Honda NTV 650, serata con amici a birra, strada bagnata, andavo piano ma sicuro, in un tornante entro troppo convinto e mi trovo a scivolare seduto con la moto accanto: io niente, fiancata sinistra devastata, specchietto, pedana, leva cambio piegata, serbatoio ammaccato e dulcis in fundo riallzo la moto e mi rimane in mano il semimanubrio, attaccato per il filo della frizione. il colmo: appoggio il moncherino sul serbatoio e stile funambolo riparto guidando dunque solo con la destra e appoggiando il piede sulla pedana posteriore... la mattina dopo scopro di avere profondamente rigato il serbatoio con l'estremità spezzata del semimanubrio :-x

GSXR 1100, strada tortuosa e passo allegro, in piega a sinistra trovo un avvallamento deciso, tocco sotto e rischio di cadere, quando arrivo a casa rido per lo scampato pericolo domandandomi che caspita avessi toccato sotto (marmitta?) metto il cavalletto e scendo a destra lasciando andare la moto verso il.... niente! avevo toccato il cavalletto e si era sganciata la molla, quindi non stava aperto e... sbrang! :-x

© daunio :

24/4/2006 11:13
 Che bello questo è il Post che fa per me!!!!!
:-D
elenco solo quelli effettuati, perchè quelli rischiati occuperei troppo tempo e troppo spazio...

1) Metropolis: con passeggero, prima frenata, dico al mio amico quando arriviamo mi ricordi di stringere il freno pos, che quell davanti è finito e quello dietro quasi?.... passo con giallo...vabbè rosso... autocisterna API con scatto da F1 in mezzo all'incrocio... freno... azz quali freni? curvo come a seguire il camion....urto col manubriio sul passaruota post io ci salgo su e do zuccata alla cisterna abbozzandola mio amico passa sotto la cisterna....
Metropolis: freccia sx rotta... io e mio amico varie escoriazioni e multa instantanea dal vigile che ci ha tirato su....

2) Metropolis: accompagno mia sorella al lavoro curvone a sx tipo tornante in discesa, perdo il post piano piano, urlo a mia sorella "abbiamo bucato preparati che famo il botto....tutto intraversato riesco a controllare e fermarmi con la coda al posto della punta metto il piede a terra...GASOLIO!!! mi parte il piede cadiamo da fermi io sopra il motorino e il motorino sopra mia sorella...Metropolis: 0 , IO: 0 mia sorella: allungamento del crociato anteriore del ginocchio!!

3)Boxer2: piove piazza flaminio, passo in mezzo alla corsia preferenziale, binari, devo scavallarli, lo faccio bene a 45° ma quelle strisce arancioni messe li per evidenziarli non sono vernice.... PLASTICA!!!! Boxer:0 IO: sporcato tutto il vestitino buono!

4) Flame125: semaforo rosso io rallento quasi fermo, noto bella mamma in minigonna che si abbassa per dare il ciuccio al bimbo....mini che sale, io che tiro fuori gli occhi...BUUUM... tampono Passat rimango in piedi e mi perdo la mamma... :-(
Flame: scudo anteriore distrutto, IO: naso dolente da spiaccicata sul parabrezza... Passat: 0

5:flame125: esco dal lavoro sulla tiburtina ha fatto 4 gocce un'ora prima, auto davanti a me inchioda per chiedere l'ora ad una ragazza che aspetta l'autobus all'una di notte io pinzo, la ruota parte,sul grasso tirato fuori dalla pioggia, anch'io con lei e finiamo sotto il sedere della Punto....Io: 0 ; Flame: scudo anteriore distrutto e stavolta pure il parabrezza.... Punto: 0

6) Diversion: un mese di moto un tizio al lavoro mi chiede uno strappo alla fermata (1km) lo faccio salire, il tipo mette tutte e due i piedi sulla pedalina dx, con il ginocchio non riesce a scavllare, le oscillazioni dei suoi tentativi e forse anche il peso over 100 (sono gentile) mi fa piegare un ginocchio.... lui insiste e la moto comincia a scendere verso il basso, lui insiste e siamo ai 45°, lui insiste e stiamo ai 0° lui riesce fianlmente a salire in moto, io bloccato sotto la moto... :-D
IO: 0 LUI: stava comodamente seduto su di noi, Diversion: graffi

7) Diversion: torno dal lavoro, circo massimo, dietro dosso famiglia al completo che attarversa in fila indiana, mamma papà nonno nipote e nonna, io "cazz... inchiodo, ruota liscia posteriore (stavo andando dal gommista) si blocca cerco un varco lo trovo passo attraverso ma ormai moto in stile speedway mi parte tutta, ultimo pensiero, mo l'appoggio a terra e poi me tiro su, dopo che l'ho appoggiata mi son ricordato che stavo in maniche corte, 20 metri di scivolata i pedoni.... scappati via....
IO: gomito sx all'osso, Diversion: manubrio piegato, freccia sx rotta e marmitta sx acciaccata....

8) Diversion: 5,50 di mattina sono in mostruoso ritardo, corro un po, non vedo pozzanghera ghiacciata sui sanpietrini, in piega, rimango a mezz'aria come un collione in posizione racing.... 30 metri lei 25 io di scivolatatra sanpietrini e asfalto, io: 0 o quasi... Diversion: manubrio piegato , leva cambio piegata, carter alternatore(?) bucato marmitta ancora piu' ciancicata, carena distrutta, cavalletto centrale perso per strada e forcellone storto da cricca sul marciapiede....

9) Diversion: sono alla ricerca di pezzi per la moto, magliana vecchia, incrocio, auto davanti si ferma per girare a sx furgone si ferma calcolo i tempi, io sorpasso lei gira ed io passo tranquillo...peccato che il furgone doveva girare anche lui ma senza freccia, mi prende sul piede dx poi il posteriore decolla ed io solo sulla ruota anteriore mi faccio 6-7 metri contro mano
IO: nulla :-D diversion: leva freno post. piegata, e marmitta dx staccata/spaccata...bel sound!!!

10) diversion: torno a casa...-3 C° a pochi km da casa faccio curvetta a sx mi addrizzo accelero un po bum....
boh chi lo sa... IO: 0 Diversion, pedana pilota sx rotta, manubrio piegato, marmitta ancora un po piu' ciancicata

11) BANDIT: giretto pasquale a tolfa , piovuto la notte, umido per strada, mi sento McCoy sul bagnato e finisco come un coGlione sul guardrail
IO: niente BANDIT: serbatoio ridotto di 10 litri, manubrio, leve, cerchio pos, ammortizzatore pos.carterino sx, sottocoda specchietti freccia sx e graffi......

Vi bastano..... ho vinto qualche cosa...??
ah si sono ancora vivo...... :-P

© Fra :

30/8/2006 11:21
 toppa di asfalto solo apparentemete perfetta in realta non era battuta e ci affondo con la ruta anteriore mi sono ripreso per miracolo sgambettando come un pazzo .....ed ero anche con la mia girl friend che ha fatto il viso bianco ( io invece praticamente trasparente ) ..CHE CULO !!

© pappice :

6/12/2006 21:22
 Ne racconto solo una, la più comica. Da quasi fermo su una macchia d'olio lasciata da un autobus (me l'hanno detto dopo che bestemmiavo cosa fosse), non cado, schizzo in aria perchè perchè urto contro un marciapiede, nel ricadere batto la testa contro un paletto per la sosta vietata (fantozzi mi fa un pompino), casco (bieffe integrale) semi distrutto, colpo della frusta e 40gg di collare! Uno spettacolo!

ps: da allora, il casco lo uso pure per andare in bagno.

© utente inattivo :

6/12/2006 22:19
 Giusto per dire anch'io la mia... :-D
Avevo 16 0 17 anni...Cagiva Prima 50 taroccata (una Mito in miniatura da 135 all'ora)...stavo superando sulla sinistra una colonna di auto ferma ad un semaforo...da una traversa sulla destra un'altra auto si infila tra due di queste ferme in coda (che le avevano lasciato lo spazio x infilarsi)...io me ne sono accorto ma ormai ero troppo vicino x riuscire a fermarmi...
Morale gli sono finito nella fiancata...per fortuna ero riuscito a rallentare parecchio e alla fine me la sono cavata con una botta alle parti basse... :-D
L'episodio mi è servito per capire che superare le macchine ferme in coda può essere mooolto pericoloso!!! :-P

© Roxo :

6/12/2006 23:04
 ... la prima volta stradina di campagna con curva a gomito e nessuna base su come si guida in derapata... finito nel fosso per fortuna pieno d'acqua (GELATA)..
la seconda volta infilo deciso a destra una macchina in fase di curva a sinistra CON TANTO DI FRECCIA... che ha poi prontamente tolto appena sterzato decisamente a destra... mi sono trovato in piedi sul suo cofano...
la terza... ha da venì... :no:

© DiLake :

12/12/2006 8:58
 Beh fresco fresco di ieri...........
Nella corsia opposta il furbone con il SUVVone che deve girare a sinistra, con lo sguardo:
vado
non vado
vado
non vado
massì vado (sei sempre così deciso nella vita???) :-?
SSKREEEEEK giù per terra con la moto :-x

Danni lievi e l'assicurazione mi ha pure detto che sono fortunato perchè il furbone ha firmato il CID anche se non c'è stato l'urto.......( massì c'aveva il gippone aziendale, se era suo sticazz che guidava così di merda......).

Ma dico io era meglio se gli andavo addosso???? :-? :-?

Okkio ragazzi che il cervello è inversamente proporzionale alla dimesione dell' auto!!! :-D

© Papillon :

26/4/2007 11:36
 hmmmm
allora... c'era una volta :-D
Escludendo quelle da ragazzino sulle piste da cross, enduro e pista...
1° 16 anni: Ho tamponato una macchina (ero distratto)
2° 18 anni: Tornando da un raduno con tasso alcolico (entro i limiti :-P ) non ho visto una curva e sono finito in un prato pieno di farfalle (da qui il nik Papillon)
3° 24 anni: Tamponato da una Porsche a 170 km/h sulla pontina. Moto distrutta ma miracolosamente illeso
4° 30 anni: Scivolato in curva sulla Futa a 40 km/h (macchia d'olio)
5° 37 anni: 30 km/h macchina svolta senza freccia. Caduto quasi da fermo (SPALLA ROTTA)
6° 43 anni: scivolata a 60 km/h danni alla moto ma nulla io

Incidente più grave: Al Mugello (in Pista) 190 km/h c.ca, sbacchettata, "scalciato" dalla moto. Cado mi rompo il braccio... la moto mi segue mi cade sulla gamba e femore rotto DOLORE

:-o ma 4 mesi dopo ho girato di nuovo al Mugello
:depression:

© pago74 :

26/4/2007 16:41
 Citazione:


marnigula ha scritto:
visto che ultimamente leggo spesso di cadute
sarebbe istruttivo capire quanti di voi sono caduti e perché



Io non sono mai caduto da solo, una volta ho fatto un'incidente a causa di un'automobilista distratto (io 30km/h lui fermo in mezzo di strada, mi aspetta 10 secondi e poi parte esattamente quando passo io!!!!!l'assinculazione mi ha dato solo l'80% di ragione perchè avrei potuto evitarlo....mavaffanculo!!!!)
Però il meglio è stato quando mi è caduta la moto (gsxr) in garage perchè volevo metterla sul cavalletto posteriore da solo.....freccia,pedana,specchietto e leva frizione rotte....

© utente inattivo :

26/4/2007 17:12
 Giusto ieri :-x...non sono caduto ma sono finito addosso ad un muro !

Sorpasso un paio di auto in velocità (lo ammetto...tiravo) ed in curva a dx, rientro, dopo il sorpasso un pò troppo a dx, a quel punto mi trovo improvvisamente una curva secca a sx in galleria, non vedo il ghiaino per terra in quanto c'è scuro, scalo la marcia per poi accellerare, prendo il ghiaino ad un metro dal bordo della strada in curva a sx ed in piega.....mi parte il posteriore, sono in due, freno d'istinto con quello davanti, la moto si intraversa....muro...fanc....

Danni per fortuna lievi, per fortuna il giubbino in pelle ha attuito il tutto...mi fa solo male sopra la caviglia per gli stivali economici del cavolo che ho comprato :-x

Il motivo ? Troppa confidenza = velocità + elevata = minor tempo a disposizione per evitare ostacoli improvvisi = rischi maggiori = possiblità di cadute !!!

comunque, è andata bene ;-)

© banditvenice :

26/4/2007 17:51
 Ok, non sono caduto ma ci è mancato un pelo... ;-)

Ieri pomeriggio ad un certo punto mi è uscito un pallone da un cancello di una casa al lato della strada... :-o
Per fortuna l'ho toccato con la routa davanti e l'ho fatto schizzare via verso il bordo della strada, ma lo spavento è stato comunque tanto tanto!!! :-x

© Mobius :

26/4/2007 18:03
 circa 1 mesetto fa', caduto per colpa di un deficientre che mi ha tagliato la strada a un semaforo
gran pinzatona con l'anteriore, solo che per terra c'erano i binari e l'asfalto bagnato , morale della favola mi son ritrovato in terra lungo e disteso, io non mi son fatto assolutamente nulla ( grazie alla tuta in pelle, lieve grattuggiata all'atezza della spalla ) la motilla ha subito un pochino di danni semicarena dx rotta e grattata, leva freno posteriore rotta
mi sono gia attivato per la sostituzione della leva e a giorni mi arriva la semicarena (usata, prelevata a un 1200 s, con una leggera grattatina ma per 40 euri penso che ne valga la pena, sempre meglio di una semicarena rotta)

© Assenzio :

21/5/2007 18:10
 17 anni - NSR 125 - condizioni mentali = credevo che da Piazza Pio XI a lungo Tevere avessero aperto uan pista con sessione di prove libere ... preso in pieno un Peugeot inconsapevole di avere in scia un C...one! ;-)
Atterrato di schiena sul paraurti del malcapitato... girata la capiccetta e accortomi che 20 cm piu a dx avrei assaggiato il gancio di traino con il collo !
Da allora sempre piu attento ! ;-)

© utente inattivo :

24/5/2007 14:32
 Un saluto a tutti il 18.3.07 io e la mia moto abbiamo fatto un volo bello tosto risultato rottura del piatto tibiale e spalla lussata. Ragazzi io l'ho capito solo dopo il 18 che cosa vuol dire "lasciarci le penne", ancora oggi non riesco a camminare.Quindi il consiglio più sincero non rischiate non ne vale la pena......... :-x Motivo della caduta??? certo aver staccato il cervello per qualche secondo, non me lo perdonerò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

© CavalcaLaNebbia :

24/5/2007 15:10
 Visto che il topic è tornato su, ecco una caduta rischiata (e non concretizzata) l'anno scorso.

Causa.
Laccio scarpa da ginnastica impigliato nella levetta del cambio! :-o

Dinamica.
Io guido, amico passeggero. Rallento al semaforo, vado per mettere il piede a terra, ma lo sento incastrato.
Prima di fermarmi appoggio il piede opposto, libero a terra e chiedo al mio amico di scendere un attimo per potermi disincastrare con calma.
La sua discesa cambia l'assetto della moto e vado per cadere dall'altra parte.

Per fortuna l'amico appena sceso mi acchiappa per il braccio e mi tiene. :-)

Morale della storia, no ai lacci lasciati liberi... magari basta anche solo ripiegarli nelle scarpe... ;-)

P.S. sarebbe stata una caduta da Collione© D.O.C. :lol:

© Umbi :

24/5/2007 15:34
 - Una volta per aquaplaning (acqua mista a neve)
- un'altra volta in discesa, curva con olio perso da un camion
- una volta da fermo (troppa inclinazione)
- un'altra volta mettendo la moto sul cavalletto ( ciabatte e pavimento bagnato)

:-D

© jchnusa :

24/5/2007 19:00
 una volta perche ero convinto di avere messo il cavalletto ,e invece ......
una volta arrivo all'incrocio ,quasi fermo metto la folle la motina si inclina a sx non la reggo e pianon piano va giu
una volta stra in discesa che si immette su una strada piana con curva chiusa a dx si e chiuso lo sterzo e giu
riga carter sx e dx contrapesi rigati
e che fatica sollevarla,tre giorni di dolori costali,bella la bandit

© il_Frate_Bandito :

25/5/2007 8:28
 CI sono anch'io....

B4: Questa è bella....la prima caduta è stata colpa del b4 che non si accendeva, allora io ed il mio amico tentiamo di accenderla a spinta ma niente, allora idea geniale: la portiamo all'inizio della rampa del garage (rampa bella lunga dato che il box è due piani sottoterra) e mi butto giù con la terza innestata...la rampa è zigrinata così le ruote fanno una bella presa, la moto sembra farcela ad accendersi quando la rampa finisce ed inizia il piano box con il cemento liscio...la ruota dietro si blocca sul cemento liscio e sbatapam.... salto come un grillo via dalla moto, io niente e b4 nemmeno.

caduta n°2: b4, svolta a destra troppo stretta, perdo l'equilibrio e altra caduta da fermo.

Caduta n°3 b650 con 1 mese di vita, esco dal parcheggio, caldo infernale, scarpe eleganti con suola in cuoio (ero al lavoro)... scivolo da fermo col piede sull'asfalto che si stava sciogliendo, cerco con tutte le mie forze di attutire la caduta, ma niente da fare: moto niente, io battendo la spalla clavicola spezzata in due tronconi...

insomma tutte cadute da fermo e da collione....

© Clicky :

25/5/2007 10:29
 70/80 Km/h, sorpasso all'interno della corsia, la punto frena di colpo davanti a me e contemporaneamente mette fuori la freccia.

Risultato:
mi sono spalmato sulla sua fiancata sinistra e poi sono arrivato a terra con la moto sulla gamba sinistra. Niente do rotto per me fortunatamente, la moto un pò meno fortunata :-(

© robber2000 :

25/5/2007 13:31
 Con gilera rally 125 : 1)BENZINA E OLIO PER STRADA IN CURVA/2) ribaltatomi con una ruota in peno centro paese.
Con scooter: caduto solo lo scooter, sono ancora sulle tracce dell'automobilista che se l'è data a gambe

Queste ringaziando iddio le mie uniche cadute dall'età di 16 anni, e spero di non averne mai finchè campo. Con lo stesso fervido augurio a tutti voi io ho finito di lavorare per questa settimana e......."intra....a tutti quanti". :-P :-P

© Tatan :

25/5/2007 14:20
 1) esco da posteggio su sterrato leggermente fangoso accelero su asfalto, manovra brusca per schiavare auto (bastar..) e giù a terra (danni € 250,00)
2) vado pianino su strada di montagna in leggera discesa, sento cell. che suona mi accosto al bordo su piano in erba (era bagnata,l'ho capito dopo) gomme scivolano senza grip e pum a terra
3) quasi caduta: mi fermo faccio per appoggiare il piede sx x terra ma c'è un tombino infossato, riesco a riprendere la moto ma quasi mi strappo i muscoli (andata bene).
tutte cose capitate con la vecchia moto.Il bandit per ora non ha mai riscbhiato nullla!

© monella :

25/5/2007 15:35
 dunque...
caduta da ferma con VT 500 per uscire da casa del my
moroso...saluto convinta, metto la marcia ma,(non kiedetemi perkè)
mi viene la brillante idea di fermarmi sul dossetto della kiusura del cancello
ruota anteriore in alto...piede a cercare terra ma nulla...il vuoto!
la moto è per terra ed io lì a guardarla...non mi è venuto neanke in mente di provare in qualke modo a rimediare... :-D

sempre con VT 500 per entrare nella stessa proprietà, stesso cancello...
mi sbilancio dopo aver frenato come una forsennata, (sempre per cause sconusciute)
anche se ero già praticamente ferma...questa volta cerco di tenere su la moto ma
è un peso veramente eccessivo...mollo tutto

naturalmente mi è caduta dalla stessa parte...
quindi i graffi erano già presenti, niente di grave ho spezzato la leva del freno
giusto un pezzetto xò...
:-P

© VIDA :

25/5/2007 21:00
 Ed ecco il mio contributo.
Martedì 22/05/07, sto sorpassando a sx in città un tizio (che feceva numeri con l'auto).
Il tizio, che stava girando a dx a velocità sostenuta (voleva fare rally ad un incrocio), all'improvviso gli attraversa un pedone (che aveva il verde), il tizio inchioda e si allarga a sx.
Io, da emerito deficente, inchiodo con la ruota davanti (e manubrio leggermente sterzato a sx). Per sfiga, oltretutto i due metri di inchiodata erano proprio sulle strisce pedunali........
La moto scivola a terra verso dx e si ferma a fianco dell'auto, senza toccarlo.
Io volo da fermo a terra con tutto il peso sul ginocchio sx. Ripeto tutto il peso in quanto non ho preso nemmeno un minimo colpo su altre parti.
Diagnosi mia: probabile frattura composta mediale dell'empiatto tibiale laterale. Vi sto scrivendo disteso a letto con il tutore. Martedì la tac darà l'esito finale. Speriamo bene. Per fortuna non mi fa per niente male.
Diagnosi della moto. Non voglio pensarci. E' conciata malissimo: serbatoio ammaccato, coperchio carter del cambio limato, parafango antersiore strisciato, semicarena e cupolino rigati, portastrumenti fessurato, leva frizione e sua protezione i gomme limate, ancora qualcosa d'altro.... non ho voluto/potuto esaminare granchè. Per completare: manubrio storto (non so se i supporti o altro o proprio il tubo, spero no la forcella: in pratica a sx è molto più vivino al serbatoio)
Sono giù di morale. Che balle

© utente inattivo :

31/5/2007 16:11
 contribuirò anche io...
sottolineo che io ero passeggero...
in uscita di curva, salendo al passo della futa, sembrava ci fosse una pista da cross...c'era così tanta ghiaia che tenere l'anteriore è stato impossibile...
situazione:
mio fratello: ginocchio leggermente abrasato e un lieve danno alla giacca...
io: abrasione alla spalla destra( avevo una giacca di scarsa qualità maledetto me!!!), giocchio abrasato e una caviglia che ha roso la botta perchè il piede mi è finito sotto il silenziatore....
la b6 sta bene grazie al paramotore che l'ha salvata e al mio pidino che era sotto il silenziatore( le scarpe mi hanno salvato!!)...
giornata da dimenticare!!!

© Alexpaper :

31/5/2007 16:40
 ehm... contribuisco:
1) facendo il cretino con il Ciao vicino allo spartitraffico della corsia preferenziale dei Bus in via Senato a Milano (ora non c'è più... era pericolosetta), il Ciao è finito sotto il bus in arrivo... io sono schizzato via non appena visto il bus e ho fatto ciao al Ciao :-D
2) da fermo, ero sovrapensiero e mi sono dimenticato di mettere giù il piede...
3) una vecchietta attraversava con il rosso, io stavo superando un tram e non l'ho vista che all'ultimo secondo. Mi sono fermato sul suo piede, ma sono caduto lo stesso
4) in autostrada, appena entrato quando ancora non si poteva usare il telepass... ero convinto di avere la zavorrina dietro (forza dell'abitudine), le ho porto il biglietto... ma non lo prendeva... allora mi sono reso conto che non c'era, ho accostato mentre tenevo il bigliettino in mano, solo che c'era ghiaino, ho frenato con l'anteriore e sono andato giù a pesce con la moto sulla schiena e il bigliettino in mano (non l'ho mollato!!!). Fortuna non ero da solo, gli amici mi hanno aiutato a rialzarmi e visto che non mi ero fatto nulla, hanno iniziato a prendermi per il culo... sono tre anni che vanno avanti!!!
5) Frontale con auto scendendo dal passo Bernina verso Tirano. Stavo facendo la "motoscopa" ad un raduno di club. Nell'affrontare una curva a destra, quindi cieca per me, mi sono trovato un'auto che superava. Fortunatamente sono riuscito a inchiodare e a impattare sulla fiancata della macchina (non so come ho fatto!!). Risultato, io solo una botterella alla coscia, moto con cupolino rotto e fiancate sfrisate, auto (Astra Nuova di una settimana), con tutta la fiancata da rifare :-D :-D. Alla domanda: "Ma che ca@@o ti salta in mente di superare prima di una curva??" Risposta: "eh, quello davanti andava piano da un po', c'erano troppe moto e non potevo superare, quando ho pensato che fossero passate ho superato"... peccato che c'ero anch'io... se non mi tenevano lo gonfiavo!!!

Spero di aver già dato abbastanza...

© utente inattivo :

1/6/2007 10:06
 sono caduto in tutte 3 volte..

una volta con mia morosa, praticamente da fermi sul vialetto di casa sua in discesa e pieno di sassi e buche, sempre sceso con estrema calma.. non quella volta.. la buca s'è spostata :P una freccia rotta.. e vabbè.. cambiate :D

in centro storico dietro all'università dopo una curva secca con scarsa visibilità.. perchè un ciclista ha deciso d'attraversare la strada senza guardare.. o lo mettevo sotto e lo pagavo nuovo (non conveniente dato che era vecchiotto) oppure inchiodavo.. nel porfido non è il massimo.. meno male che andavo piano :D moto comunque integra :D e ringrazio chi ha cercato d'inseguire il ciclista per sgranargli i dentri con il crick :D peccato che s'è dileguato

al semoforo.. diventato verde si parte tranquilli, non avevo fretta dovevo andare in banca, la donna davanti di me era partita in quarta e metà incrocio inchioda senza motivo apparente.. inchiodato sul bagnato crollato a terra! managgia! ho scoperto poi che la donna era incinta al nono mese, avrei potuto fargli causa perchè da quello che m'hanno detto non si può correre in macchina la nono mese.. ho lasciato perdere anche perchè ho rotto "solo" la leva della frizione e graffiato leggermente il musetto.. quello che m'ha fatto girare le sactole è che ha chiamato suo fatello, centauro pure lui.. con una bmw e per farmi dire su -.- stavo per tornare in negozio, prendere il mio personale set di cacciaviti e fargli venir fuori nuovi pertugi -.-

edit:

caduta in scooterone..
ho superato alcuni ragazzi che facevano i pirlotti in macchina credendo di guidare uno scooter.. si buttavano senza guardare nei sorpassi, a destra, sinistra sopra e sotto.. una cosa pazzesca.. gli supero e loro feriti nell'orgoglio hanno cominciato a stringermi verso il guardrail.. o come cappero si chiamano.. ho dovuto inchiodare ed appoggiarmi ad un paletto.. con lo scooterone che cadeva a terra causa lattina di coca cola per terra -.- che s'è fermata sotto la ruota -.- i pirlotti sono poi partiti a razzo -.-

[ Modificato da Sasuke il 1/6/2007 11:10 ]

© Brigante :

1/6/2007 10:26
 tre volte da fermo:
una perchè avevo dimenticato di mettere il cavalletto
una perchè sono salito sù con troppa foga e nel rimettere la moto dritta l'ho ribaltata dall'altro lato
una mentre facevo manovra sul brecciolino e sono scivolato con un piede su un sasso più grosso

una volta invece sono caduto mentre andavo in città a 30 km/h sotto il diluvio universale per colpa di una panda di m... cha ha deciso di svoltare improvvisamente a sx dopo essersi allargata a dx, risultato pinzata improvvisa in leggera curva e ruota anteriore che và ... raddrizzo a destra .troppo... raddrizzo a sinistra ... bum !
danni: manubrio piegato con leggera botta sul serbatoio (mi ha salvato il coriserbatioio bagster), leva frano spezzata, cupolino andato, supporto strumentazione spaccato, freccia e infine chiappa destra viola :-P

© Babi :

4/6/2007 8:11
 eccomi anche io!! prima caduta da cogliona giusto ieri 8-)
stradina tortuosa in discesa, stop (sempre in discesa), io dovevo girare a sin e stupidamente ho stretto un sacco la curva, mi fermo con la ruota anteriore girata, la moto si inclina a sinistra, cerco l'appoggio a dx e non lo trovo, la moto si inclina sempre di più....la tengo la tengo la tengo.......no, mi sa che non la tengo, salto via fortunatamente senza lasciarci niente sotto.
la moto non si è fatta niente, solo una grattuggiatina, ma niente di grave.
io un pò indolenzita, nello stupido tentativo di tenerla in piedi, e una botta sulla gamba che sinceramente non so come ho fatto e su cosa ho sbattuto :-? ma niente di che

© Worker8 :

20/7/2007 12:03
 Prima volta:
Davanti casa dopo un piccolo giretto.. freno, ma la ghiaia mi butta giù la moto.. solo piccoli grafi su serbatoio.
Seconda volta:
In curva a 35Km/h prendo una buca, piccola ma profonda e mi si imbarca la moto. Io mi sono grafiato solo un pò il braccio e preso una botta alla spalla, la motouna piccola ammacatura al serbatoio e qualche graffietto in giro.
Terza volta:
Metto male il cavalletto, la moto si appoggia sul marciapiede, ma un sassolino appuntito buca il coperchio della coppa dell'olio.
Per fortuna nulla di grave...

© BandiXT :

20/7/2007 12:29
 Salve a tutti, credo di non sfigurare:
a 16 anni, Aprilia ET 50: passo sotto un ponticello non più largo di tre metri; solo all'ultimo momento mi accorgo di un fosso enorme; tento di scanzarlo ma finisco inesorabilmente contro una "pietraparacarri" (una di quelle enormi pietre a ridosso dei muri). Risultato la moto funge da catapulta ed io volo 3/4 metri alto nel cielo (panorama pazzesco da li sopra) ed atterro direttamente con la testa (casco fortunatamente ben indossato) poi con il sedere poi di nuovo con la testa poi... credo di essere svenuto. Mi ritrovo in mezzo alla strada con la moto a 30 cm da me accartocciata; mi rialzo e dico "che culo! non mi sono fatto niente!"; 2 passi dopo una fitta dietro la schiena mi informa che avevo subito lo schiacciamento di alcune ossa dalle parti del bacino e della spina dorsale: COMUNQUE SONO ANCORA IN PIEDI.

Saluti

© teerts :

23/7/2007 9:27
 Lista lunga, la mia... :-D
Uno dei primi, Aspes Yuma. Il cavalletto non aveva interruttore di sicurezza...
Uno degli ultimi, Husqvarna 570. Il sardomobilista di turno aveva deciso di fare inversione sulla mia fiancata.

© Worker8 :

27/7/2007 11:42
 La mia prima volta è stata con una vespa 50 :)
Curvone a manetta nei boschi del ticino, la vespa e volata dritta :-D
Qualche grafio e niente più.

© Bandit_1980 :

31/7/2007 22:53
 marnigula,
Citazione:

quanti di voi sono caduti

beh....io ultimamente con quelle strisce pedonali assassine ho rischiato parecchio....poi casostrano le fanno sempre in prossimità delle curve..quando uno è nel bello della piega... :fango:

comunque la mia caduta è andata così...arrivavo ad un incrocio...solita macchina indecisa nel passare o no che fa capolino...la vedo da lontano...mi avvicino sempre più...tutt'antratto (alla romana :-D ) se mette in mezzo :-o ...la evito per il rotto della cuffia.. :-x e nel sorpassarla :fango: intento a lanciarle tutte le mie maledizioni :blabla: :speaker: non mi accorgo che si stava avvicinando la curva...le mi tocca con il muso della macchina...e in un attimo mi ritrovo a fare l'acquaplaning col mio sedere mentra la moto la vedo pattibnare sull'asfalto (meno male che era appena stato rifatto ed era bagnato)...mi alzo facendo cadere giù tutti i Dei dell'Olimpo...mi inchi :-x tto la signora (guarda caso una donna...) e constatato (apparentemente) che la moto non ha niente...me ne vado.

risultato...

leggera sgraffiatura del fianchetto sx
rientranza della pedana posteriore con conseguente spostamento marmitta (leovince sbk alta) a toccare portatarga
bloccaggio del freno posteriore
disallineamento del cruscotto

gruppo pedana posteriore sostituito
riallineato cruscotto
constatata corretta simmetria manubrio-forcelle...

ma dopo quel botto...qualcosa è cambiato...amo di più la mia Bandita!!!

© topesio :

17/9/2007 11:51
 Le mie.
Diverse nell'adolescenza in sella ad una Vespa 50 special senza freni, ma senza conseguenze piu' gravi di sbucciature e tante risate.

Diverse con una Kawasaki ER-5 con il freno posteriore presente solo sulla carta e gomme iperconsumate. Praticamente ogni mese perdevo l'anteriore e la moto si sdraiava.
Conseguenze mie: svariati pantaloni rotti o sdruciti. Moto al massimo con manubrio un po' storto raddrizzato a martellate.
Cambiata la moto prima di farmi *veramente* male.

Honda CBF600.
Arrivo in una stazione di servizio, e' estate sono in viaggio ed abbigliato come si deve.
Fermo la moto vicino un gruppo di fanciulle che guardano vogliose il baldo motociclista.
Scendo dalla moto in un attimo come se fossi a cavallo, adagiando nel contempo la moto dal lato del cavalletto.
Splendido il gesto atletico, molto meno il cavalletto che avevo dimenticato di tirare giu'...
Conseguenze moto: nulla.
Conseguenze Topesio ruzzolato a terra: nulla.
Conseguenze orgoglio maschio: ancora porto i segni delle risate delle fanciulle (non piu' vogliose..)

Febbraio 2006. Svolto leeentamente in una stradina a senso unico (buono per me) sotto una pioggerellina. Con la coda dell'occhio intravedo un criminale assassino che mi viene incontro contromano a tutta velocita' con un auto. Pinzata disperata, perdo l'anteriore, tento di lasciare scorrere la moto ma mi incastro malamente sui cassonetti dell'immondizia che sono alla mia sinistra e cado goffamente sotto la moto.
Conseguenze per la moto: graffietti semicarena sinistra.
Conseguenze per me: frattura scomposta secondo e terzo metatarso del piede sinistro. Intervento, tre mesi di riabilitazione e la consolazione di avere evitato un frontale improvviso e probabilmente mortale con l'assassino (che non si e' nemmeno fermato...)

Bandit WC K7
Svolta a gomito. Velocita' 5 km/h. Piano piano svolto. Troppo piano. La tengo, la tengo.
Non la tengo.
Moto appoggiata a terra mollemente.
Nessun danno.

© ale73tra :

21/9/2007 8:41
 Cadute due, entrambe da pirla:
1) Prima moto (TT 350) primo giorno di moto, primo giorno di lavoro, primo km, prima curvetta con brecciolino, coordinazione mia quasi nulla,
velocità pressocchè zero (10 kmh?) devo aver fatto qualche caxxata che non ricordo, la moto scivola e mi cade sul ginocchio..
risultato: forte contusione al ginocchio, 20 giorno gesso, 30 giorni mutua, due mesi insulti dal datore di lavoro... Danni moto 0

2) Seconda (e attuale) moto dominator '91: vigilia della partenza vacanze a Parigi (in Aereo) torno a casa dal lavoro, incrocio in senso contrario degli amici, li saluto, distraendomi un attimo, la macchina davanti inchioda per un gatto, io la vedo tardi, inchiodo (male) in leggera curva, e la moto scivola e cade.. sullo stesso ginocchio, naturalmente.. danni alla moto specchietto sx e fraccia anteriore sx, danni a me contusione, e gita a Parigi con zoppicamento e fasciatura...

© Tuco :

7/10/2007 21:00
 Le mie con la mia amata xt600 del 91 (e' in garage in attesa di restauro ) XD :

Incidente n. 1:
Proprio come quello del filmato della campagna 2 ruote in home page. Le uniche differenze sono che il coglione non era fermo all'incrocio ma mi ha tagliato la strada facendo improvvisamente inversione , senza guardare negli specchietti, mentre era fermo in sosta. La moto e' entrata nella macchina esattamente come nel video... fortunatamente pero' non mi ci sono spiaccicato: la moto e' entrata nello sportello ma io ho preso direttamente il volo, scavalcando la macchina e "atterrando" piuottosto bene dall'altro lato. Contusioni dovunque, dolore per un bel po' alla schiena e al fianco (ho preso lo specchietto della moto nella pancia), ma niente di rotto.
Piccolo particolare che racconto visto la bastardaggine che circola in questo sito :-D : Appena mi sono rialzato, ho tolto il casco e inkazzato come una iena gliel'ho spiaccicato sul parabrezza anteriore :-D

Incidente n. 2
Piu' o meno come quello di Paolo69. Incrocio ... me ne vado tranquillo tranquillo... ho quasi attraversato completamente, quando ti arriva il coglione di turno col cellulare in mano che mi becca sulla ruota posteriore e mi schiaccia a terra. Manubrio partito, frecce e mascherina anteriore rotta , leveraggi scassati...
:-x :-x :-x :-x :-x :-x

Li mortacci a chi guida come un barbaro

© vimo58 :

8/10/2007 7:52
 Mai guardare le moto degli altri!
Soprattutto per fare confronti.
Mi ero fermato per fare un bancomat. Allo sportello c'era uno con una Fazer blu.
Mi sono messo a guardarla...
Nel frattempo, in automatico, giro la chiave per spegnere la banditina. Faccio per appoggiarla di lato. 'azz... forse avrei dovuto abbassare il cavalletto, prima. :-x
Quando mi rendo conto, la moto è già inclinata troppo, e i suoi 240 kg in ordine di marcia sono davvero troppi.
Grazie alle barre paramotore che mi hanno salvato il carter. La freccia sx è rientrata ma senza rompersi, cosa che invece ha ben pensato di fare la leva della frizione. Specchietto e bauletto leggermente graffiati. Carrozzeria integra, per fortuna.

© utente inattivo :

8/10/2007 9:10
 col motorino. a paletta mi si stacca la ruota d'avanti, da una parte sola. Si mette storta, e il mototrino tira fuori, atraverso un prato e mi fermo contro un muretto. Meno male, perché mi stavo addormentanto.

col b4: ho un pulmino di fronte a me, lui si immette. io guardo a sx, parto sparato, mi giro e mi trovo quel pulmino fermo a un metro per via delle strisce pedonali. Freno, la moto va giù e ci si infila sotto. Nessun danno.

© thom :

9/10/2007 18:53
 una volta sola...ho investito in pieno un cane in calore scappato dal padrone...menomale avevo il giubbotto di pelle...ma non i guanti...risultato mani sbucciate giubbotto e moto da buttare e un pò di spavento...menomale il CANE era assicurato

© EffeEsse :

20/11/2007 0:44
 1) malaguti f12, parcheggio di scuola (sigh!). frenata col posteriore su asfalto ricoperto di cemento misto a sassi abilmente nascosto da foglie umide. l'f12 scompare da sotto le giovani chiappe di EffeEsse. il motorino esteticamente non ci guadagna. causa mancanza casco e vicinanza marciapiede e muro (!) incrocio le braccia per proteggere la faccia: arrivano a terra nell'ordine il braccio sx, il dx sopra di lui accompagnato da tutto il mio peso. osso in tre pezzi ricomposto con carpenteria pesante: 6 viti e placca metallica. chi ben comincia....

2) esteno notte. 50ino (sempre lui!), EffeEsse e passeggero un po oltre i limiti di velocità sorpassano due macchine. più avanti un genio decide di parcheggiare in mezzo all'incrocio. gran botta sulla ruota della macchina del genio. il motorino si becca una leggera piega di telaio, gli ammortizzatori risulteranno piegati di giusto 30 gradi, viti di sostegno della carena anteriore e relative sedi TUTTE saltate in aria. EffeEsse ancora in sella. e il passeggero? a "cavacecio" ovvero seduto sulle mie spalle (giuro!) danni 0 per le pellaccie, motorino sistemato con i soldi dell'assicurazione della macchina, che non riesce a trovare valide spiegazioni per non avere dato precedenza

3)fottuto (è francese, significa "non degno di stima") ghiaino in entrata dal benzinaio. 5 km/h circa. lotengo lotengo lotengo.... non lo tengo. motorino a terra, morale anche più in basso, EffeEsse in piedi. danni 0 per entrambi (tanto era già graffiato).

4) gara di idiozia tra urban kid e f12 (ANCORA?!!). uscita di curva a mach 2 (si sospettano leggere modifiche ai mezzi). cordolo di corsia preferenziale. l'urban kid (che conduceva per un'incollatura) evita. io e il mio motorino no. volo di circa 10 mt. atterraggio sul motorino (che ha il buon gusto di cadere sempre dalla stessa parte!!) surf sulle onde di asfalto per un milione di km (almeno così sono sembrati sul momento). danni 0 per EffeEsse e f12, che si godono così la sera di capodanno in santa pace.

5) leo 125. pochi gioni di vita (lui, non io!). con collega-zavorrina. olio su asfalto, motorino su asfalto. gambe di EffeEsse e collega-zavorrina sotto il motorino. danni irrilevanti per tutti grazie alla bassa velocità.

[ Modificato da EffeEsse 20.11.2007 - 01:48 ]

© DUX :

3/3/2008 21:55
 mi e' successo a luglio 2007 con mia moglie dietro , superavo una fila di macchine ma sempre nella mia corsia quando vedo una brava che spunta da una via laterale (alla mia destra...... aveva uno stop grande come una casa) niente da fare decide di passare incurante del mio arrivo o pinzato con tutto quello che avevo, ero praticamente fermo quando sento il botto, mi sfila via la moto da sotto il culo e giustamente dato che aveva una settimana di patente lascia andare i comandi , mi passa sopra alla moto ed io non ho potuto fare altro che buttarmi sul cofano aspettando che la macchina si arrestasse da sola. per fortuna mia moglie "non mi si scolla mai di dosso" questa volta e' servito per non finire sotto la macchina di quella ragazzina inesperta che per un incidente del c...o ci stava per ammazzare. morale della favola e' che mia moglie non vuole piu' salire su due ruote !!!!!!

[ Modificato da boltz 04.03.2008 - 09:25 ]

© chiotto :

4/3/2008 7:58
 caro DUX, così non va:
- prima di scrivere su altri forum è buona norma presentarsi su new entry
- non si scrive stampatello

aggiungo che secondo me la scelta del tuo nick non è molto azzeccata

© MarcoGT :

4/3/2008 14:55
 Dunque facendo una statistica si cade principalmente in 2 casi

1) Con lo Sputer/Motorinininininno
2) Da Fermo

Conclusione:
NON comprate gli Sputer e NON STATE FERMI IN MOTO
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

a presto le MIE cadute...attendo con ansia il racconto della MITICA caduta di Eagleman in Corsica con il sottoscritto come spettatore

© Eagleman :

4/3/2008 15:23
 Corsica. Circa 10 anni fa.
Honda XL 125

Ho la catena che continua a cadere, la porto da un meccanico a Porto Vecchio e me la tengono li per cambiargli i cuscinetti.
Due giorni dopo io, la mia ragazza ed il MarcoGT andiamo a recuperare la moto con la macchina di quest'ultimo.
Ritiro la moto e ci direzioniamo su per i passi verso la zona di Roccapina (oltre Bonifacio).

Io sono davanti, il MarcoGT e la mia tusa dell'epoca sono in moto dietro di me.
Arrivo a curva in discesa a destra, con montagna in fronte. Freno, il freno dietro si blocca secco e sorpreso vado dritto (ero un po veloce e l'anteriore non bastava. con ruota bloccata se piegavo mi ribaltavo...).
Si sblocca il freno, butto giu la piega, sono quasi rasente alla montagna, e vedo qualcosa di rosso che viene in su dalla strada.
la montagna ferma è meglio del veicolo in movimento frontale. facile.
allargo le gambe e spingo via la moto. prendo dentro col ginocchio e boom.

aneddoto:
mi ricordo le frasche che sbattevano sulla visiera e di aver pensato "toh, sembra di stare in moto dentro un autolavaggio"
:-P

Risultato.
Moto con manubrio piegato e botta sul serbatoio
Io con ginocchio scoperto (si è strappata di netto la pelle, ho potuto fare toc toc sul ginocchietto bianco) e un tot di punti messi dal chirurgo macellaio locale
La mia tusa che dietro di me in macchina si è goduta lo spettacolo, quando mi ha visto fare toc toc sul ginocchio è andata a 1 cm dallo svenimento
MarcoGT che ancora ride pensando alla mia schiantata modello pelle di leone sulla montagna.

Morale1: in corsica MAI fare riparare una moto senza poi controllarla
Morale2: MAI e DICO MAI pretendere di passare dove nessuno ha scavato un tunnel la montagna NUN SE SPOSTA!!!

© MarcoGT :

4/3/2008 16:07
 Eagleman,
Citazione:

Corsica. Circa 10 anni fa......


Mittttica,
giusto 2 precisazzioni:

1. Io e la tua ex eravamo in macchina
2. Ti sei dimenticato della scenata che ti ha fatto la ex ? è parte integrante del racconto

poi io ho riso solo DIVERSI giorni dopo !!


in ogni caso meglio delle mie cadute DA FERMO con il Tenerè 660 a quel cazzo di parcheggio ghiaiato che avevamo in ufficio (e non ho usato il plurale a caso) e soccessivo mal di schiena per ritirarla su !!

© MarcoGT :

5/3/2008 11:09
 Ok le mie, o almeno quelle che ricordo:

16 anni - Gilera 125 RV
Arrivo troppo spedito sulla rotondina piena di ghiaia DI FRONTE alla casa della mia tipa del tempo (e relativi parenti alla finestra), la posteriore scivola e io con lei:
Danni:
Moto: Nulla
Io Fisico: Nulla
Io Morale: un disastro di dimensioni bibbliche

18 anni - Gilera 125 RV
Arrivo mezzo calmo verso un semaforo, il semaforo diventa verde, apro (per quando si potesse aprire con il 125) e mi compare davanti un bel TIR con rimorchio che passa allegramente col rosso (e anche bello spedito).
Mi ritrovo un muro d'avanti ed ho la prontezza di mollare la moto e scivolare via (io e la moto).
Per qualche santo in paradiso non finisco tra le ruote del TIR e non mi faccio quasi nulla
Danni:
Moto: Cazzate varie alla fiancata sx (pedale cambio, manopola, carena, manubiro etc)
Io Fisico: Ditrutti i vestiti (scarpe comprese) e molte escoriazioni. Bella botta al sedere.
Io Morale: l'unica volta che ho avuto paura. niente moto per 2 anni

29 anni - Honda Dominator 650
E questa volta è tutta colpa mia: decido (pirla) di sorpassare in curva su un senso unico un pulman, il pulma mi stringe verso l'esterno (non colpa sua: 1. non mi poteva aver visto e 2. la strada era stretta) le gomme colpiscono il marciapiede e finisco dopo un bel volo sul marciapiede a pancia in giù...poi la moto mi cade di peso sulle gambe. 2 minuti di panico assoluto poi mi vengono a soccorrere (cazzo quanto fà male una moto sulle gambe)
Danni:
Moto: Nulla (ho assorbito il colpo :-x), successivamente mi accorgo che il manubio si è stortato
Io Fisico: Mega ematoma tra polpacci e bicipite femorale, dolori ad ambedue le ginocchia, un bel taglio alla mano destra. Ossa miracolosamnete integre
Io Morale: mi sono dato del pirla, mi sono rialzato ho ripreso la moto ed ho continuato il viaggio verso l'ufficio.


29 anni - Honda Dominator 650 - LO STESSO GIORNO (qualche ora dopo)
Bello acciaccato vado a prendere la moto per tornare a casa, comincia a piovere e alla prima curva sul pavè misto binari perdo completamente il controllo e volo a terra (a 20Km).
Danni:
Moto: Nulla
Io Fisico: Ulteriore ematoma al gluteo (vi piace il termine tecnico o preferite il più colloquiale culo? )
Io Morale: mi rendo conto che forse per quel giorno era meglio andare in Metro, mollo la moto dov'è e torno a casa demoralizzato (ma dopo 2 gg sono di njuovo in sella)

33-35 anni - Yamaha Tenerè 660 - LA SAGRA DELLA CADUTA DA FERMO
Ci riesco ben 4 volte, una volta da rincoglionito di fronte a casa, le altre 3 nel bellissimo parcheggio ghiaiato del mio ufficio. E pensare che sono riuscito a stare in piedi forando la anteriore in curva...ma da fermo ho fatto le mie belle figure di palta !!

39 anni - Suzuki Bandit 650 S K7
per adesso .. SEMPRE IN PIEDI


:-D :-D :-D :-D

© Eagleman :

5/3/2008 11:21
 MarcoGT,
Citazione:

29 anni - Honda Dominator 650 - LO STESSO GIORNO (qualche ora dopo)


Se uno le cose non riesce a farle bene è giusto che ci riprovi!!! :-D

© filippoG :

19/3/2008 22:26
 -23 anni Bologna, partenza da fermo con la mitica lambretta 125 LI k3 del babbo, in prestito per svicolare nel traffico bolognese negli anni di università. scendo sgarzollo dal cavalletto, caccio la prima e zompo giù dal marciapiede dove ero parcheggiato facendo il gradino, una volta in carreggiata faccio per sterzare e mettermi dritto quando l'anteriore mi ricorda che non avevo tolto la catena piantandosi di traverso e facendomi ruzzolare per terra... per fortuna che gli amici che erano lì prima di prendermi per il culo si sono parati in mezzo alla strada perchè ero in terra in piena curva cieca... danni moto 0, la lambra è indistruttibile! danni a me 0, ero praticamente fermo

- 23 anni Bologna sempre con la lambretta, in scia ad uno sQuterrone che oltrepassa la fila di macchine in coda, una macchina esce dal passo carraio alla nostra destra e si immette a sinistra sbucando dalla coda di macchine, lo sQuterrone pinza e si ferma in tempo, la lambra che di freno a disco ancora non aveva sentito parlare e che al posto dell'ammortizzatore anteriore ha due molle... poveretta ci prova a fermarsi ma le stavo chiedendo troppo! cos'ì d'istinto tendo a piegarmi per schivare lo sputterone ma mi intraverso e scivolo per l'ultimo metro andandogli a sbattere contro il suo blocco della trasmissione... unica parte di metallo dello sputterone.. meno male così il tipo non si è neanche incazzato e se ne è andato tranquillo. Io danni niente, per fortuna ero vestito bene, la lambra ha rimediato solo una delle due pedane laterali del passeggero piegata all'interno... una raddrizzata e via...

-24 anni Bologna, mattina di festa, tipo primo maggio o 25 aprile, ci metto mezz'ora a convincere il mio coinquilino ad andare a fare colazione in moto anzichè a piedi.... si deicide e andiamo, leonardo 125, curva a gomito assassina a 200 metri dalla partenza e a 300 metri dall'arrivo, faccio il figo e provo la staccata ma la curva è sporca di terra perchè c'era l'uscita di un cantiere sterrato nei pressi. l'anteriore se ne va praticamente che avevo quasi finito la curva tanto che riesco a rimanere in piedi dandomi una spinta raddrizzatrice col piede... la caviglia incontra la traiettoria della leva del cavalletto... danni al Leo 0, io mi faccio due incisioni sulla caviglia e super ematoma. zoppicante per una settimana. e qualche problema di circolazione tutt'oggi nel piede sinistro quando fa caldo.

- vorrei poter dire fine! speriamo che il mio Movie XL e il banditone non mi tradiscano e che soprattutto io non scordi mai di allacciare la testa al collo prima di mettermi in sella

© Limbox :

20/3/2008 0:04
 16 anni XL 125: Uno svolta a sinistra, allarga a sinistra è praticamente nell'altra corsia io mi sposto sulla destra, per superarlo, questo cambia idea, niente freccia, nulla gira a destra e basta, io freno, sterzo, muretto... la moto si ferma li io prseguo. Due denti scheggiati, escoriazioni varie, stato commatoso con perdita di memoria e 3 giorni di ospedale. La moto era già un cencio prima.

19 anni XL 125: Curva a palla di notte, nebbia, asfalto bagnato, gomme di circa 10 anni dure come il legno, mi sdraio semplicemente. Qualche graffio e pantaloni nuovi (pagati cari) da buttare. La moto era già un cencio prima.

23 anni Tuareg 350: Parto con il blocco a sterzo (davvero imbecille) Volo praticamente da fermo. Moto integra, io botta alle mani, malissimo ma nessuna escoriazione.

Tre settimane fa, 32 anni bandit 600: Passeggio senza pensare alla strada, curva con ghiaia (pirla andavi fortino per una strada sconosciuta e messa male!) Ruota dietro sulla ghiaia, la moto si gira di 90 gradi, per terra. Io distorsione caviglia, distorsione gomito e scheggiatura del gomito stesso, fasciature, 15 giorni fermo e ora cammino con stampella e tutore (20 giorni circa devo farmi). Moto quasi 300 euro di danni: manubrio, freccia, leva freno, specchietto, serbatoio (si sfighissima, il manubrio piegandosi a bozzato il serbatoio) e per fortuna che avevo il paramotore!!

© felan1973 :

24/3/2008 20:02
 La scorsa settimana in una curva in salita,credo di aver scalato tutte le marce,un attimo di distrazione per guardare il panorama e... la moto spenta ed io a bestemmiare come un ossesso.- E ora come cxxxo la tiro su, non c'e' un anima quissù-
Poso il casco per terra e non sò ancora come abbia fatto a rialzarla.
Danni subiti forte contusione alla tibia in via di guarigione, freccia dx spaccata,marmitta con qualche segno,manico dx un pò smangiato di vernice.
Morale: "I bei panorami vanno guardati SEMPRE da fermi possibilmente"
:-x
Ciao

© DiLake :

24/3/2008 20:19
 Circa 2 settimane fa:
Sono già in ritardo, esco di fretta da casa, non ho il telecomando del cancello.
Mi fermo, cavalletto scendo al volo, mi prende la paranoia mi giro e vedo la moto inclinarsi......
Mi butto a gamba tesa cercando di limitare i danni.
risultato:
moto: leva frizione spezzata, carter e serbatoio li ho salvati....
io: leggera distorsione del ginocchio....dato che non mi ammalo mai, una scusa per stare a casa dal lavoro devo pur trovarla ogni tanto.....

morale: sto c***o di telecomando sempre in tasca eccheccachio....... :-x

© Davide72 :

24/3/2008 22:42
 14 anni (1986!!) Califfone Rizzato un cane mi insegue, mi morde il polpaccio sinistro ed io finisco fuori strada contro un muretto.
Danni materiali cerchione anteriore piegato, visiera del casco rotta; Danni fisici: gamba sinistra ingessata per 20 gg.

17 anni Gilera RTX 125: mi fermo, infilo il piede dentro un tombino aperto, :pirla: e la moto mi cade addoso. Danni materiali leva freno anteriore rotta; danni fisici: distorsione alla caviglia ed ematoma alla coscia

l'anno scorso (il 4 aprile per la precisione)
- ore 8:30 arrivo nel parcheggio del mio ufficio con il burgman 400 K7 (nuovo con solo 800km), tirandolo sul cavalletto centrale mi scivola il piede (pioveva) lo scooter si "appoggia" sul Fazer 750 di un mio collega e lo fa cadere dal cavalletto.
Danni materiali Burgman: qualche riga sulla fiancata, Fazer del collega: manubrio piegato, leva del freno anteriore rotta, pedana destra rotta, bauletto rotto, freccia rotta serbatoio ammaccato; danni fisici: nulla, danni morali: figuraccia ed atroci sensi di colpa.
- ore 14:00 rientrando in ufficio dalla pausa pranzo, preda dei sensi di colpa, decido di allungare la strada di circa 100 mt per andare a comprare un abbonamento settimanale per il parcheggio (visto che il collega per un po' dovrà venire in ufficio in macchina per colpa mia).
In quei 100 mt sorpasso un'auto che (sono sicuro che l'ha fatto apposta) si sposta a sinistra, mi urta la fiancata dx ed io volo a terra.
Danni materiali: scooter distrutto (4.000 euro di preventivo per rimetterlo in sesto); danni fisici: lussazione spalla sinistra, distrazione del rachide cervicale, contusione del ginocchio sinistro, distorsione polso sinistro e caviglia destra per un totale di 30 gg di prognosi e 3 punti di invalidità; danni morali: un'enorme incazzatura perchè l'automobilista è scappato e non sono riuscito a prendergli la targa.

Conseguenze: scooter venduto come rottame e 4000 euro investiti per comprare il bandit (aggiungendo qualcosina!!!)

[ Modificato da Davide72 24.03.2008 - 23:46 ]

© Panzer :

25/3/2008 6:36
 Davide72,
Perchè non provi ad andare dal mago di Ancona??
:-P
Milano via Sardegna scooter free piaggio comprato con il mio primo serio stipendio nel 93 passo la colonna di macchine direzione piazza piemonte e incredibilmente senza cadere entro con il ginocchio dentro la fiancata di una fiesta che stava allegramente facendo inversione.
Milano via san vittore appena andato a ritirare lo stereo nuovo che ho posizionato nel bauletto, all'unico semaforo della via un taxi mi tampona e mi butta per terra, danni fiancata sputer completo loropiana gessato e sbucciatura al ginocchio.
Colpa mia con fidanzata in grecia isola di Corfu con moto noleggiata 350 enduro discesa dalla ex residenza della principessa Sissi olio per terra cominica a piovere, si blocca il freno davanti e voliamo entrambi danni fisici nulla morali tanti meccanici il pedale del freno stortato.
Mese scorso lago di Idro, come già scritto stavo cercando un posto dove mangiare, (eppure lo dicevo che dovevo dimagrire) tornante a destra metto le ruote sul ghiaietto e sabbia per distrazione, sento partire il davanti allora da vero pistola sterzo il manubrio a sinistra e apro con il gas, effetto catapulta io sbalzato dalla moto danni leva della frizione completamente spaccata tanto da doverla caricare sul carro attrezzi e pedalino passeggero rotto, fisici nulla.
Tutte cadute praticamente da fermo

[ Modificato da Panzer 25.03.2008 - 08:00 ]

© papitosky :

2/4/2008 22:33
 da ragazzo con il motorino tenendo una anguria sul serbatoio con l'altra mano :cribbio: ; con il montesa alto come un cammello salendo sul marciapiede e cercando di appoggiare il piede sulla strada 15 cm più in basso ; con l'honda 400 e il cavalletto laterale aperto per fortuna appena parito; in corsica con il bmw carico come un mulo sul fango di una stradina sterrata :fango:

© utente inattivo :

24/4/2008 14:45
 Sole cadute più o meno importanti sulle altre sorvoliamo…:

o A 18 anni con il motorino califfone di mio fratello, stavo riaccompagnando a casa un'amica, discesa con brecciolina, inchiodata… solo volata con tutto il corpo, tipo superman senza mantello, sul manubrio dello stesso cadendo rovinosamente col viso sul brecciolino. Risultati:
• Il motorino non se ne accorto nemmeno. Indistruttibile.
• Io mi sono quasi rotta il naso, no per fortuna, escoriazioni sul naso, labbro inferiore e superione, mento. Escoriazioni sui palmi delle mani con relativi pezzetti di sassi tra la pelle.
Che cavolate si fanno da piccoli!!!

o Maggio 2007, con la mia bandit che aveva poco più di un anno, tenuta come un ‘gioiellino’, tornando a casa di notte, aveva appena cominciato a diluviare, come tutti i mezzi a due ruote in mezzo alla strada per andare oltre la fila delle auto; una di queste proprio davanti a me decide di svoltare a sinistra… sull’istante niente panico, ma pinzo troppo… forse a causa della vecchia postura sul manubrio delle dita, che ho smesso da allora, tocco la frizione. Nemmeno a pensarlo, la ruota anteriore per aderenza e non mi accorgo nulla, do solo una testata (tenuta benissimo grazie al mio casco) sull’asfalto e poi tutto il resto… la scivolata dura per parecchi metri, agevolata anche dall’asfalto completamente bagnato. Nell aparte finale della scivolata la mia moto si stacca da me e continua la sua scivolata inesorabile … i cominicio a ruzzolare sull’asfalto girando il ginocchio.
Risultati:
• Moto: manubrio piegato, serbatoio abbozzato parecchio, il manubrio piegandosi mi ha fatto un altro bozzetto sul serbatoio, per il resto mi ha slavato la moto il santo paramotore!
• Io: pollice e indice sinistro fratturati, non chiedetemi come. Non lo so. Ginocchio, legamento collaterale esterno stirato, versamento camerale interno, menisco contuso, cartilagine danneggiata. Tutore per un mese, stessa solo al pollice. Sto ancora facendo riabilitazione; ma sono risalita in moto dopo due mesi dell’incidente, la mia guida è cambiata parecchio. :-x

[ Modificato da sancho_panza 24.04.2008 - 15:51 ]

© utente inattivo :

25/4/2008 7:07
 solo e sempre (fino ad ora!) da fermo

2 volte perchè "pensavo" di avere il cavalletto laterale aperto e invece non c'era :-(
1 volta perchè, su fondo in misto di cava battuto, risalendo in sella da sinistra sulla moto appoggiata al cavalletto laterale, l'ho tirata su troppo energicamente e mi si è inclinata troppo dal lato opposto.

© bredadriver :

25/4/2008 10:57
 1) 15 anni gilera cba io pilota,il mio amico passeggero,tutti tirati causa festa dell'amica di liceo di turno,nei pressi del porto piego tipo valentino rossi,il pescivendolo incivile aveva appena vuotato la bacinella con l'acqua delle alici risultato entrambi a terra con vestiti inzuppati e puzzolenti e manubrio del gilera storto.
2) 23 anni mondiali di calcio esordio della nazionale,avevo fatto tardi in sella al mio klr nuovo di zecca,correvo come un pirla,in curva il fratello del pescivendolo di prima, che faceva il camionista, lascia sull'asfalto in curva una bella striscia di nafta dal serbatoio troppo pieno,scivolata di una ventina di metri la moto davanti ed io dietro,per me solo ammaccature leggere al kawa solo qualche graffio, leva cambio e leva frizione andate.
3)38 anni sicilia in due al ritorno da una spiaggetta incantevole raggiungibile solo o via mare o percorrendo una "stradina" strettissima ripidissima e con dei veri e propi macigni da scansare,arrivo su di un gradino di pietra avendo dato poco gas il transalp si impunta la mia zavorrina intuisce tutto e si lancia dalla moto come un gatto(brava Ria) io cerco di tenerla in piedi ma non ci riesco,solo uno specchietto e la leva frizione piegata,per me una leggera contusione ma il resto della vacanza è salvo,il giorno dopo ci siamo ritornati.

© piccolo957 :

25/4/2008 18:06
 Fjr montagna in due, incrocio in discesa sto arrivando allo stop, devo girare des/o sinistra mah :-? destra mi fermo appoggio il piede :-o c'è il canale di scolo, la moto chi la tiene , la moto si appoggia sul fianco io e metà come due salami per terra :-( :-P

© Clicky :

28/4/2008 20:06
 papitosky,
Citazione:

tenendo una anguria sul serbatoio con l'altra mano :cribbio: ; con il montesa alto come un cammello salendo sul marciapiede e cercando di appoggiare il piede sulla strada 15 cm più in basso

minkia te la sei proprio cercata però
mi sarei meravigliato se fosse andato tutto liscio

© madmassimo :

29/4/2008 10:35
 esame patente 8 del mattino 17 dicembre nevicava e io in ritardo.... perso in zona gallaratese dietro la motorizzazione!! imbuco una via sbagliata e pinzo sul ghiaccio. danni solo nel morale .. ma pensate poi a fare l'8 all'esame come sono andato!! comunque dopo 5 moto cadute l'esaminatore ha deciso di rinunciare a farci fare l'8 evivva!!!
altre cadute semistupide...... poi il botto! di fronte allo stadio trovo un camion con rimorchio che fa inversione a u senza guardare... indovinate chi era a meno di 10 metri dal bestione... per fortuna non correvo e ho picchiato di muso sul finestrino del conducente crucco.. risultato coste fratturate polso fratturato con tanto di stop per intervento per 10 mesi, contusioni varie faccia ginocchia spalla ecc.
ma il migliore è stato sttembre 2007... esco dal box chiudo... azz dimenticato le chiavi dentro!!! accosto la moto al box ci salto sopra in piedi e in acrobazia riesco a raggiungere lo sblocco di sicurezza all'interno del box.... contento e stremato sposto la moto la metto sul laterale e ops non era aperto bene freccia leva cambio e carterino motore rovinati (la moto aveva 1 mese di vita)
per fortuna il bandit ha la pelle dura!!!!

© Biacri :

29/4/2008 10:48
 Solo l'ultima...
Cb500 (monodisco anteriore)..dossso...leggera frenata su tombino in ghisa...chiuso il manubrio e giù di strisciata...

Venduto moto e vaff..

© Tridium :

23/5/2008 16:44
 Da gennaio ad adesso sono già caduto due volte e tutte al benzinaio (non sempre lo stesso)
la prima mi fermo a fare benzina e non m'accorgo che proprio 2millimetri più avanti del punto in cui mi sono fermato non c'è un cratere,finito di fare benzina riprendo la moto faccio per partire e il davanti mi s'impianta nel cratere......
la seconda metto il cavalletto laterale,faccio per appoggiare il cavalletto e.... porca miseria non c'è un cratere proprio dove doveva poggiare il cavalletto.....
:-x

© Alexpaper :

23/5/2008 17:00
 Tridium,
puoi chiedere gli eventuali danni alle compagnie petrolifere... sono assicurate per queste cose ... lo so perchè per lavoro ho pagato diversi danni a motociclisti/automobilisti e pedoni.
L'asfalto e/o la pavimentazione delle aree di rifornimento è a carico dei gestori... quindi potete chiedere i danni ;-)

© mmotard :

1/6/2008 20:01
 :-( ciao a tutti...ragazzi
oggi ho fatto un bel giro nel monferrato, i primi 470km della mia nuovissima bandit 1250s, ero troppo contento...poi nel pomeriggio mentre ripartito da cortemilia tornavo in liguria percorrendo una bellissima strada che va verso monesiglio....tutti i motociclisti che incontravo mi facevano segno di rallentare nonostante che io andassi giù tranquillo...dopo un paio si curve ho capito....c'era un sacco di gente ferma...auto e moto polizia e un'ambulanza e li accanto una figura distesa...immobile...con gli stivali da moto che spuntavano dal lenzuolo bianco....
sono andato via....guardando stupito i segni sull'asfalto e più in là sul ciglio della strada un rottame di moto a ruote in su.....come il proprietario immobile senza vita....sono tornato a casa con un groppo alla gola facendo segni a tutti quelli che incontravo di rallentare...



[ Modificato da Babi 26.06.2008 - 13:48 ]

© schizzo_nos :

2/6/2008 19:34
 per adesso col b4 solo una caduta da fermofuori la pizzeria, volevo vedere se c' era l olio dei freni e mi sono sbilanciato un attimo

© Babi :

26/6/2008 13:51
 ho fatto cadere da ferma anche l'essevu... :oops:

rampa dei box, moto fredda appena accesa, in cima alla rampa bisogna rallentare xchè sbuca su un marciapiede stretto e non si vede una cippa se arriva qualche pedone, arrivo in cima, rallento....e si spegne la moto :sciocchino:
la moto non si è fatta niente, nemmeno un graffio sulla carena :-o
io mi sono sbucciata un ginocchio :-(

© FlavioPD :

1/8/2008 15:14
 Novembre dell'anno scorso, sul piazzale davanti la stazione dei treni a Padova.
Accelero in partenza arrivando al massimo ai 30 orari..di colpo una bici che mi precedeva si butta in mezzo alla strada x attraversare.

freno, forse esagerando con la pinzata...sfiga vuole che frenando la ruota davanti s'incastri nella rotaia del tram che è larga come un canale :-x
cado sul fianco destro di peso..gran botta alla spalla (fortuna che avevo le protezioni), pedalina del freno infilzata nell'articolazione della tibia, codone della moto crepato.

bici con extracomunitario scomparsa

© kinos2002 :

1/8/2008 16:04
 ciao, mi ci metto anch'io!!!! moto da 10 gg. mi fermo allo stop, appoggio il piede e......buca nell'asfalto ,mi inclino troppo e vado a terra come un p....stolone!!!!!!!!! leva della frizione rotta, graffi sul bauletto !!! il giorno dopo ho abbassato la sella ed adesso il piede tocca proprio bene !!!! :-P

© sbiel75 :

1/8/2008 20:50
 daunio,
Citazione:

4) Flame125: semaforo rosso io rallento quasi fermo, noto bella mamma in minigonna che si abbassa per dare il ciuccio al bimbo....mini che sale, io che tiro fuori gli occhi...BUUUM... tampono Passat rimango in piedi e mi perdo la mamma... :-(


Questa e' troppo bella!! :-D

propongo un sondaggio per le cadute piu' divertenti :-)

Aggiungo le mie cadute:

lasciando perdere quelle "pre-moto" e bici che sono fuori concorso, menziono solo:

1- ciao ovviamente ben elaborato ed all'apice del tamarramento: in gruppo usciamo a fare una scampagnata in 4/5 50ini. Impennano tutti, io pure, ma per fare il figo vado con una mano. Caduto a dx, rimbalzato a sx, strisciato per un po' di metri. Il ciao, o quello che ne restava, da quel momento non e' piu' stato cosi' tamarro e decideva un po' lui le traiettorie.

2- Vespa PX 125 appena riverniciata. Esce il furgone del panettiere che stava consegnando e non ha visto lo stop per stare al CB. Io andavo al trotto ed ho centrato la fiancata. Mi sono incastrato con il parafango nella fiancata, e la vespa e' rimasta in piedi. Siamo andati dal panettiere a fare constatazione e sono tornato a casa con 5 chili di pane speciale e tutto l'assortimento di krapfen e bomboloni. :-P

3 - Ducati Pantah 350: tornavo a casa dal lavoro vestito benino, fiorino esce da stop senza guardare. Io pinzo, ma le sospensioni di legno e le caciotte che avevo per gomme non sono dello stesso parere. Praticamente resto steso e la moto corre dietro al fiorino che non mi aveva nemmeno visto. La moto si incastra sotto e ferma il fiorino. Danni: un buco sul codone del ducati e una botta al ginocchio.

4- Yamaha YZF 750 R: io ed il mio compare dietro affrontiamo piano una curva dove i bravi tecnici Telecomici avevano seminato brecciolino dopo aver fatto lavori. Ci siamo ritrovati ancora in posizione sull'asfalto, sembrava il trenino dell'amore. Vergogna :oops: e un po' di graffi alla carena che ha pagato il comune.

5 - Yamaha YZF 750 R: di ritorno da un raduno, eravamo in 5/6 moto, sfilano tutti una macchina che era partita immettendosi senza tanto guardare (ragazzina tossica appena uscita dal bar...) arrivo io e la ragazzina decide anche di girare a sx, senza guardare, ovvio... Io stavo gia' passando, mi ha toccato il codone. La tengoLa tengoLa tengoLa tengoLa tengo, seee... ero gia' che volavo a 1m di altezza. Io sono ruzzolato per un po' di metri, la moto si e' spetasciata sul bordo del marciapiede spaccando tutto lo spaccabile! Ginocchio rotto, un paio di costole, spalla parecchio contusa, piede dx gonfio :pork: Buttato la moto, la tuta, e per un paio d'anni non ho avuto modo di ricomprare niente.

6 - Africa Twin: sebbene non ci abbia mai avuto incidenti, aveva lo strano vizio di cadere da ferma. Il problema era sollevarla :-o

Questo thread purtroppo costituisce conferma scientifica che:
- la moto ha due ruote, ed in quanto tale tende a cadere
- praticamente nessun motociclista e' immune, prima o poi ci si passa tutti

sgratsgratsgratsgratsgrat

:vecchiobalordo: :vecchiobalordo: :vecchiobalordo:

© mollami :

2/8/2008 6:43
 pioggia, pavè e foglie - ma ero praticamente fermo.
rotonda molto stretta - ho perso il retro (forse olio) ... andavo piano
superavo una colonna e un rumeno ha pensato bene di fare inversione ...

© mollami :

2/8/2008 6:47
 sbiel75,
Citazione:

noto bella mamma in minigonna


Minigonne e perizomi ... da panico!
Tutti i giorni per lo stesso motivo ne rischio 3 o 4.

© Satoru :

2/8/2008 13:55
 Oggi mi ci stavo mettendo di impegno.
Ci sono andato vicino piu' volte:
rotonda, non so cosa ho per la testa e a meta' percorrenza mi accordo di essere con le ruote a 10 centimetri dall'aiuola centrale ed in avvicinamento, altro mezzo secondo e mi sdraiavo da solo
Milano-Meda, non so con esattezza cosa faccio, curvone a destra la strada sembrava ok ma mi ritrovo con il posteriore che si scompone e non so bene che fare, per fortuna non avevo nessuno troppo vicino e dopo un paio di secondi la moto si stabilizza
altra rotonda, una Passat cerca di passarmi all'interno ritenendo che io la stia facendo troppo piano: la vedo girando la testa, non negli specchietti!
Sono una mezzasega, forse e' meglio per la mia salute se torno a dedicarmi esclusivamente alle 4 ruote.
Intanto un'altra idea e' fare provare la moto anche a qualcuno piu' esperto per capire se l'instabilita' non sia anche un po' nella moto (gomme gonfiate lunedi' e praticamente nuove con poco piu' di 1000 chilometri di guida pensionistica)

© pakoxx72 :

3/8/2008 7:46
 da fermo... in una manovra strettissima... con la zavorrina mogliettina dietro.... ho accompagnato la moto a terra.... nessun danno

© Maurigno :

29/8/2008 13:01
 Z1000: 14 giugno 2008, autostrada Salerno-Napoli, uscendo da un'area di servizio per una mia stupida distrazione mi ritrovo a dover frenare bruscamente a moto un pò scomposta e finisco a terra in pieno rettilineo.
Io me la sono cavata con un polso rotto, escoriazioni varie e contusioni sparse, alla moto è andata un pò peggio, i supporti motore del telaio e del motore si sono spaccati, oltre a varie parti della carrozzeria danneggiate.

© benzina :

29/8/2008 20:40
 Mettiamo sempre le protezioni e non mettiamoci fretta quando siamo in moto,dicono che la velocità è la causa numero uno degli incidenti (per me hanno ragione!!!) ma credo che in moto bisogna valutare stanchezza ,indecisione,distrazione e aquisire quel "sesto senso"nei confronti degli altri.........per salvarci il c___o o almeno per limitare i danni.

© Tatto :

14/9/2008 22:41
 Solo le serie :
1- col KLE 500 pensavo ai fatti miei e non ho rispettato uno stop (coglione) , sono entrato in un pulmino , moto a pezzi ...io ginocchio e spalla a pezzi (ginicchio operato 3 mesi di convalescenza)
2 In discesa mentre pioveva mi trovo un tizio fermo con la macchina , ho dato una bella pinzata , e ho perso l' anteriore (niente di rotto ne io ne la moto)
3 A cento metri da casa velocita' 3 km/h ho rallenteto il motore si è ingolfato e sono caduto di lato come una pera cotta moto niente io devastato ... 1 ernia del disco spostamento di 1 vertebra (l5 su s1) ancora in ballo (forse da operare) :-( :-( :-( :-( :-(

© docn600 :

15/9/2008 13:25
 Mi aggiungo anche io! Caduta praticamente da fermo. Tarda notte dopo una serata con amici, salgo in moto metto in prima parto... PORCXXX il bloccadisco..Moto che lentamente si adagia sul fianco destro! Nessun danno a parte qualche piccolo striscio e dovrò comprarmi un qualcosa che mi segnali che ho messo il luchetto!!! :-D :-D :-D :-D

© EMOVAND :

16/9/2008 12:19
 con questa k7 ancora no , ma neanche ancora esagero.

una volta con una xt per evitare una donna contro mano

altra volta stessa moto sono andato lungo in frenata su una curva, poi la cunetta avanti, sotto, di lato e sopra di me.

altra con burgman 650 sporco su una rotatoria (questa l'ho accusata)

© Michelina77 :

27/9/2008 16:02
 Appena iscritta, ancora col foglio rosa ed ho già il primo volo all'attivo (spero pure l'ultimo!).
In città, tranquilla salita a 10km/h dietro furgoncino dei gelati. Lui inchioda senza motivo (avevo visuale, strada libera), io inchiodo dietro a lui non lo prendo ma la ruota posteriore decide di andare per fatti suoi e quindi la moto andar per terra e fermarsi davanti all'auto ferma sull'altra corsia. Ammetto che l'inesperienza ha avuto il suo peso ma per fortuna me la sono cavata solo con una distorsione alla caviglia che è rimasta sotto la moto (non proprio un peso piuma!) ed ha permesso di limitare i danni (tutte e due le frecce e il cupolino contro l'auto ferma ma nemmeno un graffio!).

© fabiarros :

14/11/2008 14:40
 Sdraiato a 120 km/h perchè esaltato! Risultato : 3 vertebre rotte+la scapola sx!
Ben mi sta!

© avolteritorno :

17/11/2008 12:26
 Sdraiato anch'io a circa 70 Km/h con la Virago a 18 anni causa ghiaino in curva, abrasioni varie a me e alla moto, con un precedente a 15 anni con il SI Piaggio ( se me lo passate come mezzo motorizzato, visto che andava anche a pedali!), a causa del manubrio che si è svitato in curva e mi è rimasto in mano :-? :-o

© fabiarros :

17/11/2008 14:40
 avolteritorno,
Citazione:


Sdraiato anch'io a circa 70 Km/h con la Virago a 18 anni causa ghiaino in curva, abrasioni varie a me e alla moto, con un precedente a 15 anni con il SI Piaggio ( se me lo passate come mezzo motorizzato, visto che andava anche a pedali!), a causa del manubrio che si è svitato in curva e mi è rimasto in mano

:lol:

© bui1304 :

18/11/2008 15:20
 16 anni, Fantic Motor cross contro Ape della Levissima: forcella distrutta e Ape ribaltata, due incisivi rotti, 1.200.000 delle vecchie Lire di acqua da pagare
20 anni, Morini 3 1/2 Sport, steso in P.le Loreto da somaro patentato che gira a sx con la freccia a dx
34 anni, Honda Transalp, misurata una curva per la tangente
42 anni, Burgman 400, neve, parcheggio auto con zavorrina, accellero dolcemente, pinzo il freno anteriore: steso con moto e zavorrina addosso
42 anni e 1/2, bici, salgo sul marciapiede da dx e metto a terra il piede sx nel vuoto: caduta di me@@a rotto il gomito
b600k4 niente: :corna:

© logan411 :

10/12/2008 12:58
 l'altro giorno. Meraviglioso lastrone di ghiaccio coperto da striscia di neve. Causa mia ovviamente, bastava non andare su al passo con la temperatura polare.
Danni quasi nulla, c'erano già i segni di una precedetne scivolata sul brecciolino...
Ma il manubrio sembra essersi millimetricamente storto a sinistra.
Provvederò cogliendo l'occasione per uno più rigido, e approfitterò per sfilare di qualche mm gli steli.

Logan

© Ciat :

10/12/2008 19:36
 Fine settembre, rientro da un giro di 300 Km, è ormai buio ma sono già in paese. Affronto una esse molto stretta in seconda, andando veramente piano, ma la seconda curva della S era stata riasfaltata da poco e trasformata in una spiaggia. Non faccio tempo a piegare che l'anteriore era già partito. Incolumi io e zavorrina ma la moto... cupolino, fari, freccia, fianco sinistro, un disco anteriore e forcella leggermente storta :cry: :-o

Era un V-strom 650
(era perchè l'ho lasciato al concessionario e a maggio ritirerò un b650 s)

:-D

© DOC :

4/3/2009 22:10
 Vi do' il mio personale contributo sull'argomento:
siccome per lavoro ho la disgrazia di stare a contatto con molti motociclisti caduti e che si sono fatti male, vi posso dire che la maggior parte degli incidenti avviene in citta' e perche' le macchine non ti vedono proprio. Agli stop e dalle vie traverse sbucano come se tu non ci fossi, non ci considerano un pericolo e quindi non se ne preoccupano se tu stai arrivando verso di loro (almeno io la penso cosi') in piu' c'e' un mare di persone anziane a cui la patente andrebbe ritirata subito che non ti vedono neanche se guidi un Tir, tutto cio' deficienti a parte di cui sono piene le strade. :-(

© reef :

4/3/2009 22:52
 Col fifty a 16 anni su una rotonda con ghiaccio....
Con la moto del mio capo quando mi esercitavo per fare l'esame... piccolo graffio allo specchietto
con la Nerina nulla, solo tirato dritto a una curva e passeggiata nel fieno! :-D

© er-prete :

30/3/2009 8:29
 Mie cadute:
- Col Malanca Country 50 per fare il fighetto, su prati e ghiaia;
- Con l'Intruder M800, in curva dopo 14 ore di guida, quasi da fermo, mi ci sono addormentato sopra;
- Col VN 900, da fermo perchè pensavo di aver inserito il cavalletto laterale (3volte), in curva a 30 all'ora a causa dell'asfalto viscido.
E questo è quanto in 31 anni di moto.
:-D

© marepar :

2/4/2009 22:26
 solita scivolata del caiser su fondo stradale con sabbia...
w la manutenzione stradale italiana :-o

© AZgo :

25/4/2009 19:27
 Con il Piaggio Ciao un mio amico mi sorpassa e mi taglia la strada, pinzo ed il motorino scivola sul brecciolino lasciato dopo l'inverno in centro strada, rimbalza sull'asfalto, salta e si schianta contro il muro di una casa, io ho fatto una scivolata di circa 10 metri a pancia a terra, raschiato ginocchia, mani, gomiti (il giorno dopo dovevo andare in vacanza con i miei al mare).
Con Honda dominator addobbata con gomme da fuoristrada dopo 10 giorni di fuoristrada da paura all'Isola d'Elba cado in un tornante la mattina del rientro a 10 Km/h perchè le gomme avevano solo i tasselli lateralmente, un gomito raschiato.
Con bidè Honda Foresigh 250 ad un incrocio pinzo per evitare un pirla ma non avevo considerato che avendo solo un disco anteriore e le forcelle di M.... si sono storte e mi sono trovato ad assaggiare l'asfalto in un batter d'occhio, manco il tempo di reagire.

© robywankenoby :

22/5/2009 12:26
 Prima di tutto voglio chiarire che Nat è, resta e resterà sempre lo stuntman n°1 qui e che ha tt il mio rispetto. Detto questo vado ad elencare le mie gesta:

A 15 anni sulla Aprilia Tuareg Wind 50 cc (un catenaccio di motorino mai visto...) arrivo a manetta in un sx - dx abbastanza veloce, se non fosse che dopo la dx c'era (e c'è tuttora) uno stop. Decido mi rallentare strada facendo, prendo la dx lanciato, tutto bene, raddrizzo, tento di buttare la moto a sx ma sono troppo veloce! Panico! Mi accorgo che il freno dietro non basta, tiro una pinzata paura davanti, mi si chiude lo sterzo e la moto mi scodella con violenza sul durissimo asfalto. Striscio per qualche metro e mi fermo sulla linea di stop. Proprio come previsto.

Danni al Roby: Un gomito scartavetrato fino alla carne viva ma cauterizzato, lividi vari e assortiti a colori fantasia, vestiti sbregati, casco scartavetrato sul lato dx.
Danni alla Tuareg: telaio piegato, frecce e specchietto dx lasciati sul selciato e leva freno dx estirpata, persa e mai più ritrovata.

Danni collaterali al Roby: culo ammaccato dalle scarpate di mio papà appena medicate le ferite.


Dopo anni decido che è ora di tornare in sella e compro un B65k5, appena rientrato a casa dalla motorizzazione per passaggio di proprietà decido di provarlo nella corsia box, così... giusto x farci amicizia... Ecco, io volevo farci amicizia, lei invece non sembrava molto interessata a dire il vero... Faccio la corsia box un po' di volte, poi decido ce è ora di rimetterla in garage all'altra estremità della corsia box.
Faccio per voltarla indietro, ma pur andando a 2 km/h sono comunque troppo veloce per non impiastrarmi contro la porta di un box. ho il piede dx lontano dal pedale del freno. Che fare??? GENIALATA! Mega pinzata col freno davanti! La moto si impunta e mi carica sul serbatoio, le gambette non toccano terra e, a quel punto, salto giù e roviniamo al suolo entrambi!
Prima che la moto tocchi terra sono già in piedi a guardarla percorrere gli ultimi cm di caduta!

Danni al Roby zero ma orgoglio sotto le scarpe e confusione mentale totale :mezzasega:

Danni alla moto: Rottura leva freno e graffi vari sul carter! :martello:


Per fortuna mi pare di capire che la caduta da quasi-fermo sia il battesimo del bandit

[ Modificato da robywankenoby 25.05.2009 - 22:09 ]

© ziogiogio :

22/5/2009 13:03
 Incontri ravvicinati con l'asfalto:
Aprilia Amico 50 cc (detto anche scaldaceXXo):anni 20.. Roma..mentre percorro una strada buia e stretta in quel della Tiburtina.. dopo una curva e l'assenza di luci.. vedo un'enorme chiazza scura su entrambe le carreggiate.. come tocco dolcemente il freno posteriore.. mega ampia scivolata su laghetto artificiale con annessa onda anomala stile tsunami..danni contusione ginocchio dx.. ma almeno dieci auto non si sono fermate a soccorrermi mentre ero a terra..l'undicesima era di un napoletano che mi ha accompagnato fino a casa..
Aprilia Amico 50 cc: anni 23.. Roma.. di ritorno dal meccanico dove avevo accompagnato un amico a ritirare il suo Scarabeo.. mentre percorrevo dolcemente via R. Malatesta ad andatura vicina ai 20 km/h, traffico bloccato..mi getto sulla parte sx della carreggiata.. simpaticamente un auto con rispettivo idiota al volante decide di non fermarsi allo stop.. preso in pieno sulla parte posteriore dx.. volo d'angelo molto plastico su auto parcheggiata in divieto di sosta..testata su parabrezza con annessa rottura.. e discesa pesante sul asfalto giusto in tempo per prendere lo scalda sulle ginocchia.. l'idiota è scappato.. il proprietario dell'auto in sosta voleva i soldi del pararezza :-x .. la prima persona che mi ha soccorso.con la testa fra le mani:"ma..mmma...ma allora sei vivo?!"..ambulanza..1 mese in H e scalda da buttare..
Zuzuki B6.. primo giorno in moto..anni 26..senza patente e/o foglio rosa.. stop in salita con leggera curva a dx.. prima, la moto si spegne e dolcemente mi inclino a dx fino ad assaggiare l'asfalto ed il peso della zuzuki..danni..leva freno anteriore spezzata e moto battezzata..
per ora è tutto :corna:

© Padus :

9/7/2009 22:33
 mese scorso.
a 20 kmh in frenata cercando di curvare a sx, strada merdosa con ghiaia.
il tutto per inesperienza, e testa di cazzutaggine..
Una macchina nel mio senso di marcia, avanti 100 metri ha messo la freccia a sx
mentre da lontano MENTRE stavo girando la manopola..:fango:
mi son trovato lì in 0,5 secondi..
DANNI: a vederla poca roba..
Serbatoio gibollo + graffio,specchietto graffiato , plastiche strumenti rotte, faro graffuato + telaio graffiato e stortato, copricarter graffiato,leva frizione rotta , manubrio storto,
messa in dima forcelle e steli..
2000 euro preventivo ufficiale SUzuki valtermoto, sostituendo tutto tutto.
..mhh..
:asino: :-(

© Geno_71 :

16/7/2009 17:51
 Sono una :mezzasega:

Semicurva a sinistra in salita, a metà curva dosso con incrocio da destra non visto :-o

Mi prendo paura e a 60 km/h in piega (se cosii si può chiamare) pinzo il freno davanti :cribbio:

Ruota davanti bloccata, strusciata con l'anteriore di 4/5 metri, il posteriore parte verso destra :-o

Sono riuscito a non cadere e a fermarmi a 10 cm dal guardrail ;-)

Posso dire "Che :culetto: "

© setolo :

16/7/2009 19:58
 Sulla gardesana procedevo in sorpasso di macchine molto lente e un crucco del ca@@o pensa bene di effettuare un'inversione in più manovre causa strada stretta...
Tutti inchiodano e io anche...su doppia riga bianca continua che nel giro di pochi nanosecondi lascia me perterra incolume (santa tuta di pelle) e il mio gsxr 750 schiantato su di un muretto :-x
Danni: tutto il cupolino, strumenti, carena sx, specchietto sx per il valore di 6.500.000 nel '94.

© michele :

16/7/2009 21:19
 Ciao a tutti,

mi aggiungo al club con caduta da coglionissimo !
Partenza con moto storta ...... tiratina di gas un pò eccessiva e la moto è partita di lato, mi ha sbattuto a terra e ha fatto 2 giri sul marmittone.
Danni: 2143 €
Ferite: 2 costole, ginocchio, polpaccio, avambraccio grattato sull'asfalto dolori all'anka e alla schiena.

Considerzione: Colpa mia ...... che non le ho dato l'attenzione che meritava.

Infondo venivo dal Burgamn 400 che a 3000 giri se comincia appena a muovere, la banditona 1250 a 3000 giri già è bella eccitata.

:-x

© safari5 :

16/7/2009 22:19
 2005 hornet 600 sulla statale Porrettana dopo la Cugna.
Andavo forte, anche troppo e ogni tanto grattavo i pioli delle pedane (quelle dell'hornet saranno lunghi un metro....!)
Su quel bel tornante la piega era buona e anche la grattata, pero' in quel momento c'e' stato l' effetto cavalletto aperto e ho fatto tutto il tornante sdraiato per terra invadendo la corsia opposta.
Che culo che la Lazzi non passava in quel momento!! :-o

© Stufo76 :

17/7/2009 8:30
 05-07-2009 in pista ad Alés, sull'ultima curva a dx prima del traguardo, terza piena, entro, vado in appoggio, e l'anteriore decide di mollarmi, così, di colpo.
Mi faccio 150mt di sdraione affianco alla moto, finendo la corsa nella ghiaia.
Danni a me zero (santa tuta), la moto solo la carena graffiata (era già graffiata) e pedale del freno storto ma funzionante... che culo!
Probabilmente è stata colpa mia che non ho aperto bene il gomito, però quella curva l'avevo fatta già altre decine di volte nello stesso modo... mi rimarrà sempre il dubbio di aver preso qualcosa sotto la gomma anteriore.

© RedFalcon :

22/7/2009 9:33
 Citazione:

5) l'amico pirla mette la moto sul cavalletto centrale,l'asfalto caldo cede ,la sua moto fa filotto e ne fa cadere 4. la mia era la quarta(roba da non crederci cazzzzzo) :-?
:-D :-P

© RedFalcon :

22/7/2009 13:09
 ... appena moto presa, esco dal cancello che da sulla strada mediante una piccola ma ripida discesa. La strada è formata dai famosi San Pietrini...
Esco, giro a dx svoltando a 90gradi...e pam...per terra...un san pietrino mi ha bloccato ....
Danni: nessuno..solo una mini sbucciata alla parte inferiore motore... Io quando ho avertito la forza di gravità ...ho cercato di sfliarmi dalla moto...ricevendo solo una piccola botticina al polpaccio...

© gede :

2/8/2009 23:27
 in sella alla mia honda vfr 750 di ritorno da gibilterra...casello di parma 10 km da casa...il piede d'appoggio manca il marciapiede del casello e cado di lato come uno scemo! danni zero figura marrone 1000!!!

© Dagh :

19/3/2010 22:11
 ...un simpatico vigille decide di attraversare in diagonale senza guardare..per evitarlo pianto freni ma l'asfalto umido e la pinzata eccessiva sul davanti si chiude lo sterzo e la moto fa qualche metro strisciando..nessun danno alla moto visto che il precedente proprietario doveva aver fatto una caduta identica e portava ancora addosso i segni!...io prendo solo una botticella sul ginocchio ma niente di che...la parte peggiore...Il vigile che mi guarda e mi dice quasi scusandosi "Ma mica ti volevo fermare...."..la voglia di mandarlo a quel paese era tanta!

© robber2000 :

21/3/2010 21:39
 -A17 anni mi son messo la moto 125 rc per cappello in centro paese dopo un'impennata: jeans strappati
-A18 scivolata su benzina: ginocchio sbucciato
-Caduta con scooter contro un muretto alto mezzo metro, dopo c'era il fiume: quì mi sono un po' sconquassato ma nulla di rotto.
-Inculato col bandit e finito per terra: indenne

© NiubboInside :

29/4/2010 13:36
 Mah che dire, ci devo pensare un pò su...
in bici anche se non conta erano più le volte che andavo al pronto soccorso che altro...
13 anni Ciao fregato a mio padre al mare, penso di essere su un XT e su una stradina bianca con le mitiche CICASCO scivolo cercando di fare il figo in derapata, salto giù prima dell'inevitabile, danni direi =0
14 anni Si freddo immondo mentre vado a scuola, per cercare di riparare i piedi dal freddo li tengo sul predellino centrale (e non sui pedali), solita curva di tutti i giorni, il pedale tocca e si impunta, ed io mi sento leggero come una piuma, per poi diventare di sasso come tale quando ritocco per terra, va ancora bene solo qualche grattugiata al si e storta alla caviglia
15 anni Fantic Oasis 50, erano gli anni della Parigi Dakar in grande stile, ci penso su un sacco poi decido di attraversare il torrente Chisone in Val Troncea, da buon 2 tempi si bagna la candela a circa 3/4 dall'uscita del torrente, ed in maniera impietosa cado in un acqua gelida, danni zero ma mi sono beccato una polmonite
15 anni Fantic Oasis 50, inverno esco al mattino nuvoloso, in mattinata nevica, impiego quasi un ora per tornare a casa su una strada dove di solito impiegavo 7/8 minuti, ultima curva quando ormai mi sento salvo, parte l'anteriore e mi ritrovo a fare il pupazzo di neve
16 anni Gilera 125 RRT Nebraska, torno al mare con la moto e non vuoi fare il figo nella stessa stradina dove eri già caduto tre anni prima ? Derapata stesso punto, a metà trovo un sasso, lo centro con il posteriore, la moto si scompone e non la tengo più, riesco a saltare giù e non farmi nulla, ma... la moto è accesa con la prima inserita e gomma posteriore tassellata che gira che è un piacere, mi avvicino per spegnerla con il pulsante d'emergenza, non ci arrivo, mi avvicino di più. e la coscia incontra sulla sua vita il pneumatico di prima .... leva frizione rotta, qualche graffietto alla carrozzeria, per me fine dei bagni avendo asportato tutto l'asportabile dalla gamba
18 anni Gilera Saturno 500 bialbero strada dritta con doppia striscia continua io in una direzione macchina che mi viene incontro in direzione opposta. A 50 metri l'idiota decide di svoltare tagliandomi la strada, frenare non se ne parlava, ero già in piena accelerazione decido quindi di continuare cercando di passargli davanti, quasi ci riesco ma l'angolo del paraurti della Punto mi schiaccia il piede contro il forcellone. Non cado, mi fermo 200 metri dopo, con 5.000.000 di lire di danni al Saturno, ed io me la sono cavata con 8 mesi di gesso e 3 interventi, la gamba non era proprio un bello spettacolo
20 anni Si abbigliamento classico da mare, canotta ciabattine costume (casco quello l'ho sempre messo anche a 13 anni sul ciao) parto in salita, velocità record di forse 20 km/h freno, si spezza il canotto di sterzo, rovino a terra come un salame, quello dietro di me frena a 10 cm, meno male che era attento.
22 anni Gilera Dakota 350 davanti al garages di casa dove parcheggio i mezzi comprese le bici da sempre metto giù il cavalletto laterale che si infila nell'unico spazio presente nel tombino. Danni miei zero, il Dakota me lo ritrovo con il cavalletto spezzato, manubrio storto e serbatoio bollato dal manubrio. Amor proprio, onore ed autostima sotto i livellii minimi storici
30 anni Suzuki Burgman 400 classica caduta per stordita che decide di svoltare senza freccia e mi prende come un pollo, e dire che avendo già provato l'ebrezza dell'evento avrei anche potuto prevederlo
38 anni Suzuki Burgman 400 i.e. rotonda, le odio in quanto non riesco a trovare mai, se non raramente, qualcuno che riesca a farle senza tagliare corsie, contatto con Clio guidata in maniera disinvolta da 18 enne appena patentata, spaventatissima, che dopo l'urto sembrava quasi sul punto di avere Lei un arresto cardiaco. Situazione quasi comica, comunque danni di poco conto in quanto i mitici giubbotti Dainese con protezioni si sono di nuovo dimostrati all'altezza, scooterone integro se non specchietto e fiancatina raschiati.
39 anni Suzuki Burgman 650 fermo lo metto sul cavalletto centrale che si spezza !! ebbene si, si è spezzato, ma per evitare anche solo un graffio all'amato mezzo mi incazzo a tal punto che divento verde come Hulk e riesco a tenerlo in equilibrio, metto il cavalletto laterale e poi vado dal conce a caricarlo di improperi. Lì scopro che la colpa è mia in quanto piegando un pò troppo l'avevo talmente limato e sforzato che il conce si è stupito non mi fosse successo prima.
40 anni ... domani vado a ritirare una Bandit 1250 Traveller ..... conto nella mia vita di aver già dato a sufficenza, pertanto spero e mi auguro di aver già interrotto il lungo elenco

Lamps :-D

© dardalo :

15/9/2010 16:36
 Ecchime, ecchime :-D

17 anni - ntt piaggio 50 - esco da scuola un venerdì 17 (sgrat) al pomeriggio, dopo una lezione di storia e relativa interrogazione perché al mattino non c'era tempo...vabbeh, vado verso casa, a circa 1 km a dx stop in discesa con auto che sta arrivando: ci passo tranquillo, ma qualcosa è andato storto: paraurti secco sul ginocchio, legamenti e qualche contusione. Praticamente mi sono fermato tipo cartone animato...ntt niente, appena un segno nella plasstica, non è neanche caduto

20 anni - dink 150 - sto andando a lavoro, pioggerellina che comincia a cadere, auto davanti che taglia tutta la strada per parcheggiare dall'altra parte: freno di istinto (ovvero, da pirla) e anteriore bloccato. Immediatamente per terra, un po' di escoriazioni ma niente di che, carrozzeria...vabbeh, plastica, grattuggiate ma nessun danno serio

22 anni - dink 150 - vado in università, e ho anche una gomma anteriore più morbida, per tenere meglio sul bagnato... come mi ha detto il gommista :pinocchio: panic stop della clio davanti a me, appena partiti dal semaforo (camioncino in doppia fila e macchine in senso opposto). Non ho neanche pensato di tirare la leva che già ero per terra. Dall'altro lato, grattuggiata della carrozzeria etc. Io gran botta sulla fiancata di una 145, ma perché quando l'ho vista proprio sulla faccia (casco jet) ho avuto un colpo di reni da antologia e sono ricaduto poi sul suo lato :angelo:

29 anni - dink 200 - vado a lavoro, mattina di gennaio, freddo, procedo piano quando uno scooter davanti a me taglia la strada per parcheggiare. Frenata d'istinto (nuovamente, da pirla, non ho proprio imparato niente... :-x ) e anteriore bloccato. Francamente, non ho capito niente, sono ruzzolato, ginocchio un po' scassato. Resto niente, grazie a giacca e stivali protettivi. Ah, blackberry andato (avevo la kasko). Scooter grattato, ma era già devastato da furto subito, quindi non si vede differenza.

In moto (sgrat sgrat sgrat) in movimento ancora nulla, e speriamo di continuare, ma ho due cadute in garage che non sono male:
caduta 1: "mumble, l'ho lasciato un po' troppo a sinistra, poi con la macchina è un casino"; tiro giù dal cavalletto stando a sx, si inclina subito a dx, sbam. Stavo parlando con mio cognato, che per fortuna era ad aiutarmi a tirarlo su. Danni: moto nulla, leggera grattata al carter; Morali: incalcolabili
caduta 2: "mi sono fatto furbo, adesso la sposto standoci sopra, così non rischio"; penso che la posizione è quella giusta, faccio per scendere (a sx) ma mi sembra che stia cadendo a dx, ergo la tiro verso di me: la tengo, c#zz#, la tengo, no, c'è anche la macchina, p@rc# t@r##"
Morale: macchina ammaccata dal bauletto che si prende un po' di vernice in pagamento, moto niente di nuovo :-o
Ma ho chiamato un gentile muratore ad aiutarmi perché non riuscivo a tirarla su in nessun modo. Tra l'altro, non aveva ancora toccato terra completamente, e nel cercare di alzarla l'ho portata orizzontale...
L'auto ha ringraziato :-x

In definitiva si può davvero dire: non parcheggiate mai e muovetevi sempre, purché in moto :-D

© daunio :

19/9/2010 18:29
 daunio,
Citazione:

Che bello questo è il Post che fa per me!!!!!
:-D
elenco solo quelli effettuati, perchè quelli rischiati occuperei troppo tempo e troppo spazio...

1) Metropolis: con passeggero, prima frenata, dico al mio amico quando arriviamo mi ricordi di stringere il freno pos, che quell davanti è finito e quello dietro quasi?.... passo con giallo...vabbè rosso... autocisterna API con scatto da F1 in mezzo all'incrocio... freno... azz quali freni? curvo come a seguire il camion....urto col manubriio sul passaruota post io ci salgo su e do zuccata alla cisterna abbozzandola mio amico passa sotto la cisterna....
Metropolis: freccia sx rotta... io e mio amico varie escoriazioni e multa instantanea dal vigile che ci ha tirato su....

2) Metropolis: accompagno mia sorella al lavoro curvone a sx tipo tornante in discesa, perdo il post piano piano, urlo a mia sorella "abbiamo bucato preparati che famo il botto....tutto intraversato riesco a controllare e fermarmi con la coda al posto della punta metto il piede a terra...GASOLIO!!! mi parte il piede cadiamo da fermi io sopra il motorino e il motorino sopra mia sorella...Metropolis: 0 , IO: 0 mia sorella: allungamento del crociato anteriore del ginocchio!!

3)Boxer2: piove piazza flaminio, passo in mezzo alla corsia preferenziale, binari, devo scavallarli, lo faccio bene a 45° ma quelle strisce arancioni messe li per evidenziarli non sono vernice.... PLASTICA!!!! Boxer:0 IO: sporcato tutto il vestitino buono!

4) Flame125: semaforo rosso io rallento quasi fermo, noto bella mamma in minigonna che si abbassa per dare il ciuccio al bimbo....mini che sale, io che tiro fuori gli occhi...BUUUM... tampono Passat rimango in piedi e mi perdo la mamma... :-(
Flame: scudo anteriore distrutto, IO: naso dolente da spiaccicata sul parabrezza... Passat: 0

5:flame125: esco dal lavoro sulla tiburtina ha fatto 4 gocce un'ora prima, auto davanti a me inchioda per chiedere l'ora ad una ragazza che aspetta l'autobus all'una di notte io pinzo, la ruota parte,sul grasso tirato fuori dalla pioggia, anch'io con lei e finiamo sotto il sedere della Punto....Io: 0 ; Flame: scudo anteriore distrutto e stavolta pure il parabrezza.... Punto: 0

6) Diversion: un mese di moto un tizio al lavoro mi chiede uno strappo alla fermata (1km) lo faccio salire, il tipo mette tutte e due i piedi sulla pedalina dx, con il ginocchio non riesce a scavllare, le oscillazioni dei suoi tentativi e forse anche il peso over 100 (sono gentile) mi fa piegare un ginocchio.... lui insiste e la moto comincia a scendere verso il basso, lui insiste e siamo ai 45°, lui insiste e stiamo ai 0° lui riesce fianlmente a salire in moto, io bloccato sotto la moto... :-D
IO: 0 LUI: stava comodamente seduto su di noi, Diversion: graffi

7) Diversion: torno dal lavoro, circo massimo, dietro dosso famiglia al completo che attarversa in fila indiana, mamma papà nonno nipote e nonna, io "cazz... inchiodo, ruota liscia posteriore (stavo andando dal gommista) si blocca cerco un varco lo trovo passo attraverso ma ormai moto in stile speedway mi parte tutta, ultimo pensiero, mo l'appoggio a terra e poi me tiro su, dopo che l'ho appoggiata mi son ricordato che stavo in maniche corte, 20 metri di scivolata i pedoni.... scappati via....
IO: gomito sx all'osso, Diversion: manubrio piegato, freccia sx rotta e marmitta sx acciaccata....

8) Diversion: 5,50 di mattina sono in mostruoso ritardo, corro un po, non vedo pozzanghera ghiacciata sui sanpietrini, in piega, rimango a mezz'aria come un collione in posizione racing.... 30 metri lei 25 io di scivolatatra sanpietrini e asfalto, io: 0 o quasi... Diversion: manubrio piegato , leva cambio piegata, carter alternatore(?) bucato marmitta ancora piu' ciancicata, carena distrutta, cavalletto centrale perso per strada e forcellone storto da cricca sul marciapiede....

9) Diversion: sono alla ricerca di pezzi per la moto, magliana vecchia, incrocio, auto davanti si ferma per girare a sx furgone si ferma calcolo i tempi, io sorpasso lei gira ed io passo tranquillo...peccato che il furgone doveva girare anche lui ma senza freccia, mi prende sul piede dx poi il posteriore decolla ed io solo sulla ruota anteriore mi faccio 6-7 metri contro mano
IO: nulla :-D diversion: leva freno post. piegata, e marmitta dx staccata/spaccata...bel sound!!!

10) diversion: torno a casa...-3 C° a pochi km da casa faccio curvetta a sx mi addrizzo accelero un po bum....
boh chi lo sa... IO: 0 Diversion, pedana pilota sx rotta, manubrio piegato, marmitta ancora un po piu' ciancicata

11) BANDIT: giretto pasquale a tolfa , piovuto la notte, umido per strada, mi sento McCoy sul bagnato e finisco come un coGlione sul guardrail
IO: niente BANDIT: serbatoio ridotto di 10 litri, manubrio, leve, cerchio pos, ammortizzatore pos.carterino sx, sottocoda specchietti freccia sx e graffi......

Vi bastano..... ho vinto qualche cosa...??
ah si sono ancora vivo...... :-P


cavoli.... me ne ero dimenticato ....

ci sarebbe un po' di materiale da aggiungere...

12)BANDIT: a quasi un anno di distanza (giorno della befana) Appuntamento a Tolfa con bandito immigrato, esco dal lavoro, prendo la Boccea, in una curva a sx trovo fila di auto ferme, piegato comincio a frenare, controllando il tutto e soddisfatto di non aver bisogno di sorpassare, mi fermo, sento dietro di me il sinistro stridio di ruote bloccate, comincio a pensare: ce la fà ce la fà... :-o
sento il sedere della moto intraversarsi, rumori di fanalini rotti, cerco di tenere tutto in equilibrio, sono ruotato ormai di 90° e flap....flap flap...
mi ritrovo in volo sopra la moto, piccolina in effetti, :-o sbatto un po' le braccia, ma capisco che non è la via giusta, mi preparo ad entrare nel lunotto della macchina davanti, ma va avanti perchè il tappo davanti si è tolto, atterro sull'asfalto, di ginocchia mani e collo del piede, capriola in avanti e rimango così a pancia in su.... cosciente e quasi illeso, verrò portato via in ambulanza, e nel frattempo cerco di rassicurare il ragazzo che mi ha investito che era diventato un fantasma... poi sembra che ho cominciato a sparlare anche in ambulanza con l'infermiera :D
IO: 1 settimana di prognosi, poi allungata ad un mese. BANDIT: codone, marmitta piegata in alto, portatarga dietro ruota, frecce leve, specchietto, serbatoio, carter, un altro pianto insomma. AUTO: mascherina spaccata, cofano superiore rigato abbozzato.

13)BANDIT: due settimane dopo di nuovo in moto, città, nel traffico, cambio corsia, verso dx, auto davanti a me inchioda, io guardo lo specchietto per vedere se arriva qualcuno, via libera, o Raaaazzzzzo, sto per entrargli dentro, butto giu' la moto, sterzo tutto a dx, SBAAAM...
sono in piedi ma che botto che ho sentito, stavolta ho spaccato qualcosa di grosso, mi accosto, metto a terra il piede dx, col sx provo a mettere il cavalletto, non si muove la gamba, guardo jeans aperti al ginocchio e perdita di sangue (lo stesso ginocchio gia leso sopra), il botto non era della moto :( ho preso il,paraurti col ginocchio, il dolore è così forte che si è anestetizzato tutto all'istante, il signore mi aiuta e mentre passano i minuti comincio a risentire la gamba... cioè il dolore.
IO: Ennesima contusione al ginocchio, BANDIT: pallino leva frizione saltato, AUTO: beh per fortuna era gia' stata tamponata, e ho fatto pena al proprietario che non ha voluto fare il CID.

14)BANDIT: in giardino della casa di mare dei drogatelli, sposto il bandit per far luce col faro, vado a poggiare la moto sul laterale, ma toh guarda mi ero dimenticato di metterlo, giu insieme al bandit.
IO:orgoglio e palmo sbucciato MOTO: una pietruzza di granito conficcata nel carter con leggero trasudo.

15) VFR: bretella ROMA-L'aquila piove esco dal sottopassaggio, traffico bloccato, io mi ritrovo 20 m di corsia libera, proseguo dritto, ma un automobilista prova ad inserirsi nel buco mentre passo io, freno ma non c'è niente da fare, a 20 km h finisco a terra...
IO: nulla VFR: carena sx e specchietto sx

16 )VFR: neanche un mese, strada la stessa ma un po' prima, auto si immette senza darmi la precedenza, bum.
IO: niente VFR: carena dx, carter frizione, specchietto dx, plexiglass, serbatoio, leve...

vabbè è robba dal 92 ad oggi no sono poi tanti no?
però almeno negli ultimi mi faccio pagare.....
:-x

© Shak :

19/9/2010 19:02
 daunio,
Citazione:

vabbè è robba dal 92 ad oggi no sono poi tanti no?

infatti poi non sono così tanti....
hai mai pensato di cambiare lavoro???
:-D
Si scherza nè ;-)

© Marc :

20/9/2010 13:10
 Dai commenti mi sembra di capire che la caduta da fermo sia classico. Cercando un usato ho visto una decina di Bandit e credetemi, quasi tutti erano finiti ruote all'aria in garage.
La mia modestissima esperienza mi ha consigliato che per spostarlo da fermo è meglio esserci seduti sopra, magari con un buon paio di scarpe (evitando scarpe da tennis, ecc.).
Ciao a tutti

© luca101183 :

21/9/2010 10:39
 prima caduta, in curva troppo veloce, ho piegato troppo e la gomma è finita. ho fatto circa 500-600 euro di danni infatti ho fatto un altro topic perchè sono alla ricerca di pezzi di ricambio...colpo di frusta al colla, trauma alla gamba e gomito dx. lussazione alla spalla dx..da buttare guanti, casco, bauletto, pantaloni, sottotuta...mi è andata bene!!!

© DarkRider :

30/9/2010 14:32
 Si parla di cadute...vediamo un pò:

1) Con lo Zip 4 cadute memorabili: 1) scivolata in curva su brecciolino (scooter nuovo fiancata sx andata); 2) gradino del marciapiede con ruota posteriore...segue mega accelerata con impennamento e conseguente rovesciata (mi hanno raccolto da sotto lo scooter); 3) con amico/passeggero nel traffico pinzata con l'anteriore scivolamento amico che per poco non finiva schiacciato dalle ruote dell'auto che seguiva; 4) nel traffico con zavorra del secolo fermo in coda...sfreccia un altro scooter con due muratori sopra (uno portava un secchio in spalla), il secchio prende in pieno la mia spalla segue caduta lato sx con atterraggio del manubrio sul mio polso (1 mese e mezzo di gesso più riabilitazione) ovviamente sono stato risarcito.

2) Con People 250: classica partenza da fermo avendo dimenticato il bloccadisco anteriore...seguita da perdita di equilibrio, caduta lato sx, si è piegato il disco anteriore;

3) Con Bandit: finora tutto bene (sgrat...sgrat) a parte un "imbecille" con una Panda del secolo scorso (eh si qui camminano ancora :-o) che stamane nel traffico mi ha tamponato, dietro di lui c'erano i carabinieri, ha urtato la ruota posteriore spingendomi mentre stavo partendo (apparentemente nessun danno...se qualcuno ha consigli sul cosa controllare è il benvenuto...intanto ho preso il numero di targa), segue nella stessa mattinata "bambidiota" che invece di essere a scuola da un calcio ad una bottiglia semipiena (circa mezzo litro d'acqua) facendola passare tra la ruota anteriore e quella posteriore, se cadevo lo ammazzavo di botte :-x

Ah dimenticavo...Bandit appena preso: "uh che bello con la prima inserita e senza cavalletto la moto si accende, con cavalletto no!!! Con cavalletto...senza cavalletto...con cavalletto...senza cavalletto" alla fine ho mollato la presa convinto che il cavalletto ci fosse...e sono andato giù come una "mela annurca" :-P ho provato con la mia possente gamba sx :-D a reggere 200 kg :-o ma poi non ho retto e so caduto...fortuna che c'era il muro sul quale ho spezzato solo la leva della frizione.

Per il resto...speriamo bene!!! sgrat...sgrat...sgragrat...sgragragrat :-D

© friz :

5/10/2010 7:38
 1-: scooter peugeot trekker (50cc) spompatissimo noleggiato a Ios (Cicladi), con zavorrina attuale, mai stato prima in scooter, vedo tardivamente l'indicazione a sinistra per le spiaggia, strada in salita semi sterrata, svolto di colpo finisco largo pinzo entrambi i freni il cesso si impenna e ci disarciona. piccole botte e lea sx rotta.
2-:prima uscita in montagna (23 settembre 2008)con la mia ormai ex-ER5, tornante a sx del passo Fedaia asfalto vecchio e umidiccio mi parte la moto sbam! botta alla caviglia e ustione da asfalto al malleolo, leva frizione rotta, freccia e specchio sx rotti, striscio sul serbatoio e sulla pedana passeggero sx, forcella storta causani mpatto col muretto...la rialzo e torno a casa fischiettando :-x
3-:parcheggio pieno di scooter già alle 6 del mattino a gennaio(!!!) infilo la mia faccio per scendere sbatto col culo su un altro scooter mi sbilancio e mi cade l'ER5 a dx, leva freno rotta, manubrio storto, scarico strisciato :-x
4-mia immissione a dx dal mio passo carrabile guardo da entrambi i lati faccio per svoltare spunta una macchina in contromano per superarne una in sosta. Pinzo mi si sbilancia a moto l'accompagno a terra, 0 danni ma...CAZZO!
5-è recente e definitiva (per la moto) quindi non la scrivo tutta, (23 settembre 2010)mancata precedenza di un camion mi attacco disperatamente ai freni si chiude l'anteriore e gli scivolo sotto. :-(

[ Modificato da friz 05.10.2010 - 09:48 ]

© julie :

5/10/2010 15:50
 allora per fortuna sono caduta solamente una volta e quasi da ferma:

- tiro fuori la moto dal garage, pronta per partire davanti casa mia c'è una pista ciclabile con una piccola discesa per scendere dalla pista e facendola lentamente mi è caduta la moto, ed io sotto, ma non mi sono fatta niente.

Bruciature:
- torno a casa di sera, sempre pista ciclabile davanti al cancello di casa, solitamente mi fermo sopra di lato, lasciando libero il passaggio a pedoni e ciclisti, ma essendo sera e vedendo che non c'è nessuno che arriva, salgo sulla pista e mi fermo con la moto dritta per entrare in garage. Tiro fuori le chiavi, e apro basculante e garage, dopo 3 secondi un vecioto in bici da lontano inizio a urlarmi: "EHI non si parcheggia la moto lì" (per la precisione la moto era ferma ed io ero ancora sopra) io mi agito e inizio a rispondergli che dovrò pure mettere la moto in garage, che faccio mi fermo in strada, e poi sono davanti casa mia.... Nel frattempo agitata e molto nervosa dopo due secondi di battibecchi scendo dalla moto e sfioro con la gamba la marmitta (in pantaloncini corti), il ciclista e la moglie mi passano davanti borbottando, e la moglie mi va addosso alla moto con la bicicletta, e scappa.....
Conclusione Bruciatura da più di un mese, di cui mi rimarrà una bella cicatrice dietro al polpaccio e mega nervoso.

Moto per terra:
- domenica questa, mentre il papà era al porcellino Day, decido di provare a mettere la mia moto sul cavalletto costruitomi dal moroso.
D'altronde penso: "La moto è mia, devo saperlo fare da sola"
Provo per 3 volte ma non ci riesco, all'ultimo mi metto in posizione, tengo il manubrio della moto con una mano, l'altra sotto la sella e piede sul cavalletto per dare la spinta. Risultato troppa spinta, la moto si sbilancia, non riesco a tenerla su e cade dalla parte opposta alla mia. Panico, la mia moto per terra..... Mi accorgo che si è tranciata la leva del freno e agitata cerco per 3 volte di tirarla su.... risultato: Dopo un principio di ernia alla schiena, e il polso sinistro che non lo sento più lascio la moto in mezzo al garage... e Chiedo aiuto al moroso che dopo pranzo è venuto a sistemare il malanno che ho fatto....
:-(

© gnappoman :

8/11/2010 0:07
 19 anni, 8.15 di mattina, yamaha Axis 50 Cesso appena comprato (usato a 150 eurozzi), sto andando in uni e sono in turboritardo, salgo sul marciapiede per superare da destra la fila di auto incolonnate, parte la vite dell'aria (lo scoprirò dal meccanico, quella che si inserisce nel motore) l'effetto è tragicamente immediato: il motorino va a manetta e l'acceleratore è incontrollabile. Per istinto freno e il motorino cade, mi disarciona, continuando a girare su se stesso a manetta (FORTUNA CHE non C'ERA NESSUNO SUL MARCIAPIEDE!!!) ma non è mica finita: mi avvicino al motorino impazzito per togliere la chiave (prendendomi delle belle botte sulle gambe) e bon, constato i danni.. Nulla di grave penso, lo rimetto su, (sempre sul marciapiede) e riaccendo. Parte a razzo sotto di me sfuggendomi da sotto le chiappe, per fare 15 metri dritto sul marciapiede, per poi rimettersi a girare all'impazzata da sdraiato.
Morale: se ci fosse stato qualcuno sul marciapiede sarei un pluriomicida!:-o

2- Bandit, preso da una settimana, arrivo dal ferramenta per farmi una copia delle chiavi, cerco di girare la moto da fermo.. eh si pesa 240 kg, + i miei 100, fanno una bella cifra, cerco in tutti modi di tenerla inpiedi ma è inesorabile, si sdraia sulla dx! per fortuna la freccia è intelligente ed è rientrata da sola, la marmitta si è spostata di un cm, ma penso nulla di grave...

[ Modificato da gnappoman 07.11.2010 - 23:18 ]

© trevil :

10/11/2010 18:52
 io due volte (con moto - prima moto - ancora in rodaggio :-( ) in una giornata:

1) inversione a "U" a sinistra, poggio piede (non vedo il brecciolino), scivolo col piede e finisco sotto la moto (figura di m... )...morale copri carter graffiato e leva frizione "accorciata"

2) ca. 1 ora dopo, sto rientrando a casa, vialone bello largo e dritto di città, il mio cancello è sulla destra, metto freccia, inizio a sterzare quando un genio automunito decide di superarmi....sulla mia destra!! blocco istintivamente anteriore per non finire addosso alla macchina ma finisco a terra...davanti al cancello di casa mia..... danni: io sano come un pesce ma bandit con 2000 euro di "terapia" (100% colpa del genio) .... morale della favola: un mese ferma in officina!

© DarkRider :

10/11/2010 19:50
 Ci aggiungo un ultimissima:

Ieri mattina tempo di m..a, pioggia, vento e la strada bagnata con asfalto "effetto saponetta" (dovuto a mix di piscio di gatto, sudore di ratto e acqua piovana)...immediatamente prima di una curva a 50-60 km/h un imprevisto getto di grandine unito ad una forte raffica di vento mi coglie in pieno...non so perchè ma per un attimo non ho capito più nulla...pinzo istintivamente l'anteriore perchè non vedevo una mazza e rilascio subito, ma la Bandit comincia ad ondeggiare in ogni direzione tagliando la curva (so andato dritto). Risultato: non so manco io come ho fatto...sono giunto in derapata contro il guard-rail :-o, coscia dx alzata come un cane vicino al suo alberello preferito 8-) (visto l'inevitabile impatto contro il guard rail)...alla fine ci sbatto pianissimo contro ammortizzando con la coscia contro un batuffolo gigante di piante e rami. Non sono caduto ma ancora mi domando come caxx si è fatto a graffiare il carter dx (sicuramente qualche ramo sporgente...che sfiga :-x)

© damnedboyscout :

10/11/2010 23:25
 mmm... vediamo un po'

vespa pk50xl
1 tampono un autobus perché mentro lo stavo sorpassando, un'auto decide di sorpassare me facendomi la barba. capocciata sull'autobus (meno male che avevo il casco
2 un cretino riparte da una sosta e mi sbatte a terra. qualche graffio
3 un cogl... di un amico decide di venirmi contromano e facciamo un frontale. naso rotto

Malaguti Ronco21
4 un maledetto sconosciuto (è pure scappato) riparte da un cantiere stradale sgommando, lo evito ma finisco contromano su una 126. fatto niente
5 cadutine varie durante fuoristrada. fatto niente solo fango

Cagiva Aletta rossa di un mio amico
6 in fuoristrada faccio un salto e mi risveglio all'ospedale. nessuna conseguenza

7 Gilera RX cadutine varie durante fuoristrada. fatto niente solo fango

Transalp
8 caduta da cretino su un po' di sabbia sulla strada a 20 all'ora. fatto niente
9 caduta da fermo per moto troppo inclinata con zavorrina che continuava a stare seduta nonstante io urlassi "scendi scendi!!" fatto niente

Thundercat
10 Caduta da fermo. il piede sotto la moto. nulla di che
11 dritto ad una curva a... boh! 160-180 all'ora. moto distrutta, guard rail strappato via dal cemento. un centinaio di punti (sutura a strati) 9 giorni di ricovero 20 di sedia a rotelle 30 di stampelle

12 SV650 un furgone decide allegramente di svoltare a sinistra senza freccia proprio mentre io lo sto sorpassando. moto distrutta, "solo" una
50ina di punti di sutura
:-o

penso di non aver tralasciato nulla. (certo che non pensavo fossero così tanti)
cercasi palla di vetro per prevedere eventuali prossimi incidenti e cambiare strada


[ Modificato da damnedboyscout 10.11.2010 - 23:31 ]

© banitodetodosos :

15/4/2011 7:27
 Piccola scivolata in via Salerno a Torino durnte un mega acquazzone estivo,velocita' 20km/h mentre la moto va giu' metto il piede a terra ...anche l'altro ma no destra a sostegno della sinistra a sorreggere la moto.....tutto quasi salvo tranne la manopola . Riparata con 200 milalire da Gradabosco...( che fine ha fatto? c'è ancora?????)
28 AGOSTO 1993 caldo torrido curava di via Bologna a Torino verso porta palazzo , auto improvvisamente a centro strada per la svolta altrettanto improvvisa , velocita' 50km/h , presa in pieno , moto completamente distrutta ( bandit400gsfnerounico! ) io bacino femore ...e meno male che avevo l'integrale altrimenti carriera d'attore finita......!
3 mesi di ospedale.....la conducente dell'auto mi querela per i danni fisici riportati....colpo di frusta . nonostante il verbale dei vigili che multa l'auto per inversione a u su doppia continua.....c'è concorso di colpa (?) rimango troppo male....20anni per riprendermi dallo choc! :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork: :pork:

[ Modificato da banitodetodosos 18.04.2012 - 13:21 ]

© lordbyron78 :

29/12/2011 16:29
 La prima caduta è stata, qualche anno fa, con una vespa gs del 1962, parcheggiata in discesa e vicino ad un muro. Salgo in sella, il cavalletto si toglie di colpo, io mi sbilancio dalla parte opposta del muro...insomma...da vero fesso!! Nessun danno per me e solo qualche strisciatina per la vespa...
La seconda caduta circa un anno fa con una yamaha fz6 fazer, andavo un po' allegro su una strada che non conoscevo, supero un altro centauro e mi trovo a pochi metri una curva a gomito!!!!...provo a frenare, blocco la ruota...e via...per terra!!! :-(

© 3andit :

29/12/2011 20:35
 In 25 anni, due cadute e un incidente il tutto tra il 1991 e il 1994 tre anni di merda se li guardiamo sotto questo aspetto,il rovescio della medaglia e che non mi sono mai fatto niente di serio, è questo è quello che conta. Per farla breve: 1) Vavlestino, Suzuki GSX r 1100 in discesa, pioviggina, io faccio lo sborone davanti agli altri e conduco il gruppo, arrivo ad una curva che a metà comincia a chiudere un pò troppo per la velocità a cui andavo. A moto inclinata pinzo i freni ant. e voilà il "Paiasso" è per terra. 2) Incidente: sempre con la Suzuki GSX r, in colonna uno tizio mi sbuca fuori all'improvviso e non riesco ad a evitarlo. Furtuna la velocità a cui procedevo era bassa. 3) Caduta con Honda Dominator, procedevo verso il Lago quando fuori di una rotonda mi trovo lo spartitraffico in cordolo che divide le corsie, quello alto 20 cm insomma, faccio la curva un pelo larga e vado a prenderlo sul fianco del copertone anteriore, non c'e possibilità di scavalcarlo,anzi mi sbilancia tutto dalla parte opposta.E ci risiamo.Solo dopo qualche mesi gli str..zi del comune lo anno tolto, visto che gli incidenti diventavano sempre + numerosi.
Speriamo........ che la Lista non debba essere in futuro aggiornata. :-o
Un saluto.

© CrazyBandit85 :

16/1/2012 22:39
 Varie volte... 2 di queste sul pavè cittadino in discesa con forte pendenza in curva su un tombino dopo il pavè in un posto dove o freni o prendi la macchina avanti :-(.

Un'altra volta investito da una cretina... Mi ha pagato a peso oro però :-P

Ultima volta e spero l'ultima: investito da un pezzo di me*** mi ha fatto sobbalzare in aria dalla moto e cadere davanti la macchina... è scappato... ma è stato riacchiappato. Incidente del 2009.. Ad oggi è accusato di lesioni colpose e omissione di soccorso, ovviamente causa penale in atto... mo vediamo quanto fa lo stronzo con gli anni di reclusione che rischia...!

Le cadute sono attimi di perdite di controllo, o di reazioni inaspettate della moto o del fondo stradale, rarmente le puoi prevedere, quello che puoi fare è vestirti con abbigliamento tecnico, e stare molto attento ;-).

© rederik :

19/1/2012 8:00
 gnappoman,
Citazione:

salgo sul marciapiede per superare da destra la fila di auto incolonnate


:-o

per caso sei di Napoli? no, perchè certe manovre le ho viste fare solo lì...

© andrewsti :

19/1/2012 19:26
 - curvone a sinistra, precorrenza 70km'h, grazie al brecciolino, scivolata e moto distrutta
- partenza al semaforo, velocità ridotta, la panda che mi precede decide di girare a sinistra, inchiodo e cappotto, urtando la panda, che si allontana come se niente fosse
- percorrendo una rotonda a velocità bassissima, un signore mette il muso nella rotonda, frenata e conseguente scivolata...

ora al gsx ho motato i funghi... :-D

© FilippoC :

17/4/2012 8:55
 Ero abituato al freno anteriore del Vespone che, quando lo tiravo con tutta la forza che avevo, pian piano faceva rallentare la baracca.
A 18 anni, prima moto "normale", un modestissimo TU250, primo "panic stop" blocco la ruota anteriore e scivolo a terra.
Secondo panic stop (a un mesetto di distanza) e stessa storia...
Pian piano ho imparato, ora ho più sensibilità e soprattutto uso la leva con solo due dita sull'asciutto e uno solo sul bagnato.
Lamps!

© wkowalski :

2/9/2013 9:31
 Non vi preoccupate, non sono caduto, ma ne ho viste un paio carine ieri:

1) sull'Aurelia vicino Montalto di Castro, a un certo punto vedo le auto davanti a me che sbandano come impazzite, si alza una nuvola di schegge... avete presente i tavoloni delle sagre paesane, quelli con la struttura in ferro? Ce n'era uno di traverso in mezzo alla strada... delle auto ci sono andate sopra a 100 all'ora devastandosi, in moto l'ho evitato per miracolo facendo la barba al guard rail :-O

2) tornando a casa, momento magico: il sole sta calando, la temperatura è ideale, gomme e motore sono belli caldi, la strada deserta e molto bella... evvai! Piega di qua e piega di là, e ad un certo punto sento un dolore insopportabile alla gamba! Inchiodo, scendo dalla moto e mi butto nella prima fratta: un bel calabrone chissà come mi è entrato nei pantaloni e mi ha lasciato un ricordino indelebile sull'interno coscia.

E' inutile, siamo sempre nel mirino :-(

ciao

WK

© utente inattivo :

2/9/2013 9:42
 http://www.youtube.com/watch?v=o5Qi4GxpIZo

:-D :-D :-D :-D :-D

© sorcio76 :

4/9/2013 8:38
 oggi ci stavo quasi ... se fosse andata diversamente mi sa che non starei scrivendo.
io vivo in una specie di zona dormitorio di Roma che è collegato con la civiltà da uno stradone che si dovrebbe fare a 50 km/h ... ma è una super strada a tutti gli effetti con tanto di guardrail e corsia di emergenza!
oggi, 120, imposto la piega per il curvone ampio ... vedo parcheggiato dopo la curva, sulla corsia di emergenza, un camion. in mezzo alla carreggiata di sinistra qualcosa di indefinito e ... SORPRESA!!! l'omino addetto al cartellone pubblicitario che sfreccia attraversando da sinistra a destra lo stradone!!!! :-o :-x
PANICO!!! a curva impostata, mi trovo a decidere cosa prendere: l'omino idiota sulla corsia di destra o il camion. a sinistra ancora non avevo capito che c'era solo carta (la pubblicità da incollare sul cartellone)
ho inchiodato impanicato ... non ho avuto il tempo di fare una frenata decente scalando le marce.
non ho assolutamente idea di come abbia fatto a recuperare la moto che sbacchettava di qua e di la imbizzarrita!
MI SONO C@...to sotto e sto ancora tremando!!! :-x

© Cmoon :

9/9/2013 7:36
 Sono 40 anni che vado sulle due ruote.
le mie cadute "preferite":
- anteriore che parte (probabilmente da impanicamento o da strada scivolosa o buca)
- simpatica macchina che non rispetta stop o precedenza da destra e che ti viene addosso (mi è capitato tre volte in vita mia)
col motorino di cadute ne ho fatto a decine, di tutti i tipi.... allora ero diventato un cascatore professionista, ho perfino fatto un salto in salita, facendo cross, trovandomi un deficiente che mi aspettava nel punto di arrivo! preso in pieno, morale moto con l'anteriore sbriciolato e il deficiente con un ginocchio rotto

adesso ho la moto con l'ABS, così spero in una maggiore stabilità in frenata in casi d'emergenza, e vado piano, soprattutto quando c'è traffico o la strada è stretta. Per il resto, i pericoli sono sempre in agguato e non dobbiamo mai scordarcelo

[ Modificato da Cmoon 09.09.2013 - 08:41 ]

© wkowalski :

9/9/2013 15:46
 Aggiungiamo pure questa: sto facendo la fila per entrare in un parcheggio a pagamento, strada sterrata, sono fermo col piede destro sull'erba. Parto per fortuna molto lentamente, poi mi sento tirare forte il piede, fermo tutto e... uno stramaledetto filo spinato abbandonato si è impigliato nei lacci della scarpa e mi blocca al palo a cui è legato :-O
Non è un caso se in moto raccomandano gli stivali... meditate gente, meditate!

Uh, e già che ci stiamo, se mai mi leggerà: tu fighetto con la royal enfield nera che invece di aiutarmi ne hai approfittato per passarmi avanti e arrivare prima al parcheggiatore, sappi che il mondo è grande, ma con una moto così vistosa prima o poi ci rivedremo... oh se ci rivedremo! ;-)

ciao

WK

© edobandit :

10/9/2013 7:17
 Premessa: ho 43 anni, vado in moto da quando ne avevo 13, qualche centomigliaio di km fatti su 2 ruote, ho fatto trial, cross, enduro, strada, pista..ecc..eccc mai fatto un graffio, mai caduto in strada..
Tre anni fa, vado giù per un campo con il WR400, diventa ripido, sempre più ripido, troppo ripido, finisce il campo in un bosco impenetrabile, mi fermo. Giro la moto per tornare sui miei passi, mi piazzo bene per ripartire, un piede a monte, uno a valle, mi scivola il piede a valle sull'erba cado (da fermo), il wr cade sulla mia gamba destra... Tibia andata, perone pure, elicottero, pronto soccorso, viti , bulloni, stampelle, evvai! Ma come ca@#!?o si fa a frantumarsi da fermi !! :-D

© Jvanny :

3/5/2018 9:20
 Riesumerei questa discussione, visto che non si riportano cadute da 5 anni..

Sabato 14 aprile, giro per scaricare il nervoso del periodo: Genova-Creto-Casella-Pontedecimo-Piani di Praglia-Campoligure-Rossiglione-Tiglieto-Faiallo-Turchino-Voltri e rientro..tutto bene fino al Faiallo..pausa caffé e ripartenza..in discesa, prima di arrivare al Turchio, curva a sinistra, moto in piega (più verso il centro della corsia che a destra): sale un furgoncino, per evitarlo rialzo la moto, faccio per riprendere la piega, ghiaino e scivolata..chi era dietro di me dice che il furgoncino non l'avrei centrato: personalmente mi ci vedevo già dentro..forse ero troppo verso la linea di mezzeria, ma di sicuro non ero oltre..per fortuna non andavo fortissimo, sicché i danni alla persona sono stati pari a zero (due graffi sul fianco di atterraggio)..lettera di ringraziamento alla Dainese: paraschiena e protezioni gomiti-spalle veramente buoni (speravo di non testarli mai), cordura resistente, ho solo due buchetti sul gomito sinistro..il casco non ha nemmeno toccato per terra.

Moto..il guardarail spesso temuto e bistrattato mi fatto la grazia di non dover scendere a recuperare la moto direttamente al mare: qualche bestemmia per disincastrarla, poteva andare peggio..danni: stecca del manubrio da cambiare, sterzo da riallineare, freni anteriori da spurgare (dischi dritti, pastiglie rotte con il colpo, quindi cambiate), elettronica da ricollegare e righe più o meno evidenti su carter motore, faro anteriore, parafango e specchietti..140€ ed è tornata utilizzabile il sabato successivo..colta l'occasione anche per il cambio gomme al posteriore, con sensibile miglioramento (da una Continetal montata dal precedente proprietario ad una Dunlop bimescola).

Mi ritengo fortunato: mi girano le balle per la caduta forse da pollo, ma ormai è andata..cerco di vederla come esperienza per non ripetere l'evento..

© sandrino :

12/12/2018 15:57
 Garage aziendale interrato, pulito la mattina da ditta specializzata con prodotti per rimuovere olio, grasso e carburanti. Rientro nel primo pomeriggio e pinzo distrattamente l'anteriore...
Secondo voi come finisce? :pirla:

ps. solo manubrio e freccia, ma per quella, per fortuna, c'è qualcuno che m'ha già pensato...(grazie gio52 e Fispo).

© ucre :

12/12/2018 16:25
 era dal lontano 2009 che non cadevo a causa della breccia e... il 2 gennaio 2018 sono letteralmente volato in un cantiere non segnalato. pioggerellina, sottopasso, prima di natale avevano messo un cantiere per l'installazione di caditoie stradali (le griglie dell'acqua piovana per intenderci). dopo lavoro esco per andare in palestra, questi co...oni hanno rimosso l'area cantiere senza ripristinare l'asfalto. dal verbale dei vigili urbani mancavano 20 cm in altezza di manto stradale per una porzione larga 2 metri e lunga 10. esco quasi illeso, ma sporco di fango e vivo per miracolo.... un eurostar mi ha scansato davvero di cm perchè cadendo sono finito oltre la mezzeria mentre sopraggiungeva. in questa caduta mi sono giocato la mano destra. cadendo, mi sono ritrovato il pollice sotto il palmo della mano, che è uscito dall'articolazione. io di istinto l'ho rimesso a posto prima di togliermi il guanto. in ospedale non si sono accorti nemmeno di 2 fratture riportate la polso destro, mano nera e gonfia e mi hanno dimesso con 0 giorni di prognosi e come terapia tachipirina. ho accumulato ben 70 giorni di prognosi, magneto e laser terapia, tecar, riabilitazione e ancora oggi la mano mi fa male

© fispo :

13/12/2018 9:54
 sandrino,
Citazione:

(grazie gio52 e Fispo)


tu non hai idea di cosa ti costerà :-D ;-)

© gio52 :

13/12/2018 11:15
 Io si
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

© sandrino :

13/12/2018 13:58
 Acc... :-o

© sps :

14/12/2018 13:54
 Nel caso... fate un fischio :-D

© Satoru :

14/12/2018 19:29
 ucre,
Citazione:

in ospedale non si sono accorti nemmeno di 2 fratture riportate la polso destro, mano nera e gonfia e mi hanno dimesso con 0 giorni di prognosi e come terapia tachipirina

Quando ti dice male in ospedale e' una rovina.
Fatebenefratelli consigliano un antinfiammatorio non accorgendosi di uno sterno spaccato (con livido blu della cintura dal bacino alla spalla) e di due legamenti intervertebrali lesionati.
Sono passati quasi vent'anni e, abbastanza ovviamente, non ho recuperato, ne' recuperero' mai.

© ucre :

17/12/2018 22:15
 Satoru,


:-o :-o :-o

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16634&forumid=17