Forum: Forum Sicurezza -> Casco Nitro V600 N(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
30/3/2005 10:11 |
Ragazzi avete mai sentito parlare di questo modello di casco??? La calotta esterna è in fibra di vetro, dovrebbe essere buono, ma prima di comprarlo, vorrei dei consigli. Ho fatto la prova è mi calza bene, però prima di metterci la testa vorrei delle info maggiori... grazie ciao...lampssss
[ Modificato da adin73 on 30/3/2005 11:18 ] | |
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Toro : |
30/3/2005 10:51 |
Nitro è la marca? Mai sentita | |
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utente inattivo : |
30/3/2005 11:54 |
X l'ennesima volta! Evitate il risparmio, evitate i policarbonati, evitate marche pizza & fighi, evitate rivenditori di tutto, evitate di lasciarci la pelle per una stronzata!!!! | |
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utente inattivo : |
30/3/2005 12:04 |
il modello è quello che c'è anche su ebay, ma quello del mio negoziante ha delle colorazioni differenti.. Io ho un casco shark pagato 280 euro con il quale mi ci trovo benissimo, è solo che mi è venuta voglia di farmi un casco integrale di riserva, ed allora volevo risparmiare sulla spesa....magari spendere intorno ai 100.00 euro, euro più euro meno... che dite è troppo poco per un buon casco??? lampss | |
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utente inattivo : |
1/2/2006 18:28 |
ma i caschi araj/y viaggiano dai 300,00 euro in su sotto la vedo dura trovare qualcosa di valido eppoi se dovete risparmiare fatelo su altro casco e gomme fatemi una cortesia pensate che la vita è una sola ciao ciao | |
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ricbersa : |
2/2/2006 3:20 |
LA parte del casco che più ne risente in caso di cauta è il suo contenuto.. Purtroppo.. I policarbonato sono modelli più economici,e meno rifiniti. i fibra hanno studi migliori per quanto riguarda le forme e l'aereodinamicità.. Qualcuno mi prenderà per scemo e spero che nessuno seguirà il mio esempio,ma io ho corso in pista con gomme ricoperte e non c'era questa gran differenza.. Proteggersi è giusto e assolutamente indispensabile,ma la sfiga capita..Sappiamo tutti che anche in motogp le gomme esplodono e quando c'erano i 2t grippavano e voalano per terra.. il casco deve calzare bene ..Essere comodo..Non dare fastidio..Avere più confort possibili rispeto al costo,ma la parte più debole è al suo interno.Per guidare bisogna usarla e tanto..Scusate la cudezza,ma se ad alta velocità si va contro un blocco fermo sotto la testa c'è il collo e non ha nessuna protezione..Il casco può tenere..la testa pure..il colo forse no.. Scusate l'OT.Ma se il casco ti piace,ti calza bene,è omologato e tdi una ditta seria..PRendilo..Notte.. | |
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Gunny : |
2/2/2006 7:25 |
I Nitro sono praticamente degli ARAI (quelli in fibra), la fabbrica è nata da un gruppo di dipendenti ex-ARAI. Occhio che il casco non sia destinato al mercato (racing) GB, poichè per quel mercato le calotte sono un pò più spesse e quindi pesano un pò di più. Tra l'altro, in GB è uno dei caschi più diffusi nelle gare su pista | |
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ilgabri : |
2/2/2006 19:37 |
Quoto ricbersa.
il casco deve essere innanzitutto della misura giusta (non troppo largo perchè in caso di caduta rischierebbe di girarsi, ma nemmeno tanto stretto da bloccare la circolazione delle idee ), se poi è in fibra tanto meglio...
Gli Arai/Shoei costano di più perchè 1) il marchio 2) la calotta più spessa (mica sempre, eh!) 3) gli interni asportabili/sostituibili/lavabili etc. etc.
Non è assolutamente vero che un casco deve costare almeno 300 euro, l'importante è che sia omologato e di buona fattura; personalmente mi trovo benissimo con il mio Suomi in fibra da 150 eurI (prima ho avuto due AGV, uno Shoei, tre Nolan ed un antichissimo Nava con omologazione in caratteri cuneiformi ).
Posso testimoniare inoltre che ricbersa ci è andato molto piano con la crudezza: il casco (QUALSIASI casco) protegge la capoccia da urto contro ostacolo fisso fino alla smodata velocità di 60 Km/h, oltre tale limite la frattura è servita. C'è poco da scherzare purtroppo, il casco magari può anche reggere, la testa sicuramente no... meditate... | |
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