Forum: Forum Sicurezza -> Una riflessione

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39546&forumid=17


© topesio :

20/12/2007 9:13
 Dopo avere letto questo forse una riflessione bisognerebbe farla.....
Non credo in tutta onesta' che sia solo e sempre colpa dei guardrail assassini e delle signore distratte alla guida.
Sono numeri da brivido, veramente.... :-(

© G-Spot :

20/12/2007 9:23
 a. si continua a trattare il mezzo a 2 ruote considerandolo "sicuro" come una sardomobile ...
b. si fanno soluzioni per la circolazione auto ... e le 2 ruote ? (dalla bici alla golduing) si devono "attaccare" ...
c. giusto in un 3d di qualche tempo fa mi stavo lamentando che l'unece sezione trasporti (LinkO)
non aveva dati ufficiali dall'italia da un po' di tempo ...

© EffeEsse :

21/12/2007 21:02
 io credo che sia una somma di fattori come imprudenza (tanta) infrastrutture (guardrail, fondo stradale) e impunita (totale, autovelox a parte)

ci si metta anche l'eccessiva facilità con la quale si consegue la patente. io ho preso la patente a3 da poco. tra prove ed esame ho messo al massimo la 2a (il giro dell'isolato è stata la loro idea di prova su strada!). sono salito sulla bandit qualche giorno dopo e mi sono buttato nel traffico.

anche se oramai sono passati 10 anni ricordo il corso per la patente B. ne i testi forniti dalle autoscuole ne i test proposti parlano dei problemi e delle caratteristiche delle moto. non basta? un ragazzino oggi sale su uno sputer con un esame teorico. come dire che magari non sa andare nemmeno in bici come si deve ma si può buttare nel traffico quando vuole. ed è comunque più di quanto ne sapessi io la prima volta....

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39546&forumid=17