Forum: Forum Sicurezza -> Nuovi guardrail(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=52241&forumid=17
|
banzai78 : |
18/9/2009 9:54 |
Riporto una notizia che potrebbe farci molto piacere...
Link
Speriamo che sia la volta buona! | |
|
ilgabri : |
18/9/2009 10:15 |
anche qui: LINK
sperém. | |
|
utente inattivo : |
18/9/2009 10:25 |
meglio tardi che mai, almeno adesso c'e' la consapevolezza della pericolosita' e la volonta' di agire! Speriamo che li installino in tempi accettabili e che per il prox anno siano gia' a buon punto (considerando che la stagione per la maggior parte dei motociclisti e' quasi finita) | |
|
|
rederik : |
18/9/2009 11:19 |
Citazione: “L’installazione delle nuove barriere - spiega infatti il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - potrà avvenire progressivamente sulla nostra rete”.
Spero che non significhi: "li installeremo solo quando i vecchi cadranno a pezzi e avremo svuotato i magazzini dai fondi rimanenti".... | |
|
Barone : |
18/9/2009 11:19 |
non voglio spegnere gli entusiasmi per questa ottima notizia, ma temo che ci vorranno anni o forse molto di più prima che trovino diffusione sull'intera rete stradale. intanto... speriamo | |
|
pinobandito : |
18/9/2009 13:33 |
sulla tangenziale di bologna e sul pezzo della tangenziale di milano zona fiera hanno appena messo i guardrail nuovi e ne sono totalmente sprovvisti, che fanno li buttano ? è vero ci vorranno anni per averli
sulla bretella e in valle d'aosta invece ho visto lungi tratti (curve pericolose) con il guard rail in plastica giallo per i motociclisti ed anche a gallarate sotto al ponte vicini all'esselunga, peccato che ne abbiano fatto solo metà; mi sembra la pubblicità della calfort: è come se suo figlio andasse in giro in bicicletta con metà casco !!!!!!!!! | |
|
Bascobike : |
18/9/2009 13:51 |
pinobandito, Citazione: sulla tangenziale di bologna e sul pezzo della tangenziale di milano zona fiera hanno appena messo i guardrail nuovi e ne sono totalmente
li ho visti al rientro dalla cavalcata al galibier mi sembra che anche sul tratto di tangenziale a torino li stanno sostituendo ma sempre con gli stessi a ghigliottina, o ricordo male? | |
|
ilgabri : |
18/9/2009 14:21 |
rederik, Citazione: Spero che non significhi: "li installeremo solo quando i vecchi cadranno a pezzi e avremo svuotato i magazzini dai fondi rimanenti"....
credo proprio che sarà più o meno così. Sicuramente li vedremo più spesso sulle autostrade, dato che queste hanno un "ricambio" dei guardrail molto più frequente delle altre strade, ma ho come la sensazione che non sarà fatto alcun obbligo di sostituire le barriere esistenti entro un termine temporale preciso. | |
|
voldan : |
18/9/2009 18:03 |
Pare un passo avanti ma non mi convince, dal particolare postato da Nathannever, si vede che la lama orizzontale dalla parte superiore ha uno stondo/ piegatura troppo aperta, secondo me nella lavorazione potevano prevedere una sorta di "ricciolo" in maniera tale da nascondere il filo della lamiera. Purtroppo questa banalità evidentemente comporta una lavorazione + onerosa , altrimenti non capisco come mai non ci abbiano pensato. Praticamente hanno studiato il sistema di tenuta della barra orizzontale che hanno chiamato "testa di gatto" lasciando la barra orizzontale con la classica piegatura a "ca@@o di cane". Ecco come la penso.
Lamps | |
|
ilgabri : |
19/9/2009 12:08 |
voldan, Citazione:Pare un passo avanti ma non mi convince, dal particolare postato da Nathannever, si vede che la lama orizzontale dalla parte superiore ha uno stondo/ piegatura troppo aperta, secondo me nella lavorazione potevano prevedere una sorta di "ricciolo" in maniera tale da nascondere il filo della lamiera. Purtroppo questa banalità evidentemente comporta una lavorazione + onerosa , altrimenti non capisco come mai non ci abbiano pensato. Praticamente hanno studiato il sistema di tenuta della barra orizzontale che hanno chiamato "testa di gatto" lasciando la barra orizzontale con la classica piegatura a "ca@@o di cane". Ecco come la penso. Lamps
trattandosi di un guardrail a tripla onda, la parte superiore risulta essere molto in alto e pertanto difficilmente raggiungibile dal motociclista in fase di caduta; almeno statisticamente, la parte con la quale impatta più spesso il corpo è la parte mediana/inferiore della barriera, pertanto è lì che si sono concentrate le migliorie, che indubbiamente ci sono (altrimenti non sarebbe passata l'omologazione).
inoltre il nuovo guardrail risulta costare meno anche rispetto ai tripla onda sinora installati, e pare addirittura che sia pure più semplice da montare.
io aspetterei di vederli di persona prima di esprimere un giudizio, comunque dopo decenni di immobilità questo è già un gran risultato. | |
|
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=52241&forumid=17
|