Forum: Sociale & dintorni -> Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime della Strad

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=38724&forumid=23


© Babi :

18/11/2007 12:21
 non lo sapevo...è oggi.


"Le Nazioni Unite hanno proclamato la terza Domenica di Novembre di ogni anno quale Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime del Traffico Stradale.

Questa Giornata Internazionale fornisce un’opportunità per ricordare milioni di persone che sono rimaste uccise in incidenti stradali in tutto il mondo; per mostrare solidarietà nei confronti di coloro che vivono con disabilità o con lesioni dovute ad incidenti stradali; e per richiamare l’attenzione ad un maggiore sostegno per i familiari delle vittime che devono sopravvivere con il dolore; che sono alla ricerca di capire le cause e i motivi della morte del proprio caro, che chiedono giustizia e assunzione di responsabilità da parte di coloro che ne sono i responsabili.

Questa Giornata Internazionale è anche l’occasione per richiedere maggiore impegno a livello nazionale e internazionale per ridurre il tragico costo delle morti e delle lesioni sulle strade di tutto il mondo."

fonte: Onu Italia

sul sito www.vittimestrada.org è possibile consultare le iniziative dell’Associazione Italiana familiari e Vittime della strada per celebrare questa Giornata Mondiale.

© Miki :

18/11/2007 12:26
 Hanno fatto anche per tv un paio di speciali... Buone idee... Testimonianze... Promesse...
Speriamo che serva, e si faccia qualcosa di positivo e utile, aldilà delle stupide e inutili demagogie di circostanza.

© boltz :

18/11/2007 12:53
 Ho sentito appena adesso per radio (rai radio2) al TG2 un intervento del presidente dell'AMI, brevissimo ma diretto al punto. In breve: cari amministratori, togliete quei maledetti pali e guard-rail non protetti dalle nostre strade: e' li che ci si ammazza!
Appena prima, la speaker ricordava che, nonostante il numero di incidenti/vittime/feriti stia lentamente calando, questo non succede per le due ruote.

Mi sembra un messaggio corretto: chissa' che qualcuno lo stia ad ascoltare ...

© Miki :

18/11/2007 14:39
 Mi permetto di linkare:

articolo ANSA.it

In particolare mi ha colpito il seguente passaggio:

A Cinisello Balsamo (MI) e a Boretto (RE) saranno inaugurati due monumenti dedicati alle vittime. In provincia di Padova, ad Abano Terme in piazza Mercato alle 15 ci sarà la simulazione d'incidenti stradali seguita da Spritz analcolico e concerto in piazza. A Ferrara sarà illuminato il Castello Estense e delle Muse di De Chirico. A Maglie (Lecce) saranno esposte delle macchine incidentate nella piazza principale. A Messina ci sarà una fiaccolata nella piazza del Duomo.

Personalmente credo che possano essere iniziative utili, proprio perchè più sopra le righe delle solite cose che si dicono.

© DiLake :

18/11/2007 17:58
 Miki,
Citazione:

ci sarà la simulazione d'incidenti stradali seguita da Spritz analcolico


Se distribuivano spritz alcolico poi gli incidenti non era necessario simularli... :-D
Scherzo ;-) comunque le reputo buone iniziative, spero che si prosegua nel verso giusto..........

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=38724&forumid=23