Forum: [FT] Ciclistica -> [B400] Ammo posteriore + altre info

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© utente inattivo :

21/3/2005 12:38
 Ragazzi volevo mettere sotto la bimba un ammo posteriore leggermente piu alto... in modo che ne guadagno sia in estetica che in prestazioni (quello sotto ha 13 anni e direi che non e' mai stato cambiato) ... ora le domande sono:

- ho letto qui in giro che quello che va per la maggiore e' quello del RGV 250... ma anche quello dell'SV ... entrambi aumentano leggermente l'altezza della moto??? cosa mi consigliate??? posso montarlo da solo o ho bisogno di attrezzi particolari??? :) grazie ancora... perche su ebay di ammo posteriori se ne trovano tanti .. e molti sono di suzuki ma non so quali possano andare bene per la causa...

- secondo problema. la sella... porco di un cane ma anche a voi fa cosi male il sedere??? ehhe la mia non so se e' troppo floscia o cosa ma per andare a lavoro faccio circa 60km e mi si addormenta il sedere dal dolore....

- terzo problema. sottocodone.. ho letto in giro che esistono sottocodoni, siccome vorrei rialzare il sedere della mia e togliere il parafango dietro penso che sarebbe il caso di montare un sottocoden... ma proprio non ne trovo in giro .. sapete consigliarmi qualcosa????

:) come al solito grazie tremila

lamps

© NatZan :

21/3/2005 13:33
 a breve sarà disponibile un ammortizzatore b4 originale rialzato e un ammortizzatore rgv gamma con serbatoio separato


dal noto spaccio non autorizzato dei garage della zan family

© utente inattivo :

21/3/2005 13:48
 io mi prenoto per quando sara' :) quindi tienimi a mente... e' semplice smontare il vecchio e montare il nuovo???

© jim :

21/3/2005 13:52
 quello dell' RGV non ti alza la moto , l'interasse dei fori è come quello originale , anzi forse è anche un paio di mm di meno , ma di positivo ha che è pluriregolabile !
quello dell'SV è più lungo e va modificato l'attacco inferiore , che va accorciato e forato (interventi semplicissimi) ed in base alla misura che fai varia l'altezza della moto !
quello dell SV non è regolabile , ma è nuovo , quello dell RGV è regolabile ma è vecchiotto , quindi metti in preventivo una revisione !

ciao
;-)

p.s. la sostituzione è semplicissima !

[ Modificato da jim on 21/3/2005 14:54 ]

© utente inattivo :

21/3/2005 13:52
 altra domandina ... i lsottocodone per il b600 va ben eper il 400??? non ho ben presente il sedere del 600 ...

© utente inattivo :

21/3/2005 13:54
 grazie jim... quindi se voglio alzare la moto devo cercarine una della sv ... ok ok ma per regolabile intendi che ha le tacche per fargli fare gli scatti o che e' regolabile a ghiera? perche la mia sotto ne ha uno regolabile con le tacche

© NatZan :

21/3/2005 14:00
 a ghiera o a scatti è uguale, quella è la regolazione del precarico


la regolazione che dice jim, trattasi di regolazione idraulica in estensione e compressione.,..


per alzare il posteriore eventualmente puoi sostituire le biellette del leveraggio del mono...

costo circa 30 euro su ebay

© jim :

21/3/2005 14:02
 il sottocodone del B6 non va bene :-( purtroppo (lo monterei pure io) !

le regolazioni del mono dell RGV sono molto più specifiche , quello che dici tu è il precarico della molla che esiste su tutti i mono , le regolazioni che dico io riguardano le "valvole" interne del mono , quindi compressione ed estensione !!!
ti offre la possibilità di regolare le reazioni del mono , personalizzarlo in base all'uso che ne fai ed al tuo stile di guida , per ottenere il massimo ! ;-)

ciao

© utente inattivo :

21/3/2005 14:14
 a ok ragazzi ... :) scusate per la boiata che ho detto allora....
dunque ... diciamoc he mi voglio tenere il mono ch eho sotto magari indurendolo leggermente e quello lo posso fare con le regolazioni che ho gia... (per le regolazioni chemi permette un ammo che dite voi dovrei sapere di cosa ho bisogno... e per ora davvero non saprei cosa cambiare... )

invece queste biellette come le trovo??? e sopratuttto dove le monto? scusate se faccio mille domande ma non ho idea di dove sono ... di quanto si alza la moto??? 3-4cm???

per il sottocodone nessuno ha risolto? vorrei togliere quel cavolo di parafango dietro e metterne uno moltooooo piu piccolo...

ma sono l'unico con il mal di culo per colpa della sella???? che poi se alzo la moto il fenomeno di scivolamento verso il serbatoio sara' ancora piu accentuato immagino ... aiutoooo

© jim :

21/3/2005 14:21
 le biellette sono quelle specie di barre piatte e lunghe che vedi ai lati dell'ammortizzatore !!
per alzare la moto queste devono essere più corte (di 3/4 mm , non di più) !
generalmente si , si alza di 3/4 cm , di più andrebbe a sbilanciare troppo la moto sull'anteriore rendendola pericolosa !

a me non fa male il culo , ma scivolare , scivolo !
potresti cercare un tappezziere e farti mettere un'imbottitura aggiuntiva e rivestire il tutto con del materiale con più grip !

ciao ;-)

[ Modificato da jim on 21/3/2005 15:25 ]

© Myglon :

21/3/2005 14:22
 Scusate se mi inserisco...ma non è possibile rigenerarlo? Quanto potrebbe costare?

© jim :

21/3/2005 14:27
 Citazione:


Myglon wrote:
Scusate se mi inserisco...ma non è possibile rigenerarlo? Quanto potrebbe costare?


vicino a casa mia c'è un tipo che li rigenera , è bravissimo , ma vuole pure 100 € !!

ciao

© utente inattivo :

21/3/2005 14:39
 grazie davvero a tutti per le spiegazioni... piu leggo sto forum e piu capisco che con il bandit mi faro' un certa esperienza in campo di moto ehehhe altro che palestra ;)

qualcuno ha il link su ebay di uno di queste cose inv endita??? o sa cosa devo mettere per cercare??? :) grazie ancora...

© utente inattivo :

23/3/2005 17:56
 Citazione:

ma sono l'unico con il mal di culo per colpa della sella???? che poi se alzo la moto il fenomeno di scivolamento verso il serbatoio sara' ancora piu accentuato immagino ... aiutoooo


no non sei l'unico anzi se trovi la soluzione fammi sapere perche cosi non posso più andere avanti che maleeeeeeeeeeeeeeeee

io intanto ho comperato giorni fa un'altra sella per fare gli esperimeti se trovo il bandolo della matasse ti fò sapè :-) :-)

© Giuspe :

23/3/2005 20:22
 Mono RGV:
E' pluriregolabile ma diventa poco efficace sulla B4 perchè quest'ultima ha i leveraggi più lunghi rispetto alla RGV...
il che vuol dire che è soggetto a maggiori compressioni ed estensioni rispetto a quando è posizionato sopra l'RGV...

La moto non si alza, anzi si abbassa leggermente!


Mono SV: (molla gialla)
E' regolabile solo nel precarico (in pratica nella durezza), però è stato progettato per leveraggi lunghi e quindi si adatta bene alla B4.
E' un pò più lungo, la moto si alza decisamente!
Inoltre la tecnologia e i materiali negli anni sono migliorati e quindi certamente è meglio dell'originale.


In alternativa puoi metterci il mono dell'Hornet (molla rossa).

Sia quello dell'SV che quello dell'Hornet necessitano di una piccola modifica...
Quello dell'Hornet ha la base inferiore troppo larga, va limata su due lati, altrimenti non entra sotto la moto...
Stessa cosa va fatta su quello dell'SV, se non sbaglio!

Le biellette le trovi su ebay, c'erano anche dei post su questo forum, fai una ricerca!
Ti alzano la moto (ma con il mono vai bene lo stesso) e si montano facilmente...
E se le accoppi con il mono dell'RGV, questo sicuramente lavorerà molto meglio! ;-)

Per la sella...vai con il tappezziere!
comunque è una questione di abitudine...

© knower :

24/3/2005 8:16
 Ciao !

Io ho montato un Ammo RGV Gamma 250 e devo dire che va benone !
La moto però si è abbassata un pochino ed ora in due è veramente schiacciata dietro. Per ovviare a questo ho preso anche io i leveraggi per alzare un pò il sedere della mia motina. Fatto questo dovrebbe essere tutto ok.
Ora, considerando l'utilizzo comune della moto, non so quanto i plurisettaggi e le pluriregolazioni di questo ammo possano servire...e comunque l'ammo di Aury, che monta quello di un SV, ha migliorato la moto ed ha alzatao anche di molto il suo culetto.
Non saprei cosa consigliare, la spesa per un ammo RGV più biellette si aggira sugli 80€ (senza rigenerazione...quindi dovete essere fortunati....), un ammo SV si trova sotto i 100€...
Fate vobis...

Giuseppe

© utente inattivo :

24/3/2005 10:48
 grazie :) il problema e' trovarlo sto ammo... io sarei per montare quello dell'sv ... mi sapete spiegare che modifica devo fare? per montarlo ho bisogno di chiavi particolari???? su ebay non si trova un cavolfiore!!!

© BanditDevis :

24/3/2005 11:03
 iO HO FATTO RIGENERARE QUELLO ORIGINALE per 100.000 lire. E' stato segato e inserita la valvola dell'azoto. Ho rifatto la forchetta inferiore del mono e così ho alzato anche la moto.

© tzirk :

24/3/2005 11:58
 Citazione:


Giuspe wrote:
Sia quello dell'SV che quello dell'Hornet necessitano di una piccola modifica...
Quello dell'Hornet ha la base inferiore troppo larga, va limata su due lati, altrimenti non entra sotto la moto...
Stessa cosa va fatta su quello dell'SV, se non sbaglio!



Ciao Giuspe! :-)
domanda sciocca: ma limando non è che si indebolisce?

© utente inattivo :

24/3/2005 16:06
 altra domanda scema... ma l'ammo del bandit 600???? non alza la moto un pochino???

© utente inattivo :

25/3/2005 11:13
 ok ho trovato uno del suzuki sv 650 :) 100 euro ... questo week end lo monto .. avete consigli da darmi prima di mettermi a fare il lavoro????

© utente inattivo :

25/3/2005 14:32
 approposito io non ho la dinamometrica... lo posso montare ugualmente??? :)

© utente inattivo :

25/3/2005 16:20
 ragazzi non ho capito una cosa... ho trovato una foto del ragazzo del forum che ha montato il mono dell'sv...



ora lui da quello che vedo lo ha tagliato alla base di almeno 3-4cm e ha rifatto il buco... ma perche ha montato le biellette????? cioe' io che ho quelle originali lo lascio cosi come lunghezza? o lo devo accorciare comunque??? qualcuno mi illumina?

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