SNAIL62 : |
12/4/2005 9:32 |
Ho aperto un nuovo topic, anche se potevo riallacciarlo all' ultimo di "marcov", ma non è la stessa identica cosa e vorrei capire bene quello che faccio. Il mio meccanico ha messo al minimo (quindi sfenando/ammorbidendo) il freno idraulico della sospensione (alla tacca n°1) dicendomi che così la moto "allargava" un pò di meno in uscita curva. (Ho anche fatto sfilare un pò le forche, e appena posso la proverò). Io pensavo bastasse irrigidire l' ammortizzatore Cosa che comunque. farò prossimamente (credo basti un solo "click da 4 a 5 ). Lo sfrenamento della sospensione posteriore se me la spiegate mi fate una cortesia .
Già che ci sono..... Irrigidendo il precarico delle forcelle ant. (credo sia semplicissimo, basta girare 2 viti ) l' eventuale cambiamento si nota sopratutto nel minor affondamento in frenata della forcella, con conseguente facilitazione in ingresso curva, oppure si nota anche un diverso comportamento di assetto in curva, anche senza agire sui freni ? Spero di essermi spiegato Naturalmente le regolazioni, come già mi avete spiegato, vanno eseguite e provate una per volta per verificare i singoli (eventuali) miglioramenti.
da:
Snail62
B 1.2 s Blu
[ Modificato da SNAIL62 il 12/4/2005 9:33 ]
[ Modificato da SNAIL62 il 12/4/2005 9:35 ] | |
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