Forum: [FT] Ciclistica -> Cambiare il telaio

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© sdoppietta :

24/5/2005 10:00
 Dato che ho dovuto informarmi per calimera giro il modus operandi nel caso potesse mai servire o interessare, dato che mi sembra metodo più logico, veloce ed economico che comprarsi un'altra motina..(nel caso delle nonnine b4!!).

Molto semplicemente:
-col numero del telaio rottamato (dite scocca che telaio han messo un po' a capirlo) andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..

-ottenuto quel coso li vi montate il telaio sul mezzo, a condizione sia possibile farlo (logico no? ma siamo in motorizzazione e quindi specificano che no, tipo il telaio del b600 non si può montare sul b400!!:lol:) e prenotate il collaudo..

-al collaudo vi presentate col telaio "non rottamato" ma cambiato e colla moto con su quello che sarà ripunzonato..32 euro di tasse varie e la motina uscirà colla ripunzonatura dei numeri originali sul telaio che era rottamato..via etichettina da uno, su montata sull'altro..via num di telaio rottamati, battuti i vostri legali..


Insomma, con 80 90 euro il telaio di un qualsiasi b4 legalmente rottamato diventa il VOSTRO telaio..

Credo che nell'inverno opterò per questa scelta, a quel punto potrò essere più specifica

© tataritsch :

24/5/2005 10:56
 Citazione:


sdoppietta ha scritto:
Dato che ho dovuto informarmi per calimera giro il modus operandi nel caso potesse mai servire o interessare, dato che mi sembra metodo più logico, veloce ed economico che comprarsi un'altra motina..(nel caso delle nonnine b4!!).

Molto semplicemente:
-col numero del telaio rottamato (dite scocca che telaio han messo un po' a capirlo) andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..
" ESTRATTO CRONOLOGICO DI:...... MOTOVEICOLO targato:XY99CC
-ottenuto quel coso li vi montate il telaio sul mezzo, a condizione sia possibile farlo (logico no? ma siamo in motorizzazione e quindi specificano che no, tipo il telaio del b600 non si può montare sul b400!!:lol:) e prenotate il collaudo..

-al collaudo vi presentate col telaio "non rottamato" ma cambiato e colla moto con su quello che sarà ripunzonato..32 euro di tasse varie e la motina uscirà colla ripunzonatura dei numeri originali sul telaio che era rottamato..via etichettina da uno, su montata sull'altro..via num di telaio rottamati, battuti i vostri legali..


Insomma, con 80 90 euro il telaio di un qualsiasi b4 legalmente rottamato diventa il VOSTRO telaio..

Credo che nell'inverno opterò per questa scelta, a quel punto potrò essere più specifica

........visto che ci sei fai un lavoro tamarro al max
il mescola e coombina non ha limiti.......

© Giuspe :

24/5/2005 11:03
 Vai Sdoppy!!!

Ci vuole poco allora!!!!

Il telaio te l'abbiamo trovato! E' a Milano in questo momento!

Quest'inverno si cambia scheletro! :hey:

© NatZan :

24/5/2005 12:53
 visto che ci sei... una bella verniciatura fosforescente (che quando spegni la luce fà l'effetto delle lancette dell'orologio) no???

© cips :

24/5/2005 14:33
 vai sdoppiazza non ti fermare rendila tamarrissima, ora è il momento!!!

© ilgabri :

18/6/2005 23:42
 Citazione:


sdoppietta ha scritto:
... andate al PRA e vi fate stampare un sunto cronologico (non ricordo il nome esatto), che nullapiù è che una lista dei proprietari dell'ex moto che al fine ne attesta la rottamazione e i motivi..



Eccomi, arriva il saputello: "estratto cronologico" ;-)

bravissima Sdoppy, veramente da manuale!!! :-D :bellalì:

per le vernici guarda questi link:
Alsacorp
Rage Extreme
Fantachrome

quella fosforescente te la sconsiglio: l'effetto dura al max 6/7 mesi e quelle che durano di più costano un botto assurdo; piuttosto una cangiante o una perlata (con la e) :-D :-D :-D

:-P

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