Forum: [FT] Ciclistica -> Assetto "sportivo" b6s

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© utente inattivo :

19/6/2005 20:28
 Premesso che non ho intenzione di andare in pista con il mio b6s. Ultimamente sento la necessità di avere una moto un pò più sbilanciata nell'avantreno perchè nell'assetto in cui mi trovo ora (credo sia quello originale, visto che io non gli ho mai apportato cambiamenti), che praticamente ricalca la tipica posizione da bicicletta, non mi trovo più tanto a mio agio. I problemi (se così vogliam chiamarli) che incontro sono:
-poco feeling con l'anteriore
-non riesco ad inserirmi velocemente in curva (non riesco a spostare velocemente l'avantreno sempre dove vorrei)
-posizione sotto il cupolino molto scomoda in quanto il corpo è molto piegato (per il fatto che sento l'anteriore molto alto)
Alla luce di ciò sarebbe saggio sbilanciare l'assetto della moto nell'avantreno? E se si in quale maniera? O dovrei apportare qualche altro tipo di modifica?
Lampeggioni

[ Modificato da GIAS il 19/6/2005 21:29 ]

© ricbersa :

19/6/2005 22:28
 Sfilare le forcelle???Prima però meglio induirle
Provare con un manubrio a piega più bassa e più aperta...??
Ciao...

© NatZan :

20/6/2005 9:18
 1) molle forcella e olio nuovi (90€)
2) sfilare le forcelle 5-8 mm (0€)
3) manubrio cross (40€)
4) rigenerare monoammortizzatore e ritarare (200€)

© utente inattivo :

20/6/2005 12:01
 Citazione:


NatZan ha scritto:
1) molle forcella e olio nuovi (90€)


Quali consigli?

Citazione:


NatZan ha scritto:
2) sfilare le forcelle 5-8 mm (0€)


Non si compromette la stabilità dell'avantreno in questa maniera?

Citazione:


NatZan ha scritto:
3) manubrio cross (40€)


Questo per avere uno sterzo a piega più bassa e più aperta come consiglia ricbersa? Che migliorie comporta uno sterzo di questo tipo? Consigli su modello/marca?

Citazione:


NatZan ha scritto:
4) rigenerare monoammortizzatore e ritarare (200€)

Nel caso lo volessi cambiare su che marca/modello dovrei orientarmi per il b6s del 2000?

TNX

[ Modificato da GIAS il 20/6/2005 13:02 ]

© NatZan :

20/6/2005 13:44
 1) wirth o promoto/wilbers su ebay a 80 euro circa spedite (olio compreso)
2) tra i 5 e i 10 mm non ci sono problemi ... oltre si... comunque il b6 non è un mostro di agilità... mentre ha una ciclistica impostata alla stabilità... con uno sfilamento leggero diminuisci avancorsa e inclinazione cannotto, favorento l'agilità del mezzo e caricando di più l'avantreno perdendo forse e dico forse qualcosina in stabilità alle velocita massime

© NatZan :

20/6/2005 15:06
 3) manubri... ottimi i renthal o i famosi magura a sezione variabile... uno sterzo di questo tipo rende maggiore il braccio di leva quindi amumenta la forza con cui puoi agire sullo sterzo... praticamente la moto diventa molto più controllabile nel misto stretto... e perde alle alte velocità...

4) il mono... cambiarlo con uno decente considera un costo di almeno 400-500 euro per un modello con una sola regolazione idraulica oltre al precarico... per un modello serio vai dalle 700 euro in su (circa).....
con 200€ la Mototekna di Brescia, rigenera completamente il tuo mono, lo ricostruisce da zero come cartuccia, installa le regolazioni idraulica e tara le lamelle esattamente sulle tue esigenze..... praticamente dal tuo mono originale tirano fuori un mono tipo quelli di fascia medio alta che dicevo prima da 700 euro in su....

© utente inattivo :

20/6/2005 16:01
 Ok Nat, grazie per le dritte! :-D

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