Forum: [FT] Ciclistica -> regolazione mono originale b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
28/6/2005 15:03 |
buongiorno a tutti...ho bisogno di una piccola info...volevo regolare il precarico della molla del mono del mio b4, ho la chiave in dotazione ma è duro come il cemento, evidentemente sarà inchiodatissimo, ma il dubbio è: le posizioni sono indicate con numeri dall'1 al 7, sapete dirmi qual'è l'ordine crescente? nelsenso, 2 è piu carico di 1 e cosi via o viceversa? perche con un passeggerro gratto qualunque cosa...mi sa che ci vuole un mono nuovo...sigh! | |
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Myglon : |
28/6/2005 15:14 |
Allora, nell'attesa delle risposte di gente più qualificata di me ti posso dire che in numeri sono in progressione a seconda del precarico (spero sia il termine corretto). Si regola a seconda del peso. Per cui 1 se sei molto leggero, 7 se sei molto pesante. Attenzione, questa regolazione non è la durezza, per cui col 7 non sei "assetto sportivo". Questa è una cosa che nel nostro mono non si può regolare. Si ruota (ora non mi ricordo se verso dx o sx) passando nei numeri dall'1 al 7.
Per curiosità, adesso che numero usi? Senti differenze quando vai da solo da quando vai in due? Quanto pesi? Quanto pesa la zavorra?
Ciao | |
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utente inattivo : |
28/6/2005 15:33 |
adesso è su uno..non la ho da qualche mese e mi sono accorto che la differenza con zavorra è abissale il cavalletto tocca di continuo e non mi piace affatto, le scarpe in due sono sempre li che striciano e senza fare lo splendido davvero fastidioso e non molto sicuro direi....io sto sui 70kg o poco meno, le zavorre sono varie (adoro l'estate ) donne sui 50/55 uomini sui 70 | |
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NatZan : |
28/6/2005 15:38 |
.......... cambiare o rigenerare please....
cerca un mono rgv (secondo me quello dell'sv è come quello originale... na ciofeca....) o rigenera quello originale ... mototekna di villa carcina bs rigenera (con cartucce nuove, idraulica nuova e inserendo regolazioni in estensione e compressione) il mono originale per 200 euro... anche per corrispondenza....
sono dei grandi... | |
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Voodoo78 : |
28/6/2005 15:50 |
io col mono sv mi trovo una favola ed è regolato a 2...mentre il vecchio mono originale era regolato a 6. oltre ai vantaggi evidenti, il posteriore si è anche alzato. | |
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utente inattivo : |
28/6/2005 15:56 |
Natzan...lo so...sono d'accordo con te...è che proprio non è il momento ma ce l'ho sulla lista delle cose da fare...nel mentre provero ad aumentare il precarico e vediamo un po | |
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warp : |
28/6/2005 16:22 |
io sto sul 4, non strisci ma fa comunque schifo, ini acellerazione su sconesso ti effetto catapulta a parte gli scherzi devi stare attento che rimbalza un po'. | |
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Myglon : |
29/6/2005 7:29 |
Penso che il problema non sia il mono alla frutta, ma una regolazione inadeguata.
Prova ad aumentare il precarico e vedi che succede (e tieniti una regolazione per quando vai da solo e una più carica per quando andate in due) | |
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Giuspe : |
29/6/2005 8:32 |
Poortalo a 6 o 7...(se fai spesso in due) ...e nel frattempo cercatene uno dell'SV! (Molla Gialla)
La moto alza il culetto e a due non scende più di tanto!
Io non avendo la chiave per cambiare la posizione mi sono arrangiato con un cacciavite grande e un martello! | |
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CavalcaLaNebbia : |
29/6/2005 9:26 |
Citazione:Giuspe ha scritto: Poortalo a 6 o 7...(se fai spesso in due) ...e nel frattempo cercatene uno dell'SV! (Molla Gialla)
qualità Molla Gialla... come il tonno della pubblicità!
Citazione:
La moto alza il culetto e a due non scende più di tanto!
'sta svergognata!!! | |
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