Forum: [FT] Ciclistica -> regolazione mono originale b4

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© utente inattivo :

28/6/2005 15:03
 buongiorno a tutti...ho bisogno di una piccola info...volevo regolare il precarico della molla del mono del mio b4, ho la chiave in dotazione ma è duro come il cemento, evidentemente sarà inchiodatissimo, ma il dubbio è: le posizioni sono indicate con numeri dall'1 al 7, sapete dirmi qual'è l'ordine crescente? nelsenso, 2 è piu carico di 1 e cosi via o viceversa? perche con un passeggerro gratto qualunque cosa...mi sa che ci vuole un mono nuovo...sigh!

© Myglon :

28/6/2005 15:14
 Allora, nell'attesa delle risposte di gente più qualificata di me ti posso dire che in numeri sono in progressione a seconda del precarico (spero sia il termine corretto). Si regola a seconda del peso. Per cui 1 se sei molto leggero, 7 se sei molto pesante. Attenzione, questa regolazione non è la durezza, per cui col 7 non sei "assetto sportivo". Questa è una cosa che nel nostro mono non si può regolare. Si ruota (ora non mi ricordo se verso dx o sx) passando nei numeri dall'1 al 7.

Per curiosità, adesso che numero usi? Senti differenze quando vai da solo da quando vai in due?
Quanto pesi?
Quanto pesa la zavorra?

Ciao

© utente inattivo :

28/6/2005 15:33
 adesso è su uno..non la ho da qualche mese e mi sono accorto che la differenza con zavorra è abissale il cavalletto tocca di continuo e non mi piace affatto, le scarpe in due sono sempre li che striciano e senza fare lo splendido davvero fastidioso e non molto sicuro direi....io sto sui 70kg o poco meno, le zavorre sono varie (adoro l'estate :-D ) donne sui 50/55 uomini sui 70

© NatZan :

28/6/2005 15:38
 .......... cambiare o rigenerare please....

cerca un mono rgv (secondo me quello dell'sv è come quello originale... na ciofeca....) o rigenera quello originale ... mototekna di villa carcina bs rigenera (con cartucce nuove, idraulica nuova e inserendo regolazioni in estensione e compressione) il mono originale per 200 euro... anche per corrispondenza....

sono dei grandi...

© Voodoo78 :

28/6/2005 15:50
 io col mono sv mi trovo una favola ed è regolato a 2...mentre il vecchio mono originale era regolato a 6. oltre ai vantaggi evidenti, il posteriore si è anche alzato.
:-D :-D :-D

© utente inattivo :

28/6/2005 15:56
 Natzan...lo so...sono d'accordo con te...è che proprio non è il momento ma ce l'ho sulla lista delle cose da fare...nel mentre provero ad aumentare il precarico e vediamo un po :-)

© warp :

28/6/2005 16:22
 io sto sul 4, non strisci ma fa comunque schifo, ini acellerazione su sconesso ti effetto catapulta :-D
a parte gli scherzi devi stare attento che rimbalza un po'.

© Myglon :

29/6/2005 7:29
 Penso che il problema non sia il mono alla frutta, ma una regolazione inadeguata.

Prova ad aumentare il precarico e vedi che succede
(e tieniti una regolazione per quando vai da solo e una più carica per quando andate in due)

© Giuspe :

29/6/2005 8:32
 Poortalo a 6 o 7...(se fai spesso in due)
...e nel frattempo cercatene uno dell'SV! (Molla Gialla) ;-)

La moto alza il culetto e a due non scende più di tanto!

Io non avendo la chiave per cambiare la posizione mi sono arrangiato con un cacciavite grande e un martello!

© warp :

29/6/2005 9:22
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
mi sono arrangiato con un cacciavite grande e un martello!


:pezzettini: sei un violento

:rotfl: :rotfl:

© CavalcaLaNebbia :

29/6/2005 9:26
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
Poortalo a 6 o 7...(se fai spesso in due)
...e nel frattempo cercatene uno dell'SV! (Molla Gialla) ;-)



qualità Molla Gialla... come il tonno della pubblicità! :-P

Citazione:


La moto alza il culetto e a due non scende più di tanto!



'sta svergognata!!! :-D

© tzirk :

29/6/2005 10:35
 Citazione:


Sphinx ha scritto:
ho la chiave in dotazione ma è duro come il cemento, evidentemente sarà inchiodatissimo


Ma hai messo la moto sul centrale? Altrimenti diventa quasi impossibile!!! ;-)

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