Forum: [FT] Ciclistica -> Regolazione precarico ammortizzatore

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© Mendi :

6/7/2005 13:59
 Sul manuale d'uso del mio bandit 1200S k2 (2002), le tacche di regolazione del precarico ammortizzatore sono raffigurate 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7. Quindi per aumentare il precarico dovrei, secondo il manuale, girare in senso orario. In realtà è esattamente l'inverso. Nella mia moto le tacche sono segnate 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1. Quindi, per aumentare il precarico, devo girare in senso antiorario. Me ne sono accorto perché la prima volta che volevo indurire il precarico di una tacca, me lo sono trovato poi alleggerito e la cosa mi ha molto disturbato.
Volevo sapere da voi se i modelli degli altri anni, precedenti o successivi il 2002, presentano la stessa contraddizione tra manuale e stato effettivo, per segnalarlo eventualmente a mamma Suzuki.
Ciao.

© effedizeta :

6/7/2005 14:10
 ho un B12 del 99 ma non ci ho mai fatto caso ... il mono di serie l' ho cambiato e il precarico si gerola con una ghiera.

© Sir_J :

7/7/2005 21:41
 Vabbe', a prescindere dal numero lo vedi.
Se girando in un senso stai comprimendo la molla, stai aumentando il precarico e viceversa ;-)

© utente inattivo :

12/7/2005 17:14
 Ma lo hai regolato ruotando la corona con le tacche??
Io provo ma è dura e ho paura a forzare...

© NatZan :

12/7/2005 17:29
 si... è una moto, mica cristalleria........... tirate fuori gli attributi

© d_e_l_l_o :

12/7/2005 17:40
 Nat, mi consigli un "settaggio" per il mono della mia B6? C'è solo il precarico che si può regolare. Davanti ho il kit WP molle+olio.
Andando da solo, tenendo conto che sono un peso piuma (68Kg), mi conviene tenerlo verso metà escursione, visto che davanti ora è più rigida?

© NatZan :

12/7/2005 17:50
 per chi mi avete preso? per un mago (grande mago.... ha!... more more difficult!!!)

non c'è il setup perfertto per tutti


diciamo che con un mono originale come quello del b6 ove puoi intervenire solo di precarico c'è poco da inventare....

puoi settare il sag

ovvero

ti fai aiutare da 2 amici...

ti siedi sulla moto, fai prenderere ai tuoi amici posteriore della moto, lo fai alzare e lo appoggiate piano piano al suolo....... non deve comprimersi per un colpo, solo per la pura forza di gravità...

misuri da un punto fisso del codone l'altezza da terra

ora invece in comprimete il più possibile il posteriore e rilasciatelo piano piano..... quando è esteso... rimisurate dallo stesso punto....

la differenza tra il primo e il secondo valore dovrebbe essere attorno ai 20-25 mm circa....

(chiedete a fraba, è più informato di me)


usate il precarico per raggiungere questo valore....

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