Forum: [FT] Ciclistica -> Forcelle compatibili per suzuki bandit anno 2000(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
20/7/2005 8:47 |
In riferimento alla forcella completa suzuki bandit anno 2000, vorrei sapere da parte di chi sà : quali sono le forcelle compatibili per questa moto? da 41 mm, da 43 mm ? e ancora, oltre alla telescopica posso montarne una a steli rovesciati? se si quale? Sapete indicarmi un rivenditore presso il quale poter acquistare, beneficiando di una sostanziale convenienza ? Un saluto a tutti. | |
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effedizeta : |
20/7/2005 9:01 |
tutte le serie gsxr 750 e 1100 steli rovesci fino al 92 (motore sacs) vanno bene, ma ci sono alcune controindicazioni; - quelle del 750 sono più corte di 30 mm - ti serve una piastra superiore di sterzo ricavata dal pieno per montare il manubrio - devi fare i finecorsa manubrio sulla piastra inferiore (le gsxr hanno la forchetta nel canotto mentre il bandit ha il cane) - problemi vari di fissaggio fanaleria e strumentazione - devi spessorare gli attacchi pinze freni per poterle centrare - l' attacco parafango è diverso (procurarsene uno gsxr)
il tutto lo trovi a circa 500/600 euro più il lavoro che non è uno scherzo.
altrimenti forke 41 mm gsxr 1100 fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi.
guarda te che me ne avanzano giusto un paio in garage | |
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NatZan : |
20/7/2005 9:16 |
premessa:
in meccanica e tamarraggine si può fare quasi tutto.
detto questo...
prima di tutto devi sapere che cambiare la forcella dritta con una rovesciata è un lavoro abbastanza impegnativo...
praticamente bisogna cambiare tutto l'anteriore...
steli, piastre di sterzo, cannotto, cuscinetti, manubrio o semimanubri, parafango....
probabilmente pinze, dischi, cerchio ...
cambiare invece gli steli con altri di stesso diametro non ci dovrebbe esser problema........
devi verificare la lunghezza, l'attacco ruota, l'attacco pinze
innanzi tutto sarebbe bello sapere su che moto hai intezione di fare l'upgrade.... e sapere da quanto sono di diametro e quanto sono lunghe le tue forche originali | |
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tataritsch : |
20/7/2005 9:37 |
Citazione:effedizeta ha scritto: tutte le serie gsxr 750 e 1100 steli rovesci fino al 92 (motore sacs) vanno bene, ma ci sono alcune controindicazioni; - quelle del 750 sono più corte di 30 mm - ti serve una piastra superiore di sterzo ricavata dal pieno per montare il manubrio - devi fare i finecorsa manubrio sulla piastra inferiore (le gsxr hanno la forchetta nel canotto mentre il bandit ha il cane) - problemi vari di fissaggio fanaleria e strumentazione - devi spessorare gli attacchi pinze freni per poterle centrare - l' attacco parafango è diverso (procurarsene uno gsxr) il tutto lo trovi a circa 500/600 euro più il lavoro che non è uno scherzo. altrimenti forke 41 mm gsxr 1100 fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi. guarda te che me ne avanzano giusto un paio in garage ewentualmente.... puoi usare anche le forche del gsxr W dal 92 al 95 perche´ hanno il cane sul triangolo inferiore.... | |
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utente inattivo : |
20/7/2005 10:39 |
ringrazio per i preziosi consigli Effedzeta e Tataritsch. A Natzan : mi è piaciuta la tua premessa, parecchio figa, la mia moto è una bandit 600 gsf del 2000 originale. | |
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effedizeta : |
20/7/2005 12:30 |
per il B6 c'è una ricetta collaudata da pochi euri: spessora la molla e cambia olio; per lo spessore delle rondelle da mettere sotto il tappo e la gradazione dell' olio chiedere ad edobandit. in alternativa molle e olio e se ti avanza qualcosa tappi forcella con regolazione precarico dell' SV. non farei altro all' anteriore. per il posteriore con 200 euro sistemi per bene il mono originale e ci mettono pure le regolazioni. ciao | |
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tataritsch : |
20/7/2005 12:47 |
Citazione:
effedizeta ha scritto: per il B6 c'è una ricetta collaudata da pochi euri: spessora la molla e cambia olio; per lo spessore delle rondelle da mettere sotto il tappo e la gradazione dell' olio chiedere ad edobandit. in alternativa molle e olio e se ti avanza qualcosa tappi forcella con regolazione precarico dell' SV. non farei altro all' anteriore. per il posteriore con 200 euro sistemi per bene il mono originale e ci mettono pure le regolazioni. ciao
quoto in pieno..... senno passa direttamente a qualcosa di superiore.... magari un gsx-r 750 | |
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utente inattivo : |
21/7/2005 7:21 |
Aury scrive che in settimana avrà disponibilità di una b4 in perfette condizioni estetiche ma, con il motore rotto. A me interesserebbe la forcella completa, da montare sulla mia b6 del 2000. Mi potete ragionevolmente rassicurare sul fatto che sia totalmente compatibile, che si possa montare sensa apportare modifiche, che abbia stessa lunghezza e diametro della b6? Se no, prendo il consiglio-malattia di Tataritsch, passo a qualcosa di superiore, magari un gsx-r. | |
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effedizeta : |
21/7/2005 7:37 |
il B4 ha un disco solo ... | |
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NatZan : |
21/7/2005 8:11 |
misura il diametro, non ricordo se il b6 del 2000 monta steli da 41 o 43.... mi sembra 43, ma non son sicuro...
comunque quella del b4 è da 41
non è utilizzabile così com'è sotto il b6
le molle sono troppo tenere anche per il b4. l'idraulica non è adeguata ha un solo disco freno da 310 invece che 290....... insomma.... non ci fanno nulla.....
se il diametro è 41 ti do l'anteriore completo del trx... | |
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utente inattivo : |
21/7/2005 10:12 |
Le forcelle del GSXR fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi, hanno attacco pinza da 12 cm ? o da 10. L'attacco del parafango del b6 è uguale? o deve essere modificato. Per esperti: si possono controllare le quote del telaio con la forcella smontata? un grazie e... buone vacanze. | |
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tataritsch : |
21/7/2005 10:12 |
come quella di overkill..... da 43 senno monta un avantreno dim un gsxr del 89 la rigeneri con solo olio e ti basta e avanza | |
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Hurricane : |
21/7/2005 11:11 |
Citazione:effedizeta ha scritto: altrimenti forke 41 mm gsxr 1100 fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi. guarda te che me ne avanzano giusto un paio in garage
Interessante.... Le vendi? | |
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NatZan : |
21/7/2005 11:19 |
ODDIO......... comincia il tamarraggio anche il tranquillo Hurri........
che sia un virus contagioso? | |
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tataritsch : |
21/7/2005 11:19 |
non sono da 43???? quelle del gixxer 1100 del 89 .... sono della stessa misura del b 12 pre 2000.. o dico cazzate...????? ho bisogno di ferie...... | |
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tataritsch : |
21/7/2005 11:21 |
hehehehhehehhehehehhehehhehhehehhehhe per spandere quel virus..... sono propio virulento..... BANDIT -N : GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS | |
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tataritsch : |
21/7/2005 12:45 |
Citazione:
Robynood ha scritto: Le forcelle del GSXR fino all' 89, completamente compatibili e regolabili in precarico e idraulica nei due sensi, hanno attacco pinza da 12 cm ? o da 10. L'attacco del parafango del b6 è uguale? o deve essere modificato. Per esperti: si possono controllare le quote del telaio con la forcella smontata? un grazie e... buone vacanze.
la pinza ha un attacco da 90mm come sul b 12 | |
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utente inattivo : |
22/7/2005 15:54 |
Salve a tutti, vorrei sapere da Tataritsch, hai veramente una forcella completa del gsxr 1100, da 41 mm completamente compatibile e regolabile in precarico e idraulica nei 2 sensi che possa montare sul mio b6 del 2000 ? se la risposta e si, descrivimi in dettaglio il loro stato, e avanza una richiesta, spero ragionevole. Un saluto estivo a tutti i banditi/e. | |
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utente inattivo : |
25/7/2005 19:06 |
a tataritsch, hai ancora le forcelle complete del gsx-r pre 90 ? se si fammi avanza una richiesta spero ragionevole che li monto sulla mia gfs 600 ,2000. Fammi sapere. ti ringrazio anticipatamente. | |
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tataritsch : |
28/11/2005 15:04 |
Citazione:effedizeta ha scritto: Citazione: magari un gsx-r 750
da vizio a malattia il passo è breve! io me tapino ..... molto malato..... | |
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