Forum: [FT] Ciclistica -> [B4] Mono Gamma su B4: prendo questo?

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© Myglon :

17/8/2005 10:13
 Ciao a tutti,
necessito di consiglio. Visto che mi sono accorto che il mono posteriore del mio B4 è un po' spompatello, ho pensato di accaparrarmi un mono di un gammino. Ne ho trovato uno di un gamma prodotto tra il '93 e il '95, che ha percorso circa 19mila km, che mi costerebbe 80 euro più le spese di spedizione.
Che ne dite?


Grazie :-D

[ Modificato da Myglon il 17/8/2005 11:14 ]

© utente inattivo :

17/8/2005 10:34
 ma è con sebatoio separato o no?
il mio non ricordo piu' di che anno sia comunque funziona perfettamente, ho dovuto solo modificare la vaschetta dell acqua

© Monik :

17/8/2005 10:43
 Anche io ho montato sul mio B400 l'ammortizzatore del gamma e funziona, il prezzo è identico.

Effettivamente la moto dietro non si siede più come prima.

Per quanto riguarda l'anno non me lo ricordo
:-?

Spero che queste piccole informazioni ti siano utili.
Ciao e buon acquisto.
Monica
:-D

© Myglon :

17/8/2005 10:43
 Serbatoio separato...

© tataritsch :

17/8/2005 11:24
 in ogni caso..... a mio parere
dopo l'aquisto provvederei a farlo rigenerare senza neanche montarlo ....( costo dell operazione sui 100/140 € in un centro specializzato magari questo inverno :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: )
olio e gas..... anche se in perfette condizioni apparenti !!!!
invece rigenerandolo subito non devi pensarci piu' e hai in ammortizzatore praticamente nuovo!!! quindi non rischi trafilaggio d'olio dalle guarnizioni ,oppure che sia scarico ,ovvero che il gas si sia emulsionato con l olio ( problema di porosita' delle guarnizioni del serbatoio del gas , tipico problema di ammortizzatori a gas di serie )innanzitutto disponi di 6 mesi di garanzia sui lavori eseguiti , inoltre lo puoi + facilmente tarare sul tuo peso e sul tuo stile di guida.....
premetto un ammortizzatore nuovo costa a spanne per un b4 intorno ai 400€......
inoltre le case costruttrici consigliano di far
rigenerare i corpi ammortizzanti ( forcelle e/o ammortizzatori ) ogni 2 anni o con una percorrenza di 15.000 km ( olio forcella , olio ammortizzatore e gas )....
premetto ... che tutto questo lavoro.....
comporta:
1) Un motoveicolo in perfetta efficenza....
ti permette di affrontare la strada con + serenita' tua e di chi ti accompagna .....
2)il poter affontare situazioni potenzialmente pericolose ...e/ o di emergenza con un maggiore controllo del mezzo stesso.....( mi sto grattando le "b@@@@" );-) ;-) ;-)
ma allo stesso tempo poter dare + gas....:fuggi: :fuggi: :fuggi:
senza sentire la moto che vada dove gli pare ....
3) e'il primo passo verso il tamarrismo estremo :-P :-P :-P :-P :-P :-P :hey: :hey: :hey: :hey: :hey:

© Myglon :

17/8/2005 11:46
 Avevo pensato a far rigenerare il mio...poi ho pensato che comunque mototenka nel nuovo (per circa 200 euro) mi metteva le regolazioni separate...

...magari comprandone uno come questo, usato, tirando sul prezzo, visto che ci sono già le regolazioni, spendo in ttale di meno, e il vecchio lo posso vendere per un cifra simbolica (che so, 15-20 euro).

Interessante.

Devo capire dove, attorno a me, rigenerano (con prezzi onesti) i mono.

© tataritsch :

17/8/2005 11:50
 chiedi a natzan
quando torna dalle vacanze oppure rompigli le balle visto ch ha lasciato il cellulare.....
nella firma vacanziera......

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