Forum: [FT] Ciclistica -> Precisione di guida su un B12(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
21/8/2005 16:23 |
Ciao a tutti. Posseggo da circa un mese e mezzo Un B12 che mi soddisfa pienamente, tranne che per precisone di guida: la moto in curva "dondola" al retro e in uscita devo aspettare troppo prima di dare gas, pena la traiettoria che se ne va all'esterno. Premetto che provengo da un GSXR 600, quindi ero abituato ad un altro stile di guida; sarei intenzionato ad aumentare il precarico sul mono e sfilare le forcelle, voi che dite? Se c'è chi ha già fatto, di quanti mm ha sfilato e che valore ha sul mono per avere un pò più di precisione? | |
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edobandit : |
21/8/2005 18:43 |
Purtroppo il B12 ha parecchi problemi nella guida al limite, soprattutto se paragonato a un gsxr. I maggiori problemi sono dati dal peso (230 Kg) e dalle sospensioni originali parecchio scadenti o assolutamente inaccettabili nel modello pre 2000.Se il posteriore "pompa" è perchè l' idraulica del mono non frena abbastanza. Prova a dare un click o due alla regolazione idraulica del mono, lasciando il precarico a metà. Poi aumenta al massimo il precarico della forcella e metti olio di qualità gradazione 10. Se non ottieni risultati soddisfacenti bisogna sostituire molle forcella e mono con qualcosa di mejo.
Ciao. | |
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ilgabri : |
21/8/2005 22:51 |
Edo, io invece pensavo che il modello pre-2000 avesse le stesse sospensioni del modello 2001... | |
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Mendi : |
22/8/2005 9:29 |
Quando parli di regolare l'idraulica del mono con un click o due, intendi che si deve portare il freno idraulico in estensione sulle posizioni 3 o 4? Io lo tengo nella posizione 2, ma non sono granché soddisfatto. Ciao. | |
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