Forum: [FT] Ciclistica -> Molle B6 e B4:metà prezzo

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© NatZan :

22/9/2005 14:25
 da oggi mi balena questa idea.......

le molle originali del b6 sono per forche da 41 mm......
quelle originali del b4 pure


le molle originali del b6 (per una moto da oltre 200 kg) risultano morbide
le molle originali del b4 (per una moto da 170 kg) risultano morbide

Considerando che anche il TRX ha le forche da 41
e considerando che già diversi trapianti di molle TRX su b4 sono stati svolti con buoni risultati...

considerando che il TRX e il B6 hanno più o meno lo stesso peso......


Forse potremmo trovare un modo per risolvere i problemi di ciclistica dei banditi...


Ovvero..... il proprietario del b6 compra delle molle progressive ..... le paga diciamo 90 euro.... (prendiamo come riferimenteo le wirth o le promoto/wilbers su ebay) spedizione e olio compresi......

le sue molle originali b6 le vende a 40 euro ad un proprietario di b4

che andrà a comprarsi l'olio (10 euro) e farà il trapianto.......


risultato:

il proprietario di b6 avrà pagato 50 euro molle e olio

il proprietario di b4 avrà pagato 50 eirp molle e olio.......



potrebbe anche funzionare......



a breve se riesco faccio un test..... ho a casa che avanzano le molle di un B6....... vedremo se vanno nel b4 e come ci vanno.......

© NatZan :

23/9/2005 8:48
 vedo che la cosa ha interessato parecchi........ vabbè..... lasso perdere....

© thejasco :

23/9/2005 19:27
 Grandeeee io ci sto!!!

© d_e_l_l_o :

23/9/2005 21:38
 Nel caso in cui funzionasse, ho a disposizione due molle originali del B6.
Nat, tienici aggiornati, così vedrò se metterle o meno a disposizione degli utenti del forum.
ciao!!! Dario

© uzzo :

24/9/2005 8:40
 ci sto anchio
ho un B6

in lista

© utente inattivo :

24/9/2005 10:49
 Grande Nat ottima idea, bisogna vedere come sono messe le molle originali del b6 in questione, quanti km hanno etc. etc.

© utente inattivo :

24/9/2005 11:05
 bella l'idea! ci facci sapere :-)

© overkill22 :

24/9/2005 12:41
 :-D

© Kowalski :

24/9/2005 13:17
 Noooo Nat!!!!!!!!!

Non mollare!!!!!!!!!!!!!!

Da possessore di b4 a me interessa un casino!!!!!!!!!!!!

Facci sapere al più presto, ti pregoooooo!!!!!!!!!!!

© utente inattivo :

24/9/2005 19:56
 io dico che è una grande idea!!!!! e gia' voglio un paio di molle b6.....

© Evilgem :

24/9/2005 22:57
 Dai facciamo una ricerca collettiva almeno è + facile trovare offerte e pagare di meno.
B6 a disposizione... anche se a me servirebbe prima un mono..

© d_e_l_l_o :

25/9/2005 0:12
 per le molle del B6 ha ragione natzan: su ebay ci sono le offerte più convenienti.
per le B4, io credo che di molle originali del B6 ne troveremo a iosa!
considerate le mie a disposizione a 30 euro. Ma sono sicuro che tanti altri ne avranno in giro nel box ;-)

© utente inattivo :

28/9/2005 15:00
 Nat any news? Se mi confermi che sono compatibili io procedo all'acquisto le ho già prenotate da dello se vanno bene :-D

© tataritsch :

28/9/2005 15:25
 ............. meskola e kombina ............
a gogo.......
mi sento felice anka io.......

© d_e_l_l_o :

28/9/2005 15:41
 beh, tata, da quanto mi raccontavi al telefono quando avevo disfato la bandit, questo è pane per i tuoi denti!:-D Secondo te il travaso di molle potrà funzionare?

© marcoluna :

3/10/2005 21:12
 Ecco il ritardatario!....
Da felice possessore di B4 ci sono anch'io!
( vendo le mie a un B6 !!! contenti?:-D)
A parte gli scherzi e',un 'ottima idea e mi servirebbe proprio indurire un po' davanti ...

[ Modificato da marcoluna il 3/10/2005 22:14 ]

© fattocello :

3/10/2005 22:04
 Ci sono! quest'inverno cambio le molle del b6 :-D
trovate on-line con olio a 85 euro spedite(promoto)

© utente inattivo :

4/10/2005 12:26
 Mi dicono che le molle del b sono 2 cm più lunghe... vera sta cosa??? Perchè se no mi sa che sarebbe davvero eccessivamente ure... già sono tarate per un altro peso... aggiungici pure un precarico maggiore... non so. Nat hai fatto la prova?

© NatZan :

4/10/2005 12:33
 considera che se le molle b6 sono più lunghe...... basta accorciare il distanziale........


nel b6 e nel b6 il gruppo molla è composto dalla molla stessa più un distanziale di una decina di cm...


es:

molla b4 è di 20 cm con 10 cm di distanziale per un totale di 30

molla b6 è di 22 cm con distanziale di 7 per un totale di 29 cm....

basta prendere le molle da 22 cm del b6
il distanziale da 10 cm del b4
tagliarlo di 2 cm
in modo che il gruppo molla è distanziale sia uguale all'originale ....

il distanziale è semplicemente un pezzo di tubo in ferraccio

© utente inattivo :

4/10/2005 13:06
 Se si prende il distanziale di un b6 dici che poi la molla ha troppo poco precarico? Vorrei evitare di tagliare il distanziale del B4, anche perchè se un domani volessi montare altre molle avrei problemi a farlo. Altrimenti potrei farmi un tubo in ferraccio a misura da usare come distanziale... presumibilmente da 8cm.

© utente inattivo :

6/10/2005 16:01
 si parla con tanto entusiasmo di questo trapianto (non nascondo che l'idea mi ha + che stuzziacato), ma qualcuno ci ha provato? qlc1 altro suggeriva le molle del trx. beh, io in questo fina settimana cambierò il mono con uno di un sv (qualità molle gialle!), che potrei montare all'avantreno? questa domanda va anche intesa come un'appello disperato per un aiuto pratico.... ;-) :-D
il meccanico mi ha chiesto non meno di 80 euro di mano d'opera, per una cosa (sost.molle forcella) che tutti definite semplice.... :-? :-? help me!!!

© NatZan :

6/10/2005 16:09
 le molle del TRX sono già state usate con successo nel b4 da Myglon e da Koala...

per quanto riguarda quelle del b6... è da provare...io a casa ho un b4 ho delle molle b6 potrei testare... devo solo ricordarmene

© ledste :

6/10/2005 16:46
 a me interessa!

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