Forum: [FT] Ciclistica -> Regolazione altezza manubrio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Pigna : |
6/10/2005 17:29 |
Qualcuno ha provato a mettere gli spessori che sono sotto la piastra per alzare/avvicinare il manubrio?
Sto meditando di farlo per avere una posizione di guida più "dritta" (per problemi di spalla meno sono sbilanciato in avanti meglio è) ma non sono convinto che queqli spessorini (circa 1cm) possano fare tanta differenza, quindi vorrei evitare di tribolare per trovarmi nella stessa posizione di guida di prima. | |
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Toro : |
6/10/2005 17:34 |
Sembra che un centimetro sia poco, in realtà vai a guidare tutta un'altra moto.
NB. Gli spessori del fazer potrebbero fare al caso tuo.
Solito discorso. Bisogna testarli tutti. | |
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bdade : |
6/10/2005 18:22 |
Toro, il B650 è, a differenza di molte motacce cardaniche, una moto intelligente Essa prevede di serie la possibilità di alzare manubrio e sella di 2 centimetri (non 1!) senza dover mettere spessori esterni.
Pigna, secondo me Toro ha ragione quando scrive che ti ritroverai in mano un'altra moto!
Prova e poi facci sapere!
[ Modificato da bdade il 6/10/2005 19:23 ] | |
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Toro : |
6/10/2005 18:32 |
Zzo ridete che poi il moderatore del tecnico si inascarisce | |
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utente inattivo : |
8/11/2005 9:50 |
Ma in conclusione, qualcuno ha effettuato la modifica al manubrio? Tempi d'intervento? Sensazioni di quida?
L'idealse sarebbe anche qualche immagine del procedimento. | |
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Toro : |
8/11/2005 11:48 |
Sembra che nessuno abbia fatto la modifica
Ah... c'è un'altro trucchetto. Vai in un negozio e compri un manubrio con la curvatura più accentuata.
La differenza di guida sarà diversa, su questo non c'è dubbio... ma "quantificarla" non saprei. Afficinando il manubrio hai una minore sensazione di avere la ruota in mano... ma sono minchiatine che l'utilizzatore "turistico" si concede in nome dalla comodità | |
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ultimo_dei_poeti : |
18/11/2005 9:17 |
Scusate ma a me il capomeccanico di GMR motors di Trezzano (persona, devo dire, competentissima di motori e soprattutto di cambi), di fronte al mio mal di schiena, m'ha detto che una guida piu' "alta" e "dritta" poteva anche farmela (guadagnandoci), ma potrebbe essere controproducente... per la ragione che il peso della testa e delle spalle ti va tutto sul lombare, e non viene distribuito sulle braccia come con una guida piu' "in avanti".
Inoltre, le asperita' della strada, con una postura "diritta", sono tutte a danno della schiena. Anch'esse non vengono ammortizzate dalle braccia... Questa potrebbe essere anche una ragione per cui molta gente che va in scooter ha mal di schiena quanto e piu' di quella che va in moto... e per cui i custom vengono sconsigliati (li' il problema e' sulle gambe, che non ti reggono ma sono "appoggiate" in avanti e dunque non attutiscono le asprezze della strada) | |
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