Forum: [FT] Ciclistica -> molle forcella b4 per mono sv

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© utente inattivo :

13/10/2005 0:14
 il trapianto di mono posteriose con quello sv è completato, risultato: buono.
ora però sorge unproblema:
la forcella va subito "a pacco", è troppo morbida!!
( come immaginavo.... e non è che ci voleva un genio!)
cari banditi, salvatemi con una soluzione brillante delle vostre, naturalmente la + economica e rapida... dato che momentaneamente deficio di "disponibilità" per l'acquisto di un kit molle prefatto!
che si puo' adattare? e chi me le puo' procurare?
in un'altro topic avevo già chiesto delle molle trx o b6, ma bilanciano bene il mono che ora monto?
chi di voi è un bandito tanto solidale da risolvere il mio enigma?

ah, dimenticavo: l'olio.... che ci va'? quanto? e se aggiungo solo quello? mi si rompono i paraoli? sono disperato!!!! :-x :-x :-x

Grazie mille banditi!!!!

[ Modificato da super_io il 13/10/2005 0:26 ]

© Myglon :

13/10/2005 8:54
 Io ho messo quelle di un TRX, che pesa molto di più...
risultato: sul TRX sono di gomma, sulla B4 regalano un assetto ottimale...

Prova a guardare su ebay...magari ne trovi...

Oppure senti NatZan...voleva provare le molle del B6 sul B4 per vedere l'effetto.

Poi cambi l'olio, mattendone uno più duro

© cips :

13/10/2005 9:09
 io ho lasciato le stesse molle, solo che aprendo la mia forcella e un'altra ho visto che nella mia ho degli spessori che tengono la molla un pò più compressa. non so se questa cosa sia determinante, ma posso dirti che mi trovo benissimo con il mono dell'sv e con la mia forcella!!! :-D

© Koalachief :

13/10/2005 9:42
 Io ho le molle TRX ed il mono SV.... e ti dico che insieme sanno il fatto loro... ;-)

© utente inattivo :

13/10/2005 14:13
 la prontezza dei banditi mi stupisce sempre d +!!
resta xò irrisolto un problema: che olio ci metto?? e se mentre mi procuro le molle trx volessi fare una prova.....dove si comprano le boccole per gli spessori,e che diametro devono essere?

[ Modificato da super_io il 14/10/2005 1:28 ]

© Koalachief :

14/10/2005 13:26
 Citazione:


super_io ha scritto:
la prontezza dei banditi mi stupisce sempre d +!!
resta xò irrisolto un problema: che olio ci metto?? e se mentre mi procuro le molle trx volessi fare una prova.....dove si comprano le boccole per gli spessori,e che diametro devono essere?

[ Modificato da super_io il 14/10/2005 1:28 ]


Allora.. Natzan ti dierebbe di usare una SAE 15.
Io forse sbagliando ho usato un SAE 20 ma non ho avuto nessun tipo di problemi.
Per la seconda domanda non ho capito bene se intendi l'artificio per creare il precarico o il distanziale che c'è tra molla e tappo.
Nel promo caso non servono.
Nel secondo i miei erano come diametro per forza identici agli originali.... :-P

Ad ogni modo fai una bella ricerca ci sono molte piu' informazioni di quella che ti ho dato io.

© NatZan :

17/10/2005 9:11
 dipende cosa vuoi fare...

ogni molla ha il suo olio e la sua quantità....

io con quelle del trx consiglio di usare un 15w 500 cc pe stelo.

poi ognuno fà un pò come vuole.... l'assetto ottimale è molto personale..........

© effedizeta :

17/10/2005 9:42
 Citazione:

l'assetto ottimale è molto personale.....


sul B12 all' anteriore ho un olio molto fluido (5 W) ma un' idraulica molto chiusa ed una molla lineare e rigida, poco caricata.

de gustibus

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