Forum: [FT] Ciclistica -> Setup b12(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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E36 : |
14/3/2006 17:31 |
Salve, vi propongo un setup diverso, appena coniato per il b 12 Forcella sfilata 4mm pressione gomma 2,2 precarico: non esagerate l'anteriore deve copiare bene e non affondare (per non "prendere sotto"), qui influisce il peso la migliore regolazione l'ho ottenuta partendo da un precarico "importante" e calandolo pian piano, provando con frenate e buche Posteriore: 2 estensione 4 precarico P.s. io non conosco il Bandit è poco che l'ho acquistato e quindi non sono influenzato dalle sue(sconosciute per me) caratteristiche. Attendo valutazioni e iconsigli di Voi più navigati. Emilio | |
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MinaVagante : |
14/3/2006 18:15 |
quanto pesi? che gomme hai? | |
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E36 : |
14/3/2006 18:21 |
peso 73 kg e come gomme ho le M3 p.s vediamo se ho calcolato bene lo sfilamento: 2mm il tappo + 3mm lo sfilamento standar + 4 mm aggiunti =9 mm di calibro piantato | |
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MinaVagante : |
14/3/2006 18:28 |
allora lo sfilamento standard è di 2 mm
quando avevo le sospensioni di serie, e montando le M1 che hanno all'incirca la stessa carcassa e lo stesso profilo delle M3, mi ero trovato bene con uno sfilamento totale di 8 mm (cioè 6 in più di quello di serie. Io peso oltre 90 kg, e davanti tenevo 2 tacche fuori dal precarico, dietro alla 4 tacca. Riguardo la pressione, se usi la moto solo ed esclusivamente da solo su strade miste-lente può andare bene scendere a 2,2 , altrimenti meglio rimanere a 2,5 sia davanti che dietro
Se proprio vuoi divertirti fa come ho fatto io. kit WP davanti e mono WP a 4 regolazioni dietro | |
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MinaVagante : |
15/3/2006 7:47 |
scoperto l'inghippo 3 millimetri per la S 2 millimetri per la N nelle ultime pagine ci sono le differenze della N rispetto alla S | |
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E36 : |
15/3/2006 8:17 |
Buongiorno,allora il mio è un B12S del 2001 con 10500 km, quindi lo sfilamento dovrebbe essere 3 mm, comunque dopo prove a gomme fredde (per rilevare scompensi) credo che limiterò a 3,5 mm lo sfilamento perchè la stabilità del b12s e da apprezzare al massimo. Il precarico , è a 8,4 mm (circa 2 tacche anche se le tacche sono approssimative), la forcella e sensibile al quarto di giro sto cercando equilibrio più che prestazioni estreme (altrimenti sarei rimasto su cbr o gsx-r 1000) p.s. non ho il libretto uso e manutenzione, grazie per le notizie. Emilio
uniamo le forze per l'assettto perfetto!(così la guidano anche le scimmie di MinaVagante) | |
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E36 : |
15/3/2006 9:09 |
Grazie, per il Francese nessun problema, in tutti i casi potrebbe pubblicarlo anche Suzuki Italia, chi lo utilizza ha un bandit e quindi nel prezzo della moto erano compresi i diritti d',autore del libretto. Al prossimo feedback con le forche a + 3,5mm. Emilio | |
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E36 : |
15/3/2006 16:42 |
per lo sfilamento delle forcelle ho preferito i 4mm ai 3,5 mm nel caso a qualcuno dia fastidio il leggerissimo sbacchettamento al posteriore nelle frenate estreme si può posizionare il freno in estensione a 1 Ricapitolando: B12S del 2001 10500km gomme M3 (nuove) 2,2 ant 2,4 post (a freddo 10°) mio peso 73 kg Forcella sfilata di 4mm oltre i 3mm di serie precarico 8,4 mm (circa 2 tacche) mono 4 precarico 2 estensione Varianti gomme 2,3 ant 2,5 post Si può arrivare con il mono a 1 di estensione e variare il precarico anteriore in base al proprio peso. Attendo anche le Vostre valutazioni! Emilio | |
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MinaVagante : |
15/3/2006 17:01 |
ma dopo tutta questa spippolata, ti sei accorto che sotto il culo hai un Bandit e non una RC211V?
Il Bandit è una nuda economica, e la prima economia che hanno fatto è nelle sospensioni: fanno il loro onesto lavoro per il turismo e nulla più. E come tali sono molto ma molto poco sensibili alle regolazioni | |
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E36 : |
15/3/2006 17:46 |
naturalmente, vi ho già detto che vengo da moto sportive, infatti il mio assetto è indirizzato alla guida allegra, non sportiva, ho cercato la facilità e tranquillità nella guida, lasciatemi il tempo di adattarmi a questa Splendida moto il sangue sportivo piano piano sbollirà... ciao Emilio | |
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E36 : |
15/3/2006 17:46 |
naturalmente, vi ho già detto che vengo da moto sportive, infatti il mio assetto è indirizzato alla guida allegra, non sportiva, ho cercato la facilità e tranquillità nella guida, lasciatemi il tempo di adattarmi a questa Splendida moto il sangue sportivo piano piano sbollirà... ciao Emilio | |
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fraba : |
16/3/2006 12:51 |
diciamo la verità... con gomme giuste, molle ed olio ad hoc nella forcella (WP), mono fico (nel mio caso WP con alte e basse in compressione, ritorno, precarico molla ed interasse) dietro, 7mm di sfilamento da sopra il tappo per le forcelle e 5mm di interasse mono in più... ed anche la sportività fa parte delle possibilità della B12
Ciauz | |
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