Forum: [FT] Ciclistica -> Setup b12

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=24117&forumid=31


© E36 :

14/3/2006 17:31
 Salve, vi propongo un setup diverso, appena coniato per il b 12
Forcella sfilata 4mm
pressione gomma 2,2
precarico: non esagerate l'anteriore deve copiare bene e non affondare (per non "prendere sotto"), qui influisce il peso la migliore regolazione l'ho ottenuta partendo da un precarico "importante" e calandolo pian piano, provando con frenate e buche
Posteriore: 2 estensione 4 precarico
P.s. io non conosco il Bandit è poco che l'ho acquistato e quindi non sono influenzato dalle sue(sconosciute per me) caratteristiche. Attendo valutazioni e iconsigli di Voi più navigati. Emilio

© MinaVagante :

14/3/2006 18:15
 quanto pesi?
che gomme hai?

© E36 :

14/3/2006 18:21
 peso 73 kg e come gomme ho le M3
p.s vediamo se ho calcolato bene lo sfilamento: 2mm il tappo + 3mm lo sfilamento standar + 4 mm aggiunti =9 mm di calibro piantato :-o

© MinaVagante :

14/3/2006 18:28
 allora
lo sfilamento standard è di 2 mm

quando avevo le sospensioni di serie, e montando le M1 che hanno all'incirca la stessa carcassa e lo stesso profilo delle M3, mi ero trovato bene con uno sfilamento totale di 8 mm (cioè 6 in più di quello di serie.
Io peso oltre 90 kg, e davanti tenevo 2 tacche fuori dal precarico, dietro alla 4 tacca.
Riguardo la pressione, se usi la moto solo ed esclusivamente da solo su strade miste-lente può andare bene scendere a 2,2 , altrimenti meglio rimanere a 2,5 sia davanti che dietro

Se proprio vuoi divertirti fa come ho fatto io. kit WP davanti e mono WP a 4 regolazioni dietro :-D

© Sir_J :

14/3/2006 22:26
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
allora
lo sfilamento standard è di 2 mm




MITICO! Posso correggere il Mina! Lo standard e' 3 mm! 8-)




Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Io peso oltre 90 kg


MITICO! Posso correggere il Mina! :rotfl:

© MinaVagante :

15/3/2006 7:37
 Citazione:

MITICO! Posso correggere il Mina! Lo standard e' 3 mm!


Sergio
ho qui davanti il manuale di officina (che hai anche tu, uguale)
alla pagina 8-19 c'è scritto 2 millimetri


riguardo il peso, ho scritto oltre 90 kg, non ho messo limiti massimi :-D :-D

© Sir_J :

15/3/2006 7:45
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:

Sergio
ho qui davanti il manuale di officina (che hai anche tu, uguale)
alla pagina 8-19 c'è scritto 2 millimetri



A pagina 8-19 dice 2 mm.
A pagina 5-20 scrive 3 mm e 2 mm per i modelli E03,28,33 che sono USA e Canada
Giusto per cazzeggiare, figurati. Non credo cambi nulla, di fatto ;-)

© MinaVagante :

15/3/2006 7:47
 scoperto l'inghippo
3 millimetri per la S
2 millimetri per la N
nelle ultime pagine ci sono le differenze della N rispetto alla S

© E36 :

15/3/2006 8:17
 Buongiorno,allora il mio è un B12S del 2001 con 10500 km, quindi lo sfilamento dovrebbe essere 3 mm, comunque dopo prove a gomme fredde (per rilevare scompensi) credo che limiterò a 3,5 mm lo sfilamento perchè la stabilità del b12s e da apprezzare al massimo. Il precarico , è a 8,4 mm (circa 2 tacche anche se le tacche sono approssimative), la forcella e sensibile al quarto di giro sto cercando equilibrio più che prestazioni estreme (altrimenti sarei rimasto su cbr o gsx-r 1000) p.s. non ho il libretto uso e manutenzione, grazie per le notizie. Emilio


uniamo le forze per l'assettto perfetto!(così la guidano anche le scimmie di MinaVagante)

© MinaVagante :

15/3/2006 8:19
 se te la cavi con il francese qui c'è il libretto uso e manutenzione completo
http://www.lerepairedesmotards.com/manuel/index.htm

© E36 :

15/3/2006 9:09
 Grazie, per il Francese nessun problema, in tutti i casi potrebbe pubblicarlo anche Suzuki Italia, chi lo utilizza ha un bandit e quindi nel prezzo della moto erano compresi i diritti d',autore del libretto.
Al prossimo feedback con le forche a + 3,5mm. Emilio

© E36 :

15/3/2006 16:42
 per lo sfilamento delle forcelle ho preferito i 4mm ai 3,5 mm nel caso a qualcuno dia fastidio il leggerissimo sbacchettamento al posteriore nelle frenate estreme si può posizionare il freno in estensione a 1
Ricapitolando: B12S del 2001 10500km
gomme M3 (nuove) 2,2 ant 2,4 post (a freddo 10°)
mio peso 73 kg
Forcella sfilata di 4mm oltre i 3mm di serie
precarico 8,4 mm (circa 2 tacche)
mono 4 precarico 2 estensione
Varianti
gomme 2,3 ant 2,5 post
Si può arrivare con il mono a 1 di estensione
e variare il precarico anteriore in base al proprio peso.
Attendo anche le Vostre valutazioni!
Emilio

© MinaVagante :

15/3/2006 17:01
 ma dopo tutta questa spippolata, ti sei accorto che sotto il culo hai un Bandit e non una RC211V?

Il Bandit è una nuda economica, e la prima economia che hanno fatto è nelle sospensioni: fanno il loro onesto lavoro per il turismo e nulla più.
E come tali sono molto ma molto poco sensibili alle regolazioni

© E36 :

15/3/2006 17:46
 naturalmente, vi ho già detto che vengo da moto sportive, infatti il mio assetto è indirizzato alla guida allegra, non sportiva, ho cercato la facilità e tranquillità nella guida, lasciatemi il tempo di adattarmi a questa Splendida moto :-) il sangue sportivo piano piano sbollirà... ciao Emilio

© E36 :

15/3/2006 17:46
 naturalmente, vi ho già detto che vengo da moto sportive, infatti il mio assetto è indirizzato alla guida allegra, non sportiva, ho cercato la facilità e tranquillità nella guida, lasciatemi il tempo di adattarmi a questa Splendida moto :-) il sangue sportivo piano piano sbollirà... ciao Emilio

© fraba :

16/3/2006 12:51
 diciamo la verità...
con gomme giuste, molle ed olio ad hoc nella forcella (WP), mono fico (nel mio caso WP con alte e basse in compressione, ritorno, precarico molla ed interasse) dietro, 7mm di sfilamento da sopra il tappo per le forcelle e 5mm di interasse mono in più... ed anche la sportività fa parte delle possibilità della B12 ;-)

Ciauz :-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=24117&forumid=31