Forum: [FT] Ciclistica -> Vibrazioni manubrio b6 2001(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rulomb : |
5/4/2006 8:35 |
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio B6 del 2001; verso gli 80 Km/H mi balla il manubrio in modo accentuato. Prima e dopo questa velocità il problema non é avvertibile, lo faceva anche dopo aver cambiato le gomee. Mi hanno sbagliato equilibratura o mi devo preoccupare?? Grazie, Rl
[ Modificato da Rollyzan il 12/4/2006 11:45 ] | |
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ledste : |
5/4/2006 9:01 |
Ciao, i problemi possono essere:
1) bilanciatura gomma errata 2) gomme usurate male (il mio ex problema) 3) cuscinetti di sterzo 4) cerchio storto 5) gomma posteriore non perfettamente allineata
che cosa hai fatto gias' verificare??? | |
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Sir_J : |
5/4/2006 9:07 |
hai il bauletto? se si, toglilo e vedrai che l'oscillazione sparisce come per magia. Anche solo con la piastra un pochino si sente | |
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rulomb : |
5/4/2006 9:17 |
Ti ringrazio per l'interessamento; la moto l'ho comprata usata... comunque propendo più per il cerchio o al massimo i cuscinetti...ma é complicato cambiarli... e se il cerchio é storto lo posso far rettificare o lo devo sostituire?? Il pneumatico gira dritto e le gomme me le ha cambite un gommista che lavora soprattutto moto, mi fido Grazie ancora, RL
i problemi possono essere:
1) bilanciatura gomma errata 2) gomme usurate male (il mio ex problema) 3) cuscinetti di sterzo 4) cerchio storto 5) gomma posteriore non perfettamente allineata
che cosa hai fatto gias' verificare???
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utente inattivo : |
5/4/2006 9:24 |
anche a me lo fa con il bauletto, lo togli e tutto torna perfetto! ciao | |
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topomoto63 : |
5/4/2006 10:25 |
avevo lo stesso problema a me si verificava solo ai 40 kmh e 60 dopo niente ho cambiato le gomme e davanti ho messo la 120/70 invece che 120/60 e da allora posso anche andare senza mani | |
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rulomb : |
6/4/2006 8:21 |
NOn mi aiuta nessuno?? Ma i cuscinetti di sterzo, come posso verificarli?? Devo smontare l'avantreno?? O ci sono delle prove da fare prima di imbarcarsi in un lavoretto per niente agevole?? | |
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Klaudio : |
6/4/2006 8:34 |
Questi problemi che capitano ad un range fisso di velocità sono dovuti alle gomme, il resto c'entra poco.
Che gomme monti? | |
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Sir_J : |
6/4/2006 8:35 |
scusa che vuol dire non mi aiuta nessuno? ti sono state date varie risposte. ti consiglio direttamente un meccanico che verificando di persona e non attraverso un forum, potrà darti un responso definitivo | |
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ledste : |
6/4/2006 8:48 |
Citazione:
Sir_J ha scritto: scusa che vuol dire non mi aiuta nessuno? ti sono state date varie risposte. ti consiglio direttamente un meccanico che verificando di persona e non attraverso un forum, potrà darti un responso definitivo
quoto sir_J, tramite web possiamo fare ben poco!
Innanzitutto, come detto in precedenza:
togli il bauletto e prova se lo fa ancora
vai da un gommista e fatti bilanciare al meglio e con molta precisione le gomme naturalmente controllando che le gomme stesse non siano "di legno" tipo BT56F o similari (gomme mal consumate o spiattellate). Verifica la corretta pressione delle gomme.
controlla che l'allineamento della ruota posteriore sia corretto
Questo che ti ho scritto sono le prove che puoi fare velocemente e a basso costo (alcune tu da solo); se il problema persiste bisogna andare dal meccanico che sara' ingrado di risolverlo definitivamente.
ciao
ste | |
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rulomb : |
12/4/2006 7:41 |
Monto (con rispetto parlando ) le Bridgestone BT 020 ant e post. che sono l'evoluzione delle BT 056... effettivamente sono un po' durette. Probabilmente che figlio di mignott...del gommista le aveva in magazzino e me le ha mollate... Verificherò, grazie a tutti. P.S. Il bauletto non ce l'ho. | |
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