Forum: [FT] Ciclistica -> zero feeling col b4

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© utente inattivo :

2/5/2006 9:39
 sono perplesso e anche un po' abbacchiato ieri mi sono sparato 280 km col b4 sulle strade del lago di como per poi fare un piccolo passo 10-13 tornanti stetti in salita..be' conclusione???non riesco a trovare piu' il feeling ho alzato il post di circa 10cm non la sento piu' come posso interagire con la mia piccola???sembra che l avantreno scappi via e se puo' aiutare x analizzare il problema sulla gomma ant ho visto che sono a circa 1cm scarso dalla spalla e sul post 2.5cm abbondanti prima mi sembrava piu uguale il consumo che puo' significare tutto cio'???ho cambiato olio forche 10w x moto da cross 495cl a stelo sembra leggermente migliorata ma il feeling zero al quoto....consigli???...


sono col morale a terra :-( :-( :-(

© effedizeta :

2/5/2006 9:45
 hai caricato troppo l' anteriore, la moto tende a chiudere troppo e ad essere più reattiva ma meno stabile in piega. alzando il posteriore hai diminuito l' avancorsa e l' inclinazione del canotto di sterzo. :-D

© Klaudio :

2/5/2006 9:48
 Se fai una modifica e dopo guidi peggio...

Torna indietro!

Non è che alzare il posteriore sia la ricetta universale per tutte le moto, sul B12 io l'ho trovata eccezionale, può essere che per il B4 o per il tuo stile di guida non sia adatta.

© Hiskrtapps :

2/5/2006 9:48
 10 cm per me son tanti.
Credo (qualcuno ne sa sicuramente più di me) che si accorci anche il passo significativamente.

Secondo me così hai cambiato troppo l'assetto.

© Rollyzan :

2/5/2006 9:54
 ragazzi 10 cm sono troppi!!!

che feeling vuoi avere?

è come se sotto una macchina alzi l'assetto di 10 cm... faresti diventare una m3 con l'assetto di una 2cv....


:-D

© fabu :

2/5/2006 10:06
 secondo me se monti dele forcelle da chopper ti puoi trovare meglio. mi raccomando pero', dopo monta su le valigie dell'honda goldwing per viaggiare un po' più alto..
scherzo, ma 10 cm sono davvero troppi... prova a mnotare bilellette più corte!

© utente inattivo :

2/5/2006 10:10
 recuperare qulacosa lavorando sull avantreno è da escludere???non so modifiche anche radicali come la sostituzione delle forche x esempio...


ah un altra cosuccia di colpo non va piuì il contakm qualcuno è a conoscenza di difetti in merito se è lo strumento o il rinvio sotto????...rolly che dici???...

© utente inattivo :

2/5/2006 10:11
 Citazione:


fabu ha scritto:
secondo me se monti dele forcelle da chopper ti puoi trovare meglio. mi raccomando pero', dopo monta su le valigie dell'honda goldwing per viaggiare un po' più alto..
scherzo, ma 10 cm sono davvero troppi... prova a mnotare bilellette più corte!


hai ragione ma adesso mi tocca fare i conti con lo scarico sottosella....


mi consigliate di irrigidire il mono post???

© Rollyzan :

2/5/2006 10:18
 se non va il rinvio può essere rotta la cordina... con pochi euri la fai sostituire in qualche casa del contakm...

© tzirk :

2/5/2006 10:21
 Hai già cambiato le molle delle forcelle?

© Toro :

2/5/2006 10:21
 :-D di solito, quando si modifica l'assetto di una moto si parla di variazioni di 5 mm...


... 10 cm, appena l'ho letto ho detto: "e sti cazzi" :-P

© Rollyzan :

2/5/2006 10:46
 a meno che non aumenti di almeno di un tot l'avantreno in modo da dare un'avancorsa accettabile alla moto non potrai sperare di trovare miglioramenti...

mi spiace ma devi trovare altre strade di modifica mi sa...

a meno che tu non riporti l'altezza originale e per far passare lo scarico allunghi un po il forcellone... credo sia la soluzione meno invasiva...

© Pablo :

2/5/2006 11:02
 zero feeeling?
con 10 cm è già tanto se non ti si è ancora chiuso l'avantreno...Sono troppi!!!! :-o
Come dice Toro, già con 5 mm di variazione vai a stravolgere l'assetto di una moto, tu l'hai trasformata in un enduro! :-D
per ripristinare l'assetto, ti conviene abbassare il posteriore, e alzi l'anteriore poi ti ritrovi con una moto che sente molto i trasferimenti di carico ;-)

© utente inattivo :

2/5/2006 12:49
 a mezzo giorno sono uscito dall ufficio e ho fatto un salto su una strada qua sopra sono una decina di curve veloci in salita ho notato ancora di piu'il difetto tende a scivolare la ruota anteriore premetto che ho gomme di m..a metzeller lasertec che si vedono in foto ci vuole una vita a scaldarle,sento il posteriore fermo e l avantreno che tende a scivolare e sul cambio di direzione rapido il posteriore "lento"puo' esservi utile???

© utente inattivo :

2/5/2006 12:51
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:

allunghi un po il forcellone... credo sia la soluzione meno invasiva...


come diavolo si allunga il forcellone rolly???? :-? :-?

© Rollyzan :

2/5/2006 13:16
 si allunga cambiandolo o facendo un taglia cuci....

comunque alzandola così tanto avrai anche la catena che fatica a passare il perno del forcellone.... :-?

© thejasco :

2/5/2006 13:24
 Scusa ma se indurisci il mono posteriore, come dici tu, non è ancora peggio? Perché sulla mia indurendo il mono nell curve andavo poco preciso e ho dovuto ammorbidirlo un po'... siccome il tuo è già tanto caricato sull'avantreno indurendo il posteriore gravi ancora di più o sbaglio?

© Myglon :

2/5/2006 14:39
 Via tranquillo con quel mezzo per carità...rischi di assaggiare l'asfalto...ci sono poche soluzioni...abbassa il posteriore...10 cm sono decisamente troppi. Non penso sia questione d'indurire (o ammorbidire) il mono, il problema è che hai alterato (e molto) le quote ciclistiche.

Attento!

© utente inattivo :

2/5/2006 14:53
 Citazione:


Myglon ha scritto:
Via tranquillo con quel mezzo per carità...rischi di assaggiare l'asfalto...ci sono poche soluzioni...abbassa il posteriore...10 cm sono decisamente troppi. Non penso sia questione d'indurire (o ammorbidire) il mono, il problema è che hai alterato (e molto) le quote ciclistiche.

Attento!


grazie comunque non preoccuparti dopo le modifiche sono andato molto cauto sai quando cambi radicalmente assetto non devi pensare che stai andando con la moto di prima ci sono secondo me 100 avvisi che ti fanno capire(se hai testa)che stai oltrepassando il limite un tornante stretto in salita per esempio ti fa capire(parlo x mia esperienza,poca!!!)come si puo'comportare il mezzo...come un campanellino di allarme :-D :-D

© Rollyzan :

2/5/2006 16:12
 tommy, occhi che a ridurre troppo l'avancorsa poi ti ritrovi per terra senza nemmeno saperlo... :-o

© utente inattivo :

2/5/2006 16:31
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
tommy, occhi che a ridurre troppo l'avancorsa poi ti ritrovi per terra senza nemmeno saperlo... :-o


grazie x il consiglio rolly comunque mi sono sempre ritenuto un fermone anche se non nego che la piega mi attira parecchio ma non avendo trovatoil feeling subito e un paio di avvisi all avntreno mi hanno fatto subito pensare di portare ieri a casa la pellaccia nonostante la strada chiamava a gran voce"piega"..

© MinaVagante :

2/5/2006 17:31
 ma chi ti ha consiglito un modifica del genere?
se è un meccanico sarebbe da mettere in galera!
10 centimetri .................. rob de matt! :-o

© Sil11 :

2/5/2006 18:26
 potresti recuperare un paio di centimetri con il forcellone posteriore, se metti due o tre maglie alla catena e fai indietro il regolo...

poi ti conviene alzare tutto l'anteriore e mettere il precarico al minimo sul mono...

lamps

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