Forum: [FT] Ciclistica -> Scimmia Sospensionistica

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© bdade :

4/5/2006 12:09
 E' incredibile notare come il cervello lavori.

Ieri sera con Lancelot (noto spacciatore di scimmie :munky: :-P ) e con blackmanda, si discuisiva sulle (pessime) sospensioni del B65 e della reale utilità dello spendere una duecentinaietta di euri per uno scarico piuttosto che per un miglioramento delle sospensioni...

Stamane in un momento di calma lavorativa (chiamiamola pausa caffè allungata :-P ) ho fatto una ricerca e ho trovato QUESTO fantastico kit molle ant-post apposito per il b65.

Non si chiama ohlins, non so ancora se sono progressive o no, se progressive sono meglio che lineari, ecc... ecc...

fatto stà che mi è improvvisamente nata una scimmia primaverile sulle spalle :munky:

... ed un ENORME ORANGO la sta iniziando a infastidire :lol:

Che ne dite? ;-)

Commenti?
Consigli?

© painkiller :

4/5/2006 12:25
 bho...non le ho ancora messe in crisi per dire che servano sospensioni meno "turistiche"....forse non ci arriverò mai a metterle in crisi!

però ,effettivamente una cosa che notavo è che frenando un po' decisi (esempio pirma dei tornanti) la forcella affonda forse un po' troppo..ma non ho ancora aumentato il precarico..anche se poi in ritorno forse sarebbe più brusca...

però se ti doterai di scimmia sospensionistica fa sapere!..scimmia scimmia scimmia!
:-P

© NatZan :

4/5/2006 12:56
 io ce l'ho il kit hyperpro...

per uso stradale, turistico e sportivo... sono perfette

per uso pista....no.....

© bdade :

4/5/2006 13:00
 Nat, intendi dire che ce l'hai montato sulla tua o che ce l'hai in vendita? :-?

Citazione:

per uso stradale, turistico e sportivo... sono perfette

per uso pista....no.....


... beh, sicuramente saranno meglio dell'originale anche in pista. No? ;-)

© Rollyzan :

4/5/2006 13:04
 be, io sono dell'idea che i soldi in sospensioni siano i quelli spesi meglio per le nostre moto... ancora prima delle gomme!!!

lampsss

© tataritsch :

4/5/2006 13:41
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
be, io sono dell'idea che i soldi in sospensioni siano i quelli spesi meglio per le nostre moto... ancora prima delle gomme!!!

lampsss


QUOTONE....... al 102%

© Toro :

4/5/2006 13:50
 Le sospensioni, insieme ad un buon abbigliamento sono il primo passo obbligatorio per tutte le moto.

© PeppeRC :

4/5/2006 14:02
 Citazione:


Toro ha scritto:
Le sospensioni, insieme ad un buon abbigliamento sono il primo passo obbligatorio per tutte le moto.


Ed io che pensavo che il primo passo fosse una bella gnocca da scarrozzarsi lietamente.

Mi dovrò ricredere... specie dopo il commento di Nat...
Sospensioni, anche prima delle gomme...
Wow...
Detto da Nat suona quasi come un dovere assoluto.

Salutoni,
Peppe

© NatZan :

4/5/2006 14:05
 si, sono meglio dell'originale in pista.... ma non quanto delle molle lineari.....


io ho un kit completo per trx pronto da montare... e ho parlato con diversi proprietari di moto Hyperpro dotate.... tutti sono concordi.......... superlative su strada..... ma la loro progressività le rende non adatte all'uso in pista spinto... chiaramente sono comunque meglio delle originali

© bdade :

4/5/2006 14:05
 Citazione:


tataritsch ha scritto:
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
be, io sono dell'idea che i soldi in sospensioni siano i quelli spesi meglio per le nostre moto... ancora prima delle gomme!!!

lampsss


QUOTONE....... al 102%


In effetti non ti ho nominato Tata, ma sei stato tu (durante una pausina al corso di Ottobiano) il primo ad alimentare il vorace primate... :munky:

:-P

Ok. Mo' mi documento un po' meglio su costi/difficoltà dell'operazione ;-)

© Bascobike :

4/5/2006 14:39
 azz mi e' spuntata una scimmia uguale :munky:

attendo news :-D

© bdade :

4/5/2006 15:20
 :-D

... giovani primate crescono ....




... e diventano secondate... :-P

© BlackManda :

4/5/2006 22:57
 Dade... Ieri sera la conversia mi sa che e' entrata parecchio nel cervellozzo anche a me'... pensa che stasera tornando a casa dall'uffi ho fatto la tange... bon la faccio e va be' non c'era nessuno mini tirino a 140... uscito... cazzo avevo la netta sensazione che mi galleggiasse un po' l'avantreno ora siccome avevo su lo zaino con il PC e altre 2000 cagate ho pensato vuoi vedere che quando mi sono arretrato sulla sella in tange ho caricato il mono posterione che si e' rincoglionito e non e' ritornato indietro per bene quando poi dalla tange ci sono uscito??? (e pensavo alle parole di Lance... e' il ritorno del mono che non va'...) ora 9 su 10 quando la riprendo domattina sara' come al solito ma secondo voi e' possibile una roba del genere???
Sull'anteriore comunque sono molto paranoico ogni piccolo rumorino penso si stia staccando la ruota o sfilando gli steli...

comunque Dade mi sa' che si faccio un pensiero anche io...

© Nicoelbandito :

6/5/2006 10:34
 Mi avete messo in crisi, ho la B12 dal 2002 ed avendo un peso non indifferente, appena l'Ho comprata ho fatto aumentare il precarico ant e post. dal meccanico del concessionario, almeno così mi ha detto. Ho sempre notato che in staccata un pò allegrotta affonda di parecchio ma su strada la cosa non mi ha mai dato fastidio più di tanto. Il disagio lo avverto quando scendo da qualche strada di montagna un pò più vivacemente. Il post. non vi sembrava avere problemi ma dopo la discussione in corso vi devo dire che il Banditone con le piegre un pò più ardite tende a scivolare e questo anche dopo che ho cambiato le coperture (Io imputavo ai vecchi Macadam il difetto). Sono molto interessato al prosieguo della ricerca. Altra cosa: le vibrazioni esagerate che si sientono alle mani ed alla gambe specialmente dopo aver fatto più di Km 200 senza fermarsi ed a velocità superiori a 150 Km/h sono normali anche sulle vostre moto? Da cosa dipendono? Sono endemiche del B12 come mi hanno detto diversi meccanici? Attendo speranzoso una risposta.

© CavalcaLaNebbia :

6/5/2006 10:56
 Citazione:


tataritsch ha scritto:
Citazione:


Rollyzan ha scritto:
be, io sono dell'idea che i soldi in sospensioni siano i quelli spesi meglio per le nostre moto... ancora prima delle gomme!!!

lampsss


QUOTONE....... al 102%


Nel mio piccolo confermo! Con il nuovo (usato!) ammortizzatore posteriore del gamma, la Vivian la sento incollata alla strada... poi vabbè che io vado piano... però la differenza è notevole! ;-)

© Fotociccio :

6/5/2006 11:30
 Ma non sarebde più efficace cambiare solo l'olio alle forcelle con uno più denso per ottenere un miglioramento istantaneo? Io per esempio difficilmente andrò a girare in pista, ma per viaggiare credo che sia una buona alternativa? Cosa ne pensate?
A proposito...le vibrazioni sulla mia moto sono ASSENTI e non avverto nessuno fastidio dopo aver guidato 2 ore di fila sulla NA-RM a 140 - 150 di media...

© netalex :

6/5/2006 13:19
 ci sono anche per il b4! vale la pena? quanto? dove? (sul sito non si capisce..

© Toro :

6/5/2006 13:23
 Citazione:


Toro ha scritto:
Le sospensioni, insieme ad un buon abbigliamento sono il primo passo obbligatorio per tutte le moto.


Citazione:


PeppeRC ha scritto:
Ed io che pensavo che il primo passo fosse una bella gnocca da scarrozzarsi lietamente.


Però mica è un'idea stupida.
bdadedbade chissenefrega delle sospensioni. Vai prima a gnocca

© konrad74 :

6/5/2006 17:53
 Maledizione al Tata e a quel discorso ad Ottobiano......comunque sarei interessato anch'io, se per caso le metti su facci sapere come va'!!!
Anzi mi dovresti far provare la tua una sera ad un banditmercoledi ;-) , così tasto di persona la differenza.

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