Forum: [FT] Ciclistica -> Contrappesi

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=25484&forumid=31


© RatMan :

11/5/2006 14:43
 Volevo sapere se quello che mi ha detto un amico motociclista è vero. In pratica dice che in una moto tanto più grandi sono i contrappesi e tanto peggiore è la ciclistica...l'è vero?!?!?!
Come si possono definire i contrappesi del B650...grandi, normali o piccoli?!?!!?
Grassie!!!
:-)

© Testadura :

11/5/2006 14:48
 L'importante non è averlo grande ma saperlo usare bene

© cips :

11/5/2006 14:49
 secondo me ti ha dett 1 palla!!

© Fagio72 :

11/5/2006 14:50
 per me è una cagata pazzesca!!
Forse un pilota riesce a sentire la differenza di qualche grammo sui contrappesi.

Ad esempio sul gsx-r li ho eliminati... e non m'è cambiato nulla. Prima avevo quelli originali, poi ho messo quelli in ergal e ora ho gli specchietti al loro posto, mai notato 1 differenza...

© warp :

11/5/2006 14:59
 a me ne manca uno e non mi sembra cambiato nulla

© Zortan :

11/5/2006 15:06
 orco cane che minchiata che ti ha detto il tuo amico.

© ender :

11/5/2006 15:09
 mi risultava che i contrappesi servissero a smorzare le vibrazioni che arrivano al manubrio.
SE questo è vero allora si potrebbe dire che se la moto ha contrappesi più grandi dovrebbe vibrare di più. Ma di quest'ultima cosa non sono tanto convinto, qui ci vorrebbe un ingegnere

© Gunny :

11/5/2006 15:11
 Sarebbe come dire che Rocco Siffredi ha le ossa troppo piccole :-D :-P :-P

© ciappo78 :

11/5/2006 15:11
 secondo me se uno toglie i 2 contrappesi non succede nulla... alla fine controbilanciano pli attributi... cioè i 2 contrappesi del pilota... se poi il pilota è monopalla.. magari senti vibrazioni a dx o sx.. dipende..

© Gunny :

11/5/2006 15:13
 Citazione:


ender ha scritto:
mi risultava che i contrappesi servissero a smorzare le vibrazioni che arrivano al manubrio.
SE questo è vero allora si potrebbe dire che se la moto ha contrappesi più grandi dovrebbe vibrare di più. Ma di quest'ultima cosa non sono tanto convinto, qui ci vorrebbe un ingegnere


Allora alle Harley dovrebbero metterci dei dischi da pesistica da 20 kg per parte :-P :-P

© ender :

11/5/2006 15:16
 Citazione:


Gunny ha scritto:
Allora alle Harley dovrebbero metterci dei dischi da pesistica da 20 kg per parte :-P :-P



azz mi ero scordato delle harley :-D

© BigBikeDude :

11/5/2006 16:20
 Citazione:


fagio72 ha scritto:
per me è una cagata pazzesca!!
Forse un pilota riesce a sentire la differenza di qualche grammo sui contrappesi.

Ad esempio sul gsx-r li ho eliminati... e non m'è cambiato nulla. Prima avevo quelli originali, poi ho messo quelli in ergal e ora ho gli specchietti al loro posto, mai notato 1 differenza...


tu sei insensibile :-D

© Rollyzan :

11/5/2006 16:23
 Citazione:


RatMan ha scritto:
Volevo sapere se quello che mi ha detto un amico motociclista è vero. In pratica dice che in una moto tanto più grandi sono i contrappesi e tanto peggiore è la ciclistica...l'è vero?!?!?!
Come si possono definire i contrappesi del B650...grandi, normali o piccoli?!?!!?
Grassie!!!
:-)



chi è questo GRANDE MAGOOOOOOOOO???? :-D

© Sir_J :

11/5/2006 16:43
 Citazione:


Testadura ha scritto:
L'importante non è averlo grande ma saperlo usare bene



ecco un altro che ce l'ha piccolo :lol:

© CavalcaLaNebbia :

11/5/2006 17:23
 Io li ho messi cromati perchè sono troppo fighi, e la moto va meglio, ha più spunto in salita.
Ora ci volevo aggiungere le stringhe di pelle, così da avere piuù aderenza durante le pieghe.

8-)

© ganassa :

11/5/2006 17:46
 Citazione:


RatMan ha scritto:
Volevo sapere se quello che mi ha detto un amico motociclista è vero. In pratica dice che in una moto tanto più grandi sono i contrappesi e tanto peggiore è la ciclistica...l'è vero?!?!?!
Come si possono definire i contrappesi del B650...grandi, normali o piccoli?!?!!?
Grassie!!!
:-)


Ora sai una grande verita': che il tuo amico e' poco ferrato per quanto riguarda l'argomento motociclismo

I contrappesi molto pesanti servono a smorzare le vibrazioni ad alta frequenza, come quelle provocate dai quattro cilindri vecchia concezione come il SACS. Per i bicilindrici i contrappesi pesanti peggiorerebbero la situazione per la loro maggiore tendenza all'inerzia.
La ciclistica non c'entra una cippazza. Ora puoi sotterrarlo. :hey:

© Sir_J :

11/5/2006 18:00
 Citazione:


ganassa ha scritto:
I contrappesi molto pesanti servono a smorzare le vibrazioni ad alta frequenza, come quelle provocate dai quattro cilindri vecchia concezione come il SACS. Per i bicilindrici i contrappesi pesanti peggiorerebbero la situazione per la loro maggiore tendenza all'inerzia.
La ciclistica non c'entra una cippazza. Ora puoi sotterrarlo. :hey:



:-o :-o :-o

Big respect :hey:

© ciappo78 :

11/5/2006 19:13
 attratto dalla discussione ho voluto fare dei tentativi....
1° presa la moto ho messo peso da 15 kg al posto dei contrappesi... risultato... nulla di diverso
2° messo contrappesi da 5 kg...nulla è cambiato...
3° rimessi quelli di serie... risultato... beh.. se devo essere sincero ho notato una cosa: sono proprio un co... chissenefrega... che cavolo sto a provare...
4° in tutta la mia tristezza ho tolto toalmente i contrappesi.... ma all'improvviso... ho iniziato a volare....
senza contrappesi la moto vola... okkio a non oltrepassare i 1500 piedi di altezza x' li manca l'ossigeno!!

© Bongio :

11/5/2006 20:10
 Io ne ho perso uno chissà dove durante un viaggio. Li ho tolti entrambi ed effettivamente il manubrio vibra un pò di più, ma guido come prima..... :-?

© Kiki :

11/5/2006 21:25
 Citazione:


ciappo78 ha scritto:
... beh.. ho notato una cosa: sono proprio un co... chissenefrega... che cavolo sto a provare...



quoto! :-D

© RatMan :

12/5/2006 7:42
 Citazione:


ganassa ha scritto:
Citazione:


RatMan ha scritto:
Volevo sapere se quello che mi ha detto un amico motociclista è vero. In pratica dice che in una moto tanto più grandi sono i contrappesi e tanto peggiore è la ciclistica...l'è vero?!?!?!
Come si possono definire i contrappesi del B650...grandi, normali o piccoli?!?!!?
Grassie!!!
:-)


Ora sai una grande verita': che il tuo amico e' poco ferrato per quanto riguarda l'argomento motociclismo

I contrappesi molto pesanti servono a smorzare le vibrazioni ad alta frequenza, come quelle provocate dai quattro cilindri vecchia concezione come il SACS. Per i bicilindrici i contrappesi pesanti peggiorerebbero la situazione per la loro maggiore tendenza all'inerzia.
La ciclistica non c'entra una cippazza. Ora puoi sotterrarlo. :hey:


...spiegazione esaudiente e chiara... :-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=25484&forumid=31