Forum: [FT] Ciclistica -> ammortizzatore di sterzo(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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lalecap : |
12/5/2006 14:14 |
..so che qualcuno sta già sorridendo, sapendo che ho un B4 e l'uso turistico che ne faccio.. ma pongo comunque il quesito data la mia 'nnioranza in materia:
quando affronto i curvoni un pò allegro, sarà anche x lo skifo di strade che abbiamo, il mio rottamino comincia a vibrare e ballare la macarena.. anche se immagino che le migliorie alla stabilità dipendano molto dall'insieme della ciclistica (telaio, forcelle, amortizzatori,ecc..) mi chiedevo se e quali migliorie può portare l'adozione di un ammortizzatore di sterzo e se è possibile installarlo (e come?) sul mio B4 del '93..
grazie, ciaociao | |
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Fagio72 : |
12/5/2006 14:35 |
1) non esistono ammo di sterzo per B4, quindi dovresti montarne uno e "adattarlo" alla bene-meglio 2) la ciclistica del B4 è tale per cui anche con l'ammo risolveresti ben poco o nulla 3) in rapporto ti costa di più l'ammo che tutto il B4!!!
...ergo.... cambia moto | |
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haslam : |
12/5/2006 14:40 |
secondo me non risolveresti nulla di ciòche hai detto, non per altro perchè il suo scopo è diverso da ciò che dici. Serve solo a moto con forte tendenza a sbacchettare sull'anteriore (solitamente moto con tanti cavalli e avantreno leggero o poco caricabile). | |
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utente inattivo : |
12/5/2006 15:55 |
io ci ho provato con scarsi risultati nel senso che non sono riuscito ad installarlo e comunque era puramente estetico il discorso. | |
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Rollyzan : |
12/5/2006 16:02 |
se vuoi un consiglio investi in un buon mono posteriore e rivedi le forcelle e poi vedi come cambia la ciclistica!!!! | |
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BanditDevis : |
12/5/2006 16:29 |
Avevo lo stesso problema. Ho rigenerato l'ammortizzatore originale ed indurito nell'idraulica. Ho spessorato le molle delle forcelle, messo leggermente + olio e meno viscoso. Risultato? Piantata a terra come si deve. Nei curvoni non si muove più. L'ammortiz. di sterzo serve solo per le sbacchettate. | |
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NatZan : |
17/5/2006 10:53 |
quoto devis.... non quoto fagio...
il telaio del b4 è molto rigido..... il problema del b4 sono le sospensioni.....
la "macarena" che senti al 99% è imputabile al mono posteriore....
cambialo e vivrai vita nuova | |
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