Forum: [FT] Ciclistica -> sostituzione forcelle b12 s

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© utente inattivo :

28/5/2006 19:58
 volevo sapere se qualcuno ha provato a cambiare le forche del b12 s, io vorrei metterci le forche della sv 1000 s, che io ho belle kittate WP, qualcuno lo ha fatto? problemi di compatibilita' piastre?

stefano

[ Modificato da balistef il 28/5/2006 20:59 ]

© NatZan :

28/5/2006 23:30
 in linea teorica le forche b12 e sv sono identiche.... quindi..... perchè cambiarle???


penso che una coppia di forche sv non te le diano a meno di 250 euro.... con quei soldi fai fare molle e pompanti del b12 originale da gente brava.... e hai roba nuova....

© utente inattivo :

29/5/2006 11:51
 perche in linea pratica sono diverse

quelle della SV sono da 46 mm, del bandit 43 quindi piu' solide.

poi hanno l'ammortizzatore di sterzo, poi sono completamente regolabili, compressione, estensione , precarico

del bandit no, mi sembra manchi la compressione

poi io ho le forche della sv con molle WP e modifica pompanti, per cui delle vere forcelle, che non affondano, non svirgolano,2 COLONNE belle toste che assorbono ogni asperita', senza una piega, un cedimento insomma sicurezza assicurata.....sulla mia SV originali erano penose...poi con la modifica sono diventate ottime.

quelle originali del bandit sono terribili, una forcella da 43 come i 600, quando un bandit e' un 1200 bello pesante e con molta coppia, infatti il mio bandit mi fa' un po' paura in frenata, in discesa prima della curva, e se poi ci sono le buche in curva oddio...si sente che non reggono il peso.

per cui chiedevo se qualcuno ci aveva provato

stefano

© NatZan :

8/6/2006 16:27
 ero convinto che l'sv montasse i 43...


se monta i 46 l'upgrade è fattibile, ma sicuramente non economico, in quanto devi sostituire anche le piastre di sterzo...

l'amm. di sterzo su un b12????? e che te ne fai?


a mio parere .......... meglio un kit pompanti come dio comanda piuttosto che impegolarsi in modifiche dalla scarsa sicurezza di riuscita...


anche perchè comunque idraulica e molle andrebbero sostituite anche su quelle della sv... che pesa un 20 kg in meno del b12....

© SNAIL62 :

8/6/2006 16:38
 Mi intrometto io che ne capisco poco, ma circa lo sterzo, se monti i cuscinetti conici ti sembrerà di avere un (piccolo) amortizzatore di sterzo.

Io ho fatto questa modifica e lo sterzo è migliorato in stabilità, di molto ;-)

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