Forum: [FT] Ciclistica -> Ciclistica e mono vari, specchi che rompono, B12N K3(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Zortan : |
14/6/2006 8:56 |
Salve a tutti, sono ormai da un mese abbondante padrone di un B12 nuovo, ho percorso quasi 2000 Km e ho iniziato a pestare sul serio. Quella che all'inizio mi pareva un ottima ciclistica inizia subito a rivelare i suoi limiti, mi spiego meglio: Tenete presente che provengo da una gsx 750 inazuma, moto con ammo assolutamente scadenti... Allora, la forcella mi va bene, debbo dire che si comporta dignitosamente e col precarico con una sola tacca in fuori (la penultima prima del massimo duro) mi piace. Affonda il giusto, copia discretamente, ho un discreto feeling. La stessa forcella è stata sfilata di 5mm come fanno tanti, qui devo dire che mi sa tornerò indietro a 3mm perchè si muove un pò troppo il manubrio, anche se l'agilità è migliorata parecchio la moto con uno sfilamento così è "disuniforme", cioè, l'avantreno è molto più svelto del resto della moto e mi piace fino a un certo punto. Il vero problema è il retrotreno. Da solo non è neanche malaccio ma non lo sento ! cioè feeling zero ! quando son bello piegato capita di avere la sensazione che stia scivolando, ma dando una manata di gas la moto sta lì eccome, ciò significa che c'è qualcosa che "sfrega" nel mono. In coppia è tragico,, feeling col posteriore ZERO assoluto, non riesco a guidare come voglio e mi arrabbio. Ieri sera ho messo il precarico del mono a MANETTA e l'idraulica a 3, va meglio ma la salsa è sempre quella. Non è che il doppio ammo del GSX era meglio ????? Poi avrei anche una riflessione sugli specchietti.. sopra una certa velocità (WARP) disturbano un casino il manubrio, ma davvero tanto, specie con le raffiche improvvise se agiscono in modo diseguale sugli specchi. Il gsx non aveva questo problema pur avendo manubrio e specchi praticamente identici..... Intanto ho prenotato 16gg di ferie in moto in sardegna... | |
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NatZan : |
14/6/2006 9:01 |
per le ferie in sardegna ci sarò anche io.... 12-25 agosto in moto
per il mono........... sostituire prego con unità migliore..... | |
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Zortan : |
14/6/2006 9:06 |
ah, tutto lì ? cambiare ? orco disel... un mono costa... ! micca pizze e fichi ! | |
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NatZan : |
14/6/2006 9:07 |
lo so che costa... ma se hai trovato il limite della ciclistica della moto in 2000 km.......... o cambi moto o cambi mono............. | |
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Zortan : |
14/6/2006 9:13 |
nono... me la tengo accussì... almeno per 1 anno. comunque non è iil "limite" è solo una sensazione negativa. Col GSX non era così pur avendo un doppio ammo stile anni 70. | |
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Zortan : |
14/6/2006 13:29 |
comunque ok per il mono, me lo dovrò tenere così. ma per gli specchietti ? lì è fastidioso. | |
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utente inattivo : |
14/6/2006 14:17 |
di mono seri da 315mm di interasse se ne trovano a bizzeffe su ebay. (è una misura molto comune) con 200€ te la cavi. e con 2 rondelle a misura li adatti. (come ho fatto io sul Raptor)
se ne prendi uno con serbatoio fisso controlla che non ti vada a sbattere da nessuna parte. | |
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Zortan : |
14/6/2006 15:40 |
Citazione:
bellissimi gli specchi ! ma son omologati ? per il gsx sì.. aveva un telaio un pò della mutua ma non aveva nemmeno il mono... ma 2 ammo laterali old style ! | |
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Zortan : |
14/6/2006 15:41 |
Citazione:
Nybras ha scritto: di mono seri da 315mm di interasse se ne trovano a bizzeffe su ebay. (è una misura molto comune) con 200€ te la cavi. e con 2 rondelle a misura li adatti. (come ho fatto io sul Raptor)
se ne prendi uno con serbatoio fisso controlla che non ti vada a sbattere da nessuna parte.
grazie miatista ! verificherò ! | |
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NatZan : |
14/6/2006 15:48 |
a prescindere che gli unici accessori realmente omologati sono quelli montati di serie (esclusi gli scarichi.... tutto il resto frecce specchietti tubi ecc.... sono si omologati... ma non sono omologati specificamente per quella moto... e qui la diattriba è lunga......)
quelli della depretto sono omologati | |
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Zortan : |
14/6/2006 22:05 |
capisco. comunque gli specchietti non li cambio, davvero, mi paiono soldi buttati. mi piacciono i miei originali... che sono IDENTICI a quelli del mio vecchio gsx, e che sul gsx non mi davano noie, nemmeno a 180. Invece questi già da 140-150 all'ora se arrivano raffiche di vento si fan sentire con piccole reazioni sul manubrio poco piacevoli. Non è che dentro ci sono dei pesi antivibranti ? sul B12 ne ho trovati ovunque.. ce n'è uno anche sotto la plastica che sta sotto al maniglione del passeggero.. per non parlare di quelli delle pedane... io le vibrazioni sulle pedane le ho ridotte a quasi zero mettendo lo scarico (almeno su quelle del passeggero) Per il mono: prima tento di abituarmi e di imparare a guidare con quello che ho, poi più avanti vedrò. La sensazione di "non percepire quello che fa la ruota dietro" sparisce quando apro il gas... dovrò darci? bhòòò Non riesco però a trovare la tabella di compatibilità che tempo fa trovai in rete, accidenti. In pratica era una tabellina con gli interassi di un bel pò di mono in modo da sapere cosa può essere montato (o estirpato ) da altre moto. Almeno inizio a fare qualche valutazione. | |
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