Forum: [FT] Ciclistica -> [B4] semimanubri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Sil11 : |
27/7/2006 23:25 |
stavo valutando la possibilita di mettere un paio di semimanubri sul b4...
cosi ho cercato un po di info e mi sono imbattuto in questa :
b4 versione jap, doppio disco specchi cromati e semimanubri...
FOTO
ora noterete lo strano attacco dei semimanubri... sopra la piastra di sterzo
questo mi porta a pensare: o 1 le forcelle di quella moto sono piu lunghe
o 2 le nostre sono troppo alte, non sfilate a sufficienza...
voi cosa pensate?
lamps
[ Modificato da Sil11 il 28/7/2006 0:26 ] | |
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CavalcaLaNebbia : |
27/7/2006 23:36 |
La prima che hai detto... | |
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sdoppietta : |
28/7/2006 7:37 |
o quei semimanubri sono fatti apposta.. montali comunque sil.. | |
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NatZan : |
28/7/2006 7:54 |
la piastra di sterzo in questione è praticamente identica a quella originale del trx.....
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warp : |
28/7/2006 9:20 |
credo che qualcuno del sito abbia già fatto questa modifica, se smanetti su album magari lo trovi, ma vorresti mod anche l'impianto freni? | |
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Voodoo78 : |
28/7/2006 9:51 |
...io credo invece che si debbano solamente sfilare gli steli per permettere l'attacco dei semiman. caro sil in ogni caso lascia stare...la tua moto vista l'età e le qualità del manico, non è adatta a queste evoluzioni! | |
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Rollyzan : |
28/7/2006 9:54 |
Citazione:
Voodoo78 ha scritto: ...io credo invece che si debbano solamente sfilare gli steli per permettere l'attacco dei semiman.
si, certo... poi ti ritrovi in terra senza nemmeno sapere il perchè!!
we... se hanno studiato certe quote di ciclistica ci sarà un motovo no? | |
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Voodoo78 : |
29/7/2006 15:28 |
gli steli del b4 sono misura standard...non ci sono di lunghezza diversa! | |
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Sil11 : |
29/7/2006 19:29 |
Citazione:Voodoo78 ha scritto: gli steli del b4 sono misura standard...non ci sono di lunghezza diversa!
se è cosi allora c'e qualcosa che non va in quanto giuspe, quando aveva i semi manubri non andava bene , a suo dire, la moto era molto instabile...
comunque si tratterebbe di sfilarla di 3.5\4cm non so... | |
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Rollyzan : |
1/8/2006 9:05 |
ragazzi, ma porca eva, se la moto cambia e tanto sfilando di 5 mm le forche, ve lo siete mai chiesto il perchè? perche una minima variazione e ripeto minima, cambia le geometria dell'anteriore. Sfilarla di 4 cm sconvolgerebbe tutto facando andare fuori campo di lavoro delle quote ciclistiche importanti. Non sono in grado di spiegarvi quali, il come ed il perchè di questo, ma se vi documentate su internete trovate di tutto. | |
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los_bullgaros_b4 : |
27/2/2007 22:40 |
comunque il mio e versione giapponese con i stessi speccheti.... manubrio normale ma i stelli sporgono intorno 2 cm sopra le piastre.... la luingheza totale dei stelli e assolutamente uguale solo che ho doppio disco non e male come frenata hihihi.. mi sembra che sta bene come ciklistica xo non so potrebe magari stare anche meglio in qunto io un altra b4 non l"ho guidata :) | |
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Sil11 : |
27/2/2007 23:48 |
Citazione:los_bullgaros_b4 ha scritto: comunque il mio e versione giapponese con i stessi speccheti.... manubrio normale ma i stelli sporgono intorno 2 cm sopra le piastre.... la luingheza totale dei stelli e assolutamente uguale solo che ho doppio disco non e male come frenata hihihi.. mi sembra che sta bene come ciklistica xo non so potrebe magari stare anche meglio in qunto io un altra b4 non l"ho guidata :)
potresti gentilmente dirmi le quote: 1 lunghezza forcella anteriore dal centro del foro perno passaruota al tappo di chiusura 2 interasse della moto tra il centro foro perno passaruota anteriore e posteriore 3 altezza semimanubri da terra 4 altezza piastra da terra grazie ciao | |
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Satoru : |
28/2/2007 8:41 |
Secondo me, a vedere anche il faro e le freccie, o e' un fotomontaggio per uno studio di fattibilita' oppure la quantita' di roba da fare non e' solo "una sfilatina" e i semimanubri. Ci vorrebbe qualcuno che sappia leggere il giapponese per essere sicuri. | |
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los_bullgaros_b4 : |
3/3/2007 7:36 |
scussa mi sil ma sara un po dificcile per certe mi sure.. :))) lho smontata qusi tutta per restaurarla un po posso darti la misura della lunghezza dei stelli... sto aspettando avantreno e mono dell rgv.... forse dopo sara un altra moto,e penso di verniciare tutto ..... mi sa che viene carina... sperim bene sta serra ti do la lunghezza.. o forse anche l'interase dei perni ruota.. montero un stello un attimo | |
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sdoppietta : |
3/3/2007 7:44 |
Citazione:los_bullgaros_b4 ha scritto: comunque il mio e versione giapponese con i stessi speccheti.... manubrio normale ma i stelli sporgono intorno 2 cm sopra le piastre.... la luingheza totale dei stelli e assolutamente uguale solo che ho doppio disco non e male come frenata hihihi.. mi sembra che sta bene come ciklistica xo non so potrebe magari stare anche meglio in qunto io un altra b4 non l"ho guidata :)
fammi capire amico caro, te hai una forcella originale di un b4 giapponese che ha di serie il doppio disco??? e ne sati montando una di un gamma(ottima scelta).. Quindi ti rimane sul groppone una forcella originale munita di doppio disco anteriore? La vendi? foto? | |
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b4love : |
3/3/2007 9:45 |
Citazione:sdoppietta ha scritto: fammi capire amico caro, te hai una forcella originale di un b4 giapponese che ha di serie il doppio disco??? e ne sati montando una di un gamma(ottima scelta).. Quindi ti rimane sul groppone una forcella originale munita di doppio disco anteriore? La vendi? foto?
Mi hai preceduto!! Interessato anch'io!!! | |
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Giuspe : |
3/3/2007 15:44 |
Allora... La foto postata proviene direttamente dal depliant del Bandit 400 giapponese, tra l'altro se non ricordo male...questa è la brochure del Bandit 400 V...la prima serie a fasatura variabile che inizialemente in Japan non aveva la testata rossa.
Sono convintissimo che quella versione ha gli steli più lunghi! Inoltre quella piastra di sterzo con i relativi semimanubri l'ho vista già su un'altra Suzuki...cioè sul vecchio GS500 di Ismaele...che molto probabilmente era d'importazione e che a occhio e croce aveva gli steli più lunghi del normale GS500.
Il B4 con i semimanubri piazzati da sopra sfilando gli steli è assolutamente inguidabile!!! Superati tra i 130 e i 170 km/h oscilla paurosamente...si riassesta intorno ai 190 km/h.
Se proprio si vogliono mettere i semimanubri...allora bisogna posizionarli sotto la piastra...come si è sempre fatto nelle moto da corsa del passato. Solo che la schiena ve ne dirà di tutti i colori...e anche l'apparato riproduttivo visto che la sella e i serbatoio del B4 non sono fatti per quella posizione...
Poi con i semimanubri tutta l'agilità del B4 va farsi benedire...così come e la precisione in curva! Vi ricordo che il B4 va guidato come un supermotard...
Montateci un manubrio da cross e vedete cosa succede... Strade piene di curve, busto eretto e giù di vorticose serpentine! | |
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sdoppietta : |
3/3/2007 16:43 |
giuspe, perdonami, io coi semimanubri guidavo meglio che prima e sono piccola piccola. non trovo che la posizione sia proibitiva e logicamente lli avevo montati sotto la piastra. Comunque, basta montare dei semi rialzati dal collare al semimanubrio e il problema è risolto. sfilare le forche è a dir poco una follia.. | |
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Giuspe : |
3/3/2007 21:06 |
Citazione:sdoppietta ha scritto: giuspe, perdonami, io coi semimanubri guidavo meglio che prima e sono piccola piccola. non trovo che la posizione sia proibitiva e logicamente lli avevo montati sotto la piastra. Comunque, basta montare dei semi rialzati dal collare al semimanubrio e il problema è risolto. sfilare le forche è a dir poco una follia..
Sdoppy...ricordo benissimo i tuoi semimanubri!!! E mi ricordo benissimo che stavi stesa sul serbatoio...mica sono tutti piccolini come te! Più alto sei più ti si incurva la schiena...
Secondo me il B4 con il manubrio alto e largo si guida molto meglio che con i semimanubri, con quest'ultimi la posizione è assurda...le pedane sono avanti, manubrio in basso, la sella non è alta... una posizione simile a quando si va in picchiata con gli sci... | |
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sandrino : |
3/3/2007 21:17 |
Ricordo il primo banditino in compagnia, aveva il manubrio ricurvo e basso come le corna di un torello. Ne ho vosti ancora in giro, è roba per moto d'epoca, porta la presa all'altezza della piastra superiore senza complicarsi la vita, con un'ottimo rapprto qualità-prezzo. | |
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