Forum: [FT] Ciclistica -> trafilamento d'olio dopo la sostituzione dei paraolio (b4)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rocker_69 : |
7/9/2006 15:39 |
ciao A tutti. Il mese scorso (finalmente...) ho acquistato un b4 del '92.come prima cosa gli ho fatto sostituiri dal meccanico i paroaolio che perdevano costo €110 euro tutto compreso . tutto andava bene sino a stamattina quando, dopo aveer sentito un rumore in frenata, ho fermato la moto e ho fatto "affondare" la forcella e poi l'ho tirata su con una certa decisione. sembrava tutto a posto ma dopo che ho parcheggiato la moto (erano passati pochi minutidal "operazione" di cui ho parlato) ho notato un trafilamento d'olio dalla forcella (Il lato di destra). premetto che avro fatto meno di 1000 km da quando l'ho ritirata dal meccanico...può essere un cattivo montaggio del paraolio o sono stato io con quella manovra a causare il trafilamento ? se fosse proprio il paraolio oltre ad inc@@@@re il mecc. posso sostituire solo il paraolio che perde visto che non ho fatto molti km o devo sempre e comunque sostituitli entrambi?un ultima domanda: se volessi sostrituire il mono originale del B4 con quello del RGV GAMMA posso ricaricare da solo l'olio del mono o è un'operazione che è meglio far fare al meccanico, mi spiego meglio come si ricarica il mono del GAMMA per adattarlo alla b4? grazie e spero di non avervi assillato troppo!!
[ Modificato da rocker_69 il 7/9/2006 16:41 ] | |
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baldo : |
7/9/2006 16:15 |
puoi tranquillamente sostituirne solo quello che perde. Controlla anche che non abbia rigato uno stelo........n'n se sa mai | |
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rocker_69 : |
7/9/2006 16:25 |
puoi tranquillamente sostituirne solo quello che perde. Controlla anche che non abbia rigato uno stelo........n'n se sa mai
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Sembra di no. questo pomeriggio, quando l'ho ripersa per venire a lavoro sebrava non perdere più. adesso la tengo sotto controllo. se fosse il paraolio sarei tentato di riportarla dalk mecc e farlo sistemare gratis!!! solo che c'è un probllema... è a 210 km da casa mia...
[ Modificato da rocker_69 il 7/9/2006 17:27 ]
[ Modificato da rocker_69 il 7/9/2006 17:29 ] | |
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rocker_69 : |
7/9/2006 16:31 |
ora la provo poi i faccio sapere. | |
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NatZan : |
7/9/2006 16:39 |
può d'arsi che il mecca abbia esagerato un pò con l'olio (quantità).... pulisci bene tutto e verifica che in utilizzo normale non perda
ricaricare il mono è un operazione abbastanza delicata... fallo fare... nelle forcelle ci và circa 500 cc di olio per stelo... mettine 505 o 495 ... e poco cambia... in un mon ne va pochissimo... 50cc o forse meno... quindi diventa difficilissimo dosare giusto l'olio... inoltre non ho la più pallida idea di che olio si debba utilizzare.... inoltre ci sono lamelle, paraolio e oring con cui giocare.....
meglio farlo fare da chi lo sa fare... se ce l'hai spediscilo a mototekna e fallo fare a loro il lavoro.... hanno appena rigenerato il mio wp in maniera impeccabile | |
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Voodoo78 : |
7/9/2006 16:45 |
la sostituzione del paraolio è un'operazione delicata che comporta smontare lo stelo ed una certa consapevolezza di quello che si stafacendo. ti consiglio di leggere attentamente questa guida http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=253 prima di operare. io l'ho seguita e non ho trovato particolari difficoltà. | |
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jim : |
7/9/2006 16:49 |
il meccanico sarebbe da inc..... , certo che 210 km ... per il resto ti han già consigliato bene ! | |
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baldo : |
7/9/2006 16:52 |
anch'io Nat pensavo all'olio più che altro...........e per scrupolo controllerei il livello olio anche in quella sana.........che potrebbe essere la prossima a saltare | |
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Sil11 : |
8/9/2006 9:19 |
non potrebbe essere che il meccanico abbia messo del grasso tra i para polvere e i paraolio?
qualcuno lo fa... | |
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