Forum: [FT] Ciclistica -> manubri e...

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© daunio :

6/10/2006 10:06
 ...pippe mentali.

eh già questo è un problema che mi porto dal primo giorno di bandit.
prima con il manubrio originale sentivo che i polsi piegavano all'esterno creandomi dolori... ma era il suo originale in posizione concessionario...poi giustamnete per farmi venire altri dubbi ho rotto la mot e il manubrio sostituoito con uno commerciale (wrp in alluminio standard) un po piu' largo 3 forse 4 cm.
un dubbio grosso ce l'ho per l'inclinazione del manubrio (ruotazione in avanti o indietro)
ho notato che se lo porto in avanti si alza e si allontana sono un po piu' comodo (sopratutto i polsi rimango piu' drittti) ma in curva la moto rimane dritta non riesco a farla scendere, se lo porto piu' indietro si abbassa e si avvicina aumentando la scomodità (piega dei polsi ad uscire un po innaturale) però aumenta la rapidità di reazione fino a diventare anche troppo rapida creando piccoli sbacchettamenti fastidiosi,
In questo caso la ciclistica rimane invariata... ma non solo le sensazioni ma anche le reazioni fisiche cambiano...
in che modo vorrei sapere andrebbe regolato manubrio, ovvero esiste una posizione giusta? a priori o devo continuare a fare dei test? sul mio ho una scala millimitretata ma lo 0 mi porta troppo in avanti il manubrio...
che dite me ne compro un'altro? :-D

© maxbb :

6/10/2006 10:15
 il manubrio va regolato nella posizione che ti è più comoda o che più ti piace ;-)

© geoveloce :

6/10/2006 14:13
 Sul b12 il manubrio originale lo avevo ruotatato in avanti quanto basta per sentirmi a mio agio, poi l'ho sostituito con un manubrio T-bar (piatto) e devo dire che mi trovo molto meglio.

© Kiki :

6/10/2006 14:44
 penso sia tutto soggettivo..

© Toro :

6/10/2006 14:58
 Sono reduce da un pranzo...

non so se riuscirò ad essere chiaro.

Sulla mia moto il manubrio è lontanissimo dal corpo e praticamente rettilineo all'attacco della piastra di sterzo. Ciò comporta (hic) un po di scomodità (perchè sono praticamente sdraiato) ma (hic) sento lo sterzo più reattivo (riceve l'ordine prima).
Il manubrio molto lontano, non serve di certo perchè così, avendo le mani in pratica sulli steli, ciò mi faccia andare più forte... semplicemente perchè così, in fuoristrada, sono più comodo quando sono in piedi.

Dovrebbe valere lo stesso discorso anche per te. Regolalo in modo da essere comodo... alla velocità non pensarci perchè dovresti montare i mezzimanubri.

[ Modificato da Toro il 6/10/2006 16:07 ]

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