Forum: [FT] Ciclistica -> come regolare ammortizzatore post.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29948&forumid=31
|
utente inattivo : |
8/11/2006 7:35 |
ciao a tutti, ho il post un po troppo morbido specie ora che ho montato il bauletto al mio b6. credo sia regolato come uscito dalla casa e cioè sul 3. per indurire volevo metterlo sul 4 o 5. so che devo usare una chiave fornitami negli attrezzi. ma come devo procedere? metto sul cavalletto laterale o centrale? inserisco la chiave e devo agire con forza oppure si gira facilmente? quali altri accorgimenti dovrei avere? grazie mille per eventuali risposte ! P.S. curiosita'...ma perchè il dischetto sottile dove si inserisce la chiave di accensione è mobile e per azzeccare l'entrata della chiave devo metterlo in linea con la posizione del cilindretto? c'è qualche motivo per cui non è fermo e saldato sul cilindretto stesso? non so se mi sono spiegato..... | |
|
jessejames : |
8/11/2006 7:47 |
...per il mono devi mettere la moto sul cavalletto laterale, usare la chiave appropriata con la prolunga (una sorta di tubo con l'estremità piatta e cava) che ti permettere di aumentare la forza per girare la ghiera ...è abbastanza dura
quanto alla chiave ...non ho capito bene cosa intendi | |
|
shalako : |
8/11/2006 7:51 |
Se ti consola ho lo stesso pb col B12 '96, parlando della chiave, ma lo avevo anche sul Freewind, pertanto deve essere una cosa comune per le sussuki | |
|
utente inattivo : |
8/11/2006 8:01 |
lo sapevo che mi ero spiegato male..... è una curiosità che per qualche coincidenza non avevo mai notato.... riprovo a spiegare.... il cilindretto sul manubrio dove si inserisce la chiave di accensione... sopra il cilindretto c'è un dischetto di metallo con il foro d'entrata per la chiave. questo appena punti la chiave se non è in linea con la posizione del cilindretto sotto non riesci ad infilare la chiave fino in fondo. se è in linea entra subito la chiave se no devi puntare appena la chiave e ruotarla fino a che non è in linea con la posizione del cilindretto sotto...solo a quel punto entra tutta la chiave . a me non era mai capitato che questo dischetto fosse in posizione diversa dalla posizione del cilindretto e quando per un caso mi è successo un po di giorni fa o subito pensato che qualcuno avesse tentato di forzarmela. poi sono andato a vedere sul libretto di istruzioni ed ho letto che è normale che sia cosi' solo che non capisco il perchè..... speriamo che ora mi sono spiegato.... | |
|
chiotto : |
8/11/2006 8:04 |
il manuale suzuki dice che serve come antifurto | |
|
utente inattivo : |
8/11/2006 8:04 |
ma se la metto sul cavalletto laterale e poi faccio forza non è che mi viene addosso la moto facendo forza? per indurirla devo tirare verso il cavalletto laterale...è per quello che devo metterlo invece che quello centrale? nel set di attrezzi in dotazione oltre alla chiave particolare credo ci sia anche il tubo che dici.... quindi giro e devo sentire lo scatto...giusto? | |
|
utente inattivo : |
8/11/2006 8:09 |
be in effetti se non sai che posizione ha il cilindretto sotto non trovi la giusta posizione e non riesci a paccare il cilindretto.....ma cavolo...in che posizione vuoi che sia se la moto è li da sola incustodita? puo' essere o sul blocco dell sterzo o su luci di parcheggio.....quindi che cavolo di antifurto è? sti giapponesi hanno di contratto sindacale anche uno bel cannone di erba al giorno prima di lavorare? secondo me serve solo per far innervosire il proprietario che ogni volta per infilare la chiave deve bestemmiare un po...... | |
|
baldo : |
8/11/2006 9:20 |
magari se la metti sul centrale, non graverà sulla molla pure la moto
se ti può consolare, io ho dovuto smontarlo dalla moto e farlo in morsa......era troppo duro e la posizione di lavoro piuttosto angusta e avrei dovuto smontare almeno la ruota posteriore più il parafango per lavorare degnamente, quindi ho fatto prima smontando il mono | |
|
bdade : |
8/11/2006 9:35 |
Io sono riuscito a farlo con gli attrezzi forniti, mettendo la moto sul centrale e usando la prolunga fornita. E' comunque duro e avevo paura che mi scappasse via la presa sulla ghiera, facendomi male alla mano. Invece tutto bene
Per quanto riguarda il blocchetto di accensione, ho notato che anche la catena che uso per legare la moto ha lo stesso sistema. Da quanto ho capito serve contro i tentativi di scasso con il trapano, perchè usando il trapano in teoria il dischetto si mette a girare insieme alla punta rendendo il lavoro del ladro un po' più complicato.
In realtà credo che solo un ladro di sassi si farebbe fregare da un sistema simile... | |
|
utente inattivo : |
8/11/2006 9:52 |
grazie ragazzi per le risposta...... cavolo....non pensavo fosse cosi' dura la regolazione dell'ammortizzatore posteriore !!! mi sa che se vedo che si fa pericoloso lo faro' fare dal mecca al prox tagliando a breve. ceo | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29948&forumid=31
|