Forum: [FT] Ciclistica -> manubrio commerciale e foro per blocchetti(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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daunio : |
15/11/2006 12:12 |
salve a tutti, la mia è una domanda un po strana... dopo l'incidente ho montato un manubrio commerciale della wrp in alluminio, naturalmente non è esattamene uguale a quello suzuki, un po piu' largo sicuramente e in piu' privo di buchi per inserire i blocchetti elettrici (i blocchetti suzuki hanno un dente che si infila dentro il buco per fissarlo meglio) il mecca quando me lo ha montato (insieme a tutto il resto) ha fatto il buco del blocchetto destro spostato un po piu' indietro, cio mi ha comportato che i blocchetti sono un centimetro girati indietro e purtroppo i cavi dell'acceleratore sono piu' sollevati, ora cercando di mettere ad hoc il manubrio sono impossibilitato di avanzarlo ulteriormente perchè il cavo sbatte sul plexi del cupolino (ha gia' io ho un B650s) il punto è che stavo pensando di rifare il buco (cioè farne un'altro) ma mi è venuto il dubbio di indebolire troppo il manubrio, ho pensato di rompere il dentino, però ho paura che poi si metta a girare liberamente il blocchetto, ora come ora comprarne un altro è fuori luogo la banca mi cerca, e tra un po mi cercheranno anche gli assicuratori... dato che il problema è dell'acceleratore vorrei sapere se il comando del gas è vincolato al blocchetto oppure no, oppure se un altro buco secondo voi non dovrebbe compromettere la resistenza del manubrio...
non so se sono stato chiaro, ma sono stato sicuramente logorroico,
ciauz | |
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dero : |
15/11/2006 12:23 |
io ho capito e fare un`altro buco non mi piace specie se troppo vicini! Ma se torna male prova! | |
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BananaJoe : |
15/11/2006 12:30 |
... allora ... io sul manubrio che ho montato (e tu hai visto) ho fatto la cazzata di sbagliare il "buchino" trovandomi il tasto del lampeggio quasi in verticale ( se provavo a premerlo mi sembrava di stare a TELEMIKE) e per evitare di farne un altro ho tolto il dentino mettendo all'interno un pò di biadesivo per fare un pò di spessore e creare attrito! Il tutto sul blocchetto di sx. Chiaramente per quello di dx magari una pò dil neoprene o simile per creare maggiore attrito dovrebbe andare bene. Ciao | |
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daunio : |
16/11/2006 8:17 |
okay allora opterò per l'estrazione del dente....
thanks | |
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freddy55 : |
16/11/2006 12:33 |
Vai tranquillo togli il dentino dal blocchetto è dal 1999 che ho motato il manubrio in ergal ho eliminato i denti x non forare il manubrio e da allora non si sono mossi i blocchetti,tieni conto che non ho fatto ne spessore ne collanti sono solo stretti con le viti.Comunque bella idea quella della camera d'aria. | |
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tzirk : |
16/11/2006 13:04 |
Da qualche parte avevo letto che per fare i fori nei punti giusti bisognerebbe mettere qualche giro di nastro gommato (quello per carrozzieri) nei punti in cui andranno grossomodo posizionati i blocchetti. Poi i blocchetti andranno montati, posizionati nel modo desiderato e poi stretti. A questo punto basterà smontare i blocchetti e sul nastro gommato rimarrà l'impronta dei dentini ed è qui che andranno, ovviamente, fatti il fori. Poi si toglie il nastro gommato....et voilà! | |
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