Forum: [FT] Ciclistica -> problema forcellone posteriore dall RGV x B4???o(risolto)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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los_bullgaros_b4 : |
5/3/2007 19:02 |
oggi ho preso il banana dall rgv e la kosa bella e che ho preso anche il monooooo... . finalmente.. ce anche un altra cosa bella -tutto mi e costato 20 eurini -ottimo... solo che ho riskontrato qulche problema nell senso che e parecchio diverso il force... per prima cosa vedo che la dove il force si attaca al telaio il mio nuovo force e piu stretto penso dialmeno 15mm,va be faro le distanziali visto che ho il tornio...fin qui ok.... in piu l'asse di ferro della ruota posteriore e piu sottile e in piu il forche dietro dove si atacca la ruota e piu largo di 10 mm e dovrei fare anche li distanziali che entreranno nell asse e compenseranno tutte due le differenze...non so se vale la pena pero.. ce da dire che con il force a banana e tutta un altra moto.... in piu devo segare il traversino della batteria e forse spostarlo piu in su se e possibbile e mandarlo pure in su verso il sedile... ora la cosa che mi preocupa e come centrare la ruota con i distnziali in modo che non cambio la ciklistica??? poi ho le bialette di tutte e due le moto e dovrei fare una cosa in mezzo perche dall b4 sono troppo lunghe inve4e qulli dell rgv troppo corte se ce qulcuno che ha fatto questo modifica prego di aiutarmi non penso di essero unico matto ???
[ Modificato da los_bullgaros_b4 21.07.2007 - 18:46 ] | |
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Giuspe : |
5/3/2007 19:31 |
Non devi montare la ruota del B4! Insieme al forcellone devi prendere anche ruota, disco e la pinza de freno posteriore dell'RGV gamma!
Il forcellone dell'RGV non si puō mettere senza modificare il traversino della battaria e trovare un altro posto per quest'ultima. | |
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los_bullgaros_b4 : |
5/3/2007 19:46 |
dicciamo che ci faccio andare il mio di freno saldando un occhello all force per l'asta dell freno... e dei distanziali per riempire il vuoto che si crea perche l asse della ruota e piu sottille e il force e piu largo nell estremita dietro... e inve4e per le bialetee???
[ Modificato da los_bullgaros_b4 il 5/3/2007 21:57 ] | |
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Rollyzan : |
6/3/2007 8:59 |
fai come crei ma i consigli di giuspe sono giusti.
io avevo iniziato la modifica, ma l'ho abbandonata in fretta... troppo sbattimento. Con quello che spendi vendi il b4, ci attacchi qualcosa e ti prendi una zxr400... | |
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Sil11 : |
6/3/2007 11:33 |
Citazione:Rollyzan ha scritto: fai come crei ma i consigli di giuspe sono giusti. io avevo iniziato la modifica, ma l'ho abbandonata in fretta... troppo sbattimento. Con quello che spendi vendi il b4, ci attacchi qualcosa e ti prendi una zxr400...
non sono d'accorco se a me piace il b4 lo tengo e ci facccio quello che voglio, il risultato mi ripaghera di tutte le spese e sofferenze... io , come la maggior parte dei possessori di b4, ho la mia moto per passione non perche non posso prenderne una piu veloce potente e con un telaio migliore!
io la moto la tengo perche quando la guardo mi emoziona...cosi da ferma! fino ad oggi le altre moto(eclusa brutale 910 ) non mi hanno mai dato la stessa emozione
dico questo perche, se la moto la tieni per passione, allora facci tutte le modifiche che vuoi, perche le vuoi e ti danno piu emozioni, se la moto la tieni cosi, perche non puoi permetterti una brutale e la vorresti far somigliare a questa ultima allora lascia stare, spendi soldi inutilmente, perche alla fine ne rsti frustato comunque e non godi della bellissima moto che ora hai!
ps io AMO la B4 per cui forse sono troppo di parte ma non al cambierei mai il mono posteriore lo cambierei anche io ma con un monobraccio tipo vfr400 ne ho vita una in inghilterra modificata cosi...veramente carina!
lampissimi
per maggiori info chiedi a sonnyb4 sta facendo la stessa modifica e d č a buon punto....
lamps | |
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Rollyzan : |
6/3/2007 13:00 |
anche a me piace il b4, e ho solo dato il mio parere... mntare il forcellone del gamma sotto al piccolo bandito non č impossibile, ma molto complicato. poi ognuno č liberissimo di fare quello che vuole, chiaro... | |
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los_bullgaros_b4 : |
6/3/2007 14:52 |
ecoo il fatto e questo.... io volevo una sportiva o proprio la CBR 600 f2... ok non ho soldini per questo il mio amicco che e motociklista da 15 anni mi diceva ma prendi la skoperta tanto e uguale che te ne frega della plastica....(infatti meno male l'ho ascoltato e caskata nell pulmino se era con plasticche si rompevano :) allora sono andato a 300 km a prendere lamia suzi una volta a vederla e un altra con pulmino a prenderla(da me fa freddo) mi sono innamorato subito per il trafficoi di sofia e perfetta -piccola,maneggevole ed e belaaa :))) da tre giorno l'ho smontata tutta sto facendo pulizia e registro carbs,registro valvole e riverniccio e lucido tutto fino all ultima parte sua :) ora non vorrei fare una tamarrata :) semplice ma tirata a lucido allora se ho preso il mono e il force x 20 euri voglio dire valel la pena amattire -ho dimesticheza e atrezzi tipo tornio saldo con qualsiasi cosa non sara costozo faccio da me bialette comprese allora volevo qulche dritta buona da qulcuno e questo e che cerco messa su sta bellisima la mia suzi avra questa force grazie a tutti | |
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los_bullgaros_b4 : |
6/3/2007 14:58 |
ecco cosa mi ha mandato Giuspe
[ Modificato da los_bullgaros_b4 il 6/3/2007 16:59 ] | |
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los_bullgaros_b4 : |
8/3/2007 20:46 |
em'be.... se proprio nessuno ha esperienza devo fare lavorare il cervelletto.... sono arrivato che tocca pure nella pompa dell freno posteriore ,o proprio nella vite che fissa il tubo di dietro... qualcuno sa se sarebbe periciloso se sposto la pompa d'avanti alla piastra tagliando la piastrina che limita il piede?? grazie | |
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Sil11 : |
8/3/2007 23:58 |
se la copri no devi evitare che possa sbatterci qualcosa contro o ci si impigli qualcosa | |
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los_bullgaros_b4 : |
9/3/2007 15:02 |
grazie sill sei sempre pronto ad auitare i ora.... ho fatto anche un altro sbagloi... non ho misurato qunto sia alto il posteriore per fare le bialette artigianali ho bosognoi di sapere ad un B4 originale quanto sia precisamente alto il biu basso dei due pifferi che sporgano dall maniglione sotto le plastiche ma quando la moto e sull cavaletto centrale... se qulcuno e cosi gentile di misurare la distanza fino a terra mi aiutera tanto grazie
[ Modificato da los_bullgaros_b4 il 9/3/2007 17:06 ] | |
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Voodoo78 : |
20/3/2007 21:56 |
č riuscito il trapianto? | |
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los_bullgaros_b4 : |
21/3/2007 0:06 |
non ce cose imposibilli ..... ho dovuto saldare la piastrina per il freno della ruota perche ho messo solo il force dell RGV,poi ho dovuto fare dei distanziali,spostare l'asta che regge la batteria e ho mess piu in su con la batteria guasi sdraiata,ho dovuto tagliare la piastrina proteggi piede e spostare la pompa dell freno posteroire d'avanti alla piastra perche toccava aspetto solo la tankerite e le cose dalla verniciatura a polvere(telaio,ruote e pezzeti varie) e dovremo esserci,poi posto una foto | |
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los_bullgaros_b4 : |
22/7/2007 10:29 |
em'be..... ma laviamo la un po ... se no mica si po ... cosi proprio noooo non si po | |
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