Forum: [FT] Ciclistica -> Mono anteriore

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=32239&forumid=31


© Satoru :

13/3/2007 15:10
 Il mio capo si e' appena fatto la moto nuova.
E non ha le forcelle, ma un mono anche davanti:
http://www.motorbox.com/7505.html?mmc=49&mm=41210
Che vantaggi dovrebbe portare?

© G-Spot :

13/3/2007 15:23
 non e' proprio un "mono anteriore" quello del k1200 ... e' molto di piu' di una riduzione da due ad un elemento ...

© Toro :

13/3/2007 15:36
 è più o meno come il telelever che ho io sul GS.
pesa di più ma evita l'affondamento del davanti nelle frenate.
Ad alcuni piace ad altri fa cagare


Ne approfitto per dire che la BMW non costruisce più moto dal 2004.

Una volta avrei detto "che bell'acquisto" ora mi limito a dire "ha comprato una jap spendendo di più"

© nathannever :

13/3/2007 15:39
 Citazione:

Satoru ha scritto:
Che vantaggi dovrebbe portare?


fondamentalmente la separazione tra la funzione ammortizzante e sterzante, credo con vantaggi dal punto di vista della tendenza della moto a rialzarsi in fase di frenata
;-)


ps
si attendono smentite
:-D

© Toro :

13/3/2007 15:45
 Citazione:


nathannever ha scritto: ps
si attendono smentite
:-D


nessuna smentita. BMW non produce più moto dal 2004. corretto ;-)

© Satoru :

13/3/2007 16:53
 Ma il telelever non continuava ad avere le forcelle?

© Toro :

13/3/2007 17:05
 Citazione:


Satoru ha scritto:
Ma il telelever non continuava ad avere le forcelle?



anche il duolever se è per quello.
il telelever ha due forcelle che in pratica non servono a nulla se non a rendere un po più morbido il sistema che diversamente sarebbe di cemento... ma non le regoli. sto controllando il manuale e noto che all'interno non c'è nemmeno la molla. la regolazione la esegui sul mono

© MinaVagante :

13/3/2007 17:09
 è un sistema talmente efficace ed efficiente, che tutte le moto da competizione, dalla velocità, al cross, al trial allo speedway lo utilizzano

se non ci avessero investito così tanto denaro e se non avessero paura di perderci la faccia, secondo me anche la bmw lo abbandonerebbe

© MinaVagante :

13/3/2007 17:10
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
è un sistema talmente efficace ed efficiente, che tutte le moto da competizione, dalla velocità, al cross, al trial allo speedway lo utilizzano

se non ci avessero investito così tanto denaro e se non avessero paura di perderci la faccia, secondo me anche la bmw lo abbandonerebbe


ah, ecco
volevo dire: fa cagare

© Klaudio :

13/3/2007 17:16
 Lo usava gia la Harley Davidson nel 1934... la loro mitica forcella Springer, qui hanno spostato tutti i leveraggi in alto ma il principio resta uguale.

© Toro :

13/3/2007 17:35
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
è un sistema talmente efficace ed efficiente, che tutte le moto da competizione, dalla velocità, al cross, al trial allo speedway lo utilizzano



Thò... hai dimenticato il turismo :-D Il campo dove casualmente BMW ha dettato legge per 100 anni ;-) prima di costruire delle merde di plastica :-x

Stracarichi di roba, dopo ore e ore di viaggio, casomai in stradine sconosciute, un'assetto che non si scompone come per il telelever... a qualsiasi velocità intelligente si parli, è una cosa molto furba avercela. Altro che due tubi come le moto moderne che se le vuoi decenti spendi tanto oppure ti tieni delle mozzarelle ;-)

[ Modificato da Toro il 13/3/2007 18:36 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=32239&forumid=31