Forum: [FT] Ciclistica -> forcella anteriore B 1250 cedevole

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© SNAIL62 :

22/4/2007 19:53
 Sabato giretto con altre moto un pò allegro (strano di solito sono da solo) per invito di un collega, ma veniamo al dunque:
sarà che la moto ha un pò più di ripresa, sarà che pesa leggermente di più, sarà che ( la più plausibile) il telaio è più rigido del precedente, insomma nelle tortuose strade di montagna tra repentine accellerate e frenate (e guida poco più che turistica) la forcella anteriore mi ha abbastanza deluso. Pare di stare in barca :-o,troppo, troppo, troppo cedevole. E poi sono uno che si accontenta, infatti mai ho avuto l' esigenza di indurire la forcella ant. nelle precedenti Bandit, dopotutto è una moto turistica, per andare piano, tranquilla, ma cavolo c'è un limite a tutto anche per i fermoni !!! Quindi non sono conteto per nulla di questa situazione.
Morale della favola, tra un pò devo portare la moto a fare il tagliando dei 1000, non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ?
Pensare che sul precedente 1.2 era accettabile, su questa 1250 proprio no ! C'è un sacco di differenza e, ripeto, mi fa venire il mal di mare :-x

© orso :

22/4/2007 20:03
 dall'alto della mia ignoranza , ho sentito che si possono inserire delle rondelle in teflon per irrigidire le molle ,operazione che non ti costerebbe un capitale . di piu' non so :-P

© Sir_J :

22/4/2007 20:39
 Metti l'avantreno di Condilini ;-)

Piu' in economia, potresti gia' cambiare le molle e avresti un certo risultato a costo accettabile

© Lancelot :

22/4/2007 22:49
 ...non sono eccezzionali neanche quelle del modello prima, infatti sia io che mio fratello le abbiamo sostituite con delle holins lineari non progressive. Il comportamento è cambiato notevolmente, grazie anche all'olio della stessa marca.
Quindi Paolo se hai intenzione di cambiarle sono soldi ben spesi. Priorità assoluta, prima ancora dello scarico!

© MinaVagante :

23/4/2007 6:41
 ti vendo le forcelle del mio K100 :-D

© tataritsch :

23/4/2007 13:06
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
Metti l'avantreno di Condilini ;-)

Piu' in economia, potresti gia' cambiare le molle e avresti un certo risultato a costo accettabile


spiace e 'gia mia e ritorna su di un gixxer..........

:-D :-D :-D :-D

© robber2000 :

23/4/2007 14:31
 Ma si possono regolare mi smbra, o sbaglio???

© pago74 :

23/4/2007 16:37
 Citazione:


SNAIL62 ha scritto:
non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ?



La soluzione migliore è cambiare le molle e l'olio, il precarico serve solo per far lavorare la sospensione nel giusto modo, nè troppo e nè troppo poco( praticamente a metà corsa...), infatti nelle sospensioni serie lo regoli solo una volta seguendo le indicazione di sag statico e dinamico poi non lo tocchi più!
Purtroppo non avendo regolazioni in compressione ed estensione bisogna lavorare di olio, più o meno viscoso.

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