Forum: [FT] Ciclistica -> forcella anteriore B 1250 cedevole(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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SNAIL62 : |
22/4/2007 19:53 |
Sabato giretto con altre moto un pò allegro (strano di solito sono da solo) per invito di un collega, ma veniamo al dunque: sarà che la moto ha un pò più di ripresa, sarà che pesa leggermente di più, sarà che ( la più plausibile) il telaio è più rigido del precedente, insomma nelle tortuose strade di montagna tra repentine accellerate e frenate (e guida poco più che turistica) la forcella anteriore mi ha abbastanza deluso. Pare di stare in barca ,troppo, troppo, troppo cedevole. E poi sono uno che si accontenta, infatti mai ho avuto l' esigenza di indurire la forcella ant. nelle precedenti Bandit, dopotutto è una moto turistica, per andare piano, tranquilla, ma cavolo c'è un limite a tutto anche per i fermoni !!! Quindi non sono conteto per nulla di questa situazione. Morale della favola, tra un pò devo portare la moto a fare il tagliando dei 1000, non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ? Pensare che sul precedente 1.2 era accettabile, su questa 1250 proprio no ! C'è un sacco di differenza e, ripeto, mi fa venire il mal di mare | |
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orso : |
22/4/2007 20:03 |
dall'alto della mia ignoranza , ho sentito che si possono inserire delle rondelle in teflon per irrigidire le molle ,operazione che non ti costerebbe un capitale . di piu' non so | |
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Sir_J : |
22/4/2007 20:39 |
Metti l'avantreno di Condilini
Piu' in economia, potresti gia' cambiare le molle e avresti un certo risultato a costo accettabile | |
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Lancelot : |
22/4/2007 22:49 |
...non sono eccezzionali neanche quelle del modello prima, infatti sia io che mio fratello le abbiamo sostituite con delle holins lineari non progressive. Il comportamento è cambiato notevolmente, grazie anche all'olio della stessa marca. Quindi Paolo se hai intenzione di cambiarle sono soldi ben spesi. Priorità assoluta, prima ancora dello scarico! | |
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MinaVagante : |
23/4/2007 6:41 |
ti vendo le forcelle del mio K100 | |
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robber2000 : |
23/4/2007 14:31 |
Ma si possono regolare mi smbra, o sbaglio??? | |
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pago74 : |
23/4/2007 16:37 |
Citazione:
SNAIL62 ha scritto: non so se far cambiare molle e olio per migliorare (credo l' unica soluzione più risolutiva), o provo ad indurire al max il precarico prima di spendere del denaro ? O non vale la pena e mi devo accontentare di quella di serie ?
La soluzione migliore è cambiare le molle e l'olio, il precarico serve solo per far lavorare la sospensione nel giusto modo, nè troppo e nè troppo poco( praticamente a metà corsa...), infatti nelle sospensioni serie lo regoli solo una volta seguendo le indicazione di sag statico e dinamico poi non lo tocchi più! Purtroppo non avendo regolazioni in compressione ed estensione bisogna lavorare di olio, più o meno viscoso. | |
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