Forum: [FT] Ciclistica -> Urgente x mono..(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Bender : |
29/4/2007 2:44 |
Ragazzi ho veramente bisogno del vostro aiuto...Ho il mono che mi sta lasciando, x rigenerarlo devo aspettare almeno un mese e visto che forse ne ho trovato uno a buon prezzo(ma essendo di un magazziono chiuso ed i codici di riferimento sono andati persi) devo sapere.. Interasse (che dovrebbe essere 315 ma aspetto conferma) Diametro fori e larghezza degli attacchi (larghezza esterna della boccola superiore ed interna della forcella inferiore). Spero almeno in una vostra risposta,non come l'ultimo post (0 risposte) snobbato alla grande!! | |
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Klaudio : |
29/4/2007 10:24 |
Citazione:
Spero almeno in una vostra risposta,non come l'ultimo post (0 risposte) snobbato alla grande!!
Hai ragione!
Non c'è nemmeno una persona gentile che corre in garage smonta l'ammortizzatore, lo misura in ogni suo componente e ti risponde.
E soprattutto che lo faccia per tutti i modelli di Bandit, visto che nell'urgenza ti sei perfino dimenticato di dire che moto hai.
Che gente...
Comunque per verificare se sia adatto le misure da sole non bastano, bisogna vedere il carico molla, la taratura idraulica conseguente, la corsa del pistone.
Ah, dimenticavo, quello originale non è rigenerabile.
[ Modificato da Klaudio il 29/4/2007 11:26 ] | |
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darkfour : |
29/4/2007 12:13 |
per sapere se il mono del b12 va sul b6 bisognerebbe averci provato o essere un concessionario suzuki con tutti i codici dei ricambi e l'intercambiabilità tra le parti. per sapere le misure di cui chiedi ora bisognerebbe averne uno smontato. Ma se il tuo è morto, smontalo e vai con quello dal ricambista che avrebbe lo 'sconosciuto': confronti le dimensioni dal vivo e poi se costa abbastanza poco, lo prendi. Se non sei convinto non lo comprare e prova a cercare se qualcuno lo vende usato, anche su internet/ebay. | |
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Bender : |
29/4/2007 12:43 |
Adex non spariamo caxxate..please! E' il secondo post che apro con lo stesso argomento nel giro di 1 settimana e' nessuno risponde...ma allora che ci sta a fare il forum tecnico? Volevo solo sapere,se magari qualcuno che aveva gia' cambiato il mono,di prendere l'originale e controllare 2 misure,mica ho chiesto di smontare il proprio mono x me...Ma a quanto pare dovro' farmelo da solo.. E per il carico molla ecc..non e' di vitale importanza,visto che e' completamente regolabile(garantito da un amico mecca e preparatore x pista). non e' rigenerebaile?..strano,chi lo avrebbe rigenerato mi aveva assicurato di averne gia' fatti!! comunque e' un B6 del 2001...magari adex che sai il modello ti si e' illuminata la via?da quanto mi hanno detto tra il 600 e 1200 pre e post 200 combia solo l'interasse | |
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Bender : |
29/4/2007 12:46 |
Grazie darkfour!..almeno qualcuno che non mi prende x il culo,ma da consigli!! | |
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Sir_J : |
29/4/2007 13:08 |
Citazione:
Bender ha scritto: Adex non spariamo caxxate..please!
Giusto
Citazione:
Bender ha scritto: E per il carico molla ecc..non e' di vitale importanza,visto che e' completamente regolabile(garantito da un amico mecca e preparatore x pista).
Ripeti la tua prima frase al meccanico da pista
Citazione:
Bender ha scritto: non e' rigenerebaile?..strano,chi lo avrebbe rigenerato mi aveva assicurato di averne gia' fatti!!
E' lo stesso meccanico? L'originale non e' rigenerabile (fonte manuale di officina Suzuki Bandit 1200 k1 sezione Telaio 5-39. E' pure scritto in grassetto e dentro un riquadro)
Citazione:
Bender ha scritto: comunque e' un B6 del 2001...magari adex che sai il modello ti si e' illuminata la via?da quanto mi hanno detto tra il 600 e 1200 pre e post 200 combia solo l'interasse
Quindi sono diversi. E poi 600 e 1200 hanno molle diverse e pesi diversi. Conoscere il modello e' importante, come vedi | |
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Bender : |
29/4/2007 13:38 |
"Quindi sono diversi. E poi 600 e 1200 hanno molle diverse e pesi diversi. Conoscere il modello e' importante, come vedi"
Verissimo!! ma io intendevo diametro fori ecc....e' logico che ogni modello abbia caratteristiche proprie. | |
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ElNonino : |
29/4/2007 19:04 |
Citazione:tzirk ha scritto: Citazione:
Bender ha scritto: Adex non spariamo caxxate..please! E' il secondo post che apro con lo stesso argomento nel giro di 1 settimana e' nessuno risponde...ma allora che ci sta a fare il forum tecnico? ..........
Scusa, ma hai pagato qualcosa che PRETENDI una risposta? Se nessuno ti aveva ancora risposta probabilmente era dovuto al fatto che o eri stato poco preciso (e qui lo sei stato alla grande e se avessi letto le faq vedresti che sei stato già fortunato che il tuo post non sia stato cancellato o messo nella gogna) oppure nessuno aveva una risposta al tuo quesito, oppure nessuno aveva voglia di rispondere!!!!!!!!!!! Come ti permetti di PRETENDERE risposte? Chiedi gentilmente ed in maniera precisa fornendo tutte le informazioni utili, aspetta con calma una risposta e se questa arriva ringrazia, se non arriva non puoi permetterti di lamentarti! Se il tuo meccanico è così preparato come dici tu, chiedi a lui, non perdere tempo che qui c'è gente che non risponde immediatamente a richieste assurde.......che gente strana c'è qui!!!!!
Mio malgrado devo dare ragione al 1000% a Tzirk. (E questo mi costa assai )
Bender il tono del tuo post non so perchè ma mi ha urtato moltissimo.
Vorrei solo farti presente che se la cosa è così urgente smontare un mono è lavoro di 15 minuti se si è in due e poco più da soli.
Con RollyZan abbiamo sostituito il mono di una ZR10 in 15 minuti esatti ed usando solo 2 chiavi a cricchetto, quindi un meccanico "da pista" probabilmente impiega meno tempo.
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Klaudio : |
29/4/2007 19:10 |
Questo è il forum tecnico di un sito di amici, non un servizio al consumatore di Suzuki.
Se qualcuno sa la domanda risponde, se nessuno la sa non risponde, semplice!! | |
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Bender : |
29/4/2007 19:22 |
Ok!ho capito..adex non fatemi tutti la morale!! Ho esagerato coi toni,ma a quanto pare almeno o attirato l'attenzione di qualcuno... ...Sorry!! | |
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Berserk : |
29/4/2007 20:21 |
A proposito di mono, a me hanno proposto una modifica ovvero trasformazione dell'originale al costo di euro 200. La modifica comprenderebbe l'installazione di una specie di valvola per l'azoto (vuol dire che lo trasformano a gas?) che lo rende revisionabile per il futuro ed un anno di garanzia....che ne dite? C'è da fidarsi? | |
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Klaudio : |
29/4/2007 20:34 |
Ho visto simili modifiche, in pratica fanno un foro sul corpo, avvitano una valvola, sostituiscono l'olio e pressurizzano il tutto.
Nessun intervento sulle tenute, sulle boccole, sui freni, solo un cambio olio.
Magari va bene, però non mi sembra un bel lavoro, ben che vada torna come era prima, cioè una ciofeca. Con altri 200 euro credo che trovi un ammortizzatore vero e tanta soddisfazione in piu nella guida. | |
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Berserk : |
29/4/2007 20:36 |
Ma se lo sto facendo revisionare proprio per le perdite di olio...che senso avrebbe un simile intervento se non cambiano boccole e paraolio vari? | |
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