Forum: [FT] Ciclistica -> solite domande su forcelle

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© batta :

11/5/2007 17:06
 ciao...sicuramente se ne è parlato e straparlato..però leggendo un po di discussioni mi rendo conto che i miei problemi non sono proprio come la maggior parte dei vostri:

vedo che tanti si lamentano che le forcelle non attutiscono bene le buche...

Io delle buche non mi lamento..mi lamento di come vanno su è giù inutilmente in curva quando ho qlk indecisione col gas
Es...curva a 90 partendo da fermo, faccio a fatica a dosare l acceleratore visto che come prende i giri la forcella si sfila e come mollo un po il gas il freno motore la schiaccia tutta in avanti sballandomi quindi qlsiasi curva!!

Questa è la mia prima moto e sono abituato a guidare sputer, fifty e simili..sono io che ancora devo imparare a guidarla o non è normale che le forcelle siano così molli?

come risolvo? molle e olio? THANKSSS

© SNAIL62 :

11/5/2007 17:23
 Nel Bandit, come nella maggior parte delle moto economiche le sospensioni non sono il massimo.
Un pò dipende anche dalla guida, comunque nella mia moto (nuova) non sono per nulla soddisfatto dell' anteriore, se guido in modo leggermente più che turistico tra accellerata e frenata mi viene il mal di mare, cosa che non ho riscontrato nelle Bandit precedenti (tengo a precisare che la differenza con le altre B 1.2 sacs è sensibile !) forse per colpa del peso in più e del telaio più rigido rispetto ai modelli precedenti.
La settimana prossima cambio molle ed olio e sfilo le forche di 5 mm, poi posto impressioni di guida :-)

© pago74 :

11/5/2007 17:36
 Che moto e? è nuova od usata?

Gli inconvenienti che citi derivano da una scarsissima frenatura in compressione ed estensione,praticamente lavora solo la molla.
Purtroppo il bandit non ha le regolazioni e quindi se la vuoi più frenata devi cambiare olio (metterlo più viscoso in modo che il movimento sia più frenato) e da che ci sei anche un bel paio di molle nuove non fanno male......
Poi se dici che in accelerazione si sfila la forcella potrebbe essere troppo morbido anche il posteriore ma ahime anche li niente regolazioni, solo precarico ed estensione in 4 posizioni (per il b12 che per dirla tutta dalla posizione 1 alla 4 non cambia un gran che)....

© Sil11 :

11/5/2007 18:44
 se non vuoi cambiare molle, metti dei tappi regolabili o delle rondelle per il precarico e olio piu denso nelle forche
il 15w dovrebbe andare bene

© batta :

12/5/2007 14:38
 eggià dimenticavo di dirvi che la moto è una stupenda b4 del 94 con 25mila km, e un solo proprietario che l ha sempre trattata benissimo, il mono posteriore è stato sostutuito mentre per le forcelle non è stato rivisto nulla...comunque dite che cambiando solo l olio risolverei qualcosa?

© utente inattivo :

12/5/2007 15:54
 sulla mia b4 ho sostituito con kit molle e olio hyperpro e ho sfilato circa 1,5 cm l'avantreno è diventato molto più rigido quindi l'impostazione di curva molto più precisae veloce inoltre e scomparso quasi completamente quell' effetto impacchettamento in staccata.personalmente sono rimasto molto soddisfatto ti consiglio quindi il kit molle, secondo me la spesa vale tutta . al massimo puoi provare a cambiare l'olio mettendone uno più denso e vedere un po'... ma non credo che risolverai completamente il tuo problema..

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