Forum: [FT] Ciclistica -> vibrazioni + varie(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
16/6/2007 19:53 |
Un saluto a tutti. Da poco meno di due mesi possiedo un B650S k7, e oggi sono riuscito a raggiungere gli 800 km. Ho notato che i primi 600 km non avvertivo vibrazioni al manubrio ma ora sono comparse. Le vibrazioni sono avvertibili ad andature lente, 40/60 km , specie a sx ( o forse sono più sensibile da quel lato ). Se al tagliando faccio cambiare i contrappesi ( con quali ?...) ottengo dei miglioramenti ? Sarebbe possibile ( disposto a pagare ) montare delle guarnizioni in gomma al manubrio? Vibrazioni aumentate anche in zona serbatoio e a velocità costante sui 120. (Fino al 1 tagliando rispetto il manuale che dice di stare sotto i 6000 giri ) Altra piccola anomalia: al minimo e a basse velocità, con qualunque marcia, il motore non ha un rumore "pulito" se avesse il carburatore direi che è "scarburato". Ma ha l'iniezione...Anche da nuovo non era perfetto ( il rumore ) ma ora direi che è "sussultorio". Nulla da dire se do gas con decisione e anche in sesta a bassi giri riprende bene. Già che ci sono Vi chiedo se sulla catena posso mettere il grasso spray ( c'è scritto x catene ), o se è meglio quello "solido". Aggiungo: sono pignolo, è la mia prima moto ( x 34 anni solo vespe e scooter ), sulla moto non c'è bauletto. Un grazie a tutti ( anche solo x avermi letto) marcobg | |
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topomoto63 : |
16/6/2007 19:59 |
..?? non saprei cosa dire.....controlla la pressione delle gomme | |
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darkfour : |
16/6/2007 22:33 |
Citazione:
marcobg ha scritto: Le vibrazioni sono avvertibili ad andature lente, 40/60 km , specie a sx ( o forse sono più sensibile da quel lato ).
a velocità più alte che fa?
Citazione:
Se al tagliando faccio cambiare i contrappesi ( con quali ?...) ottengo dei miglioramenti ? Sarebbe possibile ( disposto a pagare ) montare delle guarnizioni in gomma al manubrio? Vibrazioni aumentate anche in zona serbatoio e a velocità costante sui 120. (Fino al 1 tagliando rispetto il manuale che dice di stare sotto i 6000 giri )
non credo che risolvi coi contrappesi. Confermo il suggerimento sulla pressione delle gomme; potrebbe essere gioco dei cuscinetti di sterzo che si sono assestati; se passi su buche o tombini senti dei 'tlack' meccanici?
Citazione:
Altra piccola anomalia: al minimo e a basse velocità, con qualunque marcia, il motore non ha un rumore "pulito" se avesse il carburatore direi che è "scarburato". Ma ha l'iniezione...Anche da nuovo non era perfetto ( il rumore ) ma ora direi che è "sussultorio". Nulla da dire se do gas con decisione e anche in sesta a bassi giri riprende bene.
a quanti giri sta il motore al minimo (a motore caldo)?
Citazione:
Già che ci sono Vi chiedo se sulla catena posso mettere il grasso spray ( c'è scritto x catene ), o se è meglio quello "solido".
ci sono tanti post sul forum a proposito dell'ingrassaggio della catena; comunque un grasso spray per catene va più che bene; si consiglia di metterlo dopo che la moto ha girato un pò e le parti sono calde, così il grasso si spande meglio; ingrassare l'interno della catena, sui diue lati dove ci sono gli o-ring in gomma; se lo fai a moto fredda ti verrà sparato via più grasso apena parti; se ingrassi l'esterno catena, la forza centrifuga farà in modo che l'interno non vedrà mai un filo di grasso. | |
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Klaudio : |
17/6/2007 1:33 |
La moto è nuova!! E' in rodaggio.
Aspetta la fine del rodaggio, fai un tagliando fatto bene e vedrai che cambia faccia.
Secondo voi a cosa serve il rodaggio?? | |
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utente inattivo : |
17/6/2007 8:40 |
a velocità più alte che fa?Citazione:
(Sperando di rispondere in modo esatto) Le vibrazioni si fanno più "frequenti" ma calano di intensità. Rimangono tali fino ai 120 km/ora. Oltre tale velocità non sono mai andato.
Confermo il suggerimento sulla pressione delle gomme; potrebbe essere gioco dei cuscinetti di sterzo che si sono assestati; se passi su buche o tombini senti dei 'tlack' meccanici?
Citazione:
Niente clack, pensavo anch'io allo sterzo. A casa ho messo la moto sul cavalletto centrale, ho fatto sedere la moglie sul sellino post. e con le mani o preso i foderi della forcella: non ho trovato giochi allo sterzo. (lo so è una prova grossolana ) Al tagliando chiederò comunque un controllo ( pagando pensate lo facciano ? )
a quanti giri sta il motore al minimo (a motore caldo)?Citazione:
Dovrebbe essere sui 1200 giri/minuto
Grazie, marcobg ( aggiungo le scuse se ho sbagliato nel rispondere, ho letto le faq sulle risposte...) | |
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darkfour : |
17/6/2007 12:11 |
Citazione:
marcobg ha scritto:
Le vibrazioni si fanno più "frequenti" ma calano di intensità. Rimangono tali fino ai 120 km/ora. Oltre tale velocità non sono mai andato.
bilanciatura delle gomme; più probabile l'anteriore visto che si sente a bassa velocità; fai un giro da un gommista e fai controllare pressione e bilanciatura.
Citazione:
Niente clack, pensavo anch'io allo sterzo. A casa ho messo la moto sul cavalletto centrale, ho fatto sedere la moglie sul sellino post. e con le mani o preso i foderi della forcella: non ho trovato giochi allo sterzo. (lo so è una prova grossolana ) Al tagliando chiederò comunque un controllo ( pagando pensate lo facciano ? )
Il metodo è corretto; se non hai sentito giochi strani non ti serve pagare.
Citazione:
a quanti giri sta il motore al minimo (a motore caldo)?
Dovrebbe essere sui 1200 giri/minuto
minimo corretto. confermo la tesi sul tagliando a fine rodaggio.... | |
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