Forum: [FT] Ciclistica -> Molle Bitubo(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Rinoge : |
3/7/2007 15:33 |
stamane sono entrato per la prima volta in una officina vicino al mio ufficio, e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, per la preparazione e competenza del titolare, e per la sua disponibilità. mi ha regolato la catena (4.000 km) e l'ha lubrificata, e dietro mia richiesta mi ha aumentato il precarico della forcella anteriore. parlando, siamo arrivati a un minimo di tuning, e quindi gli ho ordinato delle molle bitubo per la forca (200 euri montate) e mi deve dire il prezzo di un mono sempre bitubo.
ho fatto una cinquantina di km e mi pare decisamente migliorata
la domanda è questa: chi conosce o già adopera le molle bitubo e poi, il mono, visto il costo elevato, e vista la mia dichiarata intenzione di comprare il 1250 l'anno prossimo, sarà riutilizzabile?
poi si è parlato di silenziatori e mi ha consigliato il MIVV , 300 euri il normale e 400 in carbonio. ora non ricordo, quale è il produttore convenzionato con Bandit .it? poi ne abbiamo dette tante altre, ma apro qualche altro 3d ciao e grazie | |
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jessejames : |
3/7/2007 15:38 |
Ma se il prossimo anno vuoi cambiare moto xè vuoi spendere tutti quei soldi??? | |
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Rinoge : |
3/7/2007 15:43 |
beh, contando di riutilizzare mono e silenziatore se non sono compatibili mi limito alle molle il silenziatore dovrebbe esserlo, mi pare di aver letto che qualcuno sul 650 monta quello del 1200. non so pero se la compatibilità è presente anche cul wc | |
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jessejames : |
3/7/2007 15:46 |
Sulla compatibilità non posso pronunciarmi, anche se dubito fortemente che 650 e 1250 siano compatibili | |
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NatZan : |
3/7/2007 15:50 |
il mono non è compatibile... bitubo è un ottima marca sul prezzo non mi pronuncio la roads fa terminali da 170 euro spediti in su | |
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Barone : |
3/7/2007 15:50 |
Se hai intenzione di passare al 1250 il prossimo anno, ti sconsiglio vivamente le modifiche che hai intenzione di fare. Non ne sono sicuro, ma prevedo incompatibilità su entrambi i fronti. E poi, che razza di genovese sei?? | |
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Rinoge : |
3/7/2007 15:55 |
Citazione:-Barone- ha scritto: Se hai intenzione di passare al 1250 il prossimo anno, ti sconsiglio vivamente le modifiche che hai intenzione di fare. Non ne sono sicuro, ma prevedo incompatibilità su entrambi i fronti. E poi, che razza di genovese sei??
è quello che temevo. vorrà dire che mi limiterò alle molle, riservando la spesona al 1250. a dir suo, ma mi pare opinione comune, è una spesa che modifica non poco la guidabilità della moto, abbinata allo sfilamento dei foderi
o ho detto una minkiata? | |
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Toro : |
3/7/2007 16:00 |
io una moto tamarrata non la compro | |
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Barone : |
3/7/2007 16:01 |
concettualmente non hai detto una minchiata. in realtà io vado sostenendo da sempre che il 90% delle persone che dice di aver tratto giovamento da assetti racing sulla propria moto, li ha testati solo per andare al bar. mi correggo. non il 90%, il 95%. se invece parliamo di sospensioni di qualità invece di quelle di serie, con un assetto fatto bene, che non significa rigido ma aeguato al nostro peso ed alle strade che percorriamo tutti i giorni, allora è un altro paio di maniche. | |
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Rinoge : |
3/7/2007 16:11 |
più o meno è quello che volevo dire!!! | |
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teerts : |
3/7/2007 16:14 |
200 neuri per le SOLE molle?
Un po' caro, non trovi? | |
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NatZan : |
3/7/2007 16:29 |
per uso stradale io consiglio sempre le molle progressive... per uso racing le molle lineari | |
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utente inattivo : |
12/7/2007 11:44 |
il tuning non ha prezzo
la moto come esce dalla casa è perfetta (si come no) per un utilizzo stradale, quindi molle, marmitte (o marmotte), pompanti (o poppanti) che vengono aggiunti dopo è tutta roba extra che serve solo per farci fare i fighi in giro e non ha nessuna utilità reale ...
non sto dicendo che non bisogna farlo, ma è una passione e le passioni costano quindi inutile dire sto pezzo è caro rispetto a quest' altro in realtà non avendo un utilità si potrebbe evitare di montarlo risparmiando i soldi, ma invece se vogliamo farci i fighetti e anche se dobbiamo cambiare la moto il prossimo anno chi se ne frega, finiamo di tunizzare la moto attuale e quando prendiamo l' altra si ricomincia a buttar via soldi | |
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overkill22 : |
12/7/2007 16:02 |
mcpix, Citazione: il tuning non ha prezzo
la moto come esce dalla casa è perfetta (si come no) per un utilizzo stradale, quindi molle, marmitte (o marmotte), pompanti (o poppanti) che vengono aggiunti dopo è tutta roba extra che serve solo per farci fare i fighi in giro e non ha nessuna utilità reale ...
non sto dicendo che non bisogna farlo, ma è una passione e le passioni costano quindi inutile dire sto pezzo è caro rispetto a quest' altro in realtà non avendo un utilità si potrebbe evitare di montarlo risparmiando i soldi, ma invece se vogliamo farci i fighetti e anche se dobbiamo cambiare la moto il prossimo anno chi se ne frega, finiamo di tunizzare la moto attuale e quando prendiamo l' altra si ricomincia a buttar via soldi
non avendo un'utilità? rifare le molle non ha utilità? forse non avrà utilità se la moto la usi come stenditoio o come soprammobile.... io prima di cambiare le molle ho spessorato quelle di serie e sfilato le forcelle, e gia era cambiata in meglio...prima continuava ad ondeggiare ed era anche abbastanza pericolosa...
poi se parliamo di tuning piu utile o meno utile sono d'accordo...secondo me le cose primcipali da fare in ordine di importanza sono:
1) pignone -1 dente (il bandit rende di piu è la sua configurazione ottimale, avendo pochi cavalli, sia per le strade di montagna, che per la pista lunga tipo rijeka) € 7,00 2) tubi freno in treccia € 70,00 2) molle e olio € 100,00 3) mono nuovo viene dai € 300,00 in su 4) filtro aria racing (ma non è proprio necessario, in tanti casi puo anche scarburare la moto) € 60,00 5) scarico aftermarket (- peso + rumore )
ovviamente le gomme buone sono al posto 0 ....
personalmente le mie priorità sono state un po' differenti, ma comunque piano piano c'ho fatto tutto e continuo a mettere e mettere fighettate come i neon e cose un po' piu utili come la pompa freno radiale piuttosto che le pinze decenti ecc.. | |
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utente inattivo : |
12/7/2007 20:45 |
se uno andasse a velocità di codice capirebbe che i miseri 85 cv del bandit sono anche troppi e le schifosissime molle con assetto standard fanno bene il loro lavoro sulle strade che ci ritroviamo a livello di comfort , se uno poi deve andarci in pista è un altro discorso ancora, ma una moto fatta per la pista, per la strada è inutile
fare tuning è bello ma....
l'ho fatto e forse lo farò ancora( ma forse anche no ) , mi ricordo ancora quando ho kittato tutto il gixxer6 mettendo mono,molle,centralina,scarico,viteria,copriserb,carene,monoposto,filtro,ergal a tutto spiano,lucette e quant'altro, e sai che ci facevo io con la moto (e ci faccio ancora ) ci andavo al bar a fare il fighetto, probabilmente la moto era pronta per fare il Suzuki Cup 600 , ma usata da me era non INUTILE di più, e ti assicuro che NON sono il SOLO che fà/faceva sta roba qui...
quindi ripeto che senò vado fuori tema () in strada rispettando il codice (lo so che nessuno lo fà gh) e non utilizzandola come una pista le moto originali (a meno che non siano un cesso vero e proprio ) vanno più che bene se poi uno và forte in strada cazzi suoi i numeri della gente che si muore in moto per l'alta velocità li abbiamo e crescono di giorno in giorno, sto parlando di gente che si ammazza da sola non quelli che vengono tamponati/speronati dagli altri non mi fraintendete.. | |
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overkill22 : |
13/7/2007 7:11 |
anche per un uso turistico/stradale da codice la ciclistica è importante, scendi da un passo magari con zavorra, a velocità di codice e poi dimmi quando arrivi in fondo, quanti freni ti rimangono (con i tubi in gomma, magari di qualche anno)...anche le molle ecc...originali fanno schifo, anche per un uso stradale. se poi x uso stradale tu intendi il tragitto casa/bar e bar/casa, tipo 2 km in tutto, allora è ovvio che non servono a nulla...come tuning andrebbero meglio delle rotelle laterali
certo che effettivamente per l'uso bar, una moto con mono, cetralina, ecc ecc è un po' eccessiva.... | |
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