Forum: [FT] Ciclistica -> Leveraggi posteriori(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
26/9/2007 17:46 |
Aiuto!
Ho una piccola domanda da fare, posso montare questi leveraggi (fatti per il 1250) sul Bandit 650 k7 ?
Leveraggi posteriori
Ho provato a tradurre la pagina con google è più o meno ho capito (beh cè anche la foto pz :| ) che ci sono due posizioni e una fà alzare la moto e una la fà abbassare di 1 cm.
ma il 1250 ha la stessa ciclistica del 650 ? | |
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Klaudio : |
26/9/2007 17:56 |
Non è detto, bisognerebbe verificare se sono uguali.
Sui vecchi modelli - pre 01 - erano uguali e le biellette piu corte di 5mm alzavano il posteriore di 30mm.
Dovresti avere un disegno preciso (con le quote dell'interasse fori e diametro fori) e poi smontando una delle tue verificare.
Ma tu vuoi alzare o abbassare? | |
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utente inattivo : |
26/9/2007 18:44 |
sono un nano del cazzo
quindi devo abbassare, mi servirebbero più lunghe di 5mm, ma Dilone non mi risponde più alle mail chissà che stà facendo
mi pare che l' interasse di quelle del 650 k7 sia 170/175 mm
qualcuno che ha il 1250 può prendere la misura grazie | |
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Havanaboy : |
26/9/2007 18:52 |
Non sono sicuro in quanto non ho le quote dei leveraggi originali del b1250, ma credo sia molto difficile che vadano bene, quelli del b1200 vanno bene per certo sul b600.
Con i modelli nuovi le cose si sono un pò complicate, ti faccio un esempio: nonostante i leveraggi del B6 e B65 in configurazione originale siano uguali, accorciandoli della stessa misura si ha un incremento di altezza considerevolmente diverso tra i due modelli di moto ... quindi vanno fatti ad hoc .
Comunque 65 dollari più spedizione e pagamento ti viene a fare non poco la spesa
Se tiinteressa io vendo quelli specifici per b650 addirittura in due diverse configurazioni :
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=34871&forum=25#476199
Come standard qualitativo sono uguali a quelle che hai postato tu in quanto sono in acciaio inox e tagliate al laser, l'unica differenza è che quelle sono nere mentre le mie sono acciaio lucidato quasi a specchio come si vede dalla foto ... ormai molti banditi montano già i miei leveraggi hehe .
PS. Come si può vedere gli unici leveraggi che mi mancano sono quelli per B1250 ma se interessano a qualcuno sentiamoci in mp che vediamo che si può fare . | |
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Havanaboy : |
26/9/2007 18:55 |
Ops ... scusa, ho appena letto che devi abbassare e non alzare la motina ... come non detto mi spiace . | |
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utente inattivo : |
26/9/2007 19:03 |
stavo già sbavando che avevo trovato i leveraggi e poi mi illudi così havana ppzzz !!!!! e io piango | |
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utente inattivo : |
26/9/2007 19:06 |
ma chi te li ha fatti quelli :O ? se gli passo le misure non può farli anche a me ? al massimo me ne faccio fare un pò se mi fà un prezzo ragionevole cosi provo varie misure.
eh intanto Dilone non mi risponde, non ho voglia di chiamarlo al cellulare mi vergogno | |
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Havanaboy : |
26/9/2007 19:27 |
Li disegno io in autocad e poi lo tramuto in linguaggio machina ... dopodichè solo per il taglio io li faccio da una grossa azienda esperta nella lavorazione dell'acciaio che è dalle mie parti, purtroppo non lavora per piccoli ordini e per privati.
comunque se li trovi, stai solo attento che non siano in ergal o altre leghe di alluminio che può capitare che non tengano il lavoro a fatica ... te lo dico perchè è capitato a qualcuno che gli si sono spezzate mentre andava (daltronde lo si poteva immaginare dal momento che l'ergal ha caratteristiche meccaniche di gran lunga inferiori rispetto a quelle del ferro zincato in cui sono fatte le originali).
Qualcuno che le fa in ergal, consapevole della cosa, ha aumentato un pò lo spessore rispetto alle biellette originali ... ma poi si hanno problemi di serraggio perchè il bullone originale risulta ovviamente più corto del necesario. Quindi occhio . | |
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NatZan : |
26/9/2007 19:36 |
attenzione a giocare con le quote ciclistiche dei leveraggi.... il 99% delle volte si fan solo casini | |
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utente inattivo : |
26/9/2007 19:46 |
vabbè ho capito vado a comprarmi un custom forse li tocco
grazie a tutti per le risposte
però se devo proprio passare al custom voglio questa !!! HD
sisisi la moto da fighetto la vogliooo per andare ai raduni e bere un sacco di birra | |
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NatZan : |
26/9/2007 21:20 |
per abbassare la moto spesso basta far scavare la sella.... l'altezza e le quote ciclistiche restano invariate (al massimo puoi sfilare di un 5-8 mm le forcelle).... ma le gambe quando sei in sella chiudono di più e guadagni appoggio....
senti toro cosa ha fatto per la sua fulvia (che proprio una stangona non è) | |
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utente inattivo : |
27/9/2007 8:57 |
nella sella purtroppo mi è rimasta solo più la plastica nel lato del guidatore, quando sono andato a spiegargli il lavoro gli ho detto, "scava più che puoi lascia solo la palstica se riesci", cazzo l'ha fatto come gli ho detto io
niente la prossima sarà un custum non cè niente da fare...
oppure conoscete per caso gente che fà impianti al titanio per le ossa magari potrei farmi allungare le gambe,..... e magari anche qualcos' altro...... | |
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NatZan : |
27/9/2007 9:03 |
scusa ma quanto sei alto? | |
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Klaudio : |
27/9/2007 9:06 |
No, please Custom no.
Prova a cercare selle aftermarket, tipo le Corbin puo essere che trovi qualcosa che ti aiuta.
Poi l'opzione biellette merita di essere investigata, prova a vedere sul sito www.holeshot.com Ovvio che se abbassi il posteriore poi devi sfilare la forcella per mantenere le quote ciclistiche. | |
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utente inattivo : |
27/9/2007 11:56 |
sono "alto" 1,62 cm
le biellette del primo post sono quelle di Holeshot, Klaudio che fai dormi !!!!
hum vediamo se trovo qualcosa della Corbin | |
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Klaudio : |
27/9/2007 12:05 |
mcpix, Citazione: le biellette del primo post sono quelle di Holeshot, Klaudio che fai dormi !!!
Hei!! Per la miseria di 9000 euro al mese mica posso star li a guardare tutti i Link!!
Comunque se sono quelle Holeshot vai tranquillo che è roba buona, se hai dubbi basta che mandi una Mail e ti risponde Dale confermandoti o meno se vanno bene per il tuo modello.
[ Modificato da Klaudio 27.09.2007 - 13:07 ] | |
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Havanaboy : |
27/9/2007 17:19 |
Ho letto alcuni commenti della serie: "Mio cugggino diceva" ... mhà . Pensavo di stare sul forum tecnico .
comunque a mcpix, spero che riesci a risolvere il problema ... sul forum degli esevvuisti italiani c'è un signore che aveva anche lui la stessa esigenza e si è fatto fare dei leveraggi più lunghi che ormai usa da anni e si trova benissimo, il suo nick è:
Mc Senior (non ricordo se c'era lo spazio o l'underscore)
ho provato a fare una ricerca per te, ma non sono riuscito a beccare il suddetto signore ... se magari sei più bravo a scovarlo puoi contattarlo e chiedergli chi glie li ha fatti ... se non ricordo male era anche delle tue zone . | |
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NatZan : |
27/9/2007 17:39 |
io non parlo per "mio cuggino...."
ho avuto una moto con i leveraggi al posteriore alzati.... una tragedia immane.... sono andati bene su quella da pista, montando gomme anteriori con /70 in luogo delle originali /60 e infilando le forche di 10 mm (quindi un totale di alzata all'anateriore di 22 mm circa!!!) al fronte di un alzata al posteriore di 3,5 cm di codino (biellette -5 mm)
con anteriore in quote originali e posteriore alzato..... la moto era facile da guidare... se andavi piano... quando cominciavi a correre diventava una vera e propria arma da suicidio... una cacca totale.!!!
poi mi sono espresso male... io ho esperienza solo su alzata posteriore e abbassata anteriore.... l'abbassata posteriore tramite bielletta non l'ho mai provata..... quindi potrebbe essere benissimo che funzioni da dio.... ho semplicemente detto di starci attenti a giocare con le quote ciclistiche.... | |
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utente inattivo : |
27/9/2007 18:00 |
ok! grazie a tutti ragassi, mi raccomando solo non vi picchiate eh
ho trovato un mio amico che ha il taglio laser e me le faccio fare da lui in acciaio 318 o 304 vediamo che ha in casa,
le farò fare di diverse misure, originale mi pare sia 170mm io proverò prima con il 175 fino al 180 anche se sicuramente è troppo 1cm, e sfilerò le force davanti finchè non toccano sul manubrio magari girando da fermo primo o poi si consuma la parte che tocca
domandina: siccome ne faccio fare di varie misure e non e che posso andare sempre dal meccanico a farmele cambiare, è tanto difficile smontare ste cose
se le smonto mi cade la moto adosso schiacciandomi come una cacca ? | |
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Havanaboy : |
27/9/2007 18:40 |
uhmm ... non hai semplicemente detto di starci attento, ma che nel 99% dei casi si fanno casini ...
e questa mi sembra una sentenza alquanto azzardata e quantomeno non veritiera
se non altro perchè tutti quelli che le montano hanno notato effetti tuttaltro diversi da quelli da te menzionati, e ci sono dei produttori di kit per sospensioni che le producono e le vendono (vedi Rosmoto e Dilone) ... ed inoltre tra i produttori ci sono delle quote (ed a volte un piccolo "range" di quote) ormai "storiche" che siamo certi che vanno benone, che la moto va meglio in termini di agilità, maneggevolezza, reattività, e come effetto secondario che non guasta (anzi ), un'estetica migliorata.
comunque poi giustamente c'è sempre chi non si trova bene, come può avvenire per qualsiasi altro componente ... come ad esempio c'è chi si è trovato male a sostituire un filtro aria perchè non ha trovto la giusta carburazione, ma ciò non equivale a dire: non montate filtri sportivi che al 99% fate casini sulla carburazione. Era solo questo il concetto .
PS. comunque in rete ci sono vari siti dove se ne parla in modo serio e tecnico sull'argomento, a chi interessa invito a visitarli...includo anche i forum di alcuni nostri cugini motociclisti,soprattutto quelli che hanno una vena "sportivetta". | |
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NatZan : |
27/9/2007 20:18 |
io ti parlo per esperienza diretta e per contatto diretto con chi della interpretazione delle quote ciclistiche ha fatto una filosofia
http://www.aengi.it/
dopo un paio di corsi sulla ciclistica fatti da quelli di a.enineering e un bel po di chiacchere fatte con quelli di andreani posso dirti che all'inizio ho sempre pensato che le biellette al posteriore per un paio di cm di altezza del culetto fossero un toccasana.... poi dopo le chiacchere e le spiegazioni tecniche..... ho capito... e sulla mia pelle ho provato....
un alzata del posteriore snellisce la ciclistica... diventa molto facile guidare la moto... agile, leggera ... si inserisce in curva come niente..... per contro... quando ho cominciato ha spingere seriamente (ginocchio a terra... diciamo guida molto spinta) ho esattamente visto tutto quello che mi avevano raccontato.... la moto diventa si molto agile... ma quando gli tiri il collo non curva più.... non c'è verso.... era come avere qualcosa che non ne aveva assolutamente voglia di fare ciò che gli si chiedeva....
poi mi posso sbagliare...
solo che vedo tanti che alzano, abbassano, sfilano, slungano, accorciano....... le quote ciclistiche non sono cose facili da capirsi.... giocare con la quota fondamentale del comportamento della moto (avancorsa) può portare giovamenti (se fatto con coscenza di causa e avendo ben chiaro in testa cosa si vuole ottenere) o grossi peggioramenti....
poi ognuno faccia come vuole....
se vuoi giocare pesantemente con le quote ciclistiche rivolgiti ha chi sa cosa stà facendo | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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