Forum: [FT] Ciclistica -> forcella marzocchi per B6 '96?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Clicky : |
8/10/2007 16:53 |
queste le caratteristiche (sono in maiuscolo perchè ho fatto copia-incolla, scusate):
FORCELLA MARZOCCHI ORO NUOVA
DIAMETRO STELI 32mm
LUNGHEZZA 850 mm
INTERASSE 170mm
DIAMETRO CANOTTO 25 mm
DIAMETRO FORI ASSE RUOTA 12 mm E 22mm
secondo voi esperti illustrissimi, posso montarla senza difficoltà sul mio B6 del '96 o devo adattarla?
tenk iu!
PS. in alternativa, quale forcella potrebbe essere montata senza adattamenti sul B6 per migliorarne le prestazioni in tenuta?
[ Modificato da Clicky 08.10.2007 - 17:57 ] | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 16:57 |
ma scusa ma credi di metterla su cosi? e le piastre forcella? e gli attacchi delle pinse dei freni?
anche se le misure fossero esatte, di adattamenti ce ne sono da fare a iosa .............. | |
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NatZan : |
8/10/2007 16:59 |
l'ho vista su ebay
forcella non adatta la bandit | |
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Clicky : |
8/10/2007 17:00 |
MinaVagante, Citazione: ma scusa ma credi di metterla su cosi? e le piastre forcella? e gli attacchi delle pinse dei freni?
anche se le misure fossero esatte, di adattamenti ce ne sono da fare a iosa ..............
hai ragione. io non ne capisco una mazza di meccanica sulla moto, si era capito no? mi sto cimentando a sistemare la mia senza mecca, così ci guadagno in soddisfazioni, cultura personale e anche portafogli. fino adesso al massimo ho cambiato filtro e olio, niente di più | |
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NatZan : |
8/10/2007 17:02 |
puoi montare una forcella RSU da 41 mm | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 17:06 |
NatZan, Citazione: puoi montare una forcella RSU da 41 mm
rimane il discorso sui vari adattamenti | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 17:12 |
Clicky, Citazione:
PS. in alternativa, quale forcella potrebbe essere montata senza adattamenti sul B6 per migliorarne le prestazioni in tenuta?
non esiste una forcella che possa essere montata senza adattamenti
e poi perchè cambiarla? la forcella è adeguatamente dimensionata, i problemi sono l'idraulica e, in secondo ordine, la molla meglio lavorarci dentro, montando magari due pompanti nuovi after-market e i registri di regolazione del precarico, il tutto sugli steli e i foderi della forcella di serie se cerchi nel forum dovresti trovare qualche cosa | |
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Clicky : |
8/10/2007 17:31 |
perfetto, grazie mina e nat | |
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NatZan : |
8/10/2007 17:52 |
MinaVagante, Citazione:
rimane il discorso sui vari adattamenti
in realtà molto meno... in quanto se mantieni steli di diametro corrispondente agli originali la sostituzione è abbastanza semplice.
visto che piastre, cuscinetti e cannotto restano quelli di serie... | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 18:03 |
NatZan, Citazione: in realtà molto meno... in quanto se mantieni steli di diametro corrispondente agli originali la sostituzione è abbastanza semplice.
visto che piastre, cuscinetti e cannotto restano quelli di serie...
rimane il problema delle pinze dei freni e, in misura minore, del parafango anteriore | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 18:05 |
Clicky, Citazione: grazie, ma la mia è un B6 appunto, in quel sito vedo solo per B65. il prezzo sarebbe anche buono...
era proprio una cosa simile che ti dicevo io proverei a sentirli magari hanno l'adattamento anche per il 600, visto che hanno anche quello per l'sv 650, che ha una forcella molto simile alla tua | |
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Reeko : |
8/10/2007 18:15 |
Clicky, Citazione:
mmh... giusto! ok, prendo contatti con loro. grazie anche a reeko allora
E de che! Sarà per l'appunto il mio prox acquisto per la moto e questo post è capitato ad hoc proprio mentre stavo spulciando il web... Na domanda quindi ai + esperti....che ve ne pare di questo kit mupo? Vale quanto costa o meglio guardare altrove? La mia moto è una 650 WC. | |
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NatZan : |
8/10/2007 18:18 |
MinaVagante, Citazione:
rimane il problema delle pinze dei freni e, in misura minore, del parafango anteriore
be, chiaro.... sono cose da valutare.... al 99% devi sostituire pinze freni, cerchio, dischi freno, ecc.... ma non è un lavoro complicato.... molto più complicato adattare delle piastre di sterzo con relativo cannotto | |
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Clicky : |
8/10/2007 18:25 |
leggermente OT in che materiale sono costruiti i cerchi del B6? quanto è complicato/dispendioso farli verniciare in bi-colore? pensavo di farli neri e invece che attaccare le stripes volevo fare il bordo rosso, viene fuori una cosa da pagliaccio cesondo voi? considerate che il telaio lo lascio rigorosamente originale rosso e le carene presumo nere con qualche grafica rossa. | |
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teerts : |
8/10/2007 18:28 |
Clicky, Citazione: DIAMETRO STELI 32mm
Manco le vere BMW e le vere Guzzi hanno dei grissini come quelli Dai retta a Mina e Nat...
MinaVagante, Citazione: provate a sentire anche questi
Quoto. Servizio di alto livello; da loro ho fatto rifare la forcella e il mono del KX. Spettacolare il risultato.
[ Modificato da teerts 08.10.2007 - 19:29 ] | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 18:28 |
se vuoi fare un bel lavoro, spendi: devi smontare gomma, valvola, freni, cuscinetti e, se vuoi un lavoro fatto veramente bene, che non si stacchi la vernice la prima volta che ti cambiano i contrappesi di equilibratura delle gomme, farli sabbiare e verniciare a polvere
comunque sono di lega di alluminio | |
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NatZan : |
8/10/2007 18:33 |
le forche di b6 e b65 non discostano molto l'una dall'altra.... qundi dovrebbero essere compatibili
i kit pompanti per quella forcella li fanno oltre a mupo anche fg suspension e dilone | |
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Clicky : |
8/10/2007 18:33 |
MinaVagante, prendo nota. in ogni caso avevo intenzione di smontare tutto e lasciare il cerchio nudo pre fare un bel lavoretto fatto bene. spero di non combinare disastri... | |
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MinaVagante : |
8/10/2007 18:37 |
Clicky, Citazione: prendo nota. in ogni caso avevo intenzione di smontare tutto e lasciare il cerchio nudo pre fare un bel lavoretto fatto bene. spero di non combinare disastri...
se lavori con calma disastri non ne combini l'importante è avere delle ottime chiavi per non rovinare i bulloni dei freni e fare molta attenzione togliendo i cuscinetti delle ruote e, visto che hai i cuscinetti in mano, vai con il campione in un negozio che venda SKF e cambiali, per quello che costano
se non hai la possibilità di sabbiarle, dopo averle sgrassate per bene con della nitro, puoi usare uno sverniciatore chimico in gel (con i guanti) | |
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