Forum: [FT] Ciclistica -> Regolazione manubrio su B 1250

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39193&forumid=31


© dodomoto :

4/12/2007 8:26
 Domanda semplice, ma sembra che nessuno sappia la risposta con precisione: come si regola il manubrio sulla B 1250 S (dovrebbe essere uguale altre Bandit)?
La Suzuki dice che bisogna allentare le viti e far ruotare il manubrio sui supporti, mentre i giornali
dicono che può essere spostato in avanti di 1 cm (insomma verso la strumentazione).
Chi ha ragione?

© tataritsch :

4/12/2007 10:18
 dodomoto,
Citazione:

Chi ha ragione?



Magari entrambi???? prova a guardare ....... magari ruotando di 180° i riser del manubrio ( sono i supporti che lo collegano ai triangoli)..... puoi spostare di un cm il manubrio e inoltre puoi ruotandolo nella propia sede... ottenere un ulteriore regolazione ... cosi facendo rende il mezzo piu accessibile e vivibile a persone di taglia diversa dal 1,60 a i 2.00 di altezza ...... magari si puo anche regolare in altezza la sella no??? ;-)

[ Modificato da tataritsch 04.12.2007 - 17:21 ]

© lupo56 :

4/12/2007 12:00
 Scusa ma non ho capito: la tua è una affermazione? ci sono entrambe le regolazioni?
io sul mio (1250 - 07') ho regolato l'inclinazione svitando i 4 bulloni superiori, ma non ho verificato se per caso è possibile anche spostarlo avanti o indietro.
Il concessionario mi ha detto che non è possibile, ma ci sono due "bullini" nella parte superiore dei morsetti e, anche se non ho fatto verifiche mi può fare supporre che siano quindi asimmetrici.
Un eventuale arretramento del manubrio interessa anche me, nel caso qualcuno abbia già verificato se è possibile sarebbe interessante avere qualche conferma.

© tataritsch :

4/12/2007 12:30
 lupo56,
Citazione:

ma ci sono due "bullini" nella parte superiore dei morsetti e, anche se non ho fatto verifiche mi può fare supporre che siano quindi asimmetrici.



allora....... magari postando delle foto particolareggiate .... del gruppo manubrio riser triangoli..... si potrebbe fare un commento + specifico.... ho notato questa soluzione su alcune honda di entry level....... ( riser assimetrici) quindi mi sembra una cosa fattibile anche sul banditone..... vedo di passare da un conce compiacente qui a bz...e gli smonto una moto....

premetto il vampiro me lo sono costruito su misura...quindi...... non vale molto il mio commento..... pero' nulla e'impossibile..... se non esiste qualcosa me lo costruisco ;-)

[ Modificato da tataritsch 04.12.2007 - 19:31 ]

© dodomoto :

4/12/2007 20:14
 tataritsch,
Citazione:

Magari entrambi???? prova a guardare ....... magari ruotando di 180° i riser del manubrio ( sono i supporti che lo collegano ai triangoli)..... puoi spostare di un cm il manubrio e inoltre puoi ruotandolo nella propia sede... ottenere un ulteriore regolazione ...


Anche io pensavo che si potessero girare di 180 °, ma ho visto che i raiser sono perfettamente simmetrici.....
Ho chiesto alla Suzuki Italia, ma al servizio clienti è come se gli avessi chiesto la teoria della relatività.....
Boh, forse è il caso che mi metta a smontare qualcosa.
Grazie comunque per ogni nuova informazione.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=39193&forumid=31