Forum: [FT] Ciclistica -> manubrio largo

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© robber2000 :

17/1/2008 12:17
 leggendo e rileggendo le prove del bandit 1250 emerge che il manubrio è stretto e inclinato e più di un pilota si è lamentato di questo...nella prova su motorbox e nell'alpenmaster 2007 di in moto per citarne due.

In effetti un manubrio più largo e piu' dritto permetterebbe di meglio padroneggiare la moto alle bassissime velocità (o ci sono anche altri vantaggi?) permetterebbe di avere i polsi un po' più dritti, ed infine di montare i paramani senza interferenze col cupolino

Di contro se adesso passo tra le macchine :fango: come un cinquantino ridendo del bmw :bellalì: :lol: che resta imbottigliato poi non potrò più farlo se ci aggiungo 5cm in più su ogni lato.

(Premettendo che oramai ho speso quasi 1400 euro in accessori e sostituzioni (con la mia personale manod'opera, altrimenti sarei arrivato a 3000 euro!!!) questa sarebbe davvero l'ultima modifica, ma ne vale la pena?? :-)

© tataritsch :

17/1/2008 12:24
 montati un manubrio di un monster... ha la giusta larghezza...... e non e 'troppo inclinato.... ;-)

© boltz :

17/1/2008 12:41
 Da tenere presente che la larghezza della moto deve essere quella riportata a libretto, e che il manubrio e' tipicamente la parte piu' larga: se uno trova un tutore che fa prevenzione in modo molto scrupoloso, potresti avere problemi.

© 5te :

17/1/2008 12:43
 Io ho montato quello universale della Rizoma ... sinceramente mi trovo bene alle basse velocità, e fra le macchine ci passo.

Però non ricordo se e di quanto è più largo dell'originale, ma poi è uguale fra "S" e "N" ?

© robber2000 :

17/1/2008 12:55
 5te,
Citazione:

ma poi è uguale fra "S" e "N" ?


E'uguale. L'originale ho misurato 68 cm senza stabilizzatori (3-4cm.) Questo, valtermoto, sarebbe 78 cm + 2cm stabilizzatori...

© Kiki :

17/1/2008 14:43
 io l'ho cambiato mettendolo più largo sul B6.. ed è tutta un'altra storia.. soprattutto sui tornanti e nel misto stretto.. :-D

© robber2000 :

17/1/2008 15:00
 :fango:


Kiki,
Citazione:

io l'ho cambiato mettendolo più largo sul B6.. ed è tutta un'altra storia.. soprattutto sui tornanti e nel misto stretto..



allora lo cambio, ormai quello stretto mi stà sulle balle.

da npax ojmoto taranto su e-bay, 40,00 euro manubrio color oro più stabilizzatori neri euro 25,00 + 5,00 euro spese spedizione.....fatto!!

© Kiki :

17/1/2008 15:28
 robber2000,


vedraaaaiii.... :smile:

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