Forum: [FT] Ciclistica -> Mono da sostituire

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© skianto :

24/5/2008 16:29
 Ciao a tutti,sono un vecchio utente (funkyou) con nuovo nome.
Ho guardato nel forum ed ho trovato un pò di altri topic sul mono, ma non ancora trovato fine alla mia ricerca...
Credo che si sia scaricata quasi del tutto la sospensione posteriore (perchè quando la uso mi sembra di avere un trial) ed ora dovrei sostituirla.
Ho un b6s del '97 che ha valore circa 1000 euro e di conseguenza preferirei non spendere 400 euri per il mono nuovo, visto i 180 appena spesi per molle dell'anteriore(credo mi abbiano un pò inculato).
Sapete dirmi dove posso cercarne di usate a parte e-bay o se c'è qualche altra soluzione?

Grazie

© chr :

24/5/2008 17:36
 Io ne ho spesi 240 con cambio olio e filtro + carburazione per il posteriore e abbiamo tirato il precarico posteriore.
Vorei provare la modifica al precarico ma piove.

Citazione:

visto i 180 appena spesi per molle dell'anteriore(credo mi abbiano un pò inculato).

© freddy55 :

24/5/2008 17:58
 Senti la K-Service a quel prezzo porti a casa un Technofelx,che a me sta regalando soddddddddddddisfazioni.

© skianto :

25/5/2008 11:07
 Grazie per le celeri risposte...
240 per il posteriore o l'anteriore?
Ho mandato una mail alla K-service per evere un preventivo( visto che non abito in zona milano, spero facciano spedizioni a casa..) ed ho scritto il modello e l'anno della moto, credo sia sufficiente vero?
A quei soldi sei riuscito a sostituirlo,ma 240 euri?

© freddy55 :

25/5/2008 12:02
 Stop ci siamo capiti male,con 380 euro ti ripristinano il mono originale,con 430 ne hai uno nuovo.
Stai tranquillo tramite TNT ti prenotano il ritiro e la consegna direttamente al domicilio,sono professionali,cortesi e disponibili. ;-)

© skianto :

25/5/2008 12:35
 Non credo valga la pena ripristinare l'originale visto che non è rigenerabile (e in futuro non potrò ricaricarlo) e visto che costa praticamente come sostiutirlo con uno nuovo, comunque si parla sempre di 400 euri...
Beh vedrò di raccimolare un pò di soldoni allora se non trovo soluzione altra con qualche usato!
Grazie ancora...

© skianto :

25/5/2008 12:48
 Ah dimenticavo, posso mettere un annuncio nel sito che cerco una sospensione (un mono ) usato per la mia moto?

© NatZan :

25/5/2008 13:37
 skianto,
Citazione:

Non credo valga la pena ripristinare l'originale visto che non è rigenerabile (e in futuro non potrò ricaricarlo) e visto che costa praticamente come sostiutirlo con uno nuovo, comunque si parla sempre di 400 euri...
Beh vedrò di raccimolare un pò di soldoni allora se non trovo soluzione altra con qualche usato!
Grazie ancora...



da mototekna rigenerano i mono originali sigillati (in teoria non rigenerabile) con 150 euro circa
da wilbers se vuoi con 400 euro circa ti faccio arrivare un wilbers 640 nuovo o un hagon a 300 euro nuovo

© skianto :

25/5/2008 20:53
 Prendo in considerazione le due proposte, tra il ricaricare il vecchio e comprare il nuovo a 300, cosa consigli? è valido ricaricare il vecchio?
grazie NatZan

© NatZan :

25/5/2008 21:54
 dipende cosa vuoi.....



un hagon a 300 è comunque migliore dell'originale rigenerato...

un originale rigenerato da mototekna (che non solo lo rigenera, ma cambia la cartuccia interna rendendolo rigenerabile in eterno e ci aggiunge il serbatoio separato del gas) è comunque meglio di un originale nuovo

© robertson :

26/5/2008 8:55
 skianto,
Citazione:

Ah dimenticavo, posso mettere un annuncio nel sito che cerco una sospensione (un mono ) usato per la mia moto?


ti ho risposto in privato per l'offerta su un usato ;-)

© skianto :

27/5/2008 16:58
 Sei stato molto chiaro, adesso ci penso e poi ti faccio sapere!
Nel caso lo volessi mandare a rigenerare lo faccio direttamente o tramite te? hai idea di quanto tempo ci impieghino?
Perchè ho visto nel sito che sono di brescia ed io lavoro a verona per altre 2 settimane ancora...

Grazie di nuovo

© NatZan :

27/5/2008 20:41
 skianto,
Citazione:

Sei stato molto chiaro, adesso ci penso e poi ti faccio sapere!
Nel caso lo volessi mandare a rigenerare lo faccio direttamente o tramite te? hai idea di quanto tempo ci impieghino?
Perchè ho visto nel sito che sono di brescia ed io lavoro a verona per altre 2 settimane ancora...

Grazie di nuovo



non sono veloci... hanno tempi non velci.. ma sono onesti e puntuali... non ti dicono è pronto in 3 gg e ce ne mettono 2 mesi... ti dicono ci vuole 1 mese e ci mettono 2 settimane...puoi andare direttamente da loro... chiami e dici che ti manda natale...

© Satoru :

22/2/2012 14:42
 Chiedo scusa se riapro una discussione vintage, ma ho una domanda.
La rigenerazione in mototekna e' pensabile anche per il mono del GPZ500? ed anche per quello vale che sia meglio di un originale nuovo?

© turcinieddu :

22/2/2012 16:12
 Dipende dai costi, ovvviamente: comunque in una settimana riescono a fartelo avere spedito a casa: siamo sugli 80/100 tutto compreso
Nuovo non so quanto ti possa costare
Chiamali che fai prima: Tel.: 030 8980297 (sono stragentili :-))
8-)

© setolo :

22/2/2012 17:53
 turcinieddu,
Citazione:

(sono stragentili )


Confermo ;-) Se vuoi risparmiare ti prestano in loco gli attrezzi :-D

© Satoru :

22/2/2012 20:22
 Mi dicono anche se il gioco vale la candela?
Perche' non e' che al momento non funzioni (almeno credo che funzioni), ma anche nella mia grezzezza mi accorgo che potrei avere di piu'

[ Modificato da Satoru 22.02.2012 - 21:55 ]

© NatZan :

23/2/2012 7:56
 Satoru,
Citazione:

La rigenerazione in mototekna e' pensabile anche per il mono del GPZ500?


si è possibile

Satoru,
Citazione:

ed anche per quello vale che sia meglio di un originale nuovo


il mono del gpz è identico a quello del b4 come fattura, quindi sigillato...
la rigenerazione ti restituisce un mono migliore dell'originale
il costo dell'originale si aggira sui 400 euro
il costo del tuo rigenerato si aggira sui 180 euro (in quanto va cambiata la cartuccia essendo sigillata)
un mono di bassa gamma della wilbers il 540 eco per esempio... costa sulle 250/300 euro... ma è enormemente migliore



se l'idea tua è di tenere la moto... prendi il wilbers (o simile)
se l'idea tua è di rivendere la moto... prendi un usato compatibile

© NatZan :

23/2/2012 8:02
 esempi di usato compatibile

KAWASAKI 1100 ZZR (1990->1992) 1100 310
KAWASAKI 500 GPZ / EX 500 310
KAWASAKI 750 ZX TURBO 750 310
KAWASAKI 900 R NINJA 900 310
SUZUKI 1100 GSX R (1993->1995) 1100 310
SUZUKI 250 RGV 250 310
SUZUKI 750 GSX R (1992->1993) 750 310
KAWASAKI 1000 RX 1000 312
KAWASAKI 750 GPZ NINJA 750 312
SUZUKI 1100 GSX R (1989) 1100 312
SUZUKI 1100 GSX R (1990->1992) 1100 312
SUZUKI 750 GSX R (1988->1989) 750 312

© NatZan :

23/2/2012 8:04
 uhm.... sai che forse ora che mi viene in mente ho un wilbers usato gia rigenerato disponibile in casa....??? interessa?

euri ... fai tu il prezzo

© Satoru :

23/2/2012 11:58
 NatZan,
Citazione:

uhm.... sai che forse ora che mi viene in mente ho un wilbers usato gia rigenerato disponibile in casa....??? interessa?

Sei un diavolo tentatore.

L'idea e' di vendere la moto... ma la moto sembra che non si venda alla cifra che vorrei io e di svenderla non ho voglia visto che non mi da nessun problema.

Se mi dici che con clima piu' tiepido posso venire dalle tue parti per il montaggio non potro' resistere alla tentazione.

Citazione:

euri ... fai tu il prezzo

Sai sicuramente meglio di me quale sia un prezzo giusto, io non saprei.
Mandami un MP con gli € che ho bisogno di gratificarmi un po' in questo periodo :-)

© NatZan :

23/2/2012 14:52
 ne parliamo quando si rialzano le temperature

che ho voglia di rivedere uno dei miei primi amori... il gpz

© Satoru :

23/2/2012 15:16
 NatZan,
Citazione:

ne parliamo quando si rialzano le temperature

Si, si', meglio piu' caldo... oggi in 50 km mi sono anestetizzato tutto!

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