Forum: [FT] Ciclistica -> B12: Imprecisione in curva(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Markos : |
23/6/2008 12:29 |
Ultimamente ho notato un peggioramento della precisone di guida in curva, soprattutto quelle lente, con conseguente difficoltà nel mantenere la traiettoria e la piega, con tendenza a raddrizzare e quidi ad allargare. Presumo che la causa siano i pneumatici (dunlop D208 post e D208RR ant) piuttosto consumati (circa 5000km), ma soprattutto spiattellati, in particolare il posteriore, causa 1000km circa di autostrada, ma ho anche il dubbio che l'assetto attuale (alle forche gia sfilate di 4mm ho aggiunto le biellette -5mm con conseguente alzamento del posteriore di circa 3,5cm) possa peggiorare la situazione... Per quanto riguarda le sospensioni, il mono è l'originale regolato alla 4 tacca del precarico e 1 di freno estensione, le molle forcella sono promoto, precarico alla penultima tacca.
La parola ai superesperti... | |
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Barone : |
23/6/2008 13:15 |
a naso ti direi che sfilamento forche+alzamento posteriore (a parte essere una combinazione che forse mette in crisi l'assetto della moto) induce semmai un comportamento inverso alla tendenza ad allargare che tu lamenti.... | |
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Rollyzan : |
23/6/2008 13:30 |
se hai alzato il culo della moto riporterei lo sfilamento forche alla posizione originale.
sicuramente le gomme influiscono sulla guida se consumate male, scalinate o semplicemente sgonfie. verifica in primis la pressione.
lampsss | |
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dero : |
23/6/2008 13:52 |
se alzi e sfili secondo me è normale che la moto addrizzi... ma non ho mai capito una sega di ciclistica... | |
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