Forum: [FT] Ciclistica -> Biellette/leveraggi B650 k6

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© lessere :

15/7/2008 14:56
 Dopo aver letto i vari post sulle biellette/leveraggi per alzare il posteriore mi sembra di aver capito che è una cosa che si può fare fino ai 30mm, dopo di chè la moto diventa instabile alle alte velocità e si riduce parecchio l'avancorsa! Come NatZan dice poi si rischia di non curvare più perchè si influisce troppo sulle quote ciclistiche della moto!

- Se proprio voglio alzarla dovrei prendere biellette che alzano di 20/25 max 30mm per star sicuro, giusto?
- Tenendo conto che la mia velocità media è 140, e non faccio mai curve al limite, non dovrei aver problemi? a che velocità si hanno questi problemi in curva?

Qualcuno sa dove le posso trovare, fatte bene con interasse fori giusta, o qualcuno che le fa fare da amici "metalmeccanici" ???

© NatZan :

15/7/2008 15:28
 consiglio ... lascia perdere.
se proprio vuoi io posso avere quelle che vengon fatte dalla wilbers.

© lessere :

15/7/2008 15:32
 ah dici di lasciar stare???
Volevo alzarla un po' per renderla un pò più sportiva e agile quando vado in 2, però se sconsigli! :-(
Se no i leveraggi che dici tu?

[ Modificato da lessere 15.07.2008 - 16:44 ]

© CrazyBandit85 :

15/7/2008 21:19
 lascia stare, il rapposrto della mia moto è di 1:6, e la moto la puoi alzare massimo 3cm, ho un B6 K3, più accorci il passo, più è instabile sul veloce ma in teoria più guadagni nel misto stretto... ma è un 4 cilindri non un mono cilindrico = INUTILE. Ho saputo che chi lo alza di più lo fa solo per uso pista, ma considera che il centrale non tocca più a terra... dovrebbe farti capire quanto si alza... 30 euro contro 400 di un mono after market ti fanno capire che differenza c'è e quanto non vale questa modifica!

© Havanaboy :

15/7/2008 23:14
 Monto personalmente leveraggi +3,5 Cm sulla mia moto.
La mia opinione è in disaccordo con le precedenti.
Dario (Crazy) appena ci vediamo te la faccio provare ;-) :-) .

© pollo :

16/7/2008 1:32
 guarda qui http://shop.ebay.co.uk/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=jack+up+kit+bandit+650

io ho preso quelle da 25mm e non ho rilevato nessun inconveniente dopo il montaggio

© Rollyzan :

16/7/2008 10:21
 è tuning a basso costo. vale quello che costa. sicuramente non si deve fare per migliorare la guida in gite di coppia. per questo molto meglio un mono col precarico idraulico come quello che jlynne ha montato sul suo b125.

lamps

© NatZan :

16/7/2008 22:14
 provato e comprato una moto con biellette rialzate (e non era una qualsiasi, ma un trx ... moto che conosco come le mie tasche, visto che l'ho portata in pista e per strada per oltre 80.000 km...)

dopo 1000 km ho provveduto immediatamente a togliere le biellette... in quanto la moto era più agile, ma quando dai il gassone.... non curvava.... facevo una fatica boia .... e ero sempre con la sensazione che la chiusura dello sterzo fosse dietro il prossimo mezzo grado di piega...



le ho tolte e le ho messe su quella da pista..... ma solo per poter alzare di 15-18 mm anche l'avantreno (in modo da lasciare quanto più invariata la misura più importante di tutta la ciclistica di una moto, l'avancorsa) ... e avere più luce a terra....


risultato perfetto.

© CrazyBandit85 :

16/7/2008 23:56
 Romolo scusa, dovresti montare delle biellette + corte di 3,5 cm non più lunghe, per ottenere un rialzamento del sedere della moto devi montare delle biellette più corte, o sbaglio?

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