Forum: [FT] Ciclistica -> Dubbio biellette per alzare il posteriore(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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3/8/2008 8:11 |
Salve ragazzi! Ho un dubbio: le biellete per alzare il "culo" della moto si montano sul mono, o su parti meccaniche della moto? Cioé mi spiego meglio: se ho un B4 ma ho il mono del B12 devo prendere le biellete per il 4 o per il B12? spero di essermi spiegto bene
Grazie! | |
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NatZan : |
3/8/2008 8:16 |
per il b4 | |
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Locked : |
3/8/2008 8:20 |
quindi si montano su parti meccaniche della moto... | |
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3/8/2008 8:27 |
girando sul forum ho trovato queste :
http://www.bikefarmmv.de
se mettete in inglese (in italiano non lo dicono!!) i vede che la estremamente piu in alto ti alza il post di 5,5 cm , e la piu in alto lo alza di 3,5 ... che ne pensate, alzarlo di 5,5 sarebbe troppo per la ciclistica della moto, cavalletto, e tutti gli altri problemi? ho cercato di contattare chi le ha gia montate ma non mi rispondono, per questo riposto il tutto | |
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Locked : |
3/8/2008 9:40 |
e qualcuno mi potrebbe spiegare come si sostituiscono queste biellette? cioé devo mettere la moto sul cavalletto centrale con un supporto sotto la gomma posteriore e svitare le vecchie. Poi faccio alzare da qualcuno il codone e infilo le nuove? quali precauzioni dovrei prendere per non fare casino? grazie! | |
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NatZan : |
3/8/2008 14:21 |
Locked, Citazione: e qualcuno mi potrebbe spiegare come si sostituiscono queste biellette? cioé devo mettere la moto sul cavalletto centrale con un supporto sotto la gomma posteriore e svitare le vecchie. Poi faccio alzare da qualcuno il codone e infilo le nuove? quali precauzioni dovrei prendere per non fare casino? grazie!
il procedimento va bene....
io non alzerei oltre i 20 mm..... poi ognuno fa come vuole | |
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CavalcaLaNebbia : |
3/8/2008 20:26 |
Sostituite pochi giorni fa nel mitico garage di nikoB4 Le ho messe più corte di 5 mm circa, e la moto si è alzata di 1,5 cm (rapporto 1:3 dunque). Smontarle di per sé è banalissimo: ci sono solo due bulloni che le bloccano. Purtroppo però durante il lavoro si scopre che per accedere al bullone dalla parte destra della moto devi smontare la pedana...
Accoppiata a questa modifica, ho sfilato le forche di circa 4 mm. Il risultato complessivo è stato una moto leggermente più caricata in avanti e più agile nei movimenti. Nulla di esasperato, ma ideale per mettere un carico sul posteriore... ad esempio delle borse morbide per partire per le ferie...
Curiosità: ma il mono del B12 non sarà un attimino duro per il B4? Il B12 pesa svariate decine di kg in più.... | |
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Salvo605 : |
7/4/2009 19:50 |
(se può essere utile...)
Yamaha BT 1100 Bulldog
Sostituito olio forcella e montato molle progressive
Abbassato l'assetto di 15 mm: - anteriormente sfilato le canne e montato due anelli in alluminio (vedi foto) - posteriormente sostituite le biellette (del mono) con un paio più lunghe di 5-mm (mi son pentito... :o quasi, quasi abbassavo il tutto di 20-mm)
Sarà una mia impressione...(forse) ma adesso la moto la sento più incollata a terra, più stabile e più sicura all'anteriore.
Logicamente la "cigliegina sulla torta"...sarebbe la sostituzione del mono...
La rottura di palle è che, per smontare e rimontare le biellette, bisogna smontare lo scarico sx...
Questi anelli, in alluminio, hanno solo una funzione estetica.
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Biellette, in acciaio + anelli in alluminio.
Fatti da un'amico mio...nella sua officina: Euro: 20,00.
Molle progressive, su eBay: Euro 62,50 + 15,00 = 77,50 ----> http://stores.ebay.it/Zietech Il lavoro ce l'ho messo io......
[ Modificato da Salvo605 07.04.2009 - 20:06 ] | |
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