Forum: [FT] Ciclistica -> Mono bandit 1250 su 650

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45674&forumid=31


© daunio :

11/9/2008 11:20
 sono alla ricerca di un mono economicissimo, per la mia motilla, bandit 650s Abs k5

tempo fa avevo trovato su ebay un mono seminuovo (forse) a due lire... e non l'ho preso...
ora naturalmente che lo cerco, nisba!

ho trovato questo mono di un b1250 ABS

>>LINK<<

l'interasse è 320mm
se gli attacchi fossero uguali, mumble...
ma vedo che non ha la regolazione del ritorno e essendo tarato per un peso maggiore ho paura che anche se parzialmente compatibilie come idraulica mi ritrovi con una molla sotto il sedere che mi scalci via...

secondo voi il rischio è grosso o grossomodo ci siamo?




[ Modificato da daunio 11.09.2008 - 12:30 ]

© Bender :

11/9/2008 11:27
 Se il 650 ha l'interasse del 600...cioe' 315!!.......quello del 1250 e' troppo lungo,5 mm alzeranno molto la coda...e non saprei come si potrebbe comportare su strada!!

© daunio :

11/9/2008 11:31
 purrtoppo non lo so che interasse ha il mono del 650...

© Gunny :

11/9/2008 11:57
 daunio,
Citazione:

purrtoppo non lo so che interasse ha il mono del 650...


Mah un metodo empirico è quello di andare sul sito della Ohlins, cercare il tuo tipo di moto e leggere l'interasse del mono che indicano ;-)

© NatZan :

11/9/2008 12:27
 Bender,
Citazione:

Se il 650 ha l'interasse del 600...cioe' 315!!.......quello del 1250 e' troppo lungo,5 mm alzeranno molto la coda...e non saprei come si potrebbe comportare su strada!!



5 mm in più di mono non danno fastidio...

considerando che i mono con puntale regolabile di solito hanno un escursione di 10-15 mm.... non penso che incasini troppo la ciclistica 5 mm di differenza... mi preoccupa un pelo la differenza di K della molla..

© daunio :

12/9/2008 8:14
 NatZan,
Citazione:

mi preoccupa un pelo la differenza di K della molla..


diciamo che se gli attacchi fossero uguali , non sarebbero i 5 mm in piu' a preoccuparmi (ho guidato la moto con un +5 cm al posteriore :-P) ma proprio le differenti tarature idrauliche ed elastiche....

effettivamente dovrebbe essere un pelino piu' dura... ma il peso del 1250 dichiarati è 25 kg in piu' del mio bandit, ed in teoria dovrebbero essere quasi tutti piu' avanti... è la parte idraulica che non so come si comporterà, troppo frenata troppo poco?

è vero che cercavo una soluzione tampone per cercare magari di far revisionare l'originale senza fermare la moto... ma ... nin so...

© daunio :

14/9/2008 19:09
 dal sito ohlins
le lunghezze risultano compatibili
per il b650 da un 319.5 in lunghezza

quello che mi lascia perplesso è l'escursione (stroke) per il b650 da 65,5 mm per il b1250 32.50 mm meno della metà, se sono giusti, evidentemente il meccanismo progressivo deve essere molto diverso, ed anche se andassero bene come attacchi e k elestica della molla ed anche idraulica, ho come la sensazione che mi ritroverei con qualcosa di vermanente inidoneo.

lascio perdere... :-(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45674&forumid=31