Forum: [FT] Ciclistica -> b12 traveller Attenzione a piegare col passeggero!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Dumper : |
17/10/2008 23:05 |
Lo scorso week end gironzolando per le sagre del Lazio, passando su strade divertenti piene di curve, al ritorno a casa ho trovato la sorpresina. Premetto che pur avendo la moto da poco, mi ci sono trovato subito bene, in curva è di una facilità che non ci si aspetterebbe da un mezzo di tale massa. Aggiungo anche che non ho raggiunto velocità pazzesche ma mi sono solo divertito un po' nelle curvette tipiche da strade di collina. Andavo così bene, così divertito che prima uno sgrat allo stivale (effettivamente stavo un po' comodo, poi ho messo la punta del piede sulla pedanina) poi altre curve e sgrat a sinistra sgrat a destra (pensavo fossero i piroli delle pedane o il cavalletto centrale) e invece era la carena! Azzo dico, ma come cacchio l'hanno progettata sta moto, si grattano le carene con una facilità estrema! Ripeto non ero al limite, anzi con la zavorrina cerco sempre di regolarmi, sicuramente essendo in due la moto si è accucciata più del normale, ma dico i piroli delle pedane a che servono se insieme a loro gratta anche la carena?!!! Ora ho aumentato il precarico del mono e andrò più tranquillo, però mi ritrovo la moto nuova con le carene strisciate Piuttosto ma un mono col precarico con 6 tacche che di fabbrica è già alla quarta, non mi sembra poi così sensato, ne ho solo due per indurire e 4 per mollare. Ora vorrei capire chi, secondo Suzuki, molla il precarico dalla configurazione originale di 4 tacche? Non era meglio progettare la molla in modo che da standard stia alla seconda o al massimo alla terza tacca?!! Scusate lo sfogo sto ancora un po' infervorato
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NatZan : |
18/10/2008 0:24 |
il mono originale è per 70 kg
se sei tu e la donna... li sforate e il traveller è fatto per l'autostrada. | |
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bredadriver : |
18/10/2008 8:19 |
azz e come pieghi! | |
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Dumper : |
18/10/2008 8:47 |
Sicuramente sforiamo, io 85kg e lei 65 circa, però sinceramente non è che correvo poi così tanto. Nella banditona cercavo una moto a 360 gradi, si turistica ma che permettesse anche di divertirsi senza esagerare, altrimenti avrei preso una goldwing. Ora ho indurito il mono e andrà meglio, in più ho capito qual'è il limite e mi regolerò di conseguenza, anche perchè in effetti ho preso il b12 per ridimensionare l'andatura su strada. Però rimango deluso dal fatto che le pedane struscino a terra insieme alla carena e non è una cosa carina.
Comunque rimango soddisfatto della moto un po su tutta la linea, è anche parca nei consumi il che non guasta. L'unico neo e questo delle carene. | |
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NatZan : |
18/10/2008 8:58 |
se sei 85 kg e guidi da solo... basta dare una o due tacche al mono... se vai in due................. devi cambiare il mono. | |
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Dumper : |
18/10/2008 9:21 |
credo proprio che hai ragione, ma per ora va bene l'originale indurito, adeguerò lo stile di guida. Il fatto è che è bello fare le passeggiate in relax, ma dopo un po' tendo a rilassarmi troppo e distrarmi col rischio di fare cavolate, per questo quando capitano due curvette mi do una "risvegliata" | |
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pinobandito : |
18/10/2008 10:01 |
sul 650 non ho mai toccato con il cavalletto centrale, anche in due con bauletto e bagagli ma io e la pina non arriviamo a 100 kg in due al tipo a cui l'ho venduta ha toccato la sera stessa che l'ha ritirata (pesava 40 kg + di me !) | |
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lucianomm : |
18/10/2008 12:52 |
te ne sei accorto adesso che sfrega,se poi fai una curva veloce si che ci limi la carena. La parte sinistra della mia è da stuccare. | |
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poppi : |
21/10/2008 14:30 |
Io sono 100 kg e leggendo sul forum tedesco avevo notato questo particolare delle grattate. Morale ho preso il 1250S e non il Traveller !
Mi dispiace per la tua carenatura !!! | |
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flo : |
31/10/2008 17:58 |
io ho preso il 1250s e ho montato la carena del traveler, ma non ho mai acora grattato nè carena e nè le pedane,non ho toccato il precarico viaggio spesso in due. peso 110 kg più 50 la mia dolce metà...cosa vuol dire? che sono proprio una sega? | |
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pinobandito : |
31/10/2008 18:21 |
flo, Citazione: che sono proprio una sega
al limite mezza | |
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Alexpaper : |
1/11/2008 0:26 |
flo, ma dalla foto dell'avatar sembra che tu abbia montato solo il puntale... | |
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Bulldozer : |
1/11/2008 8:09 |
Alexpaper, Citazione: ma dalla foto dell'avatar sembra che tu abbia montato solo il puntale...
veramente nella foto quello è un sacs mentre ... flo, Citazione: io ho preso il 1250s
che è un wc... comunque a breve monterò anche io la carena integrale.. preparo la bimba x l'inverno, l'unica cosa e che monterò una after-market... ho 3 modelli a disposizione da scegliere, devo vedere il giusto rapporto qualità prezzo... | |
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flo : |
1/11/2008 10:25 |
effettivamente il mio avatar non è più reale...provvederò.. | |
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pippo167 : |
2/11/2008 21:41 |
....avevo la 1250 S con carena originale (quella della traveller) sempre piegato,da solo,in due,in due piu' moto stracarica ma,non riscontrato difetto | |
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NeoB1250 : |
3/11/2008 15:52 |
è successo anche a me dopo aver montato il puntale suzuki sul mio Bandit 1250 N ... sgrattuggiato a sx e a dx ... e inoltre, una volta montato, non è più possibile posizionare barre paramotore o Tamponi ... una bella fregatura ... per di più con quello che se lo fanno pagare ... | |
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nikon : |
4/11/2008 10:10 |
l'inconveniente è detto anche dalla prova di motociclismo
le carene toccano
se dovete piegare il bandit prendetelo nudo | |
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lucianomm : |
4/11/2008 10:17 |
nikon, ma sai che bello sarebbe dove sfreghi mettere due piastre di metallo e ogni piega fare scintille. | |
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fabu : |
4/11/2008 11:45 |
cavoli pero' che fregatura sto sgrattuggiamento...pero' vuoi mettere al bar... sai sono inka da morire... oggi ho fatto due pieghe e limo persino la carena originale...eh eh
a parte gli scherzi, per non grattare è buona abitudine(sono amante dei puntali) cercare di evitare pieghe al limite quando ci sono i bei tornanti con dei dislivelli notevoli. in sostanza se non c'è grossa discesa o grossa salita la moto non tocca (provate a toccare in una rotonda stretta... non toccherete mai...). se c'è dislivello acuto l'angolo di piega si riduce moltissimo e capita di toccare anche i paramotore(ho una gsx 1200 con paramotore) | |
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BigCosta : |
22/1/2009 15:11 |
RAGAZZI, IO STO X RITIRARE LA TRAVELLER 1250, BE NON HO MONTATO LE CARENE, LE VEDEVO GIA FRAGILI, ORA LEGGENDO ME SON CONVINTO ANCORA DI PIU PECCATO, POTEVANO PROGETTARLE MEGLIO, DAI.... comunque RAGAZZI, NON VEDO L'ORA DI GIRONZOLARE, E VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA X QUANDO UN RADUNO SUD??? | |
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poppi : |
22/1/2009 15:19 |
BigCosta: RAGAZZI, IO STO X RITIRARE LA TRAVELLER 1250, BE NON HO MONTATO LE CARENE, LE VEDEVO GIA FRAGILI, ORA LEGGENDO ME SON CONVINTO ANCORA DI PIU ,
Scusa perche' non hai preso la S come ho fatto io e ci ho messo le stesse valige della traveller ? Alla fine hai la stessa moto spendendo meno. | |
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JLynne : |
22/1/2009 15:29 |
Dumper, Citazione: Nella banditona cercavo una moto a 360 gradi, si turistica ma che permettesse anche di divertirsi senza esagerare, altrimenti avrei preso una goldwing
bastava che ti prendessi la B1250S che tanto per le carene che ha il traveller... l'importante per viaggiare con quella moto è il cupolino.. | |
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BigCosta : |
22/1/2009 15:32 |
poppi, PERCHE COSI COME STA MI E VENUTA A COSTARE 8.500,00 (7.700,00 LA S), POI HO TROVATO QUELLA! VOLEVO LA S MA A STO PUNTO, MEGLIO POI SCENDO DA UN DL 650 V-STROM, CON KIT VALIGIE, CHE MI RIVENDO perche ANCORA IN MIO POSSESSO LE CARENE LE TENGO, TANTO A MONTARLE NON CI VUOLE NULLA!! IL CUPOLINO CON ALETTONCINO E BELLISSIMO, E MEZZO FUME, BELLO DA VEDERE PIU CHE ALTRO MI INTERESSAVA SAPERE SE ESISTE UN PARACARENA CHE VA BENE
[ Modificato da BigCosta 22.01.2009 - 15:33 ] | |
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boltz : |
22/1/2009 15:36 |
capiamoci: qui dentro si scrive in minuscolo.
BigCosta, Citazione: poppi, PERCHE COSI COME STA MI E VENUTA A COSTARE 8.500,00 (7.700,00 LA S), POI HO TROVATO QUELLA! VOLEVO LA S MA A STO PUNTO, MEGLIO POI SCENDO DA UN DL 650 V-STROM, CON KIT VALIGIE, CHE MI RIVENDO perche ANCORA IN MIO POSSESSO LE CARENE LE TENGO, TANTO A MONTARLE NON CI VUOLE NULLA!! IL CUPOLINO CON ALETTONCINO E BELLISSIMO, E MEZZO FUME, BELLO DA VEDERE PIU CHE ALTRO MI INTERESSAVA SAPERE SE ESISTE UN PARACARENA CHE VA BENE
[ Modificato da BigCosta 22.01.2009 - 15:33 ]
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lupo56 : |
9/2/2009 22:26 |
Acc...i link non visualizzano nessuna carena, anzi non si apre propio nulla... Hanno chiuso? | |
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poppi : |
10/2/2009 11:02 |
Spero di no ... ma effettivamente tutto il sito e' inacessibile. Comunque le carene esistono !!!! | |
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Vittorinox : |
22/3/2009 18:58 |
....Beh io ho fatto lo stesso da solo con il precarico a 7 ma credo che il problema sia più delle forcelle che effettivamente sono molto "dondolone" anche al massimo e da solo......non immmagino in 2, comunque ho ordinatio il kit della matris molle + pompanti(lo trovi anche da carpimoto) poi ti faccio sapere | |
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ropelaia : |
22/3/2009 19:56 |
Il sito si apre ma deve scaricare un pdf ecco perchè è lento! Le carene della GT sono un po' vomitevoli, si vede da 8 chilometri che sono in vetroresina e sono talmente larghe che struscerebbero anche da fermo Poi sono anche molto fascianti e d'estate il caldo arrostirebbe le coscie! I francesi sono tremendi per queste tamarrate, meglio lasciare peredere.... Saluti | |
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