Forum: [FT] Ciclistica -> Una curiosita sul mono(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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masura33 : |
17/5/2009 18:22 |
Scusate l'ignoranza ma se monto un mono diciamo di 20mm (2cm) piu lungo , la moto si alza di 2 cm o c'è un rapporto come nelle biellette??grazie mille per le risposte che spero mi darete... | |
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MinaVagante : |
17/5/2009 19:29 |
tre a uno | |
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Bender : |
17/5/2009 22:24 |
Io monto un mono del B12 post 2000(320mm) su un B6 post 2000(315mm) e la differenza non si vede e non si sente... | |
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NatZan : |
17/5/2009 23:56 |
MinaVagante, Citazione: tre a uno
quoto | |
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masura33 : |
18/5/2009 6:24 |
si ma la mia B6 del 1996 ha un mono di 300mm e quello che ho trovato è di 330 mm percio se il rapporto e 1 a 3 allora ne deduco cel la moto si alza di 9cm e son tantini direi.. anche perche poi sarebbero inutilizzabili sia il cavalletto centrale che quello laterale.. è giusto quello che dico? | |
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rawson : |
18/5/2009 6:43 |
masura33, Citazione: anche perche poi sarebbero inutilizzabili sia il cavalletto centrale che quello laterale..
anche perchè dovresti fare le curve | |
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Klaudio : |
18/5/2009 8:11 |
Sarebbe inutilizzabile anche la moto, con 9 Cm non sta in strada, il max è alzarla 3 cm e ottieni un bel risultato sulla maneggevolezza, oltre non sta in strada. | |
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dero : |
18/5/2009 8:18 |
tre a uno o uno a tre? | |
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Barone : |
18/5/2009 8:38 |
al di là del fatto che +9 cm. sono davvero esagerati, non capisco il discorso dei cavalletti. si dovrebbe alzare coda e sella della moto, la distanza da terra della parte bassa del telaio e del forcellone credo rimanga inalterata... | |
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Klaudio : |
18/5/2009 9:39 |
Barone, Citazione: la distanza da terra della parte bassa del telaio e del forcellone credo rimanga inalterata...
Finisci la bottiglia di ieri sera e poi ripensa a quello che hai detto e a come è fatta una moto. | |
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Barone : |
18/5/2009 9:51 |
ok, mi ci metto d'impegno. e si che ho anche cambiato il mono al B12... con linguaggio grezzo ed inappropriato, il mono è "fisso" dov'è ancorato nella parte alta, mentre lavora in basso, ove è collegato a quei cazzo di bilancieri che ho bestemmiato due giorni e due notti per riuscire a farcelo passare. dunque il mono più lungo "spinge" la parte posteriore della moto più in basso, aprendo la forbice forcellone-codone. l'effetto pratico è che a moto dritta la coda è più alta, ma dato che i cavalletti sono ancorati al telaio e non al forcellone.... giusto?
Klaudio, Citazione: Finisci la bottiglia di ieri sera
grazie del consiglio, l'ho sempre detto che devo bere di più. divento perfino uno che ne sa di moto. | |
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