Forum: [FT] Ciclistica -> Posizione guida 1250 e polsi

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© nicolavz800 :

29/5/2009 14:21
 Salve a tutti
La posizione di guida del mio 1250 è troppo caricata sui polsi, non riesco ad abituarmi, dopo anche pochi Km ho le mani indolenzite ed ogni frenata è un dolore, tutto il peso si trasferisce sui miei poveri polsi (di cui uno fratturato una decina di anni fa) e mi trovo appeso al manubrio; ho tentato tutte le regolazioni possibili senza apparente giovamento.

Qualche consiglio da chi lo usa da più tempo?

Vi ringrazio

Nicola

© jak :

29/5/2009 14:27
 nicolavz800,
Citazione:


Salve a tutti
La posizione di guida del mio 1250 è troppo caricata sui polsi, non riesco ad abituarmi, dopo anche pochi Km ho le mani indolenzite ed ogni frenata è un dolore, tutto il peso si trasferisce sui miei poveri polsi (di cui uno fratturato una decina di anni fa) e mi trovo appeso al manubrio; ho tentato tutte le regolazioni possibili senza apparente giovamento

Quanto sei alto? la sella e' regolata bassa o alta? ;-)

© utente inattivo :

29/5/2009 14:34
 E' un difetto del quale tutti ci siamo lamentati..........secondo me, e sentendo anche gli altri, il problema si potrebbe risolvere montando un manubrio diverso oppure inclinando maggiormente verso il cupolino quello di serie........ :-)

© nicolavz800 :

29/5/2009 14:35
 Sono 1,85 e la sella, da quanto ho capito è in posizione normale, cioè bassa.
Grazie

© jessejames :

29/5/2009 14:36
 Posiziona la sella sula basso e modifica lialtezza del manubrio sull'alto, dovreti avere una posizione meno caricata sui polsi e molto più seduta

© pago74 :

29/5/2009 14:54
 Se con le regolazioni originali non riesci a migliorare molto puoi sempre cambiare il manubrio con uno a piega alta e/o mettere dei distanziali sui riser del manubrio per alzarlo, Valuta anche se le leve sono inclinate al meglio per le tue mani, nella posizione standard a volte sono un pò alte.

© nikon :

29/5/2009 15:08
 sono alto 1cm + di te :-P

ho avuto la stessa sensazione all'inizio ora dopo 4500 km non mi fanno piu' male ,forse ti devi abituare ancora,arrivi da una custom che ha una seduta diversa,il mio consiglio è di fare strada prima di decidere un cambio manubrio

la 650wc che avevo prima è piu' leggera davanti

© Marshall_BS :

29/5/2009 19:33
 :-( Ciao, ultimamente ho avuto anche io problemi di polsi doloranti.....ma ricordo che tempo fa ho visto in vendita dei riser che oltre ad alzare il manubrio, lo avvicinano anche al pilota, mi sembra siano della sv-motech tedesca ed erano specifici x il b1250. credo che googolando li trovi facilmente, ricordo erano molto belli ed efficaci......Lamps :-D

ecco alcuni indirizzi:
http://www.twistedthrottle.com/trade/productview/2016/217/

http://www.motohaus.com/acatalog/Infomation_on_Handlebar_Risers.html

oppure direttamente sul sito SW-motech (NON sv-motech , scusate) ;-)

Ho trovato anche questo sito di arezzo che li vende: http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html ciao

[ Modificato da Marshall_BS 29.05.2009 - 21:32 ]

© jtripper :

29/5/2009 22:58
 nikon,
Citazione:

ho avuto la stessa sensazione all'inizio ora dopo 4500 km non mi fanno piu' male ,forse ti devi abituare ancora

quoto al pieno
la stessa sensazione dopo aver scambiato la 1200S con la B-King.
Alla coppia Ti devi abituare :-D

© franc28 :

9/6/2009 16:50
 Ho montato due giorni fa i riser swmotech
ho preso quelli che avvicinano e rialzano
dopo qualche anno di semimanubri
voglio star comodo,
l'impressione è di guidare una supermotard
li consiglio almeno a chi non è altissimo come me (1,70)

per i polsi da tempo uso uno di questi cosi:
throttle rocket, che una volta imparato a usare è insostituibile
(attenzione però le prime volte a regolarlo bene sul gas)
costa una diecina di euro nei negozi per HD


© RedFalcon :

10/6/2009 14:39
 Anch'io ho lo stesso problema sulla 600S del 2003...e sono alto 1.86....

Come si varia l'inclinazione del manubrio di serie?

© nicolavz800 :

10/6/2009 15:00
 Saresti cosi gentile da inserire una foto dei riser montati, per cortesia?

Grazie mille

Nicola

© franc28 :

11/6/2009 10:29
 Ecco.



vi sono a catalogo anche riser che rialzano solo senza avvicinare

[ Modificato da franc28 11.06.2009 - 11:30 ]

© nicolavz800 :

11/6/2009 10:39
 Gentilissimo grazie

Avuto qualche problema con cavi e tubi vari?
Grazie ancora
Saluto
Nicola

© franc28 :

11/6/2009 12:00
 no, il cavo freno arriva pelo pelo ma lavora comunque bene.

© paolone84 :

2/7/2009 22:13
 Scusate se ripiglio questo topic ma volevo capire come si fa a regolare il manubrio, ho sentito che lo si può regolare avanti o indietro e anche in altezza ma non ho trovato niente di specifico in merito. Qualcuno lo ha fatto? :-?

© Raffaele :

2/7/2009 22:52
 ...io sono alto 1,65 e sopra ci sto' bene

© DOC :

3/7/2009 23:09
 IO ho alzato i riser di qualche millimetro, spostato indietro il manubrio fino al massimo possibile prima di toccare il serbatoio e abbassato la sella io sono 1,85 e adesso e' buona al limite abbassate leggermente le leve della frizione e freno che portano i polsi a essere meno estesi. Ciao

© RedFalcon :

20/7/2009 13:29
 Come si fa ad inclinare il manubrio?
Bye

© massigr :

26/7/2009 18:16
 allenti le viti inclini il manubrio e le stringi

© MinaVagante :

26/7/2009 20:43
 Nic71,
Citazione:

tutti ci siamo lamentati



tutti chi?

© Raffaele :

26/7/2009 21:08
 ...purtroppo e' un problema molto grosso

sono alto 1.65 a terra arrivo male .....passi
carica sui polsi fino a ora accettabile ....fino a ora
sono arrivato a una tragica decisione
vendere ..........se a qualcuno interessa anno 2008 blu 12000km tagliandato perfetto
aggiunto cupolino puntale e sella rivestita in blu' piu' ferro e piastra per bauletto

© markof :

29/7/2009 16:45
 Io ho risolto il problema ruotando di un paio di cm il manubrio in alto (verso il cupolino). Le braccia, i polsi e le mani sulle leve ora lavorano in una posizione molto più naturale.

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